Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 allarme mammite Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 allarme mammite

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: allarme mammite   allarme mammite EmptyGio 04 Ott 2012, 23:16

Praticamente la situazione peggiora sempre più. Ora nemmeno ci proviamo più a farlo addormentare con papà, da qualche giorno urla e si dispera ma oltre il normale, poi arrivo io lui si butta addosso a me, mi abbraccia come un innamorato, mi mette la testa sulla spalla e in pochi secondi si addormenta. Ragazze lo so che dovrei favorire il rapporto col padre e io cerco di farlo, lo ocinvolgo nei nostri giochi e sto insegnando a diego a dire papà in modo circostanziato (ossia per chiamare lui e non genericamente all'aria come fa ora)...ma mica posso farlo star male, se piange così non va...non mi piace che pianga per un nostro puntiglio.
Inutile dire che mio marito ci sforma abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyGio 04 Ott 2012, 23:34

E provare insieme? Cioè sia tu che tuo marito in stanza con lui? I bimbi, anche quelli più grandicelli, sono estremamente abitudinari ed è più facile accettare i cambiamenti se sono graduali.

Esempio (che francamente mi ha stupito)-

Martedì 2 ottobre, h. 2:25 del pomeriggio, seconda elementare

Io: -Bimbi, ritirate inglese che arriva Sonia (la mestra di IRC) e dovete fare religione.
Martina si sbriga. Veloce veloce ritira il quaderno di inglese, prende la roba di religione (che le piace tantissimo) e si mette seduta tutta sorridente. Arriva al maestra di religione, io esco con i pochi bimbi che non fanno religione e Martina mi segue.
Martina:- Ma quand'è che facciamo di nuovo religione con Romina (che non era molto amata da molti!) il lunedì?
Io:- Marti, quest'anno. lo abbiamo già scritto sul diario, religione è martedì e la insegna Sonia (che è già amatissima da tutti, ma non troppo da noi maestre di classe perché quando va via sembra passato un ciclone in classe!)
MArtina: - Ah, ho capito. Ma quand'è che lo rifacciamo di lunedì? (cioè, il cambio di maestra mi può ancora stare bene, ma non il cambio di giorno)
Io- Marti, mai più quest'anno. QUest'anno, fino a giugno, religione la fari di martedì.
MArtina: - Ma l'anno scorso era di lunedì.
Io: - Me lo ricordo, MArti. Ma quest'anno è di martedì.
Mertina, apparentemente rassegnata, torna al suo posto. Quando arriva al suo posto inizia a piangere. Perché avete cambiato l'ora? (E' l'unica cosa che è cambiata nell'orario, tranne un'ora di inglese aggiunta e una di italiano tolta rispetto allo scorso anno). Dopo mezz'ora di ragionamento (tolta alla religione! Evvai, si sono salvati da mezz'ora di lavaggio di cervello! Twisted Evil ) il risultato è stato che , ok ha capito, però vorrebbe continuare a fare reigione al lunedì perché 'era più bello'! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 08:38

...mmmmm, se Diegetto urla e piange quando è ora di fare la nanna con papà allora non farlo dormire con papà, non vedo perchè irritarlo !! Credo di aver capito che i pianti sono continuativi e seri...povero piccoletto.
Non credo sia fondamentale farlo dormire con il padre, quello che conta è abbiano i loro spazi di giochi, di abbracci e coccole..l'importante è che nella giornata loro stiano molto insieme....sono sicura che fanno così perchè sono maschietti; vedrai tu ora che crescono un pochetto come vorranno il loro papà ...
Anche il mio cucciolo vuole dormire con me di sera, oramai il padre neanche più ci prova , perchè sono urla e pianti e un continuo "mamma mamma mamma"..ma è anche vero che quando mio marito rientra dal lavoro stanno insieme tra le due e le tre ore, cambia pannolini,lo porta a passeggio etc etc..
allarme mammite 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 09:02

anna300971 ha scritto:
...mmmmm, se Diegetto urla e piange quando è ora di fare la nanna con papà allora non farlo dormire con papà, non vedo perchè irritarlo !! Credo di aver capito che i pianti sono continuativi e seri...povero piccoletto.
Non credo sia fondamentale farlo dormire con il padre, quello che conta è abbiano i loro spazi di giochi, di abbracci e coccole..l'importante è che nella giornata loro stiano molto insieme....sono sicura che fanno così perchè sono maschietti; vedrai tu ora che crescono un pochetto come vorranno il loro papà ...
Anche il mio cucciolo vuole dormire con me di sera, oramai il padre neanche più ci prova , perchè sono urla e pianti e un continuo "mamma mamma mamma"..ma è anche vero che quando mio marito rientra dal lavoro stanno insieme tra le due e le tre ore, cambia pannolini,lo porta a passeggio etc etc..
allarme mammite 6142

il problema è che NO non hanno loro spazi. Vuole stare con me. Punto.
Non posso nemmeno cucinare senza lui messo tipo koala addosso e se lo lascio a gattonare mi si attacca alla gamba.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 11:25

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:
...mmmmm, se Diegetto urla e piange quando è ora di fare la nanna con papà allora non farlo dormire con papà, non vedo perchè irritarlo !! Credo di aver capito che i pianti sono continuativi e seri...povero piccoletto.
Non credo sia fondamentale farlo dormire con il padre, quello che conta è abbiano i loro spazi di giochi, di abbracci e coccole..l'importante è che nella giornata loro stiano molto insieme....sono sicura che fanno così perchè sono maschietti; vedrai tu ora che crescono un pochetto come vorranno il loro papà ...
Anche il mio cucciolo vuole dormire con me di sera, oramai il padre neanche più ci prova , perchè sono urla e pianti e un continuo "mamma mamma mamma"..ma è anche vero che quando mio marito rientra dal lavoro stanno insieme tra le due e le tre ore, cambia pannolini,lo porta a passeggio etc etc..
allarme mammite 6142

il problema è che NO non hanno loro spazi. Vuole stare con me. Punto.
Non posso nemmeno cucinare senza lui messo tipo koala addosso e se lo lascio a gattonare mi si attacca alla gamba.


O Dio santo..la cosa è molto grave... Suspect
e se crei momenti frequenti nel pomeriggio a tre??? Tipo uscite tutti e tre, giocate sul tappeto tutti e tre etc etc.
Noi per esempio di sera ci mettiamo tutti e tre a giocare con la pallina...iFM la tira o a me o al papà...magari puoi farlo interagire stando tutti e tre insieme. Mi calo nei panni del papà e penso che soffra di ciò silent Sembra quasi che a qst pupattolo gli stia antipatico il papà, ma mi pare esagerata la cosa...ma questo papà è un giocherellone o si stufa dopo due secondi???
Lu ma papi cosa fa per costruire questo rapporto con il piccolo Diego???
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 14:22

E' capitato anche a noi intorno a quell'epoca,mio marito ci stava male si sentiva rifiutato,bhe' dopo 1 mese cioe' dal mare,quindi verso l'anno la cosa e' moooooolto migliorata,e per carita'(e per fortuna aggiungo Wink ) ha ancora i suoi momenti super mammosi,quando ha fame sonno o e' malatino,ma per il resto da due mesi a questa parte e' PAPITE ACUTA,del tipo che arriva a mezzogiorno e fin alle 14 che va' al lavoro non lo molla un minuto,anche la pipi' deve fare con lui,piange quando se ne va' poi di nuovo mammite acuta,quindi sono fasi direi,ora mio marito mi dice "se penso che fino a 3 mesi fa' mi sentivo rifiutato e vedo com'e' ora!!!incredibile!" di a tuo marito che non deve prendersela versdo l'anno iniziano a capirre bene che ono figure separate dalla mamma,per cio' faticano a staccarsene,come se non lo accettassero,poi lui ora e' in una fase di cambiamento(con l'asilo)e cerca il suo porto sicuro,LE BRACCIA DI MAMMA!!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 14:25

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:
...mmmmm, se Diegetto urla e piange quando è ora di fare la nanna con papà allora non farlo dormire con papà, non vedo perchè irritarlo !! Credo di aver capito che i pianti sono continuativi e seri...povero piccoletto.
Non credo sia fondamentale farlo dormire con il padre, quello che conta è abbiano i loro spazi di giochi, di abbracci e coccole..l'importante è che nella giornata loro stiano molto insieme....sono sicura che fanno così perchè sono maschietti; vedrai tu ora che crescono un pochetto come vorranno il loro papà ...
Anche il mio cucciolo vuole dormire con me di sera, oramai il padre neanche più ci prova , perchè sono urla e pianti e un continuo "mamma mamma mamma"..ma è anche vero che quando mio marito rientra dal lavoro stanno insieme tra le due e le tre ore, cambia pannolini,lo porta a passeggio etc etc..
allarme mammite 6142

il problema è che NO non hanno loro spazi. Vuole stare con me. Punto.
Non posso nemmeno cucinare senza lui messo tipo koala addosso e se lo lascio a gattonare mi si attacca alla gamba.
il momento cucinare per noi e' ancora cosi',per fortuna cammina e con canti e balli e pentole in mano lo coinvolgo e pian piano riesco,ma per la nanna,noi abbiam fatto che io lo tengo ma sta' con noi anche papa',e a lui piace,cmq ho sperimentato che se io non ci sono(di peso proprio in casa)lui con papa' in 4 minuti dorme,furbetto,ma se ci sono vuole me!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 14:51

Bibbi a casa nostra è proprio come da te Wink

Un po'..è dura..un po' amo sentire vedere e avere la prova che mio figlio pensa che io sia la madonna Wink

Anche io talvolta lo "sforzo" ad andare e stare con papà....ma piange talmente tanto che mi fa una gran pena Crying or Very sad
Quindi come te...volo a riprendermelo..

PS: Bibbi io sono una strega...perchè mi avvicino a mio marito con Nico in braccio...e dico al cucciolo
- vai da papà- Cool
Nico naturalmente fa no no con il dito...poi si stringe a me..stile cozza...
poi dopo 10 minuti ricomincio... Cool
Finchè mio marito Evil or Very Mad

Son cattiva nel sangue.. affraid
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 17:46

rori ha scritto:
Bibbi a casa nostra è proprio come da te Wink

Un po'..è dura..un po' amo sentire vedere e avere la prova che mio figlio pensa che io sia la madonna Wink

Anche io talvolta lo "sforzo" ad andare e stare con papà....ma piange talmente tanto che mi fa una gran pena Crying or Very sad
Quindi come te...volo a riprendermelo..

PS: Bibbi io sono una strega...perchè mi avvicino a mio marito con Nico in braccio...e dico al cucciolo
- vai da papà- Cool
Nico naturalmente fa no no con il dito...poi si stringe a me..stile cozza...
poi dopo 10 minuti ricomincio... Cool
Finchè mio marito Evil or Very Mad

Son cattiva nel sangue.. affraid

rori lo faccio anche io
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyVen 05 Ott 2012, 18:57

mi permetto di risponderti perchè sei una mamma che sa ascoltare.
quasi tutte le mie amiche mamme hanno avuto questo problema, se il bimbo le vede esistono solo loro, se il bimbo non le vede la situazione migliora.

potresti provare a lasciare diego e il papà soli a casa quando tu magari vai al supermercato oppure chiedi a tuo marito di uscire con diego mentre tu sistemi casa...insomma potresti farli stare soli senza la tua presenza. così magari iniziano a conoscersi loro due.

mi sa tanto che tutti i bimbi del mondo vogliono la mamma per dormire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyLun 08 Ott 2012, 10:14

Embarassed Luisa,anche i miei urlavano disperati e io fuori dalla stanza mi mordevo le mani per non prenderli in braccio....
poi Wink Wink si sono abituati e ora la maggior parte delle volte li addormente papà,anche se non serve molto visto che appena vanno a letto si addormentano Sleep Sleep Sleep
poi pure i miei figli(specialmente isabella) mi stanno sempre adosso....ma appena arriva il papà manco mi cag@no.......eh eh è tutto un chiamare papà...papà...papà.....mamma manco esiste in quel momento......
consigli non sono in gradi di dartene,ma....(.come ho letto già ) prova a fare un uscita a tre o qualcosa di simile....vedrai che un pò ala vlta magari riesce a staccarsi un pochetto da mamma Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite EmptyLun 08 Ott 2012, 10:16

Wink Dimenticavo......anche i miei piccoli (penso sia così per tutti) quando sono troppo stanchi e nervosi oppure si fanno male o sono semplicemente capricciosi vogliono solo la mamma e basta......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allarme mammite Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme mammite   allarme mammite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
allarme mammite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mammite...
» PROGYNOVA - ALLARME
» Amiche aiutoooo!!!!
» se mi allontano parte l'allarme...
» Eterologa, l'allarme della Società italiana di fertilità: "In Italia solo dieci donne hanno donato gli ovuli"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: