Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!

Andare in basso 
+8
prisci81
tartaruga79
Marylin
vitamia
luna69
Bibbi
doda
caska80
12 partecipanti
AutoreMessaggio
caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 44
Località : Prov. Roma

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 11:40

Care ragazze,x chi ha seguito un paio di mesi fa l'evoluzione delleie beta immaginerà che sono incinta,quasi alla 10a settimana ormai. Mi sono messa in maternità anticipata e mi godo ogni momento,ogni cambiamento microscopico,ogni sorriso di mio marito o dei nonni. Ma stare a casa ti da tempo x pensare e x avere un po di paura, soprattutto in vista della prossima eco (il 9 aprile)...e se non ci fosse più battito? Quante di voi hanno vissuto questa stessa ansia? Premetto che alla prima eco (6piu5) tutto era nella Norma,battito visibile e misure corrette. Vi garantisco che non é Mia intenzione fare la paranoica,dopo la fortuna che ho avuto,vorrei solo farmi quattro chiacchiere e trovare qualche risposta in chi sta più avanti di menella gravidanza. E poi vi chiedo anche la vostra opinione sulla translucenza nucale. Voi l'avete fatta?
grazie x la vostra compagnia!
Torna in alto Andare in basso
doda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 45
Località : genova

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 12:25

mi sa che qui ti capiamo tutte! io sono all'11 e ogni eco mi vengono i dubbi più disparati! se sento un pizzico, se non sento niente, è sempre una tragedia! per fortuna ieri il mio gine mi ha rassicurato tanto e oggi sto meglio, capiterà anche a te. comunque rilassati. piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 14:46

l'ansia è compagna di tutte le nostre settimane di gravidanza non preoccuparti. Ingresso ufficiale nel box panciuteeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 15:59

sono d'accordissomo con bibbi nella nostra situazione l'ansia sarà la nostra compagna e la nostra tortura per tutti i 9 mesi di gravidanza, dobbiamo imparare a conviverci non c'è prorpio altro da fare.
cerca di stare tranquilla quanto più puoi e vedrai che è tutto a posto.

ti piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! 6142 e ti sono piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! 769866 vicina.

Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 16:00

Cara amica io sono di 18 settimane e l'ansia non mi ha mai lasciato e creo che non mi lascerà mai.
Ancora non la sento e questo mi fa fare mille domande.
Pensa che tra un controllo e l'altro che faccio con la mia gine, faccio sempre un'eco da un'altra gine di testa mia, povera figlia......

Ti capisco bene e non posso dirti il contrario....

flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Marylin
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Marylin


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 36

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 19:13

Ciao cara Caska eccomi presente tra ansie e paure che non mi abbandonano mai oggi sono solo a 7+6 e mancano 13 giorni per fare l'eco oh mamma mia ... sarà tutto ok??? il cuoricino batte ancora???? per non parlare poi di stitichezza non vado in bagno e non mi aiutano ne supposte ne clistere Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

vabbè ma questa è un'altra cosa... dai andrà sicuramente meglio più avanti magari le paure saranno altre ma quella di perdere il nostro piccolo penso sia la più grande in assoluto, facciamoci forza e cerchiamo di fare solo pensieri positivi vi abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: re:   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 19:56

Ed eccomi qua! Il pesce sega! oggi a 19 settimane, fin adesso tutto perfetto nonostante quasi-svenimenti prima di ogni eco! sintomi ci sono, non mi sta bene, non ci sono, non mi sta bene nemmeno quello.
Per fortuna ora sento i suoi movimenti, una cosa che mi rasserena tanto.

Prossimo ostacolo da superare: la morfologica il 12 Aprile. Magari, se tutto andrà bene, comincerò a rilassarmi. Almeno per un po'.

Come vedi, sei normalissima!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 20:49

caska80 ha scritto:
Care ragazze,x chi ha seguito un paio di mesi fa l'evoluzione delleie beta immaginerà che sono incinta,quasi alla 10a settimana ormai. Mi sono messa in maternità anticipata e mi godo ogni momento,ogni cambiamento microscopico,ogni sorriso di mio marito o dei nonni. Ma stare a casa ti da tempo x pensare e x avere un po di paura, soprattutto in vista della prossima eco (il 9 aprile)...e se non ci fosse più battito? Quante di voi hanno vissuto questa stessa ansia? Premetto che alla prima eco (6piu5) tutto era nella Norma,battito visibile e misure corrette. Vi garantisco che non é Mia intenzione fare la paranoica,dopo la fortuna che ho avuto,vorrei solo farmi quattro chiacchiere e trovare qualche risposta in chi sta più avanti di menella gravidanza. E poi vi chiedo anche la vostra opinione sulla translucenza nucale. Voi l'avete fatta?
grazie x la vostra compagnia!

Ciao Caskina,
la paura della mancanza del battito l'abbiamo avuta e tutt'ora l'abbiamo un pò tutte, ti accompagnerà sempre e basta conviverci. PEr la transulencenza nucale, io sono di ROma e l'ho fatta al Sant'Anna, solo che non saprei che opinione darti nel senso che oltre che dirti che è andata bene, non saprei cosa aggiungere: Sad
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyGio 28 Mar 2013, 21:22

l'ansia ci sarà ad ogni ecografia, ad ogni monitoraggio...fino al momento del parto e anche dopo.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 44
Località : Prov. Roma

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyVen 29 Mar 2013, 06:15

@ soralella: volevo la vostra opinione sulla translucenza xche io non credo di farla. Anche se sono dell'idea che a fronte di una malattia che può compromettere fortemente la qualità della vita del mio bambino,mi sottoporre ad aborto,non lo farei x una sindrome di down. Il punto è che la translucenza mi identifica,oltre alla sindrome di down,non più di un paio di rarissime malattie genetiche,contro una moltitudine invece esistenti. Xtanto mi dico,non volendo pensare alle più gravi e rare,ed accettando un bimbo down,xche ssperlo prima compromettendomi la serenità durante tutta la gravidanza? Di rimando,come è ovvio,sapere che mio figlio è sano sarebbe un gran sollievo e non vorrei "perdere il momento" x farla (praticamente tra due settimane). Voi che ne pensate? Come la avete affrontata?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyVen 29 Mar 2013, 08:11

caska80 ha scritto:
@ soralella: volevo la vostra opinione sulla translucenza xche io non credo di farla. Anche se sono dell'idea che a fronte di una malattia che può compromettere fortemente la qualità della vita del mio bambino,mi sottoporre ad aborto,non lo farei x una sindrome di down. Il punto è che la translucenza mi identifica,oltre alla sindrome di down,non più di un paio di rarissime malattie genetiche,contro una moltitudine invece esistenti. Xtanto mi dico,non volendo pensare alle più gravi e rare,ed accettando un bimbo down,xche ssperlo prima compromettendomi la serenità durante tutta la gravidanza? Di rimando,come è ovvio,sapere che mio figlio è sano sarebbe un gran sollievo e non vorrei "perdere il momento" x farla (praticamente tra due settimane). Voi che ne pensate? Come la avete affrontata?

sono alla 24 settimana ed ancora l'ansia mi fa compagnia! Stai tranquilla e cerca di godertela il più possibile... purtroppo nella nostra condizione è normale avere paura, basta però non farne una malattia!
Anche io ho la TN ma non ho voluto fare l'amnio e sinceramente neanche il gine me l'ha consigliata. La TN è semplicemente un'eco e tra le altre cose è la prima eco che ti consente di vedere il tuo cucciolo in modo più chiaro (io la mia non la dimenticherò mai I love you ). Fossi in te la farei ma ovviamente è un parere personale. Oltre alla TN ti faranno fare il prelievo del sangue per altri eventuali malformazioni ma non è niente di particolare... sono semplicissimi esami di routine.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyVen 29 Mar 2013, 10:29

per me i primi tre mesi sono stati un incubo...ansia totale e non me li sono goduti per niente (poi tra nausee e vomito...). Ho fatto la tn e anche il bitest e mi ero ripromessa di tranquillizzarmi dopo e così è stato anche se non ti nego che l'ansia c'è sempre e credo che non andrà più via!

A me la dottoressa che mi ha fatto la tn mi ha detto che comunque all'ecografia del terzo mese si controlla la formazione dell'osso nasale e la traslucenza nucale a prescindere poi per un controllo più approfondito si fa anche il bitest.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptySab 30 Mar 2013, 15:58

caska80 ha scritto:
@ soralella: volevo la vostra opinione sulla translucenza xche io non credo di farla. Anche se sono dell'idea che a fronte di una malattia che può compromettere fortemente la qualità della vita del mio bambino,mi sottoporre ad aborto,non lo farei x una sindrome di down. Il punto è che la translucenza mi identifica,oltre alla sindrome di down,non più di un paio di rarissime malattie genetiche,contro una moltitudine invece esistenti. Xtanto mi dico,non volendo pensare alle più gravi e rare,ed accettando un bimbo down,xche ssperlo prima compromettendomi la serenità durante tutta la gravidanza? Di rimando,come è ovvio,sapere che mio figlio è sano sarebbe un gran sollievo e non vorrei "perdere il momento" x farla (praticamente tra due settimane). Voi che ne pensate? Come la avete affrontata?

Bah guarda io inizialmente ero poco convinta di questo esame perchè ne avevo sempre sentito parlare in maniera approssimativa, soprattutto per il prelievo di salngue (bitest). POi parlando con la dottoressa che si occupa delle TN al Sant'ANna ed in virtù degli esami ai quali vengono sottoposti i donatori, ho mollato un pò la presa fidandomi un pizzico di più. La tn andò benissimo e la morfologica anche, poi ovvio che nemmeno l'amnio o la villo ti sanno dire se il bambino avrà ad esempio autismo o che so altro tipo di patologia a livello mentale... Per questo siamo nelle mani di Dio e della Fortuna, ma lo saremmo state anche con omologa! L'unica differenza ad esempio che noi e le donatrici veniamo sottoposte ad esami medici minuziosi, cosa che una donna incinta naturalmente non fa. AD esempio una ragazza che viene in piscina con me ha scoperto con l'amnio e l'analisi del liquido amniotico che la bimba è portatrice sana di "sordità" nel senso che potrebbe dare vita a figli sordi. Non avendo nè lei nè il marito fatto esami del cariotipo, non sanno da chi abbia preso questa patologia, quando invece potrebbe addirittura essere il risultato dalle molteplici missioni all'estero di suo marito o dei vaccini ai quali è sottoposto ogni volta (è militare).
Come vedi, non si può star tranquilli manco con la omologa se prima non si fanno accertamenti
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptySab 30 Mar 2013, 16:23

caska80 ha scritto:
Care ragazze,x chi ha seguito un paio di mesi fa l'evoluzione delleie beta immaginerà che sono incinta,quasi alla 10a settimana ormai. Mi sono messa in maternità anticipata e mi godo ogni momento,ogni cambiamento microscopico,ogni sorriso di mio marito o dei nonni. Ma stare a casa ti da tempo x pensare e x avere un po di paura, soprattutto in vista della prossima eco (il 9 aprile)...e se non ci fosse più battito? Quante di voi hanno vissuto questa stessa ansia? Premetto che alla prima eco (6piu5) tutto era nella Norma,battito visibile e misure corrette. Vi garantisco che non é Mia intenzione fare la paranoica,dopo la fortuna che ho avuto,vorrei solo farmi quattro chiacchiere e trovare qualche risposta in chi sta più avanti di menella gravidanza. E poi vi chiedo anche la vostra opinione sulla translucenza nucale. Voi l'avete fatta?
grazie x la vostra compagnia!


tranquilla caska...tutto nella norma!le paure e lansia le avrai ad ogni ecografia!hihihi e non stupirti neanche se,come me,un paio di noti prima di ogni eco fai sogni brutti o strani..
per la tn ,dato che era solo una semplice ecografia,accompagnata a dei prelievi(bitest) io lho fatta,sotto loro consiglio.ma è andata bene. ovviamente si sa che non è perke vabene quella,allora bisogna escludere tutto,pero ormai è andata!penso ke ognuno la pensi a suo modo,non sono cose da consigliare o no.bisogna trovarsi dentro per decidere cosa fare e cosa no,anche in base alla propria situazione.
non so che altro dirti sinceramente. si spera sempre davvero solo in Dio...
piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! 6142
in bocca a l lupo!facci saepre..
Torna in alto Andare in basso
tweety
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tweety


Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 47
Località : Milano

piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! EmptyMer 03 Apr 2013, 11:53

Tranquilla caska l'ansia ed un po' di paura nel risultato di ogni esame ed eco ,come gia' ti hanno detto le altre fatine non ti abbandonera' mai, certo e' che le ansie e le preoccupazioni delle prime settimane per noi che inseguiamo questo sogno da anni, sono molto di piu' ,io sono alla 29esima settimana e domani entro nella 30esima ed ancora oggi ad ogni esame ed ad ogni eco ho le palpitazioni ma anche quando li sento muovere poco o sto un po' male io il mio pensiero e' sempre hai miei piccolini.
Per quanto riguarda la tn io l'ho fatto anche perche' sono in un eta' di via di mezzo 36 anni ,l'ho fatto a dicembre che ne avevo ancora 35 ,non e' nulla di invasivo e' una semplicissima eco un po' piu' approfondita delle altre ,di conseguenza a questa o anche sotto consiglio del gine si decide se fare o no l'amniocentesi o la villocentesi che sono esami un po' invasivi sopratutto per i bimbi perche' con un ago lungo e piccolo bucano pancia e sacco Crying or Very sad , io non ho fatto nessuna delle due anche perche' i risultati della tn erano eccellenti e sia i dottori che mi hanno fatto l'aseme sia il mio gine mi hanni sconsigliato l'amnio ,anche perche' io ne ho due piccini e quindi avrei dovuto fare due buchi e cosi nulla ci siamo astenuti.
Cara ti auguro un percorso sereno, tranquillo e pieno di emozioni che pian piano arriveranno vedrai ,come il primo calcetto piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! 769866 stai serena e tranquilla il piu' possibile e vedrai che con il passare delle settimane l'ansia diventera' la tua compagna di viaggio e neanche ci farai tanto piu' caso un bacio grande grande piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! 6142 piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!   piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
piccola paura e piccolo consiglio...ma immensa gioia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» con immensa gioia....
» e anche qui metto il mio primo post
» UN piccolo consiglio
» UN PICCOLO MA GRANDE CONSIGLIO
» mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: