Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione Istituto Marques di Barcellona

Andare in basso 
+28
SoleLuna
lastina
uculele1
ioete
mammachioccia
Focaccina
lelo70
chiara-bs
Bibbi
StellaMaris81
LApissi
Barbapapà
aspettando voi
Rotta80
laguna
kikka81
Fatina187
ffederika
Cuccia70
luna69
aga
vittoriav70
Flo71
laura02
vitamia
rochina
mammafelice
Alessandra70
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyVen 16 Ago 2013, 15:41

Cuccia70 ha scritto:
 

Rochi se il tuo gine collabora con loro lo sconto dovrebbe essere del 20
ma come funzionano queste collaborazioni che permettono addirittura di ottenere sconti?  Se pensiamo che da noi l'eterologa è vietata.. mm boh!
Cmq il Marques è caro, se non sbaglio..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyVen 16 Ago 2013, 16:38

ffederika ha scritto:
Cuccia70 ha scritto:
 

Rochi se il tuo gine collabora con loro lo sconto dovrebbe essere del 20
ma come funzionano queste collaborazioni che permettono addirittura di ottenere sconti?  Se pensiamo che da noi l'eterologa è vietata.. mm boh!
Cmq il Marques è caro, se non sbaglio..
Pensa che i medici che anche solo suggeriscono l'ipotesi dell'eterologa possono finire dentro..... E' una legge idiota che favorisce (come molte altre) chi ha soldi. Solo chi ce li ha può andare all'estero, in una clinica privata, comprarsifarmaci costosissimi, biglietti aerei e pernottamenti in hotel. Non dico che ce ne vogliono tanti di soldi. Tra noi ci sono tutta una serie di persone, e io sono tra quelle, che non ha stipendi da favola. Basta, però, un lavoro stabile e con un po' di pazienza si mettono da parte i soldi che servono. Ma chi non ha un lavoro stabile? E nemmeno aiuti da parenti? E' una legge ingiusta, oltre che indemocratica. Indemocratica perchè la parte, per lo più religiosa, di una società obbliga l'altra parte a fare quello che lei crede. Ingiusta perchè divide i cittadini in base al censo. Chi è sufficientemente benestante potrà tentare di diventare genitore recandosi all'estero, gli altri resteranno senza. E in effetti la corte costituzionale, sentenza dopo sentenza, la sta smantellando, questa legge idiota (Santa Corte Costituzionale.... è davvero lì per difendere noi umili cittadini). Però non credo che il nostro parlamento abbia la forza di opporsi a Santa MAdre CHiesa Inquisitrice in modo sufficiente da sfornare leggi che davvero tutelino la totalità dei cittadini. COme diceva Zagrebelsky (professore che io purtroppo non avrò mai, Sad avendo già dato due esami di costituzionale con un altro, bravo e intelligente uguale, ma Zagre è un mito!) uno stato laico e democratico permette, non impone nè vieta (con giusti limiti, ovviamente: l'omicidio è comunque da vietare, per esempio). Se tu permetti, vuol dire che se un cittadino riconoscerà una legge più 'alta', quella della comunità religiosa, non avrà difficoltà a seguirla. Ma chi non la riconosce potrà agire secondo la sua coscienza. Però in Italia, storicamente, la Chiesa e l'Impero (l'equivalente rinascimentale dello Stato, più o meno) si sono dati manforte per soggiogare la popolazione e la cosa ha continuato fino al 1870, con la Breccia di Porta Pia. Poi, fino al 1929 (Patti lateranensi mussoliniani) l'Italia era davvero laica. Nelle scuole e negli uffici il crocifisso non c'era, le leggi venivano fatte secondo la coscienza degli italiani ricchi (i poveri, spesso analfabeti, non potevano ancora votare, e nemmeno le donne) e non secondo quella del Vaticano che anzi, offesissimo per la presa di Roma, se ne stava sulle sue e non interveninva proprio. Poi è arrivato il cretino di Predappio e per conquistarsi il fvore della CHiesa (l'Italia era ancora un paese in cui la Chiesa aveva un fortissimo ascendente sulla popolazione. I libri messi all'indice non si pubblicavano perchè tanto la gente non li avrebbe comprati!!!!), è comparso l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole, il crocifisso apppeso su tutti i muri, le feste religiose come vacanze (prima non tutte erano vacanze), il 15 agosto si trasformò da festa laica a festa religiosa e l'Italia è rimasta fottuta a vita. SOlo negli anni '70 si è provato a non sentire più tanto le campane delle Chiese (1975, legge sull'aborto - 1978, legge sul divorzio). Ma poi è arrivato Craxi e siamo ritornati al medioevo. E noi oggi ne paghiamo le conseguenze. Spendiamo un sacco di soldi per avere quello che nella stragrande maggioranza degli altri paesi europei è garantito e somministrato in forma fratuita dal servizio sanitario nazionale.

E io riprendo uno slogan sessantottino: Meno chiese, più libertà (loro dicevano più case....)

Scusate lo sproloquio sinistrorso, ma ogni tanto la parte rivoluzionaria dentro di me prende il sopravvento.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyVen 16 Ago 2013, 16:48

Sei grande Eli ! sunny  grande prof lol! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: EVVAI POSITIVO!   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 17:53

Ciao ragazze, scusate l'assenza,
avevo scritto il mio primo messaggio alcuni gg dopo il trasfer (6 agosto: 1 blasto da congelato) e ora ho la certezza di essere incinta (fatto eco dopo 2 settimane dal test positivo). Addirittura stavola ho preso il volo di ritorno la sera stessa del trasfer e la mattina dopo lavoro cosi'come tutti gli altri giorni, per cui penso che se la blasto e' bella e l'utero e' pronto (io avevo 10 mm) non serve stare a letto.
La mia donatrice e' bionda scura con occhi verdi (come me), purtroppo questa era l'ultima blasto per cui in futuro se volessimo riprovare per fratellino/sorellina penso avremo una donatrice diversa. Strano pensarci...

Comunque sono soddisfatta del centro, le assistenti sono tutte molto disponibili e dirette come piace a me, e della Dott. Moffa posso dire che e'molto professionale.
per chi ha domande/dubbi rispondo volentieri,
un abbraccio,
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 18:05

Coraggiosa, augurissimi!!
scusa non ricordo, tu hai fatto ovo o embrio?alla fine avevi una sola blasto in tutto?
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyGio 05 Set 2013, 21:56

Sono stra contenta per te.....ma la donatrice quanto è' alta ? E quale gruppo sanguigno ha......?
Torna in alto Andare in basso
kikka81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
kikka81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.11.13
Età : 43

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: anche io aspetto l'appuntamento all'istituto marques   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyGio 28 Nov 2013, 18:15

anche noi abbiamo scelto questo istituto con la dottoressa Moffa... aspettiamo notizie... qualcuno può aiutarmi con informazioni? o la vostra esperienza? grazie:) 
Torna in alto Andare in basso
laguna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : Piemonte

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyLun 22 Set 2014, 22:46

Ciao!

Anche io interessata ad ovo al marques...
Vedo che questo argomento non è aggiornato da un po'...

Mi farebbe piacere avere info su Marques e dott.ssa Moffa

grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Rotta80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.16

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ***post mod****   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyLun 11 Apr 2016, 23:14

Buonasera, voglio inoltrarvi la mail che mio marito ha scritto oggi all'istituto Marques perché nessun'altra caschi nella loro trappola mangiasoldi.
Buonasera,
vi scrivo per darvi un feedback dettagliato, per quanto possibile, dell'esperienza mia e di mia moglie, presso il vostro centro, sperando che vi possa essere utile.

Parto dagli aspetti positivi: la disponibilità della Dott.ssa Pettinau, mostrata in più occasioni e in maniera molto sincera.

Di seguito invece, l'elenco degli aspetti assolutamente inaccettabili:
Centralino: al numero di Milano che viene fornito risponde perennemente la segreteria telefonica, dicendo che le linee sono momentaneamente occupate, il momentaneamente dura ore, mattine, pomeriggi. Si riesce a entrare in comunicazione con voi solo chiamando il numero spagnolo.
Gestione dei referti: mi sono stati richiesti i referti dei miei esami da 3 (tre!) interlocutori diversi, in tre momenti differenti; come gestite i dati dei vostri pazienti? Davvero non avete un database centralizzato? Inoltre non ci è stato consegnato alcun referto relativo all'intervento di inseminazione seguito da mia moglie. Bisogna farne richiesta scritta o rimarrà avvolta nel mistero?
Comunicazione verso il paziente: abbiamo avuto una serie di interlocutori di cui non si capiva il ruolo (mi chiedo ancora che senso avesse l'Assistente Medica!), in compenso nessuno ci ha minimamente seguiti durante il nostro percorso. Fin dall'inizio non ci sono state chiare le tempistiche, nessuno ci aveva informato della difficoltà del reperire gli ormoni per la terapia da seguire (quando abbiamo chiamato il centralino spagnolo per farlo presente ci hanno risposto quasi sbeffeggiandoci), abbiamo dovuto reperire gli ormoni di corsa, avendo aspettato l'ultimo giorno prima di iniziare la terapia, in quanto, ribadisco, non eravamo stati preparati. Ogni qualvolta riuscivo a entrare in contatto voi, o voi mi contattavate, risultava che non sapevate quali erano i miei recapiti e quali di mia moglie (ero incredulo vi giuro, come è possibile che non abbiate un registro con i vari numeri di telefono? lavorate coi post-it?). Vi dicevo di richiamare me e richiamavate mia moglie, o viceversa. Una volta vi ho chiamati per chiedervi a cosa si riferisse la voce "supporto psicologico" che avevate inserito nel preventivo, la vostra segretaria non lo sapeva (fantastico!) e ha detto che mi avrebbe richiamato. Mi sono raccomandato che richiamasse me, in quanto ero interessato al supporto psicologico per mia moglie, visto che non era stata affatto seguita ed era molto provata. Invece avete chiamato mia moglie, che non sapendo della cosa ha avuto una bella crisi e si è scagliata contro di me. Grazie.
Improvvisazione: eravamo partiti con l'intenzione di fare una FIV. Mi è stato indicato di lasciare lo sperma presso uno dei vostri centri in Italia, ho scoperto solo quando mia moglie aveva intrapreso la terapia ormonale, che il seme veniva trasportato solo una volta ogni tre settimane a Barcellona, e la cosa più bella è che non avevate idea di quando sarebbe partito il corriere successivo. Comunque andiamo avanti, verso la FIV, chiedo a più riprese cosa sarebbe accaduto se mia moglie non avesse reagito bene alla terapia ormonale, per tutta risposta vengo rassicurato del fatto che mia moglie reagirà bene alla terapia. Scopriamo invece che erano stati prodotti solo due ovuli, quindi niente FIV, per cui le alternative erano interrompere il tutto, oppure procedere verso una fecondazione assistita. Scopriamo il tutto venerdì. Alle 17. La fecondazione sarebbe dovuta avvenire, come poi è stato, il martedì successivo. Sabato mattina, non avendo ricevuto alcuna conferma, provo a mettermi in contatto con il vostro centro, ma l'unico telefono da cui ho risposta, è preposto al solo supporto in caso di urgenze mediche E PARLA SOLO SPAGNOLO!! Non avevano modo di sapere se avessimo o meno appuntamento per l'ecografia il lunedì mattina. Meno male che sul vostro preventivo era garantita un'assistenza H 24! Abbiamo poi effettuato la fecondazione assistita, abbiamo pagato più di mille euro senza aver visionato nessun preventivo, perché in quel week end nessuno ha saputo dirci quanto avremmo speso. La cosa più grave è che abbiamo fatto l'intervento senza che a mia moglie siano stato controllate le tube, perché per la FIV non è importante, è vero, ma voi dovevate sapere che si poteva procedere ad un'inseminazione assistita e sarebbe stato vostro dovere consigliarci un'analisi delle tube, questo è stato un fatto davvero molto grave.
Cura del paziente: semplicemente non ne avete. L'unica cosa di cui vi prendete cura è far firmare il "Consentimiento informado" ed esporre il listino prezzi alla prima visita. Nessuna cura del paziente nel suo percorso, nessuna preparazione alle tempistiche, alle controindicazioni dell'uno o dell'altro percorso, nessuna preparazione alle alternative che si possono presentare se una terapia non va a buon fine. Mia moglie ha accusato forti dolori durante la fase di inseminazione, ma non le è stato dato alcun peso. Dopo l'inseminazione assistita ci è stato semplicemente detto cosa doveva assumere mia moglie nelle due settimane successive, di fare un test di gravidanza di lì a 14 giorni, ci è stata data una stretta di mano e tanti saluti. Questo mentre mia moglie era ancora sul lettino a gambe divaricate. Nelle due settimane successive non abbiamo ricevuto una sola chiamata da parte vostra.
Nota a margine, persino i vostri prospetti sono scritti male nella versione italiana, sono presente alcuni "spagnolismi" che hanno del ridicolo.

Il nostro ciclo è finito, il test di fertilità ha dato esito negativo e abbiamo deciso di affidarci ad un altro centro, questa volta in Italia. L'unico motivo che potrebbe spingermi a tornare presso di voi è la possibilità di ricorrere alla FIVET, che purtroppo in Italia è vietata. Spero vivamente di non averne bisogno.

Venerdì scorso abbiamo fatto la nostra prima visita verso questo nuovo centro. Durante l'eco pelvica di routine, il medico ha notato che, molto probabilmente, mia moglie presenta un restringimento dell'utero, per cui ora dovrà fare un'isteroscopia, a seguito della quale potrebbe anche rimanere incinta naturalmente. Ora o voi non vi siete accorti di nulla nei vari controlli, in tal caso sareste degli incompetenti, o qualcuno dei vostri medici lo ha omesso e in tal caso sareste da denuncia. BASTAVA FARE UN CONTROLLO IL LUNEDÌ INSIEME ALL'ECO PELVICA! Purtroppo abbiamo letto troppo tardi i diversi siti o blog italiani che parlano di inseminazione e ci sono moltissime esperienze negative presso di voi, non esiteremo a diffondere anche la nostra nella speranza che altre coppie non vivano questa truffa a scopo di lucro.

Spero che sia tutto abbastanza chiaro, se fosse necessario posso tradurvi il tutto in spagnolo.

Resto a disposizione per approfondimenti e vi porgo cordiali saluti.
Codice paziente 9------


PS: il supporto psicologico è ancora un mistero, in quanto nel preventivo iniziale ha un costo molto ridotto, mentre nel preventivo che avete inviato a mia moglie aveva un costo decisamente elevato.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyLun 11 Apr 2016, 23:30

ciao rotta80
ho fatto fatica a capire il tuo post....
ma ti giuro che non avrai più bisogno di andare in quel centro perché la FIVET è legale in Italia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rotta80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.16

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyLun 11 Apr 2016, 23:37

Mio marito si riferiva all'ovodonazione, come ci avevano consigliato.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyLun 11 Apr 2016, 23:39

Rotta80 ha scritto:
Mio marito si riferiva all'ovodonazione, come ci avevano consigliato.

finalmente è legale anche l ovodonazione in Italia!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyLun 11 Apr 2016, 23:48

Alessandra70 ha scritto:
Salce a tutti/e voi,
sono Alessandra, iscritta da poco, vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'ovodonazione al Marques, magari spiegandomi la propria esperienza. Io andrò con mio marito il 1 febbraio per la prima visita. Un saluto a tutti

Ciao Alessandra, benvenuta !
Non ho esperienze dirette con il Marques , perché l'avevo contattato solo per un preventivo.
Un abbraccio ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMar 12 Apr 2016, 00:02

Ciao Rotta 80 , ho letto la vs mail. Indubbiamente alle volte i centri si fanno molta pubblicità con servizio h 24 ...e cose simili, oppure con delle sottospecie di garanzie /assicurazioni. Ne ho sentite molte...di diversi centri...chi per una cosa...chi per l'altra ...non c'è mai molta chiarezza.
A parte i centri, bisogna trovare il medico giusto !
Infatti non tutti i medici di un centro sono disponibili come altri .
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMar 12 Apr 2016, 08:54

Rotta80 ha scritto:
Buonasera, voglio inoltrarvi la mail che mio marito ha scritto oggi all'istituto Marques perché nessun'altra caschi nella loro trappola mangiasoldi.



Ciao e benvenuta! Sono LaPissi, una delle amministratrici del Forum.
Mi spiace per la tua brutta esperienza al Marques, purtroppo di ogni centro leggiamo cose positive e negative perché poi alla fine è sempre tutto molto soggettivo.
Vorrei però farti notare che arrivare in un forum, non fare un post di presentazione, e avere come prima attività quella di postare giudizi negativi è contrario alle politiche di un forum come il nostro.
Ovviamente diamo spazio a tutte le esperienze, purché riportate in maniera non offensiva...
Quindi per completezza ti aspettiamo nella sezione apposita per parlarci un po' di te e del tuo percorso, visto che purtroppo è condiviso da molte e molte di noi e magari possiamo farti compagnia in questo viaggio impervio.
La sezione a cui mi riferisco è questa:
http://www.stradaperunsogno.com/f19-ci-possiamo-presentare-piacere
Ti aspetto di là!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMar 12 Apr 2016, 10:34

concordo con Lapissi, entrare in un forum senza presentarsi nn lo trovo molto educato,mi spiace molto x quello che vi è accaduto, ne deduco che foste alle prime armi in fatto di pma, posso chiedervi come mai siete andati direttamente in spagna senza fare tentativi qui in italia?
forse i problemi riscontrati al Marques sono un po'quelli classici dei grandi centri, ripeto, mi dispiace molto x voi.
PS anche io ho fatto fatica a comprendere il tuo post, nn si capiva bene cosa volessi dire, parli di fivet, di ovo, di rimanere incinta naturalmente............forse il primo passo sarebbe dirci quanti anni ha tua moglie e xchè vi siete ritrovati a fare pma
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMar 12 Apr 2016, 11:16

Rotta80 ha scritto:
Buonasera, voglio inoltrarvi la mail che mio marito ha scritto oggi all'istituto Marques perché nessun'altra caschi nella loro trappola mangiasoldi.

Ciao, perdonami ma anche io, da semplice utente, non ho molto chiaro il tuo post. E non trovo nemmeno molto coretto venire qui senza esserti presentata e sputare sentenze su una Clinica. Personalmente io del Marques non posso che parlare bene, sono arrivata li con le idee chiare e mi sono presa il tempo necessario, per questo oggi sono madre di due bambine, avute al primo tentativo. Comunque capisco che la percezione del centro è assolutamente relativa. Rimango solo basita che vi abbia infastidito persino il loro modo di scrivere i in italiano, con tutto rispetto ma non sono obbligati a conoscere pure i nostri modi di dire.
Comunque concordo con chi ti dice che ora l'ovodonazione puoi sol farla pure in Italia, ci sono centri più che qualificati x farlo, tuttavia penso che se ti sei sentita trattata male al Marques, In Italia non puoi certo trovarti meglio. In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMar 12 Apr 2016, 15:33

Ciao rotta80, mi sono permessa come admin del forum di intervenire sul titolo che hai dato al tuo post.
In questo forum è consentito dare opinioni ma non diffamare...ragion per cui ti è consentito dire "non mi sono trovata bene per questo questo e questo" ma non "tizio caio è un ladro e un truffatore"...a meno che tu non abbia in mano regolare denuncia e un regolare seguito della stessa. Ammetterai che per ora è la tua parola contro l'assenza della loro.
"Non mi sono sentita seguita" è un altro paio di maniche.
Vorrei rilevare però che da qualche giorno ti iscrivi a vari forum (ho trovato il tuo post pari pari anche altrove) con l'unica attività di diffamare un centro centro. E questo...ammetterai...non è proprio un comportamento limpido. Quand'anche tu fossi parte lesa mi darebbe comunque qualche brutta sensazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Rotta80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.16

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMer 13 Apr 2016, 16:14

Buongiorno, mi scuso per non essermi presentata. Mi chiamo Paola e sono di Moncalieri, ho 35 anni e sono sposata da tre con Luca. Come sapete il percorso é difficile e ho deciso di farmi seguire da uno psicologo perché da sola, come avete letto, non riuscivo a reagire. Ho scritto questo post perché penso possa essere utile ad altre donne, purtroppo ho cominciato a leggere forum solo dopo aver intrapreso questo percorso, e senza conoscere nessuna che ci fosse passata. Mi sono rivolta al Marques dopo un esperienza negativa al Promea e chiedendo consiglio ad un'amica che studia medicina. La lettera di mio marito é stata scritta di getto ed inoltre é straniero per questo forse non é grammaticalmente perfetta, ma sui contenuti confermo ogni parola. Purtroppo non abbiamo un medico che ci abbia seguito nel percorso perché il mio ginecologo non mi ha consigliato/supportato o semplicemente suggerito come e cosa fare per questo non eravamo neanche a conoscenza del fatto che si possa fare ovodonazione in Italia. Purtroppo dopo 7 mesi di inutili esami finalmente venerdì scorso al Cmr di Torino ho capito esattamente quale sia il mio problema: ho un restringimento dell'utero per cui domani ho un'isteroscopia e il dott.Sodano ha detto che dopo potrei anche restare incinta naturalmente. Sono d'accordo sul fatto che sia un percorso soggettivo e che sono i medici a renderlo più o meno traumatico, sta di fatto che non credo che proporre una Fivet nel mio caso sia stato solo un modo di far soldi facili. Comunque visto che non conosco le "regole" dei forum, non ho avuto il tempo e forse neanche la voglia di descrivere quanto mi sentissi spersa, sola, difettosa e disperata(visto che già devo viverlo e parlarne con lo psicologo), non ho probabilmente agito nei "canoni" della buona educazione. Vi chiedo scusa e vi prometto che non capiterà più perché, dopo aver risposto (copiando ed incollando perché non posso passare un intera giornata a scrivere) anche sugli altri forum con questo messaggio, non scriverò più nulla perché essere accusata tra le righe di essere una bugiarda visionaria anche in un posto dove ho notato che chiunque riceve una parola di conforto é molto, molto, molto brutto.
Spero in qualche maniera di aver aiutato qualcuna a cercare altre strade perché se io avessi potuto evitare di dar loro 1500 euro e spendere 1800 per i farmaci dovendo chiedere un finanziamento forse ora starei meglio...forse. Grazie a chi ha avuto la bontà di darmi conforto e auguri a tutte quelle che ci stanno provando.
Ps. Un dubbio sorge a me: ma tutte le donne che ostentano le loro centomila gravidanze qui dove trovano il tempo? Cioè alcune mie amiche mamme non trovano il tempo manco di fare pipì...
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMer 13 Apr 2016, 16:31

Mi dispiace per le tue amiche, ma io cerco di ritagliarmi quei dieci minuti durante il tragitto in metro casa-lavoro o quando il piccolo dorme, non per ostentare la gravidanza e la maternità, ma per cercare di supportare chi con tanto affetto mi è stata vicina durante il mio percorso e che quindi si merita di non essere abbandonata durante il suo. Guarda, la parola ostentazione in questo forum di donne che hanno vissuto e vivono l'inferno te la potevi proprio risparmiare
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMer 13 Apr 2016, 16:41

A me dispiace tanto per quello che ti è successo e se le cose stanno come dici, hai ragione, a dire che non ti sei sentita seguita. Purtroppo, accade che i centri siano a volte più accurati e a volte meno, a volte è solo una percezione, a volte è proprio così perchè magari hanno preso troppi clienti e non riescono a gestirli al meglio.
Di un centro potrai sentire tessere le lodi e leggere opinioni pessime nello stesso forum. Accade anche qui. Un po' dipende effettivamente dalle situazioni e a volte è più una nostra percezione, perchè siamo umani. A volte dipende dall'esito del trattamento.
Io non conosco il Marques, non c'ho mai avuto a che fare, quindi non mi posso esprimere.
Questo non toglie che mi dispiace tu abbia avuto un'esperienza infelice in questo tuo percorso e spero non debba averne più.
Ma è un percorso difficile, a volte difficilissimo, a volte addirittura impossibile, quindi bisogna armarsi di molto coraggio e molta forza!
Ti auguro che tutto si risolva per il meglio e al più presto!

p.s. io ho 2 bimbe piccole, ma cerco di seguire più che posso il forum perchè ho ricevuto tanto a suo tempo e sento il dovere di ricambiare quanto mi è stato dato in termini di supporto emotivo e di consigli. Non è facile, ma ci provo.
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 51

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMer 13 Apr 2016, 17:46

Ostentazione?!?
Strada per un sogno non è un semplice forum x molte di noi,ma una famiglia.
Le donne che lo hanno fondato e che poi lo hanno anche fatto diventare una onlus sono tutte e tre madri con zero tempo che lavorano anche di notte x aiutare donne come me e te che vogliono raggiungere il proprio sogno.
Senza il loro aiuto non ce l'avrei fatta grazie a medici incompetenti che mi stavano facendo fare cure inutili.
Ognuna di noi fatine(appartenenti a strada per un sogno) dobbiamo qualcosa a questo forum e per questo i 5 minuti o anche 10 cerchiamo sempre di trovarli x dare ad altre donne quello che è stato dato a noi e cioè aiuto e sostegno.
Non mi piace chi non conosce e critica.
Chi giudica senza conoscere dovrebbe imparare ad entrare in casa di altri,come cmq è questo forum,con educazione.
Mi dispiace del tuo difficile percorso,ma non sei l'unica qui dentro.
Perciò se hai bisogno di aiuto e consigli sei la benvenuta,altrimenti forse non siamo il forum adatto a te perché qui,che tu ci creda o no,ci vogliamo bene anche se fra alti e bassi come in tutte le famiglie anche quelle allargate.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMer 13 Apr 2016, 17:47

Rotta80 ha scritto:
...
Ps. Un dubbio sorge a me: ma tutte le donne che ostentano le loro centomila gravidanze qui dove trovano il tempo? Cioè alcune mie amiche mamme non trovano il tempo manco di fare pipì...
Cara Rotta, scusa tanto la mia intromissione senza presentazione ma spero tu possa capirmi, ho due gemelli di un anno e mezzo e nessun aiuto e devo fare in fretta a risponderti prima che si sveglino (comunque in questo forum troverai circa 5000 post che ti descriveranno chi sono e come sono arrivata ad "ostentare" i miei tesori...).
Non sono intervenuta fino ad ora perchè ho ritenuto gli interventi delle altre fatine più che aderenti al mio pensiero, se non fosse stato per quest'ultima frase che hai scritto che proprio non si può leggere.
Posso capire la rabbia verso un centro e la voglia di aiutare il prossimo diffondendo la tua esperienza, ma che cosa ti hanno fatto le mamme-fatine di questo forum che hanno perso 5 minuti persino per risponderti e ricordarti eventualmente quali sono le regole di convivenza di questo forum?
Ti dò un consiglio: leggiti i 5000 post scritti da me su questo forum (o da una qualunque delle altre fatine che non ti garbano), poi spiegami ancora una volta come mai non dovrei dedicare 10 minuti del mio prezioso "tempo libero" a Strada per un Sogno...
Questa è la mia casa, è la Nostra casa e se vuoi entrarci anche tu sei la benvenuta, purchè ci si porti rispetto.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Mi spiace che tu te la sia presa   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMer 13 Apr 2016, 17:51

Ma sai i forum sono liberi e pubblico e non si sa mai con chi di entra in contatto, poi la piattaforma che ci ospita è molto attenta e alcuni post sono a rischio chiusura se ritenuti offensivi o pesanti o contrari alla legge tipo la ricerca di farmaci...

In ogni caso mi piace dirti che tra una pipì e l'altra, o forse meglio dire tra una poppata e l'altra, le neo mamme pma entrano nel forum proprio per aiutare e spronare altre donne a diventare mamme e a non arrendersi.....ci aiutiamo tra noi e magari evitiamo che alcune spendano soldi in psicologi poiché possono sfogarsi e parlare qui.......

Tra una poppata e l'altra è molto bello essere qui....
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 EmptyMer 13 Apr 2016, 17:54

Ostentare centomila gravidanze??? Questa frase non si può proprio leggere su questo forum, credimi. Se c'è un posto dove non esiste l'ostentazione è questo forum. Esistono invece tanta umiltà ed empatia, oltre alla voglia di aiutare. Dovresti solo ringraziare le mamme di questo forum che, nonostante siano straincasinate, trovano cinque minuti per risponderti e darti qualche consiglio!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione Istituto Marques di Barcellona   ovodonazione Istituto Marques di Barcellona - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione Istituto Marques di Barcellona
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Istituto Marquès Barcellona
» Istituto Marques - Barcellona
» Istituto Marques di Barcellona
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES
» ESPERIENZE ISTITUTO MARQUES BARCELLONA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: