Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Discorso delicato: aprite la mia mente | |
|
+9melinda477 MarinaJad luna69 anymanu rochina Fatina187 saròmamma Animablu Macry79 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Macry79 La luce del sogno
Messaggi : 4984 Data d'iscrizione : 20.12.11 Età : 45 Località : Verona
| Titolo: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 14:03 | |
| Ciao ragazza, volevo chiedere a voi di aprirmi un po' la mente su un discorso un po' delicato.
Sapete che secondo me il diventare madre è un bisogno quasi istintivo .. è un desiderio che va oltre ad ogni pensiero .... . Prima di conoscere il campo PMA molto facilmente capivo le coppie che ricorrevano a questi metodi e il fatto di prendere un appuntamento appena riscontrato i nostri problemi non è stato difficili, quasi un passaggio automatico, dato che la natura non ci aiutava. E' vero che poi, quando ho fatto il mio primo tentativo, mi sentivo anche in disagio perchè chiedevo a me stessa se in fondo era giusto forzare così tanto e per soddisfare il proprio desiderio istintivo, il bisogno di dare amore a qualcosa che proviene da te e dal tuo compagno ... . La mia risposta comunque è stata di ritentare ... senza chiederemi se è eticamente giusto o meno ... perchè è giusto per me e mio marito.
Quando sono entrata in questo forum ho conosciuto anche il mondo dell'eterologia, che prima consideravo un qualcosa di comprensibile ma ingiusto. Sapete che ora ho cambiato idea leggendo molte vostre esperienze perchè provo ancora piu' ingiusta che una ragazza o un ragazzo che ha avuto un tumore o qualsiasi altra problematica che li ha resi infertili non abbiano alcuna possibilità di diventare genitori. Perciò devo anche dire che mi sento molta vicina all'eterologia rispetto all'adozione (non ho niente contro l'adozione anzi ... ma bisogna essere pronti anche per quello).
Oggi ho visto un programma di Vero condotto da Maria Teresa Ruta, parlavano di un uomo che è diventata donna, e devo dire che mi è piaciuto molto (soprattuto perchè non si litigava l'un con l'altro per posizioni opposte). A un certo punto si è parlato di eterologia e si è portato come esempio una coppia di donne che hanno avuto due gemelle in Olanda, là è riconosciuto il matrimonio dei gay e anche ovviamente la possibilità di avere figli. Quando ho visto la foto di queste due donne con queste bimbe, la gioia dei loro occhi, mi sono resa conto di trovarmi molato vicina a loro, anche se mi sento un po' sciettica sulla loro scelta: da una parte so' che anche loro hanno avuto l'esigenza istintiva di diventare madri (come ho io), sicuramente le loro figlie saranno tanto amate perchè tanto desiderate (come eventualmente i miei, se mai ne avrò) , trovo invece che comunque questa scelta forse sia troppo forzata.... e difficile per le loro figlie per poi quando diventeranno grandi... voi che siete piu' sagge di me che ne pensate?
Poi pensavo che questo da una certa discriminazione perchè solo una coppia di donne attraverso possono diventare madri mentre una coppia di uomini no... potrebbero solo adottare giusto? | |
| | | Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 14:40 | |
| - Macry79 ha scritto:
- .....Poi pensavo che questo da una certa discriminazione perchè solo una coppia di donne attraverso possono diventare madri mentre una coppia di uomini no... potrebbero solo adottare giusto?
Beh, fino a quando non sara' possibile fisicamente che un uomo possa partorire le uniche possibilita' per una coppia di uomini sono l'adozione e la maternita' surrogata nei paesi dove questo e' possibile(vedi Elton John e marito e Ricky Martin). Qui' il limite lo mette la natura, non e' una discriminazione. Ma forse non ho ben capito il senso della tua domanda,se e' cosi' scusami. | |
| | | saròmamma Trasparenti ali di sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 14:46 | |
| io ti dirò semplicemente come la penso.
ogni coppia ha il diritto di scegliere il modo più adatto a loro per poter avere un figlio, è la coppia che deve scegliere possibilmente senza farsi influenzare dall'ambiente che li circonda. per me è impossibile dire cosa è giusto e cosa no, potrei al massimo dirti cosa mi sento in grado di affrontare e cosa no.
per quanto riguarda i figli delle coppie omossesuali io sono favorevole a concedere loro il diritto di adottare perchè saprebbero dare amore incondizionato come ogni altra coppia e in giro per il mondo di bimbi bisognosi di amore, di una casa, di cure, di cibo, di istruzione ce ne sono molti. secondo me sarebbe meglio se un figlio crescesse con una coppia di madri o di padri piuttosto che in una "famiglia" di tossici o violenti oppure in un orfanotrofio dove si sa che l'amore non è poi il pane quotidiano.
per me crescere un figlio vuol dire dare amore e chi lo stabilisce che solo 1 uomo e 1 donna assieme possono farlo?
| |
| | | saròmamma Trasparenti ali di sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 14:48 | |
| - Animablu ha scritto:
- Macry79 ha scritto:
- .....Poi pensavo che questo da una certa discriminazione perchè solo una coppia di donne attraverso possono diventare madri mentre una coppia di uomini no... potrebbero solo adottare giusto?
Beh, fino a quando non sara' possibile fisicamente che un uomo possa partorire le uniche possibilita' per una coppia di uomini sono l'adozione e la maternita' surrogata nei paesi dove questo e' possibile(vedi Elton John e marito e Ricky Martin). Qui' il limite lo mette la natura, non e' una discriminazione. Ma forse non ho ben capito il senso della tua domanda,se e' cosi' scusami. in caso di maternità surrogata (utero in affitto) uno dei due può donare il seme | |
| | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 16:29 | |
| Io sono assolutamente a favore del fatto che coppie gay o lesbiche e single possano adottare o avere figli nel modo a loro più congeniale (o possibile: chiaro che per due omosessuali l'unica strada è la surrogazione). Negli USA ciò avviene da almeno vent'anni, in molti paesi d'Europa è legale da almeno 10. E' ora di finirla con questo medioevo protratto. Oltretutto nessuno ti obbliga, per dire, a sposarti con uno del tuo stesso sesso. Non vuoi farlo? Non farlo, ma permetti a chi vuole farlo di poterlo fare. Io ho due coppie di amiche lesbiche. A una coppia non darei mai un bambino (nemmeno se entrambe 'guarissero' -secondo la terminologia catto-idiota- e si sposassero con uomini) ma la seconda è molto più stabile di molte coppie etero che conosco.
Io sono per la libertà di essere quello che sei o che vuoi essere a meno che questo non costituisca danno per qualcun altro. Non vedo come permettere che una coppia di persone dello stesso sesso si sposi e abbia un bimbo crei danni. Oltretutto tutte le ricerche (a dir la verità la stragrande maggioranza, siamo sul 98%) fatte all'estero dimostrano come i figli di coppie omosessuali (così come quelli dei single genitri per scelta - ovviamente se mettiamo dentro le madri bambine sedicenni le cose cambiano -) siano assolutamente identici a quelli dei figli delle coppie etero: la maggior parte cresce bene, qualcuno deraglia. | |
| | | Macry79 La luce del sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 16:30 | |
| - Animablu ha scritto:
- Macry79 ha scritto:
Beh, fino a quando non sara' possibile fisicamente che un uomo possa partorire le uniche possibilita' per una coppia di uomini sono l'adozione e la maternita' surrogata nei paesi dove questo e' possibile(vedi Elton John e marito e Ricky Martin). Qui' il limite lo mette la natura, non e' una discriminazione. Ma forse non ho ben capito il senso della tua domanda,se e' cosi' scusami. Non era una domanda ... volevo solo sapere come la pensate su questo argomento .... semplice curiosità. | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 16:33 | |
| - Alessia81 ha scritto:
- io ti dirò semplicemente come la penso.
ogni coppia ha il diritto di scegliere il modo più adatto a loro per poter avere un figlio, è la coppia che deve scegliere possibilmente senza farsi influenzare dall'ambiente che li circonda. per me è impossibile dire cosa è giusto e cosa no, potrei al massimo dirti cosa mi sento in grado di affrontare e cosa no.
per quanto riguarda i figli delle coppie omossesuali io sono favorevole a concedere loro il diritto di adottare perchè saprebbero dare amore incondizionato come ogni altra coppia e in giro per il mondo di bimbi bisognosi di amore, di una casa, di cure, di cibo, di istruzione ce ne sono molti. secondo me sarebbe meglio se un figlio crescesse con una coppia di madri o di padri piuttosto che in una "famiglia" di tossici o violenti oppure in un orfanotrofio dove si sa che l'amore non è poi il pane quotidiano.
per me crescere un figlio vuol dire dare amore e chi lo stabilisce che solo 1 uomo e 1 donna assieme possono farlo?
La penso esattamente così anche io!! | |
| | | anymanu Sognare è amare
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 19:50 | |
| anche io la penso come alessia.. | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 20:56 | |
| - Elizabeth<3 ha scritto:
- Io sono assolutamente a favore del fatto che coppie gay o lesbiche e single possano adottare o avere figli nel modo a loro più congeniale (o possibile: chiaro che per due omosessuali l'unica strada è la surrogazione). Negli USA ciò avviene da almeno vent'anni, in molti paesi d'Europa è legale da almeno 10. E' ora di finirla con questo medioevo protratto. Oltretutto nessuno ti obbliga, per dire, a sposarti con uno del tuo stesso sesso. Non vuoi farlo? Non farlo, ma permetti a chi vuole farlo di poterlo fare. Io ho due coppie di amiche lesbiche. A una coppia non darei mai un bambino (nemmeno se entrambe 'guarissero' -secondo la terminologia catto-idiota- e si sposassero con uomini) ma la seconda è molto più stabile di molte coppie etero che conosco.
Io sono per la libertà di essere quello che sei o che vuoi essere a meno che questo non costituisca danno per qualcun altro. Non vedo come permettere che una coppia di persone dello stesso sesso si sposi e abbia un bimbo crei danni. Oltretutto tutte le ricerche (a dir la verità la stragrande maggioranza, siamo sul 98%) fatte all'estero dimostrano come i figli di coppie omosessuali (così come quelli dei single genitri per scelta - ovviamente se mettiamo dentro le madri bambine sedicenni le cose cambiano -) siano assolutamente identici a quelli dei figli delle coppie etero: la maggior parte cresce bene, qualcuno deraglia. quoto tutto! | |
| | | luna69 L'angelo e il sogno
Messaggi : 8769 Data d'iscrizione : 05.08.12 Età : 55 Località : roma
| | | | saròmamma Trasparenti ali di sogno
| | | | MarinaJad Madre di un sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Sab 12 Gen 2013, 23:37 | |
| Scusami luna ma dissento da quello che hai appena detto, la normalita' non e' solo quello che accettiamo, la normalita ' fino a 100 anni fa era di nn far salire i neri sui bus dei banchi, e oggi? Oggi per fortuna no, quindi il fatto che un bambino possa credere che la sua famiglia omosessuale sia la normalita' non puo' essere che positivo, xche' la normalita' e' questa. Come a detto elisabeth l' Italia sta indietro di mille anni, sul tema dei diritti civli. Per il resto condivido totalmente quello che dice alessia, e secondo me le uniche famigliedi cu diffidare sono proprio quelle cosiddette 'normali'nelle quali le peggiori violenze morali e fisiche sono compiute | |
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 00:20 | |
| | |
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 00:33 | |
| - MarinaJad ha scritto:
- Scusami luna ma dissento da quello che hai appena detto, la normalita' non e' solo quello che accettiamo, la normalita ' fino a 100 anni fa era di nn far salire i neri sui bus dei banchi, e oggi? Oggi per fortuna no, quindi il fatto che un bambino possa credere che la sua famiglia omosessuale sia la normalita' non puo' essere che positivo, xche' la normalita' e' questa. Come a detto elisabeth l' Italia sta indietro di mille anni, sul tema dei diritti civli. Per il resto condivido totalmente quello che dice alessia, e secondo me le uniche famigliedi cu diffidare sono proprio quelle cosiddette 'normali'nelle quali le peggiori violenze morali e fisiche sono compiute
marina perdomi ma la normalità è una famiglia composta da padre madre e figli, concordo che oggi come oggi l'omosessualità è una realta che va assolutamente rispettata ed è giusto sicuramente che i bambini inizino a capire e a rispettare indiscriminatamente ogni essere unmano su questo non ci piove, e comunque resto dell'dea che una coppia omosessuale possa essere una coppia di bravi genitori non ho mai detto il contrario, ci sono tanti genitori tra virgolette normali che sarebbe stato meglio che non lo diventassero mai. e cooncordo con eli che purtroppo in italia in questo senso siamo retrogradi e spero che le cose cambino,anche se purtroppo non credo che succedeà mai, io ricordo che quando feci il corso prematrimoniale il prete li definì "gente malata", e quando feci le pratiche per l'adozione il giudice mi disse "qui non capiterà mai e poi mai che si permetta a gente come quella di sposarsi o di adottare", quì cè il papa ed è la chiesa che detta legge vedi noi con la pma. trovo questo prefondamente ingiusto io stessa ho amici gay e non mi sono mai scandalizzata quando si sono baciati o si sono preso per mano, non trovo niente di strano nella loro convivenza o nel fatto che si sposinio sono persone spelndide e sensibili. adesso che ci penso ho visto tempo fa un reality che parlava proprio di adozioni di coppie omossessuali in america, bhe devo dire che sembravano veramente delle belle famiglie. io credo di aver fatto quell'affermazione piu per la paura delle discriminazioni che potrebbero subire quei bambini che per altro, in america è come dici tu normale qui purtroppo no e la gente con accetterebbe ed è questo quello che mi spaventa di pù. non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, non è prorpio da me. ti abbraccio | |
| | | MarinaJad Madre di un sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 01:08 | |
| Luna ne sono certa, infatti la mia era un'affermazione generica. Tuttavia ribadisco che la normalita' non esiste, ma e' data dalla cultura dominante. Nel mondo occdentale tutto e' cambiato con l'avvento del cattolicesimo, per i greci e romani l'omosessualita, la bisessualita' esistevano ed erano moneta corrente. Ci sono societa' dove i figli sono cresciuti in comunita', quindi la normalita' e' del tutto relativa. Penso che uno Stato serio dovrebbe legiferare su questi temi, lasciando la liberta' etica a ciacuno di poter decidere ma mettendo tutti nelle condizioni di farlo. Altrimenti sono sempre i soldi che fanno la differenza. Perche' oggi chi ce li ha viene qui, va in danimarca o in uk si fa inseminare (nel caso di coppia lesbica) e fa figli. Oppure vanno in usa o in Canada e ricorrono alla maternita' surrogata, e fanno figli. Ma per la legge questi esseri umani sono figli di chi? E' una cosa penosa, solito vizio italiano ' finche' non vedo non so e non voglio sapere', come succede per la pma, soprattutto per quella eterologa, visto che, come dite voi, le reazioni delle pesone inducono a non parlare. Tutti figli del creato si deve pensare...ma io non credo che questo fatto sa irreversibile, credo che con ritardo anche in italia cambiera. Anche lo stesso silvio, mai visto prima, ha cambiato la sua posizione sulle coppie omosessuali, e' xche' sente il vento cambiare....spero almeno! | |
| | | melinda477 Sulle ali del sogno...
| Titolo: sono d'accordissimo con Dom 13 Gen 2013, 08:46 | |
| Marina il concetto di normalità è qualcosa che ci viene imposto dalla cultura, se normale è la famiglia con mamma e papà come dici tu luna , allora i genitori single, i separati, le ragazze madri non sono normali? io credo che parlare di normalità nella sessualità sia qualcosa che non ha senso, la sessualità personale, i gusti sessuali anche.. io credo che dei bambini cresciuti da una coppia omosessuale non avrà nessuna ripercussione sulla scelta sessuale, sarebbe come dire che se vengo cresciuta da etero non posso essere gay? al massimo la famiglia può insegnare un educazione sessuale, ma io non sono etero perchè i miei genitori lo sono..sono etero perchè lo sono e basta, come una persona sarà gay perchè è gay anche se con genitori etero! la famiglia normale non esiste, si mamma e papà ma non basta per crescere un figlio, sono altri valori quelli importanti. Noi abitiamo in un paese profondamente omofobo, mi è capitato piu di una volta di sentire che è meglio un figlio tossico che gay.. sempre per il concetto di normalità nei paesi musulmani è normale coprire le donne, sposarne 3 o 4 cosa che per noi è ingiusta..come si vede la normalità cambia girando il mappamondo! | |
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 10:42 | |
| | |
| | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 10:46 | |
| - luna69 ha scritto:
-
marina perdomi ma la normalità è una famiglia composta da padre madre e figli, concordo che oggi come oggi l'omosessualità è una realta che va assolutamente rispettata ed è giusto sicuramente che i bambini inizino a capire e a rispettare indiscriminatamente ogni essere unmano su questo non ci piove, e comunque resto dell'dea che una coppia omosessuale possa essere una coppia di bravi genitori non ho mai detto il contrario, ci sono tanti genitori tra virgolette normali che sarebbe stato meglio che non lo diventassero mai. e cooncordo con eli che purtroppo in italia in questo senso siamo retrogradi e spero che le cose cambino,anche se purtroppo non credo che succedeà mai, io ricordo che quando feci il corso prematrimoniale il prete li definì "gente malata", e quando feci le pratiche per l'adozione il giudice mi disse "qui non capiterà mai e poi mai che si permetta a gente come quella di sposarsi o di adottare", quì cè il papa ed è la chiesa che detta legge vedi noi con la pma. trovo questo prefondamente ingiusto io stessa ho amici gay e non mi sono mai scandalizzata quando si sono baciati o si sono preso per mano, non trovo niente di strano nella loro convivenza o nel fatto che si sposinio sono persone spelndide e sensibili. adesso che ci penso ho visto tempo fa un reality che parlava proprio di adozioni di coppie omossessuali in america, bhe devo dire che sembravano veramente delle belle famiglie. io credo di aver fatto quell'affermazione piu per la paura delle discriminazioni che potrebbero subire quei bambini che per altro, in america è come dici tu normale qui purtroppo no e la gente con accetterebbe ed è questo quello che mi spaventa di pù.
non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, non è prorpio da me.
ti abbraccio
Io sono single e il discorso su 'cosa diranno i miei amici in parrocchia' e 'cosa dirai quando ti chiederanno' a casa mia si è fatto eccome! Mia madre è una ex-baciapile che a furia di leggere sta scoprendo, come già ho fatto io fin da giovanissima, le gravissime colpe della CHiesa cattolica dal medioevo fino a oggi, però continua a frequentare i gruppi di preghiera e altro, anche perchè a 70 anni è difficile inserirsi in un nuovo gruppo.... per cui, se se ne va, resta sola! Più di una volta mia madre ha provato a dirmi che avrei potuto dire di essere stata ingannata da un uomo che mi avrebbe rpomesso mari e monti e poi, una volta messami incinta, si sarebbe dileguato. Perchè ovviamente le baciapile amiche sue su quello non avrebbero avuto niente da ridire.. stronzo, l'uomo. Un po' ingenua la donna che si butta nelle braccia del primo venuto e resta fregata. TIpica storia. Io ovviamente mi sono sempre rifiutata di dire una cosa simile e sempre mi rifugerò. Primo, non sono il tipo da darla (soprattutto senza protezioni) senza avere una certa sicurezza. Sono impulsiva ma non cretina. Non ho nessuna volgia di prendermi non dico l'aids ma nemmeno un'èpatite o l'herpes! E secondo, è ora che quest'Italia che si crede moderna ma invece è antica, inizi a svecchiarsi e a capire che il mondo non è più quello di una volta (dove comunque le donne per la maggior parte crescevano i figli da sole, perchè l'uomo, se andava bene e lavorava vicino, comunque dei figli e della gestione della casa la lasciavano alla donna senza preoccuparsi troppo dell'importanza del ruolo maschile...). Dirò tranquillamente quello che ho fatto, e se mi faranno domande dirò anche che sono stata costretta ad andare all'estero, spendendo una barca di soldi, per colpa di una legge voluta fortemente da chi è contro tutto nei comuni mortali, ma poi permette ai propri prelati di fare quello che vogliono (nella loro parrocchia c'è un prete che vive con un uomo, e non lo fa in un appartamento con un sistema di sicurezza degno della CIA, lo fa in curia! In un'altra parrocchia della nostra zona un vice-parroco convive invece con una donna....), compresi reati di pedofilia. Ti ho detto questo perché la normalità, secondo me, si costruisce giorno per giorno, con fatica, lottando quotidianamente. Leggetivi il libro di Claudioo Rossi Marcelli (Mi sembra si intitoli Hello daddy). Se io incontro un bambino che ha due padri (io so per certo che nella mia città c'è una coppia di omosessuali che ha fatto la surrogata e ha un bimbo) o due madri e lo tratto come tratto i bambini che invece hanno una famiglia eterosessuale, ho già vinto perchè qualcun altro, vedendo me, farà lo stesso e qualcun altro poi vedendo lui farà lo stesso e anche se ci sarà qualcuno che non lo inviterà mai ai compleanni (vorrai mica avere un gay in casa, qunado viene a prenderti il bambino?) un bel giorno, finalmente, qualcuno proporrà un bel referendum e gli italiani, finalmente, voteranno a favore. Magari ci vogliono ancora 50 anni (spero meno, spero che un segnale arrivi dalle prossime politiche, anche se ho paura), ma se non inziamo adesso, almeno noi che stiamo facendo un percorso che comunque è vietatato espressamente dalla santa romana chiesa nel suo catechismo (come mi è stato fatto notare e leggere da mia madre...), non lo farà nessuno.... | |
| | | | luna69 L'angelo e il sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 11:54 | |
| innanzitutto ribadisco il mio non voleva essere in alcun modo in discorso discriminante, semplicemente da mamma prima e da insegnanante poi era solo un voler tutelare il bambino daìì'ignoranza di gente bigotta, perchè di questo si tratta. per il resti concordo con ogni parola che dite. eli sentire quello che dice tua madre, che tra l'altro è incncepibile, mi ha fatto riocrdare i primi tempi che ero fidanzata e l'ho presentato alla mia famiglia, mia zia mi chiese che lavoro facesse ed io risposi il cameriere e lei per tutta risposta mi disse"quando lo presenti di che è maitre è più dignitoso"! perchè il cameriere che fa ruba per vivere? non è un lavoro dignitoso? e quando mi sono sposata, ho convissuto un anno prima di farlo, sempre lei mi disse "bhè per la vita che hai fatto ti potresti sposare in comune con bel tailleur grigio non ha senso sposarsi in chiesa!" perchè che ho fatto di male? ho amato con tutta me stessa una persona che aveva bisogno di avere vicino qualcuno perchè quì era completamente solo e questa solitudine lo stava soffocando tanto che mi ha confessato che avrebbe preferito morire e grazie a me ha ritrovato la voglia di vivere semplicemende perchè quando tornava a casa travava qualcuno che lo aspettava. e per questo io non meritavo di sposarmi con la benedizione di dio? no dico ti pare giusto? però la stessa zietta ha fatto sposare la figlioletta in biamco candido incinta di tre mesi, bhè ovviamente tenendolo segreto al resto del mondo, perchè era un sacrilegio!! povero bimbo discriminato ancor prima di nascere!! percarità quello che ha detto tua masre è ancora peggio, non lo metto neanche a paragone. preferire dire di tua figlia che è stata sedotta e abbadonata piuttosto che dire semplicemente che è stata una scelta di vita. io penso che per tuo figlio, quando arriverà sarà una gioa sapere che la sua mamma lo desiderava così tanto che non veler più aspettare, e sono sicura che il suo amore per te crescerà ancora di più, nell'altro caso invece lo portereste ad adiare una uomo papà che neanche esiste e gli creeresti magari dei traumi inutuli. questi sodiscorsi bigotti e retrogadi e ammetto che lo è anche la mia affermazione, ma vengo da una famiglia veramente tanto bigotta anche se sono contenta di dire che io sono totaltmente diversa da loro, mio papà era razzista ed ogni volta che tirava fuori questo discorso ho litigavano come dei pazzi o gentilmente lasciavo la stanza perchè la cosa mi mandava letteralmente in bestia. come apete non ho mai avuto problemi a dire che mi sono sottoposta a fecondazione eterologa nonstante quello che ne pensasse la mia famiglia, tutti abbiamo diritti alle stesse opportunità è sacrosanto e spero davvero con tutto il cuore che le cose cambino anche quì perchè è un segno di evaluzione e di civilta. sapete quando elessero obhama vi giuro che ho pianto pensando a quanto la gente di colore abbia sofferto e lottato per affermare i propri diritti e l'elezione di quel presidente anche se ci sono voluti anni è stata la vittoria suprema, ecco il mondo dovrebbe andare sempre in quella direzione, perchè solo così si poò diventare più forti e costruire un futuro migliore per le generazioni che verranno. vi abbraccio | |
| | | Macry79 La luce del sogno
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 12:24 | |
| Avete capito benissimo il senso del mio discorso. Ecco la normalità: la normalità che cos'è'. Per quel che ne capisco io (nella mia ignoranza) è che la normalità è ciò che la maggiorparte delle gente fa'. Ciò che è considerato anormale è perciò tutto quello che nella "consuetudine" non si fa. Motta quando le cose inconsuete rientrano nell'uso comune queste magicamente diventono "normali", cioè una cosa diventa normale quando la si comincia a vedere spesso, quando si comincia a parlarne, quando si comincia a conoscerla da vicino e anche a viverla. E' stato così per l'accettazione delle persone di colore, per l'accettazione del divorzio e anche degli omosessuali o transessuali. Ieri quando vidi quel programma mi trovai molto vicino a quella donna che voleva diventare madre, perchè anche io sono anormale: tutte e due non possiamo avere figli naturalmente, lei per una scelta d'amore e onoestà per se stessa e io perchè la natura rende difficoltosa la via NORMALE per avere figli. Lei ha diritto come ce l'ho io di avere un figlio: solo che nel mio caso se ci riuscirò dalla società verrò considerata normale invece le sue bimbe no, verranno considetare anormali e additate per questo. Attenzione non sto dicendo che queste due donne saranno dei cattivi genitori, probabilmente saranno migliori di molti altri, ma, la società è tremenda e ignorante perchè si ferma alla consuetudine ... alla normalità. Mi rendo anche conto che finche nessuno inizierà a far sentire la sua voce queste cose non verrebbero mai conosciute e finchè vengono nascoste non potranno mai considerate normali. Parlando con mio marito di questo discorso lui dice che è la natura che vuole che siano maschi e femmine ad avere un figlio ... fino all'anno scorso ero d'accordo con lui. Perchè è vero che un uomo e una donna possono naturalmente avere un figlio, ma io e mio marito no? e perchè? Anche noi, allora, per avere nostro figlio non stiamo andando contro natura? Tutte noi qui, in questo forum, stiamo andando contro natura, perchè vogliamo e amiamo nostro figlio, perciò noi, siamo come le coppie omosessuali che vogliono anche loro poter creare vita e donare amore. Il figlio che nascerà sarà sicuramente amato tantissimo, ed infondo cosa vogliono i figli: solo amore, ma l'amore dei genitori basta a far loro sopportare questa società così lenta a cambiare idea? Nel caso di Elizabeth: ammiro la sua scelta perchè hai tanto e tanto coraggio, ma comunque nella società saresti piu' accettata: quante ragazze madri o rimaste vedove ci sono? Cioè la società considera piu' normale un genitore single da un genitore omosessuale. Come vedete al riguardo io mi pongo molte domande anche perchè putroppo non conosco nessuna coppi gay, perciò non conosco proprio quel mondo e me ne dispiace. L'unica cosa che mi da un po' di inquietudine è la gravidanza surrogata: ho qualche difficoltà ad accettarla, ma mi rendo conto che parlo da donna, avrei forti difficoltà che un'altra donna si tenga per nove mesi mio figli e lo partorisca (di questo ne sarei gelosissima), ma ovviamente se si parla di una coppia maschile è ovvio che questo capiterebbe anche se questi seguissero la natura | |
| | | Cassandra Le ali per sognare
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 13:38 | |
| Se sono due genitori equilibrati e con il senso del dovere penso che un figlio possa crescere bene anche se non sono etero
| |
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 13:46 | |
| Secondo me va anche fatta una considerazione ulteriore, una cosa e' quello che faremmo noi o che saremmo pronte ad accettare per la nostra vita, altra cosa e' cosa dovrebbe essere permessa dalle leggi. Io sono molto radcale x me ogni cosa riguardante i dirirtti ciili dovrebbe essere consentita attraverso leggi che regolino la mtarie, poi ognuno di noi ha la sufficiente etca e mralita' personale x decidere. Mi spiego. Come sapete non ho voluto fare l'eterologa e il ricorso alla maternta' surrogata mi sembra una cosa inconcepibile per la mia storia. Tuttavia nn impedirei MAI A NESSUNO di farvi ricorso qualora lo ritenesse corretto, single e omosessuali compresi. Tanto se si cerca di preservare una societa' come credono di fare in Italia. Ci si vela solo gli occhi, ognuno, a parita' di risorse finanziarie, fa quello che vuole senza essere tutelato dalle norme. Quello che voglio dire che anche se noi non siamo d'accordo la storia ha la sua evoluzione, e discriminando si crea solo infelicita'... | |
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 13:46 | |
| - Hope80 ha scritto:
- Se sono due genitori equilibrati e con il senso del dovere penso che un figlio possa crescere bene anche se non sono etero
Ma questo e' vero sia per le coppie etero che per quelle oo, e anche x i single... | |
| | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente Dom 13 Gen 2013, 13:48 | |
| Il discorso del fatto che sia la natura a voler qualcosa non regge. Se la natura avesse fatto il suo corso alla fine di dicembre io non ci sarei più. Ero già in sepsi (cioè setticemia) e senza antibiotico, bye bye Elizabeth. E che dire di tutti quelli che hanno avuto il cancro e sono guariti? Anche loro, se avessero lasciato fare alla natura.... E poi c'è la questione dell'agricoltura. Se i primi homo sapiens sapiens avessero continuato semplicemente ad essercitare il loro ruolo nella natura non saremmo mai progrediti: avremmo continuato a cacciare piccoli animali e a raccogliere bacche. Le scimmie antropomorfe combattono contro la natura dal primo momento in cui si sono separate dal ramo delle scimmie con la coda. Persino gli scimpanzè cercano, nel loro piccolo, di modificare il loro ambiente.
Riguardo a mia madre, quello era il discorso da fare esclusivamente alle sue amiche baciapile... a tutti gli altri va da se che si dirà la verità! Il problema era proprio il fatto dei benpensanti catto-idioti! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Discorso delicato: aprite la mia mente | |
| |
| | | | Discorso delicato: aprite la mia mente | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|