Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chi ha visto il film venuto al mondo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chi ha visto il film venuto al mondo?

Andare in basso 
+8
Mony75
VERBENA
lelo70
melinda477
saròmamma
Violet
Cinia
stefy
12 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 47
Località : Milano

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyMer 28 Nov 2012, 21:53

Io non sono ancora andata a vederlo.
Mi interessava sapere da chi l'ha visto un parere.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 51

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyMer 28 Nov 2012, 22:25

Ad esser sincera il libro mi ha emozionata e coinvolta più del film (ma mi succede sempre....)
Resterà indelebile nel cuore e nella mia mente il gesto di amore misto ai sensi di colpa di Diego nello strappare la ragazza ai militari, l'amore verso la compagna alla quale finalmente ha regalato il figlio che desiderava ed il suo modo i proteggerla nascondendo la verità affogata con lui!
Mi ha stregata (e spaventata) lo sguardo finale tra il ragazzo e la donna che l'ha messo al mondo (la chitarra in spalla mi è' parsa una forzatura), ho trovato invece molto umana e ben rappresentata la paura della Cruz di fronte alla "minaccia" di perdere suo figlio a favore della donna che lo ha partorito!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyMer 28 Nov 2012, 22:34

Io Stefy....è veramente difficile vederlo al cinema perché si piange così tanto da singhiozzare. Io ho fatto fatica a contenermi ( e anche l'uomo di mezza età seduto dietro di me, quindi non si dia la colpa agli ormoni Wink)
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyMer 28 Nov 2012, 22:35

io l'ho visto.
hanno raccontato quasi tutto ma senza la profondità del libro, forse per questioni di tempo.
la differenza sostanziale secondo me è che nel libro ci sono due storie, il dramma di Gemma e l'assedio di Sarajevo, mentre il film secondo me è più focalizato sulla storia di Gemma.
direi che manca qualcosa. il libro è ineguagliabile (come spesso accade)
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: il film aspetto   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyGio 29 Nov 2012, 11:50

di scaricarlo perchè se vado al cinema ho paura di fare un inondazione..comunque il libro mi diede davvero i brividi..mi emozionò tantissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyVen 18 Ott 2013, 11:17

Tiro su il post perchè mia madre (che delicatezza!) mi ha detto che il film lo fanno stasera in tv.
Non ho mai voluto vederlo. Il libro lo lessi appena uscito (amo la Mazzantini perchè mi "arriva" tantissimo!), in tempi non sospetti, in cui non mi colpì tanto il dramma dell'infertilità, quanto lo struggimento esistenziale, la guerra, lo stupro, la morte, contrapposti all'amore eterno, alla vita che nasce nonostante tutto, all'infinito della maternità, alla rinascita.
Stasera lo registrerò e poi, quando sarò sola, lo vedrò e piangerò fino a non avere più lacrime.
Oggi come oggi il libro non riuscirei neppure a finirlo, tanto mi farebbe stare male.

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyVen 18 Ott 2013, 17:36

Io il libro lo lessi mentre ero nel pieno della pma e il il film l'ho visto al cinema col pancione enorme che non entravo nelle poltroncine...beh, ti auguro lo stesso. Tu intanto registralo Wink
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 49

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyVen 18 Ott 2013, 18:04

se non hai letto il libro, prima leggi il libro e poi guarda il film..il film è una fedelissima ricostruzione del libro, che pero' non riesce per ovvi motivi a dare le stesse sensazioni, pure essendo per me molto bello. Io mi chiedo come abbia fatto la Mazzantini con cinque figli a rendere in modo cosi' realistico e profondo la disperazione di Gemma ci vuole una sensibilità ...ma io adoro anche Non ti muovere
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 49
Località : Bologna

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyVen 18 Ott 2013, 18:47

Quando uscì non lo andai a vedere perché ancora nel pieno dei negativi...stasera ci provo con una scatola di fazzoletti di fianco
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 49

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyVen 18 Ott 2013, 19:12

mony su che canale lo fanno?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 49
Località : Bologna

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyVen 18 Ott 2013, 19:33

Boh a sto punto chiedo a lelo spero però non sia sky perché non ce l'ho
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 38
Località : Lecco provincia

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyGio 14 Nov 2013, 18:48

Riprendo questo post perchè sto leggendo adesso il libro, l'ho comprato ieri al san. Raffaele e l'ho iniziato a leggere in sala d'attesa.
Sono arrivata a pagina 183 e non riesco a smettere.
Ho bagnato delle pagine con le lacrime.
Non mi era mai successo...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyGio 14 Nov 2013, 19:18

Eli.shila ha scritto:
Riprendo questo post perchè sto leggendo adesso il libro, l'ho comprato ieri al san. Raffaele e l'ho iniziato a leggere in sala d'attesa.
Sono arrivata a pagina 183 e non riesco a smettere.
Ho bagnato delle pagine con le lacrime.
Non mi era mai successo...
Io ce l'ho sull'ipad ma non riesco ad iniziarlo, ho paura... pale 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 55
Località : roma

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyGio 14 Nov 2013, 21:59

io ne ho sentito parlare molto bene e volevo vederlo anche io ma ancora non ci sono riuscita, onestamente però sono più interessata a leggere il libro.

comunque dovrebbero essere belli entrambi.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 38
Località : Lecco provincia

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyGio 14 Nov 2013, 22:10

Io non sono ancora entrata nel vivo della storia ma è pazzesco...sembra di essere li.
Insieme a questa donna e al suo dolore.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyVen 15 Nov 2013, 14:45

Ho visto il film da poco.
In alcuni punti ho pianto "solo" perchè sentivo quello che provava la protagonista...e mi ci riconoscevo!
E' molto forte in alcuni particolari.
Non mi è piaciuto dove si parlava di dire al figlio che lei non è sua madre: comunque siano andate le cose, lei è la madre, chi altro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? EmptyGio 12 Giu 2014, 16:08

Mesi fa finalmente mi sono decisa e l'ho visto.....io l'ho trovato fantastico,bellissimo....che dire adoro la Mazzantini e trovo stupenda Penelope Cruz in certi ruoli....ah ho pianto tanto tantissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi ha visto il film venuto al mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha visto il film venuto al mondo?   chi ha visto il film venuto al mondo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi ha visto il film venuto al mondo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'8 novembre esce il film "Venuto al mondo".
» venuto al mondo
» Venuto al mondo - Margaret Mazzantini
» E questa sera piangerò di nuovo tutte le lacrime davanti a Venuto al mondo...
» Due cuori e una provetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: