Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DOMANDE DIABETE.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DOMANDE DIABETE..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. EmptyGio 14 Feb 2013, 18:21

buonasera forumine.
premetto che non ho diabete..ma sono solo domande curiose"precauzionali".
--il diabete gestazionale,viene a chi ha gia il diabete"normale" prima della gravid, o puo venire o non venire indipendentemente dallo stato precedente?
--se non ti viene fino al 6mese,sei "fuori pericolo" o potrebbe venirti anche verso la fine?
--sintomi,cause,cura,rischi per feto?

grazie a chi mi risponde.. e scusate "interrogatorio".
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. EmptyGio 14 Feb 2013, 19:03

ho trovato questo link

http://www.diabete.net/per-il-medico/speciali/diabete-gestazionale/
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. EmptyGio 14 Feb 2013, 22:13

MARETTINA80 ha scritto:
buonasera forumine.
premetto che non ho diabete..ma sono solo domande curiose"precauzionali".
--il diabete gestazionale,viene a chi ha gia il diabete"normale" prima della gravid, o puo venire o non venire indipendentemente dallo stato precedente?
--se non ti viene fino al 6mese,sei "fuori pericolo" o potrebbe venirti anche verso la fine?
--sintomi,cause,cura,rischi per feto?

grazie a chi mi risponde.. e scusate "interrogatorio".

il diabete gestazionale non è detto venga a chi ha tendenza prima della gravidanza. Io ho avuto problemi di glicemia alta e invece tendenzialmente sono ipoglicemica. E' un poco anche come la pressione alta...in gravidanza ti si può alzare indipendentemente.
Sintomi nessuno a parte la glicemia alta...io tra l'altro avevo alta solo la post prandiale, ovvero quella due ore dopo il pasto, quella basale era normale. Il problema è che la placenta ha in alcuni soggetti un'azione antinsulinica e quindi il livello degli zuccheri si alza. Rischi per il feto una crescita abnorme...ma di un grosso "fragile"...sono bimbi grandi ma non forti che in alcuni casi (più estremi ovviamente) possono avere problemi metabolici. Cure dipende....nel mio caso (era solo alta la glicemia non avevo il diabete) è bastata una dieta. Se non basta occorre l'insulina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. EmptyVen 15 Feb 2013, 08:30

Bibbi ha scritto:
MARETTINA80 ha scritto:
buonasera forumine.
premetto che non ho diabete..ma sono solo domande curiose"precauzionali".
--il diabete gestazionale,viene a chi ha gia il diabete"normale" prima della gravid, o puo venire o non venire indipendentemente dallo stato precedente?
--se non ti viene fino al 6mese,sei "fuori pericolo" o potrebbe venirti anche verso la fine?
--sintomi,cause,cura,rischi per feto?

grazie a chi mi risponde.. e scusate "interrogatorio".

il diabete gestazionale non è detto venga a chi ha tendenza prima della gravidanza. Io ho avuto problemi di glicemia alta e invece tendenzialmente sono ipoglicemica. E' un poco anche come la pressione alta...in gravidanza ti si può alzare indipendentemente.
Sintomi nessuno a parte la glicemia alta...io tra l'altro avevo alta solo la post prandiale, ovvero quella due ore dopo il pasto, quella basale era normale. Il problema è che la placenta ha in alcuni soggetti un'azione antinsulinica e quindi il livello degli zuccheri si alza. Rischi per il feto una crescita abnorme...ma di un grosso "fragile"...sono bimbi grandi ma non forti che in alcuni casi (più estremi ovviamente) possono avere problemi metabolici. Cure dipende....nel mio caso (era solo alta la glicemia non avevo il diabete) è bastata una dieta. Se non basta occorre l'insulina.

Bibbi l'avevi diagnosticata con la curva glicemica? o basta l'analisi della glicemia normale?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. EmptyVen 15 Feb 2013, 08:32

alice81 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
MARETTINA80 ha scritto:
buonasera forumine.
premetto che non ho diabete..ma sono solo domande curiose"precauzionali".
--il diabete gestazionale,viene a chi ha gia il diabete"normale" prima della gravid, o puo venire o non venire indipendentemente dallo stato precedente?
--se non ti viene fino al 6mese,sei "fuori pericolo" o potrebbe venirti anche verso la fine?
--sintomi,cause,cura,rischi per feto?

grazie a chi mi risponde.. e scusate "interrogatorio".

il diabete gestazionale non è detto venga a chi ha tendenza prima della gravidanza. Io ho avuto problemi di glicemia alta e invece tendenzialmente sono ipoglicemica. E' un poco anche come la pressione alta...in gravidanza ti si può alzare indipendentemente.
Sintomi nessuno a parte la glicemia alta...io tra l'altro avevo alta solo la post prandiale, ovvero quella due ore dopo il pasto, quella basale era normale. Il problema è che la placenta ha in alcuni soggetti un'azione antinsulinica e quindi il livello degli zuccheri si alza. Rischi per il feto una crescita abnorme...ma di un grosso "fragile"...sono bimbi grandi ma non forti che in alcuni casi (più estremi ovviamente) possono avere problemi metabolici. Cure dipende....nel mio caso (era solo alta la glicemia non avevo il diabete) è bastata una dieta. Se non basta occorre l'insulina.

Bibbi l'avevi diagnosticata con la curva glicemica? o basta l'analisi della glicemia normale?

tanto per cominciare a me fece fare la glicemia basale e quella post prandiale (due ore dopo colazione). Siccome la aeconda era molto alta abbiamo iniziato subito la dieta e ogni giorno mio misuravo la glicemia 7 volte con la macchinetta. A quel punto mi sono risparmiata la curva, tanto facevo già di più!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. EmptyVen 15 Feb 2013, 12:30

Ciao Marettina80... ti porto il mio caso: come Bibbi non ho mai avuto problemi di glicemia alta prima della gravidanza anzi, la mia glicemia a digiuno quando facevo le analisi era sempre piuttosto bassa!

Ma mio papà ha il diabete di tipo2 da parecchi anni (è quello dell'adulto) e questo è uno tra i fattori di rischio!

Cmq quando ho fatto la curva glicemica avevo un po' alto il valore glicemico a 2 ore... allora al centro diabetologico mi hanno dato il glucometro (la macchinetta per monitorare la glicemia a casa) con l'indicaz di controllarla a digiuno a 1 h dalla colazione, prima di pranzo e cena, 1h dopo pranzo e cena.

Come bibbi la mia glicemia basale (cioè a digiuno) è perfettam nella norma, anzi piuttosto bassa mentre si alza troppo quella postprandiale (ad 1 h dal pasto).

Mi hanno dato una dieta di circa 1800kcal e, per non diminuire troppo le calorie, mi fanno fare anche 3 unità di insulina veloce prima di pranzo e 4 prima di cena! Da quando ho iniziato dieta+insulina nn ho più problemi, la glicemia è perfettam nella norma, la dieta nn è troppo restrittiva e io ho preso pochi chili e sto benissimo!Il mio cucciolo è nella norma sia come circonferenza ombelicale che come peso!

Come ti ha detto bibbi il rischio per il bambino in caso di diabete gestaz nn curato è che cresca troppo rimanendo però "fragile" e con il rischio di problemi metabolici (es. diabete, obesità...)crescendo.

Sintomi il diabete gestazionale nn ne ha, si rileva solo con al curva glicemica, un campanello d'allarme può essere un eccessivo aumento di peso nei primi mesi della gravidanza e un bimbo grosso all'ecografia.

L'insulina non ha nessunissima controindicazione per la gravidanza, è l'unico farmaco per il controllo della glicemia che nn ha conseguenze sul bimbo perché è un ormone e non (credo) passi nella placenta.

Quindi, nel caso nn ti devi assolutamente preoccupare, all'inizio spaventa un po' ma se si è ben seguiti nn è una tragedia!

Se hai bisogno di altri chiarimenti, sono qui... mio malgrado sono diventata abbastanza esperta!!!!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. EmptyVen 15 Feb 2013, 14:52

grazie ragazze!!! come ho gia detto,finora va tutto bene. ma sai..è sempre meglio conoscere piu cose per non arrivare poi impreparate...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANDE DIABETE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE DIABETE..   DOMANDE DIABETE.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDE DIABETE..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parto indotto con il diabete gestazionale?
» Tanto per non farsi mancare nulla...piccolo aggiornamento
» Depressione diabete gestazionale
» Diabete grstazionale... aiutatemi!
» diabete 1 insulinodipendente e frammentazione del dna del seme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: