Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il punto della situazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Il punto della situazione

Andare in basso 
+13
laura02
Luce613
rochina
ballerina84
iolanda
Amara
vanna84
Cosita68
luna69
trixy
ciocco-latino
Macry79
Fatina187
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Il punto della situazione Empty
MessaggioTitolo: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 10:39

Fra due giorni le beta. Oggi dovrebbero iniziare gli spotting (veramente già un po' ieri) ma visto il progesterone non credo che ciò avverrà. Sintomi continuo a non averne, o meglio non è ho di così specifici che facciano pensare a una cosa o all'altra:
- mal di testa: non ne ho neanche un po', cosa strana perchè di solito prima del ciclo ne ho sempre un po'
- dolori al basso ventre: sono intermittenti, mi sembrano leggermente diversi dal solito però. Innanzitutto non sono cresciuti in intensità nei giorni scorsi. Però sono sicura che non li abbia mai avuti così? Assolutamente no.
- Tensione al seno: zero. Questa è l'unica cosa di diversa davvero dal solito ciclo. Di solito mi fa malissimo, tanto che spesso prima del ciclo dormo con il reggiseno perchè togliergli quel supporto sarebbe insopportabile. QUesta volta, con tutto il progesterone che sto prendendo, zero, appunto. QUesta mattina sono ancora qui in pigiama con le tette molli senza supporto e non me ne accorgo nemmeno. Un'altra cosa strana, riguardando le mie 'boobs' è che aulche giorno fa mi hanno 'prudito' (come si fa il participio passato di prudere?) per un'ora circa. Stavo impazzendo, come se avessi una crisi allergica. Ero già pronta con l'epipen, ma poi la gola non si è gonfiata, il seno non era rosso, non c'erano bolle.... Boh? Non ho fatto le IgE perchè ero sicura che non fosse allergia.
- Mancanza di fame: prima del ciclo io di solito mi trasformo nel mio cane Sherlock o nel mio gatto Ernesto: tu continua a riempirmi il piatto che io continuo a mangiare. Divento un vero cesso senza fondo e non prendo un grammo, al contrario dei primi giorni di ciclo invece, quando se mangio una stellina in più nella minestrina, il giorno dopo ho preso 10 kg! Invece ora mangio pochissimo, nonostante la famr la senta. Solo mi riempio moooolto prima. A colazione tanto quanto (tenete conto che la colazione per me è cosa seria: sono yankee!), ma a pranzo e cena faccio pena. Ieri al McDonald's ho mangiato nemmeno la metà delle patatine dell'Happy Meal!
- Nausea :è da martedì che ho sempre la nausea pronta (me la sento serpeggiare tra lo stomaco e la gola: è come si mi avvertisse continuamente di fare attenzione, senza essere troppo prepotente) e certe volte, improvvisamente, mi arrivano conati di vomito: mi è successo martedì quando ho dato i croccantini ai gatti (e ho vomitato davvero), poi giovedì all'università, quando sono rientrati i fumatori dal giardino (non ho vomitato solo grazie alla coda di compagne nel bagno: non mi sembrava carino vomitare addosso a chi mi ha preso gli appunti quando no ero a lezione), ieri due volte, passando davanti al bar al centro commerciale (odore di caffè: a me il caffè non è mai piaciuto, a dire il vero, ma non ho mai avuto reazioni così forti!) e poi nel supermercato, dalle parti dei formaggi e dei salumi. Ed è una nausea strana, perchè non mi toglie la fame, però non riesco a mangiare davvero.
- Perdite: è la cosa che mi preoccupa di più perchè non ne ho avute, di nessunissimo tipo (a parte lo yogurt inacidito del progesterone e qualche secrezione bianchiccia in questi ultimi giorni, che non capisco se è progesterone o altro) e di nessun colore, nè scure, ne rosate, nulla di nulla. Per quello, forse l'impianto non c'è mai stato.
- Temperatura: è sempre sopra i 99F (sarebbe intorno ai 37.2C) ma io non ho un ottimo sistema di termoregolazione (probabilmente perchè sono nata prematura e il sistema non ha fatto in tempo a maturare sufficientemente). In estate, quando fa caldo, io raramente scendo sotto i 100F (38 circa) e se sto troppo fuori al freddo rischio l'ipotermia. Sono praticamente una lucertola ( o un dinosauro, data l'età Very Happy ). Siccome di notte ho il riscaldamento a fiato (solo Camilla dorme per conto suo, gli altri 5 sono tutti sul letto con me, e tutti dalla mia parte del lettone! ) 🐱 Il punto della situazione 452957
-Stanchezza: in spagnolo direi que estoy hecha polvo (sono fatta polvere). Ciondolo tutto il giorno, sono fisicamente stanca. Non sono più nemmeno io. Avete presente Tigro di Winnie the Pooh? Ecco, di solito quello sono io. Sempre in attività, se non con il corpo (che comunque non smette mai di muoversi, nemmeno quando dorme: io dormo con la barriera perchè altrimenti cado dal letto! Embarassed ) almeno con la mente. Non sto ferma. Tu mi parli e io sto già pensando a qualcos'altro. Parlo di un argomento e improvvisamente passo ad un altro, senza dare alcun preavviso 8con grande fatica a seguire il filo del discorso per chi mi ascolta), rispondo alle domande senza alzare la mano oppure prima di alzare la mano. Ora niente di tutto questo. Riesco a guardare lo stesso telegiornale di sky per tre ore di fila, prima di rendermi conto che quella notizia l'ho appena sentita. Dormo 8 ore per notte (mi sveglio una o due volte ma mi riaddormento, non è mai successo prima, in tutta la mia vita!) e poi dormicchio per buona parte della giornata. Cammino lentamente e mi fanno addirittura male i muscoli delle gambe. Se è il progesterone, quasi quasi ne prendo mezza dose tutto i giorni. Evviva! Ho trovato una cura per l'ADHD cheers

Cosa mi sento io? Che non è andata. Crying or Very sad Pazienza. Vorrà dire che lascerò passare un po' di mesi e poi farò un altro tentativo. In primavera mi metterò di nuovo in lista d'attesa e aspetterò nuovamente.

Intanto domani, il giorno prima del verdetto, andrò a lavorare tutto il giorno. Spero che la collega di sostegno, che puzza di fumo una cosa pazzesca non mi venga a parlare a 0.3mm dalla mia faccia, come fa di solito, perchè se lo fa le vomito in faccia (e non ho tutta sta voglia di tenermi, mi sta letteralmente sulle balle Evil or Very Mad ) e che l'unico collega spenga la sua sigaretta molto prima di entrare a scuola (con lui mi dispiacerebbe vomitargli in faccia: è un po' in là con gli anni, ha problmei con la figlia adolescente che lo rendono un po' nervoso, ma è buono lui I love you ). E spero che in mensa non ci siano puzze strane What a Face (quest'ultimo fatto è più utopistico di un mio positivo martedì).

Poi, martedì mattina, il prelievo e quindi la lunghissima attesa fino al pomeriggio: credo che andrò in un centro commerciale a girovagare senza portafoglio, altrimenti sai le spese pazze generate dall'ansia! I risultati di solito li danno dalle 4 del pomeriggio, ma io finisco scuola alle 16:30.... Allora, le ipotesi sono 2: o mando mia madre alle 16:00 e poi le telefono intorno alle 16:00:10 oppure aspetto la fine delle lezioni, consegno tutti i bimbi (anche i ritardatari, e ce ne sono sempre: c'è il rischio di andare a casa alle 17:30 a volte! Gratis, o per la Madonna, come si suol dire!), poi, col traffico da ora di punta vado a Cuneo alla ASL e prendo il risultato, sicuramente non prima delle 17:15.... Cosa faccio?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 11:24

Dai ..martedì sarà una bellissima giornata!!!!
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 11:28

non te li danno via internet? io faccio sempre così .comunque hai una montagna di bei sintomi ,io non me ne intendo un gran che............... ma........ incrocio le dita per te Wink XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 12:22

Eli che dirti...mi sembra che i sintomi di cui parli siano di buon auspicio!
Forza, manca poco...e vedrai che tornare a lavoro farà passare il tempo ancor più in fretta!
Il punto della situazione 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 12:50

tu dici di non sentirti ottimista ma, e non voglio illuderti, mi pare proprio che i sintomi che hai fanno ben sperare, la nauusea, la grande stanchezza, io ricordo che il primo sintomo della mia gravidanza è stata proprio la stanchezza pesante sembravo proprio narcolessica, avevo fatto una iui su ciclo spontaneo e la stancheza è arrivata la 3° pt.
è vero che il progesterone un po di nausea la da ma non al punto da dare il vomito, e in particolare quella per il caffè è tipica della gravidanza.
è anche vero che forse per i sintomi è troppo presto però.....
e poi non è detto che lo spotting debba esserci per forza quindi non preoccuparti se non ce l'hai.
io ti faccio tutti gli imbocca alla Il punto della situazione 310596 possibili e resto incrociata per te.
dai che l'attesa è quasi finita, guditi questi ultimi 2gg di cova Il punto della situazione 925954 .

Il punto della situazione 6142 Il punto della situazione 310596 Il punto della situazione 6142 Il punto della situazione 310596
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 14:03

io dai sintomi propenderei per il positivo.
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 17:54

Xxxxxxxxxxxxxxxxx m'incrocio per te
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyDom 09 Dic 2012, 18:37

Mi pare che si possa ben sperare...dai dai ci siamo quasi!!! Il punto della situazione 6142
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 06:58

Speriamo bene..io aspetterei alle 17.15,così nel frattempo ti distrai un po' con i bimbi!,
E ora...Xxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxx Xxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 07:47

Per intanto, questa notte mi sono svegliata tre volte. All'una pensavo di avere il ciclo. Quando mi sono svegliata mi sono accorta che invece era nausea! Alle tre non so perché mi sono svegliata! Credo ansia. Alle cinque avevo fame, fame che è miracolosamente sparita adesso che dovrei fare colazione! Mad Meno male che questo stress assurdo finisce domani... pale
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 07:58

Forza Elisabetta manca solo un giorno e hai sintomi stupendi....
Domani in tante avremo il verdetto....
Io non ho nessun sintomo e mi sento che dovrò riprovare....
Vabbè spero che Dicembre possa essere x tante fatine un mese indimenticabile...tra cui tu!!!
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 08:26

Forza Elizabet,i tuoi sintomi sembrano quelli "giusti" anche se non me ne intendo molto,di sicuro però non sono quelli da ciclo, li conosco moooooooooolto bene!!!
mi sento positiva ed incrocio le dita per tè cara xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Il punto della situazione 6142 Il punto della situazione 310596
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 08:45

Elisabeth, manca veramente poco ormai, un gg!!!!!!!!
come stai adesso?hai deciso se mandare la tua mamma o andare tu a ritirarli?incomincio già adesso ad incrocirmi tutta per te!!!!!!!!!veramente, cara, in bocca a tutti i lupi del mondo!!!!!!!!! Il punto della situazione 310596
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 10:45

Forza Elisabeth, ormai manca pochissimo!! Iniziano gia' da ora tutti i nostri xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 11:43

........impacchetterei i bimbi il prima possibile! Farei il gioco: tutti vestiti in cortile che arriva mamma e papà, l'ultimo paga pegno.....
..scherzi a parte forse preferirei ritirare personalmente gli esami.
Aspetto trepidante e fiduciosa ( in considerazione della sintomatologia descritta) le beta di domani.
Il punto della situazione 310596 Il punto della situazione 310596
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: dai che ci sei   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 12:28

vogliamo un bel numero alto!!!!!!!!!!!!!
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 12:38

Ma fai le beta oggi Elizabeth??
Allora super incrocini
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Il punto della situazione 6142 Il punto della situazione 6142
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 12:41

jellyfishui ha scritto:
Ma fai le beta oggi Elizabeth??
Allora super incrocini
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Il punto della situazione 6142 Il punto della situazione 6142

No, domani affraid affraid affraid affraid
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 13:01

ho la sensazione di un bel positivo Wink attendiamo fiduciose domani, tanti incrocini per voi Il punto della situazione 310596
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione EmptyLun 10 Dic 2012, 13:15

forza eli che va beneeeeeeeee sii ottimista Il punto della situazione 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il punto della situazione   Il punto della situazione Empty

Il punto della situazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Punto della situazione ....
» Punto della situazione
» Punto della situazione
» il punto della mia situazione
» Ho fatto il punto della situazione