Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quando il problema è "astenoteratooligospermia" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Quando il problema è "astenoteratooligospermia"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

Quando il problema è "astenoteratooligospermia" Empty
MessaggioTitolo: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 12:50

...toc, toc! c'è nessuno?

ciao ragazze...

forse io e mio marito siamo ancora un pochino indietro perchè non abbiamo inziato la strada della pma, ma credo non passerà molto tempo prima che ciò accada... nel frattempo, qualcuna con questo problema ha voglia di raccontarmi la sua esperienza?
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 12:58

Ciao Elly!
Ben arrivata!
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 13:03

grazie 1000! ...ben "trovata"!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: ciao elly   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 13:23

la nostra storia la sai bene...oligoastenoteratospermia grave. Unica chance (non ti voglio spaventare ma la nostra esperienza è questa) la ICSI.
Come sono messi i valori di tuo marito? quanto è grave la oligospermia?
Perchè nel nostro caso, l'operazione di varicocele (che presumibilmente è stato la causa) nn ha migliorato granchè.
Siamo passati da "rari" spermatozoi a un milione per ml, ma non di più. Speranze di una gravidanza naturale praticamente zero.
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 13:42

noi abbiamo appena fatto l'eco doppler... del varicocele manco l'ombra... quindi non c'entra niente.

i valori dell'ultimo spermiogramma erano

conc. spermi. 4.300.000 n/Ml (rif. > 20.000.000)
numero totale 9.030.000 n/Ml (rif. > 40.000.000)

...l'andrologo ci ha detto testuali parole: "eeehh... niente da fare qua. Prendete il proxeed ma tanto..."

ed io "scusi, tanto cosa???" e lui "eeeh... mettetevi il cuore in pace, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di essere adottati"

Così. Alla nostra 1° visita. Lo avrei strozzato.

Adesso sono passati 3 mesi circa, abbiamo preso il proxeed e la maca (dicono non faccia male... mah!) e mercoledì 10 andiamo dal nuovo andrologo, il quale ci ha detto che farà subito lo spermiogramma e lo analizzerà al momento per poi dirci qualcosa di più.

Non so proprio cosa pensare.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: molto delicato..   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 13:57

Shocked ...ma vi ha ordinato anche dei dosaggi ormonali per esempio? mio marito li ha fatti in contemporanea all'eco doppler, addirittura due volte a distanza di una settimana, perchè potrebbero esserci sbalzi occasionali.
Diciamo che la oligospermia è abbastanza forte. Ma gli altri valori?
In ogni caso, a meno di miglioramenti eclatanti, direi che la ICSI è anche la vostra chance. Vediamo cosa dice il nuovo andrologo.
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 14:11

Shocked dosaggi ormonali??? mai richiesti da nessuno!
gli altri valori sono
motilità:

elementi mobili rapidi dopo 1 h 6 % (rif. > 25)
elementi mobili lenti dopo 1 h 11 %
elementi non progredienti dopo 1 h 8%
elementi immobili dopo 1 h 75 %
elementi rapidi dopo 2 h 6 %

spermi attivamente motili 541.800
velocità media dei rapidi dopo 2 h 21 micron/sec (rif. 20-50)

test di vitalità 71 % (rif. > 50)

morfologia: forme normali 18 % (rif. > 30)

Poi un mese dopo qs spermiogramma lo abbiamo rifatto (xchè ne avevo prenotato uno anche in Ospedale) i valori sono un po' diversi ma facendo due conti la concentrazione cambia di poco... è leggermente più alta (adesso non ho tutti i valori sotto mano) ma la differenza fondamentale sta nella quantità di liquido prodotto.

Spero tanto nel nuovo andrologo... mi sembra quasi assurdo che un medico sentenzi così, senza fare ulteriori accertamenti. L'eco doppler praticamente ho dovuto chiederglielo io Evil or Very Mad

Ma l' ICSI si fa sempre con le stimolazioni, vero? cioè non si può fare su ciclo naturale, giusto?
...perdonami ma sono ancora tanto tanto ignorante... Sad
study
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: la teratospermia non è molto forte   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 14:28

diciamo che a quanto vedo la cosa peggiore è la oligospermia...
La ICSI si può fare anche su ciclo spontaneo, ma in quel caso preleverebbero solo il follicolo dominante che spontaneamente le tue ovaie producono ogni mese...e SE è pieno avresti al massimo un solo embrione.
Capisci bene che questo riduce di molto le probabilità di successo (anche perchè liquidi seminali problematici hanno spesso anche problemi di fecondazione...come nel nostro caso).
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 14:54

...che balls Bibbi... ho tanta paura e ancora troppa rabbia...
io sarei anche cattolica, capisci? dico sarei perchè a questo punto della mia vita.. non so proprio cosa farmene della fede... e con questo spero di non offendere nessuno, è una personalissima opinione... anzi, mi correggo, dell'essere cattolica, perchè credere in Dio secondo me, è tutta un'altra cosa.
Ma sto andando OT per cui stop.

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo Dr Foresta? In CuB ne ho lette di tutti i colori...
sbaglierò, ma ancora mi sforzo di sperare in una possibilità di miglioramento e magari di una IUI... mah...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: anche io...   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 15:04

...dico sempre che balls...eheheh
Elly purtroppo questo è un nemico duro...e dobbiamo abbatterlo.
Per prima cosa occorre conoscerlo, quindi tiratevi su le maniche e guardatelo in faccia, è la cosa migliore e il primo passo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao io anche   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 15:20

sono nel gruppo pochi spermini e lentini Sleep

a noi hanno sconsigliato le iui al centro a cui ci siamo rivolti e i nostri valori sono 16 milioni per ml per un totale di 64 milioni....ci hanno consigliato di volare direttamente verso una icsi o fivet...di vedrà al momento..

nel frattempo agoputura per entrambi e maca per lui afro
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" EmptyVen 05 Mar 2010, 15:25

ciao Iridella benvenuta!
Bibbi... che dire, hai ragione come sempre! bisogna combattere!!
spero di trovare tanta forza qui con voi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando il problema è "astenoteratooligospermia"   Quando il problema è "astenoteratooligospermia" Empty

Quando il problema è "astenoteratooligospermia"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza
» Bibbi, Ili, e tutte le atre mi mancano le nostre "discussioni"
» valore fsh tsh
» la questione della "somiglianza"
» Una poesia per noi."sogno"