Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Punto della situazione .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Punto della situazione ....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Punto della situazione .... Empty
MessaggioTitolo: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 12:06

Dunque .... oggi è una giornata un po' così ... e sto facendo un inquadramenento di quest'anno.

Devo essere onesta ... non mi lamento. io e mio marito abbiamo un lavoro a tempo indeterminato, una casetta che seppur piccolina essendo statami concessa da mio padre in comodato non pago l'affitto e i finanziamenti che abbiamo acceso per sistemarla ancora 5 e 4 anni fa sono chiusi, stiamo bene e anche i nostri famigliari stanno bene, ho conosciuto delle amiche stupende che stanno qui in questo forum, e abbiamo avuto la possibilità di provare a raggiungere il nostro sogno una prima volta anche se non è andata. Si .... il 2012 non è stato per me ... un cattivo anno.

Solo che si penso al 2013 mi viene una forte incertezza: anche se il lavoro di mio marito è abbastanza stabile, il mio, lavorando nel campo dell'edilizia (forniamo case in legno) è, come sapete molto in bilico (pensate che dall'anno scorso a quest'anno sono state licenziate 3 persone, io fortunatamente sono rimasta, anche perchè sono quella che costa di meno, e quest'anno ho sfruttato l'occasione di imparare sul campo un po' di contabilità ... già pensando che niente è infinito); se penso alla mia casa anche quella non è una certezza, perchè c'è un problema di eredità non spartita per liti con un fratello di mio papà (sono 30 anni che si va avanti così) e 5 anni che siamo dietro ad avvocati, adesso mia sorella sta cercando di dare una svolta (vorrei darle anche una mano ma con il lavoro e la PMA non riesco andare anche dall'avvocato) per una spartazione forzata (non c'è solo la mia casa ma altri terreni e immobili): sembra strano piu' si cerca di sistamare le cose piu le cose rimangono ferme e la giustizia sembra dare ragione a chi sta inerte e fermo nella propria volontà di non muovere un dito per sistemare le cose, poi si mettono a cambiare le leggi per far allungare ancora piu' le cose e mio padre a fabbriaio fa 83 anni e non ha ancora potuto godersi di tutto il lavoro fatto in una vita. Forse dovremo pensari di cambiare casa ma per il momento, finchè le cose non cambiano tanto vale rimanere qui anche per riuscire a mettere da parte un po' di soldi per qualsiasi evenienza. E poi la strada che abbiamo scelto non so cosa mi porterà sicuramente l'anno prossimo cercherò di fare un altro paio di tentativi.

Intanto fra questi pensieri martedi' sono andata dal dietologo: ho preso due chili affraid , motivo in piu' per fare nuoto perchè devo assolutamente perderli ... anche perchè adesso è natale e chi riesce a stare dieta (e poi ieri sono arrivati come un regalo da una cara amica dei biscotti buonissimi ... non so se arrivano fino a lunedì .... tra me e mio marito)

Giovedì sono andata per fare il pap test e una visita dal mio gine. La visita è andata bene, io ho chiesto se il trasfer faticoso può aver compromesso il mio esito negativo .... lui ha detto che non pensa e che effettivamente il mio utero è messo un po' male: è capovolto completamente con l'entrata leggermente deviata a sinistra e per di piu' il canale di entrata è un po' strettino (povera dottoressa .... un po' fatica effettivamente l'ha fatta), dovrò cercare una soluzione con dr. B. per cercare di facilitare a loro l'operazione e a me evitare il dolore, vedremo se ci riusciremo. Il mio gine ma poi detto che comunque con la mia età faccio in tempo ad avere anche due figli (ringrazio il Signore se ne riesco ad avere anche uno solo ... anche se ne ho sempre voluti due ..) e che comunque di preventivarmi almeno 4/5 tentativi, nel senso che può andare bene anche il prossimo o il terzo, ma di non rimanerci troppo male se ciò non accade... ok .... allora io mi chiedo ... se già i dottori dicono che ci vogliono 4/5 tentativi perchè certe regioni ne passano solo 3?????????

Comunque intanto giovedì 20 andiamo dal dr. B., e vedo di impegnarmi fino in fondo, assieme a mio marito per il nostro secondo tentativo.

Adesso le mie speranze nel futuro? Non lo so ... sono incerta ... ed è la cosa bella che mi sto abituando a questa incertezza .... perchè una porta socchiusa è sempra meglio di una chiusa .... e ho la segreta speranza che prima o poi una porta si possa spalancare.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 12:20

Mi piace mooolto la frase in cui dici che una porta socchiusa è sempre meglio di una chiusa!!!! Very Happy è segno di speranza!!
Io, preferisco non fare bilanci di quest'anno passato, ma stendere un altro velo pietoso.............
Mi spiace per queste cose legali che certamente non danno pace e serenità, anche io ho passato 10anni per avvocati con mio zio e, a parte il dispendio economico, alla fine, la sera, non si andava mai a dormire sereni.

speriamo che questo nuovo anni possa essere migliore Punto della situazione .... 769866 Punto della situazione .... 769866
P.S. ho poi acquistato spergin Q10, ho visto che lo vendono anche su internet, secondo te c'è da fidarsi?io compravo già inofolic su internet Punto della situazione .... 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 12:22

rochina ha scritto:
Mi piace mooolto la frase in cui dici che una porta socchiusa è sempre meglio di una chiusa!!!! Very Happy è segno di speranza!!
Io, preferisco non fare bilanci di quest'anno passato, ma stendere un altro velo pietoso.............
Mi spiace per queste cose legali che certamente non danno pace e serenità, anche io ho passato 10anni per avvocati con mio zio e, a parte il dispendio economico, alla fine, la sera, non si andava mai a dormire sereni.

speriamo che questo nuovo anni possa essere migliore Punto della situazione .... 769866 Punto della situazione .... 769866
P.S. ho poi acquistato spergin Q10, ho visto che lo vendono anche su internet, secondo te c'è da fidarsi?io compravo già inofolic su internet Punto della situazione .... 6142

Ma guarda ... io non compro mai su internet ... poi sui farmaci non so ... sono un po' cauta .... ma magari prova a chiedere qualche fatina .... comunque spero che possa servire per darti il risultato che speri sunny sunny sunny
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 15:22

Macry ti auguro di cuore che questo 2013 ti porti tutto quello che il tuo cuore desidera.

Avere a che fare con gli avvocati è una rottura, ma se finisce tutto bene ben vengano anche loro.

Il dietologo ormai per me è uno di famiglia....con gli ormoni non è facile tenere sotto controllo il peso.

Cara Macry, ti dico una cosa, io da quando rincorro questo sogno,perciò da subito sposata quasi 5 anni fa, ho sempre detto a mio marito che la forza la dobbiamo trovare nell' amore che ci lega.
Per noi non è stato facile coronare il nostro amore perchè mio padre ci ha messo in bastone tra le ruote, perciò quando abbiamo scoperto la nostra sterilità il nostro legame si è rafforzato ancora di più e stiamo lottando insieme.
Ti dico questo per farti capire che l'amore che vi lega e te e tuo marito e la cosa più importante in questo momento un po particolare ed e la cosa che vi porterà a coronare il vostro sogno di diventare genitori.

Io se non avessi avuto lui al mio fianco ,non so se avessi avuto la forza ed il coraggio di rincorreretutto questo.

Ti auguro un sereno Natale. Ti voglio bene
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 16:13

macry tesoro mio sei una persona eccezzionale e ti auguro tutto il bene possibile, che questo 2013 ti porti tutto ciò che desideri e che meriti davvero.
anche il mio 2012 non è stato affatto male ed il regalo più grande che mia fatto è stato questo angolo di paradiso e tutte voi che siete meravigliose tu in particolare.

Punto della situazione .... 6142 Punto della situazione .... 769866 Punto della situazione .... 6142 Punto della situazione .... 769866
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 17:16

Scusate, ma voi con il progesterone siete ingrassate? Perchè io sembro uno zombie! Non ero certo magra, anzi in sovrappeso sono anche io ( e lo sarò sempre perchè non potendo mangiare la maggior parte di prodotti vegetali e nessun prodotto caseario, devo mangiare quantità maggiori del resto per avere tutte le sostanze nutritive di cui ho bisogno), però in due settimane di progesterone ho perso 5 chili!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 17:21

Elizabeth, hai perso o hai preso 5 kg?a me il progesterone non ha mai fatto nulla, io dimagrivo durante le stimolazioni e perdevo pure i capelli affraid
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 17:39

Io sotto stimolazione ingrassavo, ma erano liquidi perchè l'uso degli ormoni ti fa trattenere molti liquidi.
Oggi che ho fatto l'embrioadozione e non ho fatto stimolazione eccessive, solo cerotti e progesterone credo che quest' ultimo mi ha bloccato di nuovo. Mi sente gonfia ,specie nel giro vita.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 17:44

Condivido come teresina....io solo tanto tanto gonfiore soprattutto a causa del prontogest....Grrrrr ma si fa questo e altro!!!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... EmptySab 15 Dic 2012, 17:56

il prontogest è una cosa tremenda per le chiappe affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Punto della situazione ....   Punto della situazione .... Empty

Punto della situazione ....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vediamo di fare il punto della situazione
» Punto della situazione
» Punto della situazione
» Il punto della situazione
» Ho fatto il punto della situazione