Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 piccole positive novità... spero... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 piccole positive novità... spero...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: piccole positive novità... spero...   piccole positive novità... spero... EmptyMar 29 Giu 2010, 16:50

Premetto che non ho ancora ritirato l'esito dell'AMH... cosa che avrò solo a fine luglio...

Oggi ho ritirato gli esiti di LH e FSH (rifatto l'esame non in Zucchi ma al San Gerardo sempre di Monza) e.... non so cosa pensare!!!!

Sorpresona... LH NEI LIMITI e FSH = 3 (limiti 3,5-12,5).... non so se sia un bene oppure no... ma accidenti i valori si sono abbassati di brutto... sempre che ne la Zucchi ne il HSG abbiano commesso errori....

Il verdetto finale lo darà l'antimulleriano... ma secondo voi posso sperare???

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: Re: piccole positive novità... spero...   piccole positive novità... spero... EmptyMar 29 Giu 2010, 18:14

perchè no? magari l'esame sbagliato è quello precedente
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: Re: piccole positive novità... spero...   piccole positive novità... spero... EmptyMar 29 Giu 2010, 18:47

Ciao,io non mi intendo molto di tutte queste analisi,però secondo me se i valori sono diversi e migliori rispetto a quelli che avevi già fatto perchè non dovresti sperare che sia migliore anche l'altro!?!io ci conto dai...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: Re: piccole positive novità... spero...   piccole positive novità... spero... EmptyMar 29 Giu 2010, 19:11

neanche io me ne intendo di queste analisi, pero magari venisse una bella notizia...ne abbiamo proprio bisogno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: Re: piccole positive novità... spero...   piccole positive novità... spero... EmptyMar 29 Giu 2010, 22:12

ory sei una giovane gallinella!
considera che io ho 9.5..
sotto 10 va tutto bene ma tu stai alla grande!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: Cara   piccole positive novità... spero... EmptyMar 29 Giu 2010, 23:50

ory... io direi che è FANTASTICOOOOOO!!!
Questo significa che il tuo fsh è ancora altanelante e ci sono mesi "buoni".. io direi ottimi... E' preoccupante quanto questo si stabilizza oltre una determinata soglia (tipo me oltre il 20)..
L'antimulleriano indica quanti ovetti buoni ancora ci sono... ma soprattutto indica come reagirai ad una stimolazione (cioè quanti ovetti farai, o meglio se tanti o pochi, sotto stimolazione).. ma non indica la qualità invece indicata da fsh e inibina b...
Io al posto tuo sarei stata contentissima..
Facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: Re: piccole positive novità... spero...   piccole positive novità... spero... EmptyMer 30 Giu 2010, 09:03

morena ha scritto:
ory... io direi che è FANTASTICOOOOOO!!!
Questo significa che il tuo fsh è ancora altanelante e ci sono mesi "buoni".. io direi ottimi... E' preoccupante quanto questo si stabilizza oltre una determinata soglia (tipo me oltre il 20)..
L'antimulleriano indica quanti ovetti buoni ancora ci sono... ma soprattutto indica come reagirai ad una stimolazione (cioè quanti ovetti farai, o meglio se tanti o pochi, sotto stimolazione).. ma non indica la qualità invece indicata da fsh e inibina b...
Io al posto tuo sarei stata contentissima..
Facci sapere

Attenzione: non esistono indicatori della qualità. FSH e inibina sono altri metodi per la valutazione della quantità della riserva...non della qualità degli ovetti.
Questo drastico calo dell'FSH di ory mi fa pensare...qualcuno ha sbagliato (spero il vecchio valore). Tre è un valore bassissimo...quindi c'è assoluto bisogno di conferme.
L'antimulleriano è un ormone prodotto direttamente dagli ovociti in pratica quindi ci fa capire quanti ancora ne abbiamo a disposizione, ma non può dire che saranno di ottima qualità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: ...   piccole positive novità... spero... EmptyMer 30 Giu 2010, 15:47

mamma mia Bibbi.. su questo tema si sente di tutto e di più... le notizie che ho io, cheste al medico, sono un pò diverse..
L'fsh con valore buono non certamente ci da la garanzia di una "buona qualità"...
L'unico metodo valido per accertarsi della qualità è il "prelievo" dello stesso..
Ma.. un fsh alto.. insieme all'inibina b bassa sono indicatori di una ipofisi che "forza" (producendo un innalzamento dell'fsh), che "pompa" più fsh, appunto, per cercare di far lavorare l'ovaio...
Così ho capito... Il problema fsh è veramente un problema quando questo si STABILIZZA oltre una determinata soglia (tipo me)... primo che questo accada c'è un lungo periodo dove questo è ancora altanelante... cioè alcuni mesi il corpo ovula bene, altri no...
Poi c'è da dire che.. al di là degli indicatori ormonali, i nostri ovetti portano la nostra età... ancche "gli ultimi" rimasti portano la nostra età... Infatti è l'unico motivo per cui la dr.ssa ha deciso di provare con me... poi è diverso il caso che io non voglia fare molteplici tentativi per mie scelta personale e preferisco ricorrere all'eterologa..
Comunque sul tema c'è taaanta confusione.. E io onestamente ho visto diversi casi donne che passavno da valori oltre i 20 a valori bassi...
Comunque speriamo pe ory che il precedente valore sia stato un errore di laboratorio!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piccole positive novità... spero... Empty
MessaggioTitolo: Re: piccole positive novità... spero...   piccole positive novità... spero... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
piccole positive novità... spero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» novità........spero non mi giudichiate male!
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» Piano piano...
» piccole frustrazioni
» piccole riflessioni...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: