Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esito tamponi: vostro parere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Esito tamponi: vostro parere

Andare in basso 
+11
anymanu
iolanda
iomamma
anna80
serenena
Mony75
cleo77
Emma2
rochina
Kate
Macry79
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Esito tamponi: vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 15:10

Oggi ho ritirato i tamponi, mi sembra che l'esito sia andato bene, ma dato che tante di voi hanno piu' esperienza di me vi descrivo qui sotto l'esito:

Tampone vaginale:
- Esame microscopico: cellule epiteliali;+++; Lattobacilli +++ (mi devo preoccupare?)
- Esame culturali in aerobiosi: microbiota resdente nel sito del prelievo
- Esame colturale per lieviti: nessun sviluppo
- Ricerca Trichomonas: negativo

Ricerca Chlamydia trachomatis t. cervicale
- Met. ELFA: negativo

Ricerca Mycoplasma / Ureoplasma su t. cervicale
- Colt. Ureaplasma urealyticum: negativo
- Colt. Mycoplasma hominis: negativo

Piuì che altro i lattobicilli e cellule epiteliali è normale averli oppure devo fare qualcosa per farli andare via?
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 15:14

Secondo la mia esperienza, se non c'è l'antibiogramma è ok.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 15:39

a me sembra tutto perfetto e negativo, i lactobacilli credo sia giusto averli presenti, è un ambiente acido
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 15:46

È tutto ok!!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 16:35

Grazie per la vostra rasserenante risposta Laughing Laughing Laughing ...

Intanto sto sentendo il centro privato per fare l'isteroscopia diagnostica che slitta al 15 febbraio ma devono ancora darmi conferma ... sperando che il mio ciclo torni a normalizzarsi ... forse è anche un bene fare l'istero il mese prima del prossimo tentativo ... incrociate le dita che riesca a farla a febbraio Laughing Laughing Laughing
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 17:00

Macry79 ha scritto:

Intanto sto sentendo il centro privato per fare l'isteroscopia diagnostica che slitta al 15 febbraio ma devono ancora darmi conferma ... sperando che il mio ciclo torni a normalizzarsi ... forse è anche un bene fare l'istero il mese prima del prossimo tentativo ... incrociate le dita che riesca a farla a febbraio Laughing Laughing Laughing
macry, fatti fare anche la biopsia dell'endometrio così è come se facessi una specie di pipelle, così mi disse la C di milano Very Happy
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 17:03

Cara Macry,

mi pare vada tutto benissimo.

A suo tempo, quando avevo ureaplasma, era risultato che la flora lattobacillare fosse scarsa...

Quindi tutto ok, nessun batterio e situazione ottimale!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 17:04

Macry79 ha scritto:

I tamponi sono ok...per l'isteroscopia sono talmente incrociata che ora mi devono venire a liberare...scherzo Esito tamponi: vostro parere 4878 ...spero che vada tutto bene così a marzo via di nuovo in corsa e stevolta si arriva a meta mi raccomando!!!!! Esito tamponi: vostro parere 6142
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 17:29

ciao Macry io direi tutto ok..i lactobacilli anche se sono di più vanno bene.

Una domanda a te e a tutte..ma la biopsia dell'endometrio perchè viene fatta?? ed è vero che la pipelle aiuta l'attecchimento..

cheers cheers
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 17:34

Ma Macry come mai devi fare isteroscopia??
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 18:04

Care ragazze io sto facendo quello che non sono riuscita a fare l'altra volta perchè il centro non me l'aveva richiesto (in quell'epoca, vista la difficolta che ho avuto al riperimento dei medicinali anche l'altra volta e l'ansia che mi era venuta di non fare in tempo mi sono attenuta a quanto richiesto dal centro perchè stavo andando un po' in panico e ho preferito fare le cose con calma) ma adesso voglio fare di piu', perciò ho fatto i tamponi (devo dire che sono contenta che siano a posto perchè se così non era probabilmente l'esito negativo sarebbe dovuto anche a questo).

L'istoroscopia la voglio fare per controllare bene l'utero, non è indispensabile per fare il prossimo tentativo perchè me lo farebbero lo stesso, ma dato che hanno avuto difficoltà a fare il trasfer stavolta voglio essere sicura che tutto è a posto. Spero che tutto si confermi per febbraio, magari chiedo anche la biopsia ma non so se la fanno, qui l'isteroscopia la fanno con il laser e non menzionano la biopsia... vedo cosa riuscirò a fare. Sinceramente mi sta venendo un po' di ansia Rolling Eyes perchè è dal 20 dicembre che chiamo minimo due volte a settimana in questo centro privato per avere notizie, capisco che i medici sono in ferie, ma prima mi hanno detto l'11 (ma il ciclo è stato un po' in ritardo) perciò nulla, la prossima settimana non si può fare perchè il medico ha preso un giorno di ferie What a Face , e oggi mi hanno detto il 15 febbraio (che per il vero mi andrebbe anche meglio) ma devono avere una conferma dalla dottoressa che vedono stasera .... perciò ragazze ho due pensieri:
1) che mi confermino il 15 febbraio
2) che il ciclo ritorni ai miei soliti 33 giorni e allora sono a posta (devo fare questo esame nella seconda settimana) o che si possa sostare alla settimana dopo.
Che dire ragazze, ormai non mi preoccupo piu' dell'ICSI in se ma della preparazione....

La biopsia serve per controllare la ricettività dell'utero, secondo me è un esame molto utile ma come accennavo questi sono tutti esami in piu' che sto facendo per essere sicura che stavolta di aver dato davvero il meglio.

Come si dice: non so se raggiungerò la meta, ma intanto cerco di percorrere la strada piu' sicura.

Ultima modifica di Macry79 il Ven 11 Gen 2013, 18:20 - modificato 1 volta.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 18:14

come si fa con il laser l'isteroscopia?non l'avevo mai sentito questo metodo, dev'essere nuovo!io l'ho fatta in due centri differenti ed in uno dei due centri usano il gas, ovvero inseriscono il gas dentro l'utero in modo che si dilata e si vede meglio e la biopsia è di routine, viene fatta subito dopo, la trovo un po'fastidiosa in effetti perchè ti aspirano un po'di endometrio What a Face
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 18:14

Macry79 ha scritto:
Care ragazze io sto facendo quello che non sono riuscita a fare l'altra volta perchè il centro non me l'aveva richiesto (in quell'epoca, vista la difficolta che ho avuto al riperimento dei medicinali anche l'altra volta e l'ansia che mi era venuta di non fare in tempo mi sono attenuta a quanto richiesto dal centro perchè stavo andando un po' in panico e ho preferito fare le cose con calma) ma adesso voglio fare di piu', perciò ho fatto i tamponi (devo dire che sono contenta che siano a posto perchè se così non era probabilmente l'esito negativo sarebbe dovuto anche a questo).

L'istoroscopia la voglio fare per controllare bene l'utero, non è indispensabile per fare il prossimo tentativo perchè me lo farebbero lo stesso, ma dato che hanno avuto difficoltà a fare il trasfer stavolta voglio essere sicura che tutto è a posto. Spero che tutto si confermi per febbraio, magari chiedo anche la biopsia ma non so se la fanno, qui l'isteroscopia la fanno con il laser e non menzionano la biopsia... vedo cosa riuscirò a fare. Sinceramente mi sta venendo un po' di ansia Rolling Eyes perchè è dal 20 dicembre che chiamo minimo due volte a settimana in questo centro privato per avere notizie, capisco che i medici sono in ferie, ma prima mi hanno detto l'11 (ma il ciclo è stato un po' in ritardo) perciò nulla, la prossima settimana non si può fare perchè il medico ha preso un giorno di ferie What a Face , e oggi mi hanno detto il 15 febbraio (che per il vero mi andrebbe anche meglio) ma devono avere una conferma dalla dottoressa che vedono stasera .... perciò ragazze ho due pensieri:
1) che mi confermino il 15 febbraio
2) che il ciclo ritorni ai miei soliti 33 giorni e allora sono a posta (devo fare questo esame nella seconda settimana) o che si possa sostare alla settimana dopo.
Che dire ragazze, ormai non mi preoccupo piu' dell'ICSI in se ma della preparazione....

La biopsia serve per controllare la ricettività dell'utero, secondo me è un esame molto utile ma come accennavo questi sono tutti esami in piu' che sto facendo per essere sicura che stavolta di aver dato davvero il meglio.

Come si dice: non so se raggiungerò la meta, ma intando cerco di percorrere la strada piu' sicura.

allora speriamo che tu riesca a farla a febbraio! la metà la raggiungerai eccome ma intanto meglio un esame in più che uno in meno tanto ormai sei in ballo!in bocca al lupo!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 18:20

rochina ha scritto:
come si fa con il laser l'isteroscopia?non l'avevo mai sentito questo metodo, dev'essere nuovo!io l'ho fatta in due centri differenti ed in uno dei due centri usano il gas, ovvero inseriscono il gas dentro l'utero in modo che si dilata e si vede meglio e la biopsia è di routine, viene fatta subito dopo, la trovo un po'fastidiosa in effetti perchè ti aspirano un po'di endometrio What a Face

Cara Rochi, Quando la farò ti spiego tutto!!!! (ma dovrebbe essere una tecnica nuova e meno invasiva).

Grazie Alice81, vedo che hai capito il senso del mio discorso Laughing
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 18:40

rochina ha scritto:

Anch'io non l'ho mai sentito. Sicuramente si sta parlando della parte "operativa" dell'istero e non di quella diagnostica!

Comunque il tampone è perfetto, Macry!! Very Happy
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 18:50

EVVAIIIIII AMICA NEANCHE IO AVEVO DEI TAMPONI COSI PERFETTI Very Happy Very Happy ORA DRITTA ALLA META.. Esito tamponi: vostro parere 6142 Esito tamponi: vostro parere 6142 Esito tamponi: vostro parere 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 18:55

anymanu ha scritto:
EVVAIIIIII AMICA NEANCHE IO AVEVO DEI TAMPONI COSI PERFETTI Very Happy Very Happy ORA DRITTA ALLA META.. Esito tamponi: vostro parere 6142 Esito tamponi: vostro parere 6142 Esito tamponi: vostro parere 6142

Come ti dicevo la mia preoccupazione sta piu' nell'isteroscopia ... speriamo di farla a febbraio (come d'altronde speravi anche tu)
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 19:03

iolanda ha scritto:
rochina ha scritto:

Anch'io non l'ho mai sentito. Sicuramente si sta parlando della parte "operativa" dell'istero e non di quella diagnostica!

Comunque il tampone è perfetto, Macry!! Very Happy
è vero, questa potrebbe essere una spiegazione Smile
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 19:03

Macry79 ha scritto:
anymanu ha scritto:

Come ti dicevo la mia preoccupazione sta piu' nell'isteroscopia ... speriamo di farla a febbraio (come d'altronde speravi anche tu)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 19:08

siiiiiii io tifo per febbraio, ma sono certa che anche quella andrà alla grande..ho tanta fiducia Esito tamponi: vostro parere 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 19:13

tesoro mio meglio di così non ti poteva andare!

bacioni

Esito tamponi: vostro parere 6142 Esito tamponi: vostro parere 769866 Esito tamponi: vostro parere 6142 Esito tamponi: vostro parere 769866
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 22:02

Che bei tamponi! Meno male che e' tutto ok! Ora vedrai che anche dall'isteroscopia non emergera' nulla.
Esito tamponi: vostro parere 769866 Esito tamponi: vostro parere 525888 Esito tamponi: vostro parere 769866 Esito tamponi: vostro parere 525888 Esito tamponi: vostro parere 769866
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptyVen 11 Gen 2013, 22:07

hai la normale situazione che sta dentro una vagina macry...tutto ok
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptySab 12 Gen 2013, 10:02

Grazie a tutte per le risposte chiare ...

Volevo anche specificare una cosa:mi sono sbagliata l'isteroscopia non è con il laser ma a fibre ottiche....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere EmptySab 12 Gen 2013, 12:14

Macry79 ha scritto:
Grazie a tutte per le risposte chiare ...

Volevo anche specificare una cosa:mi sono sbagliata l'isteroscopia non è con il laser ma a fibre ottiche....

ajhahha tesoro ma certo...è il coso che mettono dentro per vedere....a fibre ottiche.
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esito tamponi: vostro parere   Esito tamponi: vostro parere Empty

Esito tamponi: vostro parere
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi serve il vostro parere....
» ciclo arrivato esito tamponi NO!!!
» Ho bisogno di un vostro parere....
» mi serve il vostro parere!!!
» Ho bisogno di un vostro parere