Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Venuto al mondo - Margaret Mazzantini

Andare in basso 
+8
Violet
Vic
Kate
hiraka1
ioete
laci81
EEmanuela
flory
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyLun 01 Nov 2010, 19:27

...Per me è un capolavoro.

Lei una grande scrittrice.

Ve lo consiglio davvero . Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyLun 01 Nov 2010, 19:37

confermo grande scrittrice e grande libro
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 02 Nov 2010, 15:00

dopo un libro cosi e difficile iniziare subito un altro

e bellissimo ....
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 02 Nov 2010, 15:45

Io l'ho finito da poco e adesso mi ci vuole qualcosa di molto molto leggero.
Comunque tanto tanto emozionante...chissà se il film sarà all'altezza del libro.
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 02 Nov 2010, 16:37

bellissimo anche per me..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: caspita questo me lo sono persa   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 02 Nov 2010, 21:13

Anais ha scritto:
...Per me è un capolavoro.

Lei una grande scrittrice.

Ve lo consiglio davvero . Wink

andrò alla ricerca.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 02 Nov 2010, 21:31

è stupendo......merita davvero!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyVen 10 Dic 2010, 13:14

L' ho letto in un notte durante il mese di aprile 2009, me lo regalo' una mia carissima amica, e, dato l' argomento, vi potte immaginare come mi colpi', anzi ci penso spesso anche adesso a quella storia, che é un po' la mia. La settimana dopo trovai una mail della Mazzantini e le scrissi raccontando la mia storia, che stavamo adottando, aspettando un bimbo che da qualche parte era venuto al mondo, e l' emozione che il suo libro mi aveva dato, e lei dopo una settimana mi rispose con un bel messaggio, molto toccante, da allora la amo e mi ha portato fortuna dopo una decina di giorni mi chiamarono per annunciarmi che c' era stato l' abbinamento con mio figlio

Spesso guardo quel libro a casa ma non ho coraggio di rileggerlo... santa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Appena finito   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyVen 10 Dic 2010, 16:17

è veramente un libro bellissimo, lo consiglio. Un bacione geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyVen 10 Dic 2010, 16:31

E allora lo devo leggere..
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyVen 10 Dic 2010, 21:58

io l'ho trovato un po' prolisso e pesante, con la parola "ventre" usata in modo ossessivo, ma al di là di questo la storia è molto bella e avvincente, con un finale decisamente non scontato...merita di essere letto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptySab 11 Dic 2010, 08:40

hiraka1 ha scritto:
io l'ho trovato un po' prolisso e pesante, con la parola "ventre" usata in modo ossessivo, ma al di là di questo la storia è molto bella e avvincente, con un finale decisamente non scontato...merita di essere letto.

Si e' vero e' prolisso, e sicuramente un po' pesante, del resto anche Non ti muovere era cosi, ed il limite piu' grande della Mazzantini. La storia e' bella, e le emzioni che sa comunicare, con del libri chea ssomigliano a sceneggiature, sono invece, secondo me, il suo punto di forza. Poi il fatto che mi abbia risposto con quel messaggio cosi' autentico mi fa credere che sia davvero una bella persona, sicuramente sensibile al pari delle storie che racconta! santa
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyVen 24 Dic 2010, 07:32

stamattina usciamo per prendere l'ultimo reglino e mi sa che mi fermerò in libreria. Non è la prima volte che ne ento parlare e mia avete convinta!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 01 Feb 2011, 12:29

Anais ha scritto:
...Per me è un capolavoro.

Lei una grande scrittrice.

Ve lo consiglio davvero . Wink

mi avete convinta, cerco proprio un buon libro e questo a quanto dite è bello.... drunken
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 01 Feb 2011, 18:28

L'ho appena iniziato, grazie ai vostri consigli!!!
Jady bellissima la storia della mail Venuto al mondo - Margaret Mazzantini 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 01 Feb 2011, 22:51

Violet ha scritto:
L'ho appena iniziato, grazie ai vostri consigli!!!
Jady bellissima la storia della mail Venuto al mondo - Margaret Mazzantini 769866

se la ritrovo ve la faccio leggere...
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 01 Feb 2011, 23:14

io sto a pagina 257 e ora k ho letto il forum me ne torno al libro. Indovinate k mi sono fatta per cena (oggi è il mio 24ore single day)? I cevapcici. Il libro m'ha fatto ricordare un ristorantino con specialità balcaniche e birra propria a Francoforte e non ho resistito. Ok vado un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMer 02 Feb 2011, 12:18

sono da tempo indecisa se comprarlo,
temo sempre l'effetto che la lettura di un libro così coinvolgente possa avere in un momento come quello che affronto, certo qui ognuna ha un suo percorso, ma io da avida lettrice ci ho messo comunque un pò a leggere il docu-libro di MARIEL CROON "VOGLIAMO UN FIGLIO" che parla secondo me molto esaustivamente di pma, ma che va preso un pò per volta, siccome è pieno anche di racconti in prima persona, su ogni aspetto, e quindi ci si trova ad immedesimarsi molto-

MA DATO CHE ME NE PARLATE COSI' BENE, AL PROSSIMO GIRO IN LIBRERIA (il mio posto preferito, esco sempre con qualcosa sotto braccio..... drunken ) lo prendo!!!!! study study study study
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMer 02 Feb 2011, 13:02

senti Gio io l' ho letto in un momento nel quale avevo già lasciato la pma, anzi ero molto avanti anche col processo adottivo, tanto che, come dicevo, dopo venti giorni abbiamo avuto l' attribuzione, eppure mi ha molto colpito, ho sofferto insieme alla protagonista, ho pianto in quella lunga notte nella quale l' ho finito. Ma questa é un storia forte, che culmina con una bella maternità di un essere venuto al mondo da qualche parte, come stava succedendo a me, pero' ti assicuro per chi ha vissuto cose come noi é un po' tanto, quindi decidi tu se lo vuoi affrontare ora...detto questo non é la fine del mondo, ma non lascia certo indifferenti. Io avevo deciso di non comprarlo, poi una mia carissima amica me lo regalo'...come vi ho detto se ritrovo la mia mail e la risposta della mazzantini ve le faccio leggere, perché sono indicative dei sentimenti provati... flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMer 02 Feb 2011, 13:06

grazie Jadi, il tuo consiglio lo apprezzo, e se decido, mi imporrò di non leggerlo tutto insieme, gli ormoni mi rendono + emotiva e lo sonop già molto di mio !!!!! tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMer 02 Feb 2011, 13:11

gio questo non é possibile, é una storia molto coinvolgente e se sei una accanita lettrice (come ero io, ahimé le gioie della maternità!!!!) non potrai leggerlo a puntate...quindi aspetta, almeno la fase ormonale dà retta a me! se ti vuoi leggere qualche cosa di piu' leggero in materia Lisa Corva confessioni di un'aspirante madre, oppure Un bebe mais à tout prix, non so se esiste in italiano...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyVen 04 Feb 2011, 23:35

Confermo che e' un libro toccante. Io ad esempio adoro immergermi in storie che sono simili alle mie, e' un po' un voler crogiolarsi nel proprio dolore per sfogarsi e ripartire. Ma se a te non fa questo effetto, rischi di deprimerti un po...
Jadi hai piu trovato la mail??
Io sono ancora a meta'' della lettura e non ho mica capito da dove arriva sto figlio ancora... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re:Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyDom 06 Feb 2011, 01:01

L'ho finito questa sera k pianti mi sono fatta ho gli occhi gonfi gonfi. C'era qualcosa k non mi tornava in questa storia, mi sembrava inverosimile, oltre la natura dell'amore universale ma alla fine torna tutto (mi riferisco a Diego). Floricica ha ragione bisogna fare una pausa prima di prendere un'altro libro.Capisco i sentimenti k ha provato Jady. Per me è stato toccante,un crescendo di emozioni varie, e l'inizio del libro il fermento culturale di Sarajevo m'ha ricordato una vita e una città europea k ho amato tanto. La scrittrice è veramente brava preparate i fazzoletti di carta perchè vi farà piangere per la storia della pma. la guerra crudele dei balcani, la perdita di... beh ogni tanto si sorride anche. Una cosa è certa per un paio di giorni ho quasi dimenticato i miei problemi Smile Buona lettura.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyDom 06 Feb 2011, 02:25

Ho appena letto il punto clou...insomma...non posso dire niente, ma credo che abbiate capito!!! Sono cosi.... Shocked No affraid e cosi Venuto al mondo - Margaret Mazzantini 769866
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini EmptyMar 08 Feb 2011, 02:05

Finitoooooooooooooo!!! Mamma i lacrimoni!!!!
Jady hai piu ritrovato la mail della Mazzantini? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Venuto al mondo - Margaret Mazzantini
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» venuto al mondo
» chi ha visto il film venuto al mondo?
» L'8 novembre esce il film "Venuto al mondo".
» E questa sera piangerò di nuovo tutte le lacrime davanti a Venuto al mondo...
» 15 giorni di Margaret

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: