Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa

Andare in basso 
+4
Aika
Mony75
Luce613
Macry79
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 13:21

Dunque:

1.: chiamato l'ospedale di Verona: alla fine mi hanno detto che non viene accettata alcuna prescrizione di questo tipo di esame da medici diversi da quelli interni all'ospedale perciò dovrei fare prenotare una visita ginecologica, farmi prescrivere l'isteroscopia diagnostica e per fare l'esame nel giro di quindici / venti giorni tenendo sempre conto della mia irregolarità del ciclo: penso che sia temporalmente un po' complicato, comunque adesso so come fare per le prossime volte.

2.: chiamato l'altro ospedale al quale ieri ho spedito il fax e mi è stato confermato che il fax è stato ricevuto (già questo è un buon punto a favore) e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato loro rispettando le LORO tempistiche: bene non chiamo piu' ... se loro mi chiamano e sono ancora in tempo con tutto confermo se no alla prossima volta.


3.: Intanto tengo confermato l'appuntamento a Milano al San Raffaele che ho preso privatamente per il 12, aspetto che mi arrivino e magari richiamo se percaso c'è da spostare il giorno (su questo so che non c'è problema). Volevo chiedere a quelle che hanno fatto questo esame al San Raffaele privatamente non è necessario vero la prescrizione medica (ricetta rossa) vero? perchè dato che c'ero volevo fare anche la biopsia ma il dr. B. di Mantova mi ha prescritto solo l'isteroscopia diagnostica.

Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 13:29

Credo che quando fai isteroscopia diagnostica sia compresa anche la biopsia...almeno nel mio caso e' stato così, ma non l'ho fatta al S.Raffaele...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 13:40

Bhè mi sa che alla fine sarà San Raffaele...certo che il primo ospedale te lo poteva dire subito che non serviva la prescrizione, non credo lo abbiano imparato oggi...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 13:46

Mony75 ha scritto:
Bhè mi sa che alla fine sarà San Raffaele...certo che il primo ospedale te lo poteva dire subito che non serviva la prescrizione, non credo lo abbiano imparato oggi...

No cara Mony prima mi hanno fatto chiamare a 7 numeri diversi: poi fortunatamente ho trovato un infermiera in gamba che mi ha spiegato tutto (mi sono segnata tutto per la prossima volta)... Però lo stesso discorso me l'avevano fatto con il puregon se volevo prendere il puregon dalla farmacia dell'ospedale avevo bisogno di una richiesta del medico interno. Cioè tutto deve partire dall'interno, penso che sia per il discorso del rispermio di spesa, poi ovviamente chiedendoti di fare una visita recuperano anche dei soldi....

Ma è solo Verona così??????????????????????
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 13:55

Guarda per l'istero non te lo so dire perchè non l'ho mai fatta però per il puregon mi sembra assurdo...io non ho usato quello ma gonal f e sono andata alla farmacia dell'ospedale con la presrizione del centro, che vale come piano terapeutico, e me l'hanno dato senza problemi. L'unica cosa è che te lo danno in due rate e non tutto subito solo perchè aspettano la conferma del dosaggio dopo il primo controllo al centro, visto anche il costo...gli altri farmaci con prescrizione del mio medico in farmacia.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 14:19

Cara Macry,
i nostri percorsi si incrociano sempre speriamo che stavolta ci porti bene...
anch'io devo fare l'steroscopia diagnostica, ma sono più fortunata di te la fa direttamente il mio ginecologo nell'ambulatorio privato mi ha fatto scegliere la data in base al ciclo e mi ha inserita.
Mi dispiace legger delle acrobazie che devi fare se fossimo geograficamente più vicine potri darti una mano!!
In ogni caso ti sono vicina cn il pensiero in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 14:34

allora credo che sarà il San Raffaele, io quando la feci, avevo 2 impegnative, una per l'isteroscopia e una per la biopsia endometriale, ma per sicurezza, senti loro Wink
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 15:23

Quando l'ho fatta io mi pare che dovessero fare anche la biopsia ma non la fecero perchè non ce ne fu bisogno. Mi ricordo le parole del medico che mi disse che era inutile farla. Infatti, dopo un'oretta di attesa mi diedero anche l'esito. Per gli esami fatti a pagamento non occorre l'impegnativa rossa, basta anche qualla bianca. Comunque per sicurezza chiama il numero che trovi in basso al foglio.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 15:43

mammachioccia ha scritto:
Quando l'ho fatta io mi pare che dovessero fare anche la biopsia ma non la fecero perchè non ce ne fu bisogno. Mi ricordo le parole del medico che mi disse che era inutile farla. Infatti, dopo un'oretta di attesa mi diedero anche l'esito. Per gli esami fatti a pagamento non occorre l'impegnativa rossa, basta anche qualla bianca. Comunque per sicurezza chiama il numero che trovi in basso al foglio.

Cara mammachioccia chiamato: dunque come avevamo dedotto correttamente essendo a pagamento non ci vuole l'impegnativa rossa e la biopsia viene fatta solo nel caso dopo che il medico che ha fatto l'isteroscopia ha valutato: perciò non ho bisogno di nulla: solo del buscopan (come leggo dal tuo foglio). Ora non mi rimane che aspettare il ciclo per confermare il 12 o spostare in avanti (penso che ciò sia probabile visto lo stress che mi ha accompagnato in questo mese tra puregone e la prenotazione di sta benedetta isteroscopia, almeno che ciò sia stato mitigato dal nuoto).
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 17:19

credo che il san raffaela possa essere quello giusto, certo che se la vita non è complicata non c'è prorpio gusto viverla eh?
mai hai pensato ad un saltino al divin amore per una piccola bendizione, visoto mai portasse bene!!

ah ah ah ah ah ah! forza così combattiva ti voglio! e mi raccomando tieni duro.

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 17:31

luna69 ha scritto:
credo che il san raffaela possa essere quello giusto, certo che se la vita non è complicata non c'è prorpio gusto viverla eh?
mai hai pensato ad un saltino al divin amore per una piccola bendizione, visoto mai portasse bene!!

ah ah ah ah ah ah! forza così combattiva ti voglio! e mi raccomando tieni duro.

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866

Dunque io spero veramente che le sfighe siano finite qui e a sto punto spero veramente di andare al S. Raffaele sperando che le mestruazioni arrivino giuste o che per lo meno ci sia posto se ritardano un pochino ... ma penso che dovrò andare in qualche santuario ... magari prima del prossimo tentativo vado da S.Antonio ...

Comunque il mio problema sta nel capire cosa devo fare: poi parto alla grande !!!!!

E poi scrivendo qui mi sto accorgendo che sono anche l'unica che subisce ste cose una dietro l'altra dalla sanità e allora mi innervosisco ancora di piu'!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 17:38

Macry79 ha scritto:
...a sto punto spero veramente di andare al S. Raffaele.... ... magari prima del prossimo tentativo vado da S.Antonio...
Giusto ai santi possiamo appellarci! Vai e chiedi la grazia che finalmente qualcuno ti faccia l'isteeroscopia!
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 17:51

Macry, prendendo inofolic , tu che hai un ciclo irregolare, dovrebbe regolartelo, ma va preso per un po', ho letto di donne con cicli di addirittura 60 giorni che assumendolo, si son rimesse in riga, magari non cicli di 28 ma almeno non di 60 What a Face
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 17:59

rochina ha scritto:
Macry, prendendo inofolic , tu che hai un ciclo irregolare, dovrebbe regolartelo, ma va preso per un po', ho letto di donne con cicli di addirittura 60 giorni che assumendolo, si son rimesse in riga, magari non cicli di 28 ma almeno non di 60 What a Face

Io avevo un ciclo che variava dai 45 ai 70 giorni: problema risolto con una bella dieta: se io rimango in peso forma (non sforando piu' di un paio di chili) rientro nei 30-35 giorni (già un bel miglioramento) e penso che sia per quello che non ho avuto grossi problemi alla prima stimolazione (secondo me dobbiamo tutte un po' controllare il peso). L'ultimo mese era il secondo dopo la stimolazione che solitamente ritarda (mi avete detto voi) e avevo messo su anche 3 chili ed è durato 36 giorni. Questo mese sicuramente avrò buttato fuori gli ormoni e il nuoto mi ha aiutato (ne ho recuperati un paio) perciò dovrei averlo verso i 33 giorni adesso comincio a prendere gli integratori .... non penso mi aiutino sto mese ... ma il prossimo si che è quello dell'ICSI.

Comunque incrociate le dita che mi arrivino fra il 4 e il 6 febbraio così il 12 (che è il settimo giorno) vado tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 18:38

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX flower accidneti 70 giorni sono veramente un'etrinità affraid
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 18:50

Macry79 ha scritto:

E poi scrivendo qui mi sto accorgendo che sono anche l'unica che subisce ste cose una dietro l'altra dalla sanità e allora mi innervosisco ancora di piu'!!!!
Sei proprio sicura????
Quando ho fatto io l'istero 3 anni fa, non avevo nemmeno le fatine con cui confrontarmi, mi sembrava tutto così inverosimile! Sono impazzita da sola ma ne sono uscita con due balls così... Twisted Evil Mad
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 20:22

mammachioccia ha scritto:
Macry79 ha scritto:

E poi scrivendo qui mi sto accorgendo che sono anche l'unica che subisce ste cose una dietro l'altra dalla sanità e allora mi innervosisco ancora di piu'!!!!
Sei proprio sicura????
Quando ho fatto io l'istero 3 anni fa, non avevo nemmeno le fatine con cui confrontarmi, mi sembrava tutto così inverosimile! Sono impazzita da sola ma ne sono uscita con due balls così... Twisted Evil Mad

Cara Mammachioccia ... vedi che bene che si sta qui dentro .... non ci si sente mai sole!!!!!

Solo che sto mese ho fatto proprio il pieno tra puregon e isteroscopia!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyGio 31 Gen 2013, 21:19

Macry79 ha scritto:
luna69 ha scritto:
credo che il san raffaela possa essere quello giusto, certo che se la vita non è complicata non c'è prorpio gusto viverla eh?
mai hai pensato ad un saltino al divin amore per una piccola bendizione, visoto mai portasse bene!!

ah ah ah ah ah ah! forza così combattiva ti voglio! e mi raccomando tieni duro.

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866

Dunque io spero veramente che le sfighe siano finite qui e a sto punto spero veramente di andare al S. Raffaele sperando che le mestruazioni arrivino giuste o che per lo meno ci sia posto se ritardano un pochino ... ma penso che dovrò andare in qualche santuario ... magari prima del prossimo tentativo vado da S.Antonio ...

Comunque il mio problema sta nel capire cosa devo fare: poi parto alla grande !!!!!

E poi scrivendo qui mi sto accorgendo che sono anche l'unica che subisce ste cose una dietro l'altra dalla sanità e allora mi innervosisco ancora di piu'!!!!

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 6142 Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa EmptyVen 01 Feb 2013, 07:58

mammachioccia ha scritto:
Macry79 ha scritto:

E poi scrivendo qui mi sto accorgendo che sono anche l'unica che subisce ste cose una dietro l'altra dalla sanità e allora mi innervosisco ancora di piu'!!!!
Sei proprio sicura????
Quando ho fatto io l'istero 3 anni fa, non avevo nemmeno le fatine con cui confrontarmi, mi sembrava tutto così inverosimile! Sono impazzita da sola ma ne sono uscita con due balls così... Twisted Evil Mad

mi sa che chi più chi meno, tutte abbiamo trovato qualche intoppo...io alla prima Icsi non trovavo l'orgalutran o cetrotide, perchè era un momento che avevano sospeso la produzione, poi non vi dico che peripezie per fare gli esami genetici, qua a Bologna li fanno solo due centri e completi un solo centro che aveva tempi biblici...e anche io nessuna fatina per confrontarmi No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty
MessaggioTitolo: Re: Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa   Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Telenovela prenotazione isteroscopia: seconda parte... sempre per chi interessa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi interessa continua la telenovela prenotazione istoroscopia: prima parte ...
» Fine telenovela prenotazione isteroscopia diagnostica
» Dunque un paio di passi in avanti: prenotazione isteroscopia diagnostica
» mercoledì 18 aprile ho la seconda isteroscopia
» Aggiornamenti un tempo reale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: