Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Depressione diabete gestazionale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Depressione diabete gestazionale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Depressione diabete gestazionale Empty
MessaggioTitolo: Depressione diabete gestazionale   Depressione diabete gestazionale EmptyVen 21 Set 2012, 17:46

Ragazze non riesco a farmene una ragione...

Ho fatto la curva glicemica e il valore a digiuno risulta fuori norma.

Ho 92 quando per essere considerata "sana" avrei dovuto avere un valore inferiore precisamente a 92.

Se avessi avuto 91 sarei stata "sana", avendo 92 ho il diabete gestazionale. I valori a 1 e 2h sono a posto.

Secondo la mia ginecologa a questo punto devo andare a farmi seguire dal reparto gravidanze a rischio dell'sopedale dove intendo partorire (Careggi a Firenze).

Qualcuna di voi sa dirmi che percorso è previsto a questo punto?

So che non è una tragedia ma a suo dire io non avevo diabete nonostante la tendenza ad avere la glicemia a digiuno tendenzialmente alta, ho la pressione a posto, la placenta pure e da subito mi sono fatta seguire da un nutrizionista (infatti arrivata al 7° mese ho preso massimo 6 kg).

L'idea di bucarmi le dita per calcolare la glicemia ed eventualmente di nuovo la pancia per fare l'insulina mi sta mandando fuori di testa...

Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Depressione diabete gestazionale Empty
MessaggioTitolo: ma se hai 92   Depressione diabete gestazionale EmptyVen 21 Set 2012, 19:58

non sei molto alta......direi al limite.......

credo che con un occhio alla dieta tu riesca a controllare la cosa....poi dicono che il diabete gestazionale passi dopo il parto......

perchè non provi a sentire un altro gine? magari due pareri in più non fanno male......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Depressione diabete gestazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Depressione diabete gestazionale   Depressione diabete gestazionale EmptyVen 21 Set 2012, 21:15

tesoro mio se i valori sotto carico sono normali...direi che con una semplice dieta metterai a posto tutto. Te lo dice una che quando ha fatto la glicemia post prandiale il ginecologo è sbiancato..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Depressione diabete gestazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Depressione diabete gestazionale   Depressione diabete gestazionale EmptyMer 26 Set 2012, 09:40

Diabetica gestazionale presente! Ciao honey sta tranquilla, se il valore fuori è solo quello a digiuno (ed è davvero fuori di poco) ti basterà regolare l'alimentazione alle tue esigenze.. non vedo proprio il caso di pensare all'insulina!
Io ero fuori di poco dopo un'ora e di un bel po' dopo due e sai qual'era il mio problema maggiore? L'ipoglicemia, ovvero andava troppo giù, specialmente di notte, perciò facendo una colazione dolce mi andava alle stelle. Beh mi hanno sistemata con spuntino notturno e una bella dietona carica di pasta e pane x tenere la glicemia sempre costante, visto che i tre porcellini (è proprio il caso di dirlo!) mi ciucciano tutto (infatti nonostante le 3000 calorie della dieta sono ancora a +10 kg)
quello che intendo dire è che non sempre il diabete gestazionale viene perchè mangiamo troppo o troppi dolci, ma semplicemente l'alimentazione non è adeguata al fabbisogno personalissimo della nostra gravidanza!
Se hai bisogno di info comunque sono qua, io sono seguita in un centro davvero ottimo vicino Padova, ormai me ne sono fatta una cultura!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Depressione diabete gestazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Depressione diabete gestazionale   Depressione diabete gestazionale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Depressione diabete gestazionale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tanto per non farsi mancare nulla...piccolo aggiornamento
» Parto indotto con il diabete gestazionale?
» Nuova visita e....diabete gestazionale!!!
» Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte
» DOMANDE DIABETE..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: