Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eccomi ci sono anche io!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

eccomi ci sono anche io!!

Andare in basso 
+7
Winnie82
mammachioccia
luna69
Mony75
rochina
Animablu
maggie82
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

eccomi ci sono anche io!! Empty
MessaggioTitolo: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 09:47

ciao a tutte!
mi presento, ho 30 anni sposata da quasi due..e da quasi due anni ho smesso la pillola e da quel momento il mio ciclo ha fatto, come sempre, quello che ha voluto..saltava 1,2 o anche 3 mesi infatti prendevo la pillola anche per quello..in quel caso non è semplice capire il periodo feritle anche il gine è stato chiaro..poi un ginecologo mi ha dato un integratore e da li strano ma vero cicli tutti i mesi di 30/35 giorni..però niente..per stress lavoro o casini vari siamo ancora qui a caccia della pennuta! lui non ha ancora fatto esami..io ho problemi alla tiroide e ovaio policistico (anche se molti discordano)..e l'altro giorno la mia amica mi ha confessato di essere ricorsa alla pma..non l'aveva detto a nessuno ma questa cosa mi ha dato speranza e vorrei iniziare questo percorso..ho bisogno di molto aiuto e scusatemi fin d'ora se vi romperò con le mie richieste ma non so proprio da dove si parte e mi piacerebbe avere l'opinione di tutte!
un bacio a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 09:55

Benvenuta! eccomi ci sono anche io!! 769866
Qui' troverai tante informazioni e se hai domande falle pure!
eccomi ci sono anche io!! 6142 eccomi ci sono anche io!! 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 10:00

Maggie benvenuta, anche io problemi di tiroide, hascimoto, prendi inofoli o kyrogen per regolarizzare il ciclo?state pensando di ricorrereb alla pma?hai fatto fare uno spermiogramma al maritino?
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: ciao   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 10:07

ciao a tutte e grazie per il benvenuto!!
si pensiamo che sarà proprio quella la nostra strada..ci era già stato prospettato da un ginecologo mentre l'altro mi aveva detto che erano cavolate che quel mese stavo ovulando da sola e che bastava un po' di impegno ma nonostante quello per ora niente!!
il marito doveva fare i suoi controlli solo che poi è morto mio suocero e onestamente non mi sono sentita di stargli addosso più di tanto..ora se prendiamo quella strada dovrà farli sicuramente al centro dove andremo quindi aspettiamo un attimo..anche se come diceva il gine è l'esame basilare da cui partire!
io ho un sacco di noduli e mi avevano anche prospettato l'operazione prima di cercare una gravidanza ma ho il tsh basso, a volte tanto..e non so che fare..vorrebbe dire aspettare ancora!
in più mi piacerebe sapere perchè qualcuno dice che ho l'ovaio policisticoe altri no! uno mi ha detto che non avrei mai avuto un figlio con quelle ovaie e l'altro tutto il contrario!

Comunque si ho preso kirogen..pensate che sia utile?
Grazie per le vostre risposte mi aiuteranno a capire tanto e a confrontarmi meglio con i vari problemi!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 10:24

certo che fa bene Kyrogen e lo dici tu stessa dicendo che il tuo ciclo adesso si è attestato a 30/35 giorni, quindi direi che ti fa bene.il gine che ti avrà detto che non hai bisogno di altro se non di impegnarti, scommetto che è un gine normale, non di pma, c'è una netta differenza tra i due gine:quelli NON di pma ti fan perdere un sacco di tempo e non sanno nulla di fertilità, per loro basta che ovuli e prima e poi ci rimarrai ma non è sempre così, purtroppo!se sei policistica puoi benissimo avere figli, e chi ti ha detto il contrario ha sbagliato, magari ti ci vuole un aiutino, la pma, ma non vedo come possa aver fatto questa affermazione!non sei mica in menopausa.cerca un buon centro di fecondazione ed affidati a loro
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 10:44

Benvenuta, concordo con rochina, il primo passo è trovare un buon centro di pma e affidarsi a loro, esame fondamentale è lo spermiogramma poi il resto viene da sè...non ti preoccupare, in men che non si dica avrai già una lista infinita di esami da fare...spero di non averti spaventata Wink eccomi ci sono anche io!! 6142
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 11:30

no tranquille non mi spaventate anzi!!!sapete cosa c'è?!?sto riflettendo sul fatto che ho quasi paura..si ho paura di intraprendere la strada della pma..forse e' questo che è' difficile ammettere!!poi con due pareri così contrastanti come si fa..il mio gine,quello per intenderci per cui tutto era a posto, mi ha detto che un sacco di sue pazienti dimagrendo un po' (dimenticavo sono anche un po sovrappeso ma gia in dieta)e calcolando bene i tempi ce l'hanno fatta in un anno! mentre l'altro ha detto che se non mi sbrigo da qui a 5 anni poi sarà impossibile quindi ero un po' sconcertata...per questo le vostre storie mi aiutano!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 12:03

conosco una ragazza, policistica come te, con cicli luinghissimi, anche di 90 giorni, era in lista per pma, poi ad un'eco di controllo presso il centro di pma, il gine le disse che stava ovulando ed è rimasta incinta, il problema, effettivamente, per chi ha cicli così lunghi è capire quando ovuli, li servirebbe monitorare l'oovulazione con ecografie ogni tot giorni ed avere rapporti mirati ma ora partiamo anche dal fatto che il tuo compagno non ha fatto lo spermiogramma, tu non sai se il tuo lui è a posto, quindi, magari, se preferisci prima di passare direttamente ad un centro di pma, fai fare lo spermiogramma al tuo lui, ma poi NON andare da un ginecologo per far vedere i risultati, vai da un andrologo!!così gli fa anche eco per vedere se non ha varicocele o altro, se tu fai tutte le analisi, spermio compresi e non risulta nulla che non possa essere aggiustato con semplici integratori ed ecografie per controllare l'ovulazione, ben venga, vuol dire che ha ragione il tuo gine di riferimento ma se qualcosa c'è che non va, a mio parere, è meglio saperlo prima di perdere altri anni così, non ti pare?non staresti anche più tranquilla tu? I love you
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 13:21

benvenuta tra noi e non ti scusare sappi che qu non romperai mai le scatole a nessuno e saremo sempre pronte ad aiutarti e a sentire ogni tuo più piccolo sfogo.
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 13:30

maggie82 ha scritto:
no tranquille non mi spaventate anzi!!!sapete cosa c'è?!?sto riflettendo sul fatto che ho quasi paura..si ho paura di intraprendere la strada della pma..forse e' questo che è' difficile ammettere!!poi con due pareri così contrastanti come si fa..il mio gine,quello per intenderci per cui tutto era a posto, mi ha detto che un sacco di sue pazienti dimagrendo un po' (dimenticavo sono anche un po sovrappeso ma gia in dieta)e calcolando bene i tempi ce l'hanno fatta in un anno! mentre l'altro ha detto che se non mi sbrigo da qui a 5 anni poi sarà impossibile quindi ero un po' sconcertata...per questo le vostre storie mi aiutano!!

Certo il sovrappeso potrebbe influire ma non è detto...il primo passo è comunque uno spermiogramma, perchè se ci sono problemi in quello non c'è dimagrimento che tenga...noi ci abbiamo provato per un anno, io sovrappeso e ciclo regolarissimo, niente di niente...poi cominciamo ad indagare e ovviamente il primo esame è proprio quello, perchè meno invasivo...andiamo in un centro pma per farlo e poi aspettiamo il risultato e il medico che lo legga...morale della favola, siamo usciti già in lista per la nostra prima icsi e gli esami da fare...poi spero non sia il tuo caso, però non costa nulla...te lo dico perchè spesso tendono a farti eprdere molto tempo, che invece, se dovessi intraprendere questa strada, è molto prezioso...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 13:36

Benvenuta sunny
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 13:53

Benvenuta cara. Io ho le ovaie policistiche, o meglio, ho la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)! Anche a me cicli irregolari, una vita sotto pillole e dopo solo 7/8 mesi che cercavo, 3 mesi di nulla, alchè ho capito che qualcosa non andava.
Come hanno detto canche le altre, a parte spermiogramma al maritino, dovresti verificare assolutamente i valori ormonali LH e FSH in 3 gg da dove si valuta senza possibilità di errore, la presenza di ovaie policistiche. Sicuramente farei anche valutare insulina e curva da carico ad un endocrinologo PMA, visto che l'insulinoresistenza è frequente in questi casi. Come integratore per mettere un po' in riga le ovaie (non so cosa stai prendendo), ti consiglio il Chirofol 500, 2 al dì, così sei a posto anche per l'acido folico.
Ultimo ma prezioso consiglio: non perdete tempo!!!!!!
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 19:03

Benvenuta.
Anche a me hanno diagnosticato la sindrome dell'ovaio policistico e dopo gli esami immunologici fatti per la mia prima visita al Gennet ho scoperto di avere un anticorpo della tiroide alto, ma pensa che in pochissimi mesi sono riuscita a rimanere incinta naturalmente per ben due volte. Poi le cose non sono andate bene per motivi genetici.
Anche io ho 30 anni e sono sposata da quasi 2 anni, chissà se ora le nostre strade potranno essere un po' più facili...
Un abbraccio
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyGio 18 Apr 2013, 23:31

Benvenuta tra le fatine!
jocolor jocolor jocolor
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 00:48

fatine?!non ho avuto tempo di leggere tutto ma come mai questo termine?e come mai molte di voi hanno l'immagine di Fata?io spero di trovare la mia risposta...non nego che ci stiamo provando anche naturalmente..Bò forse siamo un po' illusi ma nell'attesa di iniziare il nostro percorso perché no?!?
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 00:51

mammachioccia sto prendendo o meglio ho ripreso il kirogen ma come costi quello che proponi tu com'è?perche il mio 20 buste 23 euro! se sommato a tutto il testo viene in spesa!:-( e comunque mi sto mettendo in riga col mangiare e cercherò di muovermi di più visto che ho sentito alcune "rifiutate" perché in sovrappeso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 07:52

Ti dico che di solito guardano il bmi, nella mia città ti vogliono con bmi inferiore a 32 nell'ospedale pubblico mentre se vai in privato te lo fanno anche se pesi più di 100 chili...esperienza personale...comunque prima di ogni stimolazione è sempre meglio calare un pò...
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 08:28

Benvenuta maggie,mi raccomando,come hanno già scritto le altra fatine ,non perdere tempo a fare lo spermio al tuo compagno ,sono esami fondamentali per una diagnosi di infertilità!!!Ti auguro che non sia nulla di grave e che presto potrai acchiappare la pennuta ritardataria Wink eccomi ci sono anche io!! 310596 eccomi ci sono anche io!! 6142
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 11:14

maggie82 ha scritto:
mammachioccia sto prendendo o meglio ho ripreso il kirogen ma come costi quello che proponi tu com'è?perche il mio 20 buste 23 euro! se sommato a tutto il testo viene in spesa!:-( e comunque mi sto mettendo in riga col mangiare e cercherò di muovermi di più visto che ho sentito alcune "rifiutate" perché in sovrappeso
Chirofol 500 22 euro 20 cp, su internet lo trovi a 18-19 euro. Prima di sostituirlo, chiedi a chi te l'ha prescritto. Non lo conosco quello che prendi tu, non so se anche ha altri scopi...
Le fatine sono assegnate da Bibbi che quando ha l'ispirazione e ti conosce un po' di più, te la mette con dedica...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 11:49

Il kyrogen è un integratore tipo inolfolic, ha acido folico e poi mioinositolo e chiroinositolo, a molte pocs, che han cicli lunghi, regola il ciclo e lo diminuisce in lunghezza.io non son pocs, anzi, il contrario, ma lo prendo ugualmente perchè fa cmq bene, poi ha l'acido folico, puoi prendere anche inofolic plus che ha la melatonina, c'è scritto che i follicoli maturi, dentro, hanno molta melatonina
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 11:57

rochina ha scritto:
Il kyrogen è un integratore tipo inolfolic, ha acido folico e poi mioinositolo e chiroinositolo, a molte pocs, che han cicli lunghi, regola il ciclo e lo diminuisce in lunghezza.io non son pocs, anzi, il contrario, ma lo prendo ugualmente perchè fa cmq bene, poi ha l'acido folico, puoi prendere anche inofolic plus che ha la melatonina, c'è scritto che i follicoli maturi, dentro, hanno molta melatonina
Bhe, allora il Kirogen è quasi equivalente al chirofol 500: ogni cp contiene 500mg Caronositol (D-chiro-inositolo estratto da Ceratonia siliqua L.), 200 mcg di acido folico, 1.25 mcg di vitamina B12, 1 mg manganese.
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 12:02

ah ecco spiegato come mai ne vanno prese due compresse..ha la metà di acido folico!il mio gine diceva che la dose consigliata è 400..io mi son trovata bene quindi per ora non cambio però buono a sapersi che ha un sostituto più che altro e' forse un po' più comodo perché il mio e' in bustine e non è comodo da bere fuori casa ;-)
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 13:46

maggie82 ha scritto:
ah ecco spiegato come mai ne vanno prese due compresse..ha la metà di acido folico!il mio gine diceva che la dose consigliata è 400..io mi son trovata bene quindi per ora non cambio però buono a sapersi che ha un sostituto più che altro e' forse un po' più comodo perché il mio e' in bustine e non è comodo da bere fuori casa ;-)
Infatti, o ne assumi 2 compresse oppure una + acido folico sfuso (che ti costa decisamente meno!!!).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 13:47

Benvenuta e in bocca al lupo per la tua "partenza"!! eccomi ci sono anche io!! 310596
maggie82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! EmptyVen 19 Apr 2013, 14:03

grazie Eleonora!!pian piano vi conosco un po' tutte grazie ai post e alle vostre risposte!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: eccomi ci sono anche io!!   eccomi ci sono anche io!! Empty

eccomi ci sono anche io!!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eccomi, ci sono anch'io...
» eccomi sono qui!
» eccomi sono qui!
» eccomi ci sono
» Eccomi sono tornata!!!!!!!!!!!!!!!