Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 info utile (credo) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

info utile (credo)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

info utile (credo) Empty
MessaggioTitolo: info utile (credo)   info utile (credo) EmptyGio 09 Mag 2013, 19:57

ciao fatine!

quasi tutti i contratti di lavoro prevedono obbligatoriamente l'iscrizione dei dipendenti ad un ente di assistenza sanitaria integrativa.
ogni contratto ha il suo ente di riferimento, io per esempio ho il fondo est che "copre" il settore commercio, turismo, servizi e settori affini.
l'iscrizione dei dipendenti a questi fondi comporta il versamento da parte del datore di lavoro di una quota mensile che permette al dipendente di avere delle agevolazioni in ambito sanitario; infatti l'iscrizione comporta una copertura sanitaria.

vi ho segnalato questa cosa perchè mi è capitato di parlare con persone che non sapevano nemmeno di avere questa copertura. informatevi con il vostro datore di lavoro (o con l'ufficio del personale).

vi segnalo che c'è una copertura anche per la maternità.

se vi servono info più dettagliate chiedete pure.

buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

info utile (credo) Empty
MessaggioTitolo: Re: info utile (credo)   info utile (credo) EmptyGio 09 Mag 2013, 20:29

Al personale di un ramo della mia azienda si applica il contratto commercio e questi dipendenti beneficiano di questa copertura integrativa; quelli a cui si applica il contratto metalmeccanico purtroppo no!
Sono due rami gestiti da due diversi consulenti del lavoro i quali non concordano sull'obbligatoria della copertura, di fronte a ciò... L'azienda sceglie il risparmio!
Io, fregata in pieno, non appartengo ne' all'una ne' all'altra categoria.....
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

info utile (credo) Empty
MessaggioTitolo: Re: info utile (credo)   info utile (credo) EmptyGio 09 Mag 2013, 20:45

Cinia ha scritto:
Al personale di un ramo della mia azienda si applica il contratto commercio e questi dipendenti beneficiano di questa copertura integrativa; quelli a cui si applica il contratto metalmeccanico purtroppo no!
Sono due rami gestiti da due diversi consulenti del lavoro i quali non concordano sull'obbligatoria della copertura, di fronte a ciò... L'azienda sceglie il risparmio!

il mio compagno ha contratto metalmeccanico e pure lui ha la copertura.
io sapevo che era facoltativa fino a qualche anno fa ma ormai mi pare sia obbligatoria.

tu sei libera professionista?
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

info utile (credo) Empty
MessaggioTitolo: Re: info utile (credo)   info utile (credo) EmptyGio 09 Mag 2013, 20:51

si quessto lo sapevo già, comunque brava le informazioni non sono mai troppe.

grazie.

info utile (credo) 6142 info utile (credo) 769866 info utile (credo) 6142 info utile (credo) 769866
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

info utile (credo) Empty
MessaggioTitolo: Re: info utile (credo)   info utile (credo) EmptyGio 09 Mag 2013, 22:28

Alessia81 ha scritto:
Cinia ha scritto:

il mio compagno ha contratto metalmeccanico e pure lui ha la copertura.
io sapevo che era facoltativa fino a qualche anno fa ma ormai mi pare sia obbligatoria.

tu sei libera professionista?

Sino a dicembre (data del conferimento di un ramo di azienda del settore metalmeccanico ad altra azienda dello stesso settore) non era obbligatorio a meno di un errore del consulente ma temo che i sindacai presenti in azienda se ci fosse stato errore non lo avrebbero fatto passare....

Per quanto mi riguarda qualche anno fa sono stata "invitata" alle dimissioni per assumere un incarico di consigliere (per due dlle aziende del gruppo) che mi viene rinnovato di anno in anno: nella sostanza resto una dipendente per tutto ciò che concerne orari, permessi, giustificazioni, report quotidiani.... nella forma potrei essere equiparata ad una libera professionista tanto che non ho diritto ad indennità di malattia, maternità, ferie o altro ne' ho benefit (visto che uso l'auto aziendale solo per le missioni).
Anche a livello pensionistico, essendomi dovuta iscrivere alla gestione separata, ho perso tanto che ho dovuto sottoscrivere una pensione integrativa che impegna una parte importante del mio emolumento per non avere anche brutte sorprese tra un paio d'anni (sebbene questo sia un argomento controverso e rischioso per tutti).
L'offerta che mi è stata fatta e' stata giustificata quale riconoscimento del ruolo assunto negli anni e delle responsabilità addossatemi ma in tutta sincerità avrei preferito una diversa "gratificazione", la possibilità comunque di scegliere liberamente non c'era.... Ed io amo il mio lavoro per cui mi sono tappata occhi ed orecchie ed ho accettato per quello che, da punto di vista strettamente emozionale, mi da!

Contenuto sponsorizzato

info utile (credo) Empty
MessaggioTitolo: Re: info utile (credo)   info utile (credo) Empty

info utile (credo)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» desiderare un figlio non è un capriccio
» Vi racconto della mia DERMATITE perchè credo sia utile a tutte
» Un sito utile