Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Incontro con Gandolfi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Incontro con Gandolfi

Andare in basso 
+12
psicofata
Cla
Impasse
Kate
Macry79
lucylla
aurora
fabia 66
Violet
valegiac
spike
mammachioccia
16 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Incontro con Gandolfi Empty
MessaggioTitolo: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 09:16

Scusate se non ho scritto ieri, ma ne abbiamo approfittato per fare un po' di cose, visto che eravamo tutti e due liberi, poi la connessione in questi giorni è traballante...
Innanzitutto grazie a tutte le fatine che mi hanno pensato ieri, ricordandosi di questo importante appuntamento fissato 8 mesi e mezzo fa!!!
Inizio col dire che loro due sono fantastici, soprattuto perchè il colloquio è in forma molto confidenziale e rilassato (lasciano spazio a tutte le domande e chiarimenti necessari) alla presenza sia del ginecologo G. che della biologa, sua moglie M. che si presenta come Nicoletta.
Il tutto è durato 1 ora e mezza circa, iniziando 10 minuti prima visto che era libero ed in questo tempo abbiamo fatto lo spermiogramma e l'ecografia oltre che spulciato ogni esame.
Ma passiamo a noi: lo spermiogramma più o meno ricalca l'ultimo fatto a parte il valore della motilità prograssiva (movimento utile alla fecondazione) che è stata valutata con uno 0% riducendo parecchio la possibilità di una fecondazione spontanea o di una buona riuscita della FIVET, sommato a una piccola percentuale di forme normali.
Ci consiglia una ICSI o una IMSI, ma, quando sarà, non escluderà la possibilità di provarci contemporaneamente con una FIVET.
Per quanto mi riguarda, il mio ovaio sx sembra non soffrire più di policistosi (merito della metformina?), mentre sul dx il problema è impercettibile. Mentre è sempre presente la cisti paraovarica di circa 3 cm già riscontrata un anno fa.
Poi le notizie meno incoraggianti: il primo tentativo con loro al momento potrebbe avvenire anche nel 2014 (si 2014, non 2013...) perchè non sanno quando si sbloccherà la situazione (problemi di fondi della Regione o della struttura, da quanto ho capito). Ma secondo lui ad inizio anno potrebbero esserci nuovi fondi a disposizione e quindi ripartire. Per questo dovrò sentire nei prossimi giorni la loro segretaria.
Qualora il primo tentativo di IMSI-ICSI-FIVET non andasse come dovrebbe, devo farmi togliere la tuba chiusa perchè i suoi riversamenti potrebbero essere dannosi per una gravidanza. Questa notizia mi ha turbato non poco, visto che sono pronta a dover fare 2, 3 tentativi prima di vedere un risultato, ma a questo non ero pronta.
Le loro procedure portano generalmente alla formazione di massimo 3 blastocisti e difficilmente impiantano in seconda giornata, puntando su un risutato più certo, che dipende solo dalla ricettività dell'utero e non più dalla sopravvivenza degli embrioni (tutto dipenderà da cosa succede al momento).
Devo poi sfatare due miti:
1- Non è vero che nella loro struttura non possono crioconservare, ma questo avverrà solo se rimangono più blastocisti di quanti si pensi di impiantarne, certo è che gli embrioni non li possono congelare.
2- Non hanno mai girato la sardegna in camper per portare in giro il loro lavoro, ma si sono sempre appoggiati a delle strutture sparse per l'isola (questa l'avevo letta su un altro forum e ho chiesto conferma per curiosità...).
Mi sembra di aver detto tutto, a parte che non trovo più alcuni esami di mio marito e la cosa mi fa imbestialire...ma li troverò, casa ladrona! geek
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 09:23

Cosa dire? Sono felice di sapere che la tua impressione sia stata positiva. Mi spiace invece che tu non abbia ancora certezze per quali possano essere i tempi di attesa, ma spero davvero che presto la situazione possa sbloccarsi.
Per l'operazione... è un altro bel colpo da assorbire... ma a questo punto se i tempi dovessero essere un po' più lunghi non converrebbe pensarci da subito per essere pronti al primo tentativo?
Spero davvero che tutto si risolva prestisssssimo e che tu sia in pista il prima possibile! I love you
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 10:39

Ciao carissima
ti ho pensato tanto ieri sono contenta della buona impressione, mi spiace molto per i tempi ma psero che la situazione si sblocchi presto!
Anche per operazione non ci voleva, ma magari sarà come per me, buona la prima e no nservirà nulla.
Io mi incrocio per te!
Ci vediamo presto alla mostra!
Baci Vale
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 12:09

Sono felice che siete finalmente andati da G. Peccato però per questo intoppo nei tempi di attesa, speriamo si sblocchi la situazione.
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66

MessaggioTitolo: incontro   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 12:15

bene, speriamo che i tempi siano più brevi Incontro con Gandolfi 6142
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 13:06

La tua impressione positiva su G.mi rassicra tanto, anke perkè io ho il primo app. da loro l'8 novembre, fissato a febbraio, ma sn andata in panico per il fatto dei fondi...mamma mia sarebbe una vera e propria tragedia per tutte......
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 14:08

aurora ha scritto:
La tua impressione positiva su G.mi rassicra tanto, anke perkè io ho il primo app. da loro l'8 novembre, fissato a febbraio, ma sn andata in panico per il fatto dei fondi...mamma mia sarebbe una vera e propria tragedia per tutte......
Lui stesso ci ha consigliato di procedere anche con altri centri e non aspettare solo lui...ma io non mi fido degli altri e il Regina Elena da quanto ho capito, dice un anno di attesa, ma poi ne passano quasi 2! affraid affraid da questo punto di vista mi sento incatenata: prima quasi 9 mesi di attesa (che avrei speso volentieri in altro modo..), poi l'incertezza del tentativo.
Chi ci crede, accenda un cero per me, almeno da togliermi un po' di sfiga...ecchecavolo!
Grazie a tutte per la comprensione e la vicinanza... Incontro con Gandolfi 769866
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 14:13

mammachioccia ha scritto:
aurora ha scritto:
Lui stesso ci ha consigliato di procedere anche con altri centri e non aspettare solo lui...ma io non mi fido degli altri e il Regina Elena da quanto ho capito, dice un anno di attesa, ma poi ne passano quasi 2! affraid affraid da questo punto di vista mi sento incatenata: prima quasi 9 mesi di attesa (che avrei speso volentieri in altro modo..), poi l'incertezza del tentativo.
Chi ci crede, accenda un cero per me, almeno da togliermi un po' di sfiga...ecchecavolo!
Grazie a tutte per la comprensione e la vicinanza... Incontro con Gandolfi 769866

Ma lui laora solo come pubblico?

Se non ci sono fondi potranno fare qualcosa come intramenia????
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 15:11

Anche a me dispiace per i tempi ... anche perchè non vorrei che alla fine siano più di due ... io ho rinunciato al pubblico di Verona proprio per questo.... ma io sono io ... (e ad aspettare mi vengono i nervi ... mi sento inutile) .... ma magari tu reagisci meglio perchè ti senti più sicura del centro.... Qualunque scelta farai saremo con te.

P.S. Te lo attacco io un cero questo week-and Wink
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 16:35

Ma lui laora solo come pubblico?

Se non ci sono fondi potranno fare qualcosa come intramenia????[/quote]

No, si può anche fare privatemente
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 16:53

Mi spiace Mammachioccia... per i tempi di attesa ed il possibile intervento... non è facile.
Spero in un miglioramento da Gandolfi o un buon centro che ti dia una partenza anticipata.
Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 18:13

Ti ho pensata tanto ieri!!!!!!!!!!!
Dunque l'intoppo dell'intervento alla tuba non ci voleva proprio No No No , però concordo con spike.
Se vuoi ci sono altri centri pubblici su Milano che lavorano bene, quelli di cui ti ho parlato e le liste di attesa sono relativamente brevi!!!!!
Domenica alla mostra se ci sarà modo te ne parlerò, provate a guardarvi in giro, altrimenti il tempo passa e ti logori dalla rabbia....
Capisco la tua delusione sulle liste, forza,forza, forza Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142
Se hai bisogno noi ci siamo!!!!!!!!!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 18:28

Cla ha scritto:
Domenica alla mostra se ci sarà modo te ne parlerò, provate a guardarvi in giro, altrimenti il tempo passa e ti logori dalla rabbia....
Ti aspetto domenica allora, così mi tiri su di morale...
Per Kate e Lucylla: per quanto ne so io, loro non lavorano privatamente.
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyMer 17 Ott 2012, 18:44

Cla ha scritto:

Si, lo puoi fare da paziente privata sempre con loro e sempre presso il policlinico. Te lo confermo, perché mi ero informata direttamente da G.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 07:26

Cara non demoralizzarti ora devi essere grintosa ed affrontare tutti questi"intoppi" con grinta e determinazione, così la strada verso il vostro sogno sarà più breve!!!!!!!!! Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 08:27

Mammachioccia, spero che riuscirai presto a sistemare gli intoppi... magari potresti cmq guardare altrove nel frattempo,anche se Gandolfi ti ha fatto un'ottima impressione.. ma come mai ha queste liste di attesa così lunghe? ti abbraccio e spero che si risolva tutto per il meglio... prestissimo!
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 08:50

Non immaginavo i tempi si fossero così allungati, solo un anno fa intervenivano dopo 3/4 mesi, pazzesco come lo stato, nonostante tutti questi problemi di infertilità non faccia altro
che mettere i bastoni tra le ruote a noi, ma anche ai medici Evil or Very Mad
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 14:15

Kate ha scritto:

Si, lo puoi fare da paziente privata sempre con loro e sempre presso il policlinico. Te lo confermo, perché mi ero informata direttamente da G.
Ma a noi non ce ne hanno parlato...e secondo te si fa subito? Magari non avrei dovuto aspettare neanche 8 mesi e mezzo per il primo colloquio...
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 14:28

Abbiamo fatto con lui la nostra terza fivet. Purtroppo è andata male. Poi siamo andati al colloquio per vedere com si poteva evantualmente procedere e gli abbiamo chiesto quanto costa in privato, visto che che i tre tentativi che ci passa la nostra azienda li avevamo consumati.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 15:57

[/quote]
Pensavo andassi dalla C, oppure vai da lei e fai il tentativo con Gando?
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 19:42

Ero certa che ti avrebbero fatto un'ottima impressione!!Cavolo però...il 2014 è davvero lontano...uffa...non pensavo così tanto tempo!
Per quanto riguarda i tentativi in privato, ricordo che una volta ho visto proprio una ragazza sarda che però aveva più di 42 anni, mi pare,che aveva pagato per fare un tentativo in privato da loro perchè quelli concessi dal SSN erano finiti.Scusa per l'imprecisione dell'informazione ma per discrezione non le avevo chiesto nei dettagli e avevo sentito solamente questo. Quindi potresti chiedere direttamente,magari prova prima con la segretaria che potrà risponderti più in fretta...
Quella del camper non l'avevo ancora sentita!!!
Io spero che troviate una soluzione in tempi più brevi...te lo auguro di cuore. Incontro con Gandolfi 806920
Iolanda
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 19:48

Cla ha scritto:
Pensavo andassi dalla C, oppure vai da lei e fai il tentativo con Gando?[/quote]

Ciao Cla, mi stava sfuggendo il tuo post...Questa info risale a dicembre 2011. Ho fatto il tentativo con G. a ottobre dell'anno scorso. Ci siamo informati da G. per il privato perché ormai ci toccava pagare. La C. l'ho conosciuta dopo. Faccio tutto con lei. Tu come stai?
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 19:52

Cara Mammachioccia mi spiace per gli intoppi trovati!!! Accidenti questa cosa della tuba è pazzesca....Mi hai fatto ripensare a quando il gine me lo prospettò...Fui terrorizzata ma non l'ho ancora fatta la resezione....Ti faccio i miei in bocca a lupo per tutto
Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 6142
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 21:48

Ciao Cla, mi stava sfuggendo il tuo post...Questa info risale a dicembre 2011. Ho fatto il tentativo con G. a ottobre dell'anno scorso. Ci siamo informati da G. per il privato perché ormai ci toccava pagare. La C. l'ho conosciuta dopo. Faccio tutto con lei. Tu come stai?
[/quote]
Sei in ottime mani, io sono in trepidante attesa di fare le beta!!!!!!!!!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi EmptyGio 18 Ott 2012, 21:56

ti auguro davvero che i tempi si accorcino e ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo per la tua strada purtroppo nessuno ci ha mai detto che sarebbe stato facile ma siamo comuque tutte qui a combattere per realizzare il nostro sogno questo vuol dire che siamo più forti di quello che pensiamo e che possiamo farcela se ci crediamo fino in fondo.
Incontro con Gandolfi 6142 Incontro con Gandolfi 769866 Incontro con Gandolfi 769866 Incontro con Gandolfi 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Incontro con Gandolfi   Incontro con Gandolfi Empty

Incontro con Gandolfi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio: non so cosa fare!!!
» e se cambiassi centro?
» Ki da Gandolfi?