Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Riflessioni di una neo mamma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Riflessioni di una neo mamma

Andare in basso 
+23
pricchiola
iolanda
nina 73
lucylla
Bibbi
Pamela
melinda477
Cla
barbamamma
COCCOLINA85
Mony75
Impasse
Silk
jolaluca
Cinia
jellyfishui
ballerina84
camilla80
extreme38
MarinaJad
iomamma
mammachioccia
Violet
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 18:29

Ora che la mia pupa dorme dopo la poppata torno da voi. Mi mancate tanto e vorrei scrivere e raccontarvi tante cose ma il tempo e' quello che è. Di solito mi connetto con una mano sola, dal cellulare, mentre lei sta attaccata alla tetta Smile

Inizio col raccontarvi il parto. Come sapete a 35 settimane ho aggiunto la ciliegina sulla torta di questa mia tormentata gravidanza: ipertensione e inizio di gestosi. Con controlli serrati scopriamo che la bambina ha smesso di crescere e i miei valori iniziano a sballare. Riusciamo per fortuna a tirare altre due settimane e arriviamo alla 37, giusti giusti per essere a termine. Vado al quotidiano controllo in ospedale e mi ricoverano. Era un mercoledì pomeriggio e iniziamo con l induzione del parto. Il primo gg si muove poco niente, qualche dolore ma sporadico. Nel frattempo mi tengono quasi sempre sotto monitoraggio per paura che la bambina potesse avere sofferenza cardiaca causata dalla mia pressione ( che viaggiava su una media di 150/105 nonostante la terapia).
Il giorno seguente le contrazioni aumentano,nel pomeriggio diventano regolari e forti ma si fermano verso l ora di cena. Ero convinta di essere ferma ai 2 cm di dilatazione del mattino e quindi abb sfiduciata. Nel frattempo però la pressione continua ad aumentare. Mi danno un sacco di altre pillole, tra cui una che dovrebbe causare una specie di 'collasso' con abbassamento repentino ma...niente! Mio marito si accorge che le ostetriche si iniziano a preoccupare, la mia ginecologa chiama due volte da casa sua, durante la notte, per sapere come stavo.
Alla fine chiamano il medico di turno che decide che la bambina deve nascere e che non si può più aspettare.
Mi visitano e...miracolo: sono dilatata a 5 cm e passa. Mi scordo l epidurale e si inizia con l ossitocina. Nel giro di 5 ore scarse nasce il mio amore. La cosa più bella sono state le spinte : ne ho fatte solo tre e lei era già sulla mia pancia. Due occhi apertissimi che guardavano a destra e sinistra.
Io non sono riuscita a piangere perché ero solo così felice come non lo sono mai stata in vita mia. La guardavo e le dicevo ' ma sei proprio tu??' Me l hanno messa sul petto ed era così bella!!! Tutta mia e per sempre Riflessioni di una neo mamma 769866
In questo momento di felicità non mi accorgo che i medici sono di nuovo preoccupati :non riesco ad espellere la placenta. Chiamano l anestesista e mi parlano di raschiamento. Finalmente sento una contrazione e la placenta esce. Faccio in tempo a sentire l ostetrica dire 'questa placenta fa schifo' e il medico 'avremmo dovuto farla partorire anche prima' che svengo. Capisco dopo che con la placenta ho perso un litro e 100 di sangue e la pressione mi è passata da 105 a 55 in un attimo!!( l emoglobina era a 9, ad 8 si fanno le trasfusioni e me la sono risparmiata solo perché, parole dell ostetrica, sono un 'donnone')
Mi risvegliò coi punti ( cavolo ma non si facevano in anestesia??) affraid
Ora sto aspettando i risultati dell esame istologico della placenta e mi girano in testa mille pensieri e paure a scoppio ritardato.
So che voi mi direte che ora non devo più pensare a queste cose ma mi rendo conto che ho rischiato di perderla fino all ultimo, Che se mai riuscissi ad avere un altro figlio sarei un' incosciente perché oltre alla tendenza agli aborti ci metterei pure la predisposizione alla gestosi...e se mi capita alla 20 settimana?? Pure questa doveva Succedere? Poi penso che lei è piccolina, che ha perso tanto peso ed ora fa fatica a recuperare e me ne dispiaccio troppo...che se non fosse successo questo sarebbe nata magari di 3 chili e passa...
Insomma sono pensieri un po' contorti di una neo mamma...
Ma oltre a queste cose un po' tristi per il resto io e mio marito siamo così felici da non poterci credere. Ce ne andiamo in giro col passeggìno col petto gonfio,orgogliosi e felici.

Concludo con una coincidenza : sono stata ricoverata nella stessa stanza e stesso letto di questa estate, quando ero li col distacco e l'unica cosa che mi dava forza era immaginare lei già nata e vicino a me nella culla. Un vero sogno che si avvera. E il medico che mi ha fatto partorire era lo stesso che quella volta mi ha detto 'lei ora se ne sta buona qui e aspetta di abortire da un momento all'altro'
Beh, dopo che mi ha ricucito mi sono tolta la soddisfazione e gliel ho detto...lui non si ricordava, ma io si!!!un cerchio che si chiude...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 19:04

Che gioia esprimono le tue parole. Sono proprio contenta che, dopo tante delusioni, finalmente sei riuscita ad abbracciare il tuo sogno.
La gestosi purtroppo colpisce tante donne e non so se quello che dici sarà poi il cammino che percorrerete, ma di sicuro hai la certezza di esserci già riuscita una volta!
Sono sicura che saprai quale decisione prendere, dopotutto anche seguire la strada della PMA non è stata una scelta semplice.
Mi ricordo, che solo un anno fa, eri presa con le peripezie con il centro straniero...e ora sei la mamma più felice del mondo!
Un fortissimo abbraccio a te e alla tua piccola!
Riflessioni di una neo mamma 769866 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 19:11

mi sono commossa Crying or Very sad

Violet questo è più di un sogno che si avvera, non ci sono parole...
Ora pensa solo al tuo piccolo meraviglioso gioiello che per il fratellino o sorellina c'è tempo Wink

Ti mando un grande abbraccio, Anna Giulia è stupenda e tu sei stata bravissima e coraggiosa, sei una mamma super altrochè! e ti sei presa pure la rivincita su quel deficente di dottore.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 19:23

Franci aspettano una tua riflessione, so che qs giorni non hai tempo di respirare quindi non ti contatto, ma allo stesso penso chissa' come si sentira' la Mia amica franci ora che e' finalmente mamma, si sentira' come me incredula ma anche pronta come se fosse sempre stata mamma di quella creatura, che si specchia col passeggino nelle vetrine e si sorprende a pensare : e chi e' questa mamma? Sono io, sono Io dopo tanto tempo sono io, ed e' come se fosse stato scritto da qualche parte che doveva andare in questo modo...adesso non pensare a quello che e' stato e soprattutto a quello che sara', un altro figlio o no lo dira' il destino, siamo gia' immensa mente fortunate! Certo il tuo lungo parto mi destava preoccupazioni, e mi chiedo come non ti hanno fatto un cesareo prima di rischiare tanto...ma certo I Medici sanno piu' di noi!


Ultima modifica di MarinaJad il Gio 31 Gen 2013, 20:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 20:07

Che bello Francy...troppo commovente questo racconto....sei un donnone...come dice l'ostetrica
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 20:09

MarinaJad ha scritto:
Franci aspettano us tua riflessioni, so che qs giorni non hai tempo di respirare quindi non ti contatto, ma stesso penso chissa' come si sentira' la Mia amica franci ora che e' finalmente mamma, si sentira' come me incredula ma amiche pronta come se fosse sempre stata mamma di quella creatura, che si spec chia col passeggino nelle vetrine e si sorprende a pensare : e chi e' questa mamma? Sono io, sono Io dopo tanto tempo sono io, ed e' come se fosse stato scritto da qualche parte che dovevo andare in questo modo...adesso non pensare a quello che e' stato e soprattutto a quello che Sara', un altro figlio o no lo Dira' il destino, siamo gia' immensa mente preoccupati! Certo il tuo lungo parto mi destava preoccupazioni, e mi chiedo come non ti hanno fatto un cesareo prima di rischi are tanto...ma certo I Medici sanno piu' di noi!

Che belle queste sensazioni!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 20:32

che emozione che trasmetti....mi raccomando aggiorna i sull'istologico
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 21:15

" Ce ne andiamo in giro col passeggìno col petto gonfio,orgogliosi e felici."
Che finale meraviglioso, mi dispiace per le problematiche che sino all'ultimo ti hanno fatto stare con il fiato sospeso ma quello che conta è il fagottino che stringi tra le braccia!!!
Augurissimi a mamma e papà ed una carezza delicata alla principessa(leonessa) :queen:

Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 22:05

Tesoro, io non ho parole...
ti ringrazio per avermi fatto piangere
e ti mando un abbraccio
Riflessioni di una neo mamma 769866 Riflessioni di una neo mamma 769866
Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 22:31

Mi hai fatto tremare le gambe per l'emozione! Racconti pieni di sofferenza che sfocia in una gioia incontenibile ed in una emozione irrefrenabile sono il "carburante" per noi per andare avanti!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ed in bocca a lupo per il tuo istologico e la ripresa fisica della bambina!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 22:43

Che meraviglia Francy,che emozioni forti si provano e cosi' diverse,goditti la tua piccola,tanto desiderata,un bacione a tutti e tre........................................................................................................................................................................................................................p.s ahi ahi i punti che ricordo che mi hai risvegliato!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyGio 31 Gen 2013, 22:52

Hai fatto commuovere anche me!
Riflessioni di una neo mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 08:57

Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 09:28

Che dire se non che ho seguito ansiosa tutto il tuo travaglio e che mi sono emozionata e ho provato unagioia immensa alla nascita della tua piccola Anna Giulia...non ti preoccupare vedrai crescerà benissimo e non potrebbe essere altrimenti con due genitori come voi e con il fratellino peloso... Riflessioni di una neo mamma 525888 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 09:45

Brava violet,sei stata bravissima!!!x l istologico non preoccuparti,anche a me hanno analizzato la placenta perché era "brutta",poi ricevuto il risultato la mia ginecologa mi ha rassicurato.x il peso della piccola vedrai che recuperera in fretta,anche Giada ha perso 330 gr,poi si è ripresa alla grande!vi abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 10:13

tesoro quante emozioni che gioia immensa e sono cosi felice per voi, ora scaccia i brutti pensieri e goditi la tua piccola che è li con te!!!! Riflessioni di una neo mamma 769866 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 10:55

A ripagare tante preoccupazioni ora c'è Anna Giulia Riflessioni di una neo mamma 769866 , godetevi questo vostro miracolo Riflessioni di una neo mamma 4878 Riflessioni di una neo mamma 4878
Hai fatto bene a prenderti la rivincita sul gine cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: che meraviglia   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 11:28

mi tremano le gambe con il tuo bellissimo racconto!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 12:04

Oggi non faccio che pensare agli occhi e spalancati
della tua meravigliosa bambina
Riflessioni di una neo mamma 769866 Riflessioni di una neo mamma 769866
Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 16:27

Tesoro non sei solo una Donna con D maiuscola.. ma anche una Mamma!!!!!
Ti abbraccio fortissimissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyVen 01 Feb 2013, 22:25

eccola lì la mia partoriente in diretta. Stare con te via internet è stato davvero incredibile abbiamo partorito tutte assieme...ero davvero incazzata con questi medici che non decidevano di farti il cesareo, tra un poco ti chiedevo di mettermi via web cam che glielo dicevo io.
Ora nulla più conta sei mamma, e anna giulia è con te. Vedrai giorno per giorno quante scoperte fantastiche.
Sei stata bravissima. Siamo orgogliose di te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyLun 04 Feb 2013, 11:41

Grazie a tutte voi ragazze... Anna Giulia vi mando un super bacino con la sua boccuccia piccola Smile
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyLun 04 Feb 2013, 12:52

Sono proprio contenta di leggerti.

Che felicità abbracciare il tuo sogno

Mi hai commosso, certo che per te
come per tutte noi è tutto più
complicato:
la ricerca, la gravidanza e pure il parto


ma l'importante è raggiungerlo questo splendido sogno.......


Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 769866 Riflessioni di una neo mamma 6142 Riflessioni di una neo mamma 769866 Riflessioni di una neo mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyLun 04 Feb 2013, 18:56

Sei stata davvero brava e hai raggiunto il tuo sogno adesso pensa solo alla tua piccola e buttati alle spalle i brutti pensieri lei sta benone e in men che non si dica te la ritroverai gia' alle prese con le prime pappe i primi dentini e le prime paroline ogni giorno proverai nuove emozioni.





Riflessioni di una neo mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma EmptyMar 05 Feb 2013, 05:00

Che commozione e che emozione leggerti, cara Violet..tanta sofferenza da superare e ora tanta gioia, purissima, tutta da assaporare...ho in mente te con Anna Giulia e i suoi occhioni spalancati accoccolata sul tuo petto. .non c'è immagine più bella! !
Congratulazioni mammina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni di una neo mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni di una neo mamma   Riflessioni di una neo mamma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni di una neo mamma
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» riflessioni di una mamma over 45
» Mamma di pancia, mamma di cuore
» Riflessioni
» 6pt...... Riflessioni
» Riflessioni...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: