Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciclo dopo ovodonazione fallita Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciclo dopo ovodonazione fallita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyMar 29 Lug 2014, 16:09

Sono reduce dal mio secondo tentativo di ovodonazione, finito in gravidanza biochimica. Subito dopo l'esito ho avuto un flusso molto copioso e poi aspettavo nuovamente il ciclo nel mese seguente, a fine giugno ma non si è visto. Il ginecologo mi ha detto di prendere per 10 gg il lutenyl per indurlo e, in teoria, il ciclo doveva ricomparirmi dopo circa 4 gg e invece nulla Sad Sicuramente il dottore mi farà ripetere il ciclo con un altro progestinico, visto che anche lo scorso anno, ebbi lo stesso problema.
Il fatto è che nonostante fossi in POF, anche se con ciclo sempre irregolare, al primo tentativo la clinica estera mi fece prendere la pillola per sincronizzarmi con la donatrice, ma anche il decapeptyl 0,1 (tra l'altro piuttosto oneroso); oltre al mio ginecologo ho consultato un illustre luminare che mi ha confermato la necessità di assumere soppressore, invece poi non solo il mio endometrio si era bloccato (risvegliato poi con alte dosi di estrogeni), ma da quel dì non ho più avuto ciclo: 6 mesi di amenorrea dopo la prima biochimica, ciclo indotto per ben due volte e alla fine tornato, poi pillola, sospensione della pillola: ciclo non comparso; di nuovo pillola e ciclo della stimolazione tornato. In pratica ho avuto il ciclo solo 4 volte in 10 mesi. Secondo voi è possibile che il soppressore mi abbia mandato in menopausa prima del previsto? E' successo a qualcun'altra una situazione simile? Come vi siete comportate? Scusate la lungaggine ma brancolo del buio e a volte non mi sento sufficientemente tutelata dai medici (che pago).
PS Nell'ultimo tentativo ho chiesto espressamente di fare a meno del soppressore che a mio avviso nel mio caso ha fatto solo danni  No 
Torna in alto Andare in basso
sof14
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sof14


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.09.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyMar 02 Set 2014, 18:10

ciao!

mi spiace molto per questo esito!

Dove sei stata?

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyVen 05 Set 2014, 11:40

sof14 ha scritto:
ciao!

mi spiace molto per questo esito!

Dove sei stata?

Un abbraccio!

Sono stata a Praga, ma il problema non me l'hanno causato loro bensì i ginecologi che mi seguono in Italia, esperti in infertilità... Da quello che ho imparato in questi anni orrendi dovuti al mio essere infertile, è che si deve SEMPRE avere un ginecologo esperto in PMA, sia che ci si rivolga a cliniche italiane, che estere. Ora ho trovato (spero) una ginecologa esperta in menopausa precoce e, anche se poco ne capisce di PMA, almeno mi darà la cura giusta per risolvere il problema amenorrea, perché non possono continuare a procedere a tentativi, come ho fatto finora provando con una pillola, poi con un'altra, poi col farlutal, poi col lutenyl.... magari mi farà fare una serie di esami per controllare che non abbia problemi cardiovascolari, ossei e tutte quelle cose che provoca la POF, indipendentemente dal fatto che si cerchi o meno un figlio
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyDom 07 Set 2014, 18:20

mi dispiace per i tuoi negativi ....fai i controlli che la nuova ginecologa ti richiederà.... e passo dopo passo la prossima volta dovrai spennarla Ciclo dopo ovodonazione fallita 310596 Ciclo dopo ovodonazione fallita 310596
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyDom 07 Set 2014, 20:58

Mi spiace tantissimo.....
Farai dei controlli!? Il Gine che dice??dove sei stata a Praga in che clinica???
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 15:31

Unsognonelcassetto ha scritto:
Mi spiace tantissimo.....
Farai dei controlli!? Il Gine che dice??dove sei stata a Praga in che clinica???

Cara, sono stata all'Europe IVF. Il gine dice che probabilmente sono stata sfortunata perché mi sono capitate le blasto sbagliate. Ne ho 5 nel freezer e temo che siano fallate anche quelle, ma il problema maggiore è la POF. Presto prenderò appuntamento con la nuova ginecologa esperta in menopausa precoce e spero di risolvere il problema (amenorrea, secchezza vaginale, mancanza di libido...) per ora il lutenyl è la sola cosa che mi fa tornare il ciclo. Il gine dice che vista la mia età (40 anni) è ancora presto per la TOS e devo prendere la pillola.... ma se con la sospensione di quest'ultima il ciclo non si vede, cosa devo fare? Vedremo cosa mi dirà la nuova gine, perché nessuno per ora mi sa dire nulla Sad
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 15:46

[quote="artemysia"]
Unsognonelcassetto ha scritto:
Mi spiace tantissimo.....
Farai dei controlli!? Il Gine che dice??dove sei stata a Praga in che clinica???

Cara, sono stata all'Europe IVF. Il gine dice che probabilmente sono stata sfortunata perché mi sono capitate le blasto sbagliate. Ne ho 5 nel freezer e temo che siano fallate anche quelle, ma il problema maggiore è la POF. Presto prenderò appuntamento con la nuova ginecologa esperta in menopausa precoce e spero di risolvere il problema (amenorrea, secchezza vaginale, mancanza di libido...) per ora il lutenyl è la sola cosa che mi fa tornare il ciclo. Il gine dice che vista la mia età (40 anni) è ancora presto per la TOS e devo prendere la pillola.... ma se con la sospensione di quest'ultima il ciclo non si vede, cosa devo fare? Vedremo cosa mi dirà la nuova gine, perché nessuno per ora mi sa dire nulla Sad[/quot

Io sono in menopausa precoce da15 anni e più e ne ho 36
Faccio la TOS DA sempre o ora cn un progy per 12 gg e un progefik x 10 gg poi ciclo e ricomincio basta pillola se non quando mi sono dovuta cordonate cn la donatrice . Ma se sei in menopausa che cosa devi sopprimere .. Io in 3 ovo non l ho mai fatto perché senza ormoni o pillola il ciclo non mi viene ...
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 15:47

Mi dici le tue impressioni sul centro vorrei andare li !
Grazie
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 16:11

Mi son dimenticata di dire che alla fine dopo aver preso il lunenyl il ciclo l'ultima volta è arrivato dopo 9 giorni, copioso ed è durato 5 gg,
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 16:21

Unsognonelcassetto ha scritto:
Mi dici le tue impressioni sul centro vorrei andare li !
Grazie

Il centro è una clinica piccolina, tutta blu, immersa nel verde a Praga 5, raggiungibilissima con il tram se soggiorni in centro. Sono pulitissimi, scrupolosi, tant'è che avendo utero retroverso hanno voluto farmi riempire la vescica pienissima per farmi vedere esattamente dove trasferivano le blasto, che ho visto io stessa, essendo il transfer eco guidato. L'embriologa è brava, ha ottenuto 13 blastocisti su 13 ovociti, anche se per motivi di spazio ne hanno selezionate 9. Dopo il transfer chiamano loro il tuo taxi per tornare in albergo o in aeroporto. Il dott. Kult, il responsabile della clinica, è molto famoso a Praga. Non ci sono liste di attesa, avendo moltissime donatrici giovani. Ho scelto donatrice con mio gruppo sanguigno, fenotipo e che fosse già madre e mi hanno accontentato. E' fondamentale però avere un ginecologo che ti segua in Italia, piuttosto esperto in PMA e che ti faccia fare tutti gli esami, perché loro, come tutti del resto, tendono a dare protocolli standard, tipo a me, che mi hanno dato soppressore, benché fossi già in pre-menopausa.... Il prezzo è 4.500 euro per ovodonazione, se vuoi aggiungono anche embryoscope, IMSI e altre cose, ma io hoi scelto la vitrificazione, con un prezzo aggiuntivo di 300 euro.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 16:49

Grazie per le tue risp ... Ma io con l ovo dopo 3 tentativi falliti ho chiuso farò embrio sono orientata per questo centro... Vedremo,...
Spero che trovi un dott smesso erto pma anche se anche a me al procreatec me lo avevano segnato ma stesso io gli ho fatto presente la mia situazione di menopausa precoce e quindi habno confermato che non lo dovessi fare!
Ti dirò un assurdità ma a me il fine serve solo per l eco oramai gestisco la pma da sola aime....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 17:52

Esatto: se sono in menopausa cosa devo sopprimere??? Il fatto è che io "ovulavo" (follicoli vuoti e al massimo 1!) con FSH a 24 e quindi hanno dato per scontato la soppressione per non rischiare di "ovulare" durante la preparazione, ma bastava fare gonasi, a limite! E' proprio vero che spesso dobbiamo informarci noi ed essere medici di noi stessi, senza autoprescriverci nulla, per carità, ma tutte le analisi approfondite me le sono autoprescritte Sad
Non so se nel mio caso basta la pillola o occorre la tos... ma a te con la sospensione della pillola tornava il ciclo o ti faceva penare? Ho il terrore della tos, ho paura di effetti collaterali... però una cosa è certa, dirò al gine che al prossimo CET vorrei fare un ciclo di prova con 1 progynova al dì e poi progesterone in ovuli, magari così non necessiterò del bombardamento ormonale (leggi 6 progynova al dì per far crescere endometrio pigro...) e pensare che fino a prima dell'eterologa il mio endometrio cresceva fino a 9 mm anche più ed i miei estrogeni nel PO arrivavano a 130 (ed ora li ho a 50!) Sad
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 17:56

Unsognonelcassetto ha scritto:
Grazie per le tue risp ... Ma io con l ovo dopo 3 tentativi falliti ho chiuso farò embrio sono orientata per questo centro... Vedremo,...
Spero che trovi un dott smesso erto pma anche se anche a me al procreatec me lo avevano segnato ma stesso io gli ho fatto presente la mia situazione di menopausa precoce e quindi habno confermato che non lo dovessi fare!
Ti dirò un assurdità ma a me il fine serve solo per l eco oramai gestisco la pma da sola aime....

E ti capisco bene! I love you Se fai embriodon. nel mio centro, opta per il fresco, perché fare embrio con due blasto vitrificate finora non ci sono stati esiti positivi, ti dico la verità, mentre con embrio da fresco sì e puoi pure congelare. Se le fai con blasto vitrificate, io opterei per il Reprofit di Brno-
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 19:21

artemysia ha scritto:
Unsognonelcassetto ha scritto:
Grazie per le tue risp ... Ma io con l ovo dopo 3 tentativi falliti ho chiuso farò embrio sono orientata per questo centro... Vedremo,...
Spero che trovi un dott smesso erto pma anche se anche a me al procreatec me lo avevano segnato ma stesso io gli ho fatto presente la mia situazione di menopausa precoce e quindi habno confermato che non lo dovessi fare!
Ti dirò un assurdità ma a me il fine serve solo per l eco oramai gestisco la pma da sola aime....

E ti capisco bene! I love you Se fai embriodon. nel mio centro, opta per il fresco, perché fare embrio con due blasto vitrificate finora non ci sono stati esiti positivi, ti dico la verità, mentre con embrio da fresco sì e puoi pure congelare. Se le fai con blasto vitrificate, io opterei per il Reprofit di Brno-


Credimi ho deciso di andare contro ogni statistica meglio non da risultati non fa nulla faccio embrio congelato ... Le prime 2 ovo un grande nome un grande centro tanti positivi e io 0 per2 volte !!la terza centro che qui si ha fatto tanto successi a me 0 !! E allora mo basta!! Credimi sono stanca se deve andare va.... Come sia sia... Almeno risparmio....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyLun 08 Set 2014, 20:28

Vale lo stesso per me, stesso ragionamento; io ho fatto DI TUTTO: tiroide ok, progesterone ok, estradiolo ok, celiachia, glicemia, isteroscopia, tamponi, esami del listone, preso eparina e cardioaspirina in via precauzionale, cortisone... spermiogramma perfetto, eppure... gente che ha fatto la metà dei miei controlli, una con problemi uterini, l'altra con tiroide impazzita e con sole due blasto, ce l'hanno fatta al primo colpo, io come al solito resto ancorata al palo Che nervi.... se deve andare va pure io. Comunque 'sta sfiga DEVE finire. Unsognonelcassetto è un bellissimo nick e lascia ben sperare, Artemysia è il nome di una pittrice che ha lottato duramente per avere ciò che le spettava. Noi non ci arrendiamo, vero?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita EmptyGio 02 Ott 2014, 15:57

Vorrei fare un piccolo aggiornamento: il mio ginecologo mi ha fatto riprendere per 10 gg il lutenyl per indurre il ciclo e, dopo 8 gg dalla sospensione del farmaco il ciclo è tornato, anche se non abbondante e sono iniziati i dolori all'ovaia (che non sentivo da molto tempo). Per scrupolo, per avere un quadro più definito della situazione, in vista della prossima visita da una ginecologa esperta in POF, decido di fare dosaggi ormonali per almeno 3 mesi. Ho ritirato oggi il referto degli esami fatti in 3a giornata e l'FSH è sceso da 68 a 23, l'LH è ad 8, l'estradiolo a 47 (e in 3° giorno l'ho sempre avuto <20). So che sono valori oscillanti, non m'illudo, ma mi sento un po' risollevata perché per ora non sono valori menopausali. Magari i prossimi saranno catastrofici, come sempre, però qualcosa si sta smuovendo e persino i dolori alle ovaie mi rendono "felice". Grazie per l'interessamento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo dopo ovodonazione fallita   Ciclo dopo ovodonazione fallita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciclo dopo ovodonazione fallita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciclo successivo ovodonazione fallita: ritardi?
» Ovodonazione fallita...perchè?
» Ovodonazione fallita...qaulità emrioni?
» esami di controllo dopo ovo fallita
» ovodonazione ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: