Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovodonazione fallita...perchè? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ovodonazione fallita...perchè?

Andare in basso 
+2
serenena
6maya
6 partecipanti
AutoreMessaggio
6maya
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ovodonazione fallita...perchè? Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 04:53

Stavo riflettendo sul perchè del fallimento della mia ovodonazione e volevo chiedevi, Come è possibile

che da fresco su 6 embrioni me ne siano stati trasferiti 2 entrambi con cellule dispari (7 e 9) entrambi

senza simmetria dei blastomeri? Se vengono scelti i migliori ciò significa che anche negli altri cellule dispari e

comunque non migliori!! (tutti cellule dispari Question )

Quale potrebbe essere stata la classe di tali embrioni visto che non mi è stata detta,

Ha senso riprovare con i congelati???

grazie
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 09:03

ciao maya..io non so aiutarti molto in embrioni e cellule perchè non me ne intendo. Ho fatto anch io ovo e sto aspettando le beta ma sono già qui che mi chiedo cosa potrebbe non essere andato e mi sa che trovare una risposta è molto difficile..l'endomentrio com'era??..il mi 4 giorni prima del transfer era solo 6.4 mm forse se mi viene negativo potrei dare la colpa a quello??..mah!!..

ti abbraccio.. Ovodonazione fallita...perchè? 6142 Ovodonazione fallita...perchè? 6142
6maya
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: grazie per la risposta   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 09:09

serenena ha scritto:
ciao maya..io non so aiutarti molto in embrioni e cellule perchè non me ne intendo. Ho fatto anch io ovo e sto aspettando le beta ma sono già qui che mi chiedo cosa potrebbe non essere andato e mi sa che trovare una risposta è molto difficile..l'endomentrio com'era??..il mi 4 giorni prima del transfer era solo 6.4 mm forse se mi viene negativo potrei dare la colpa a quello??..mah!!..

ti abbraccio.. Ovodonazione fallita...perchè? 6142 Ovodonazione fallita...perchè? 6142

Il mio endomerio era ok 10 mm e trilaminare.....!!!
Ma 4 gg prima non vuole dire molto..... l'importane che il giorno tranfer fosse almeno 8 mm!!!
E' la tua prima ovodonazione .....dove l'hai fatta!! Ciao
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 09:23

Il numero dispari di cellule non significa che l'embrione sia brutto, la duplicazione cellulare non avviene in perfetta sincronia e se un biologo osserva un embrione di 7 cellule in questo momento e lo ricontrolla tra 30 minuti le cellule saranno diventate 8. L'importante e' il livello dello sviluppo, cioe' se un certo numero di cellule e' compatibile con l'eta' dell'embrione o se cresce troppo lentamente.
Capisco che sia dura accettare un negativo quando sulla carta e' tutto perfetto ma purtroppo capita. Ti mando un abbraccio
Ovodonazione fallita...perchè? 6142
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 09:28

io penso che sia inutile andare alla ricerca di un perchè, spesso anche l'embrione più bello non si impianta e credo che non sempre ci sia un motivo ben specifico. La dottoressa che mi fece il transfer ad Alicante mi disse che i due embrioni erano molto belli ma che "cada embriones tiene su destino" non so se si scrive esattamente così ma il senso è chiaro, se deve andare va, bello o bruttino che sia.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 09:38

brì ha scritto:
io penso che sia inutile andare alla ricerca di un perchè, spesso anche l'embrione più bello non si impianta e credo che non sempre ci sia un motivo ben specifico. La dottoressa che mi fece il transfer ad Alicante mi disse che i due embrioni erano molto belli ma che "cada embriones tiene su destino" non so se si scrive esattamente così ma il senso è chiaro, se deve andare va, bello o bruttino che sia.

Sono d'accordo. C'e'da considerare che il giudizio qualitativo sugli embrioni e' dato dalla loro osservazione ma nessuno puo' sapere se quell'embrione e' geneticamente in grado di svilupparsi, di annidarsi e di andare avanti. Non sono cose determinabili in laboratorio, ad esempio ricordo un paio di ragazze che in cova si erano disperate perche' gli embrioni rimasti in laboratorio avevano arrestato lo sviluppo,non era stato congelato nulla e loro avevano la certezza che anche quelli che stavano covando avrebbero fatto la stessa fine e invece mi ricordo che almeno 2 fatine erano rimaste incinte.
Non c'e' un perche' cara...
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 10:14

maya sì la mia prima ovo..sono stata all'IVI di Barcellona..a loro dice l'endomentrio basta sia 6mm io dico che il mio più di 7 non è andato sicuro. Gli embrioni dice erano ottimi..almeno quando li hanno trasferiti poi come dice animablu non si sa come si sono evoluti. Te dove sei andata??

Io non mi sento incinta per niente però fino a venerdì voglio sperare cheers ..e comunque so che tanto è una bdc e che spesso non ci sono spiegazioni razionali però sarebbe buono poter avere delle risposte.

Un abbraccio.. Ovodonazione fallita...perchè? 6142
6maya
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 11:11

Secondo me in parte avete ragione.....ma solo quando tutti i presupposti erano ok per favorire

una gravidanza: endometrio e embrioni e analisi del sangue che escluda problemi anticorpali e di
problemi di trombosi ecc..... solo se uno sà che tutto questo è a posto può parlare di bdc altrimeti
secondo mè è importante ricercare la possibile causa, altrimenti si riscia di fare tanti tentavi senza riuscirci mai!!!

Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 11:25

6maya ha scritto:

....endometrio e embrioni e analisi del sangue che escluda problemi anticorpali e di
problemi di trombosi ecc.....

I fattori che hai elencato li avevi ok?
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 11:52

Io avevo tutto ok..solo l'endometrio era a 6.4 mm il martedì ed ho fatto il transfer di sabato. Avevo chiesto di posticiparlo un pò ma non è stato possibile perchè la donante era già pronta. Io ho iniziato la cura il 31 ottobre con il progynova e il 17 fatto transfer mi è sembrato troppo veloce..secondo me non ero ancora pronta. Leggendo tutte le vostre esperienze mi sono sembrate un pò più lunghe..quindi io dò la colpa a quello se non è andata, però non avrò mai la conferma. E nemmeno loro mi potranno dire di aver sincronizzato male la donante con m evi pare..quindi dobbiamo solo dire di aver avuto sfortuna così è..

Ti abbraccio..
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 16:54

ciao...io credo che sia solo questione di fortuna....se ne sentono tante...embrioni bellissimi che nn si impiantano.ed embrioni così così...che vanno avanti...penso sia proprio così... Rolling Eyes
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? EmptyMar 27 Nov 2012, 17:55

cara anche io ho fallito la mia embriodonazione e mi sto sceervellando a capiere perchè, ma credo che un vero perchè non ci sia. capita, i negativi esistono purtroppo, daltronde anche quando ci si prova nturalmente ogno mese le probabilità non sono altissime bisogna insistere.
vorrei poterti dare mille spiegazioni e vorrei ci fossero anche per me ma nessuno ce le da.
come non ci danno mai nenache le certezze.

ti abbraccio

Ovodonazione fallita...perchè? 6142 Ovodonazione fallita...perchè? 769866 Ovodonazione fallita...perchè? 6142

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione fallita...perchè?   Ovodonazione fallita...perchè? Empty

Ovodonazione fallita...perchè?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovodonazione fallita...qaulità emrioni?
» Ciclo dopo ovodonazione fallita
» Ciclo successivo ovodonazione fallita: ritardi?
» Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?
» PERCHE' SI USANO I CEROTTI DI ESTRADERM NELLA PREPARAZIONE ALL'OVODONAZIONE?