Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 help.... asilo nido problemi

Andare in basso 
+9
KSENIA73
ioete
sabrydona83
enanna63
Mony75
jolaluca
Cla
melinda477
camilla80
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 09:53

Impasse ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Da noi il nido non c'è. Bisogna andare in un altro comune (per esempio quello dove lavoro) e siccome non sei residente (nota: comune confinante!!!!) devi pagare il prezzo pieno, e cioè 550€ a bimbo. Io ho già deciso che se riuscirò ad avere la gravidanza e se saranno due, non li manderò al nido, ma prenderò una baby sitter. Sicuramente costerebbe meno di 1000€!
Trascurando il fatto che comunque i bambini hanno bisogno di confrontarsi anche con gli altri bambini per imparare meglio e socializzare e penso che l'asilo sarebbe meglio; qui da noi la baby sitter costerebbe anche di più... considera che è un periodo che va dalle 7.30 alle 16.30 per cinque giorni a settimana... ed è un lavoro pesante gestire due bambini. Mi informo meglio comunque ma sotto i 1000 euro se fossi io, non accetterei... Very Happy

Leggendo tutto ciò sempre più convinta che oggi come oggi il vero business è aprire un nido privato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 10:37

Impasse ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Da noi il nido non c'è. Bisogna andare in un altro comune (per esempio quello dove lavoro) e siccome non sei residente (nota: comune confinante!!!!) devi pagare il prezzo pieno, e cioè 550€ a bimbo. Io ho già deciso che se riuscirò ad avere la gravidanza e se saranno due, non li manderò al nido, ma prenderò una baby sitter. Sicuramente costerebbe meno di 1000€!
Trascurando il fatto che comunque i bambini hanno bisogno di confrontarsi anche con gli altri bambini per imparare meglio e socializzare e penso che l'asilo sarebbe meglio; qui da noi la baby sitter costerebbe anche di più... considera che è un periodo che va dalle 7.30 alle 16.30 per cinque giorni a settimana... ed è un lavoro pesante gestire due bambini. Mi informo meglio comunque ma sotto i 1000 euro se fossi io, non accetterei... Very Happy

Concordo in parte con Elizabeth...il "confronto" con gli altri bambini...hanno una vita per iniziare a farlo Wink
Poi è naturale che il nido è la scelta migliore,in alcuni casi,ma diventa davvero una spesa insostenibile.
Io volevo mettere Nico al raccordo..e sto' dicendo RACCORDO non nido..mi chiedevano 450 euro..ed era COMUNALE anche se non d'appartenenza!
Questi sono gli aiuti ..in italia,ne prima ne dopo..è una vergogna Evil or Very Mad
Qui da me con 1000 euro al mese prendi una tata full time..compresi i contributi (ricordo che è sempre meglio mettere in regola il lavoratore per tutelare entrambe le parti)

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 10:38

Mony75 ha scritto:


Leggendo tutto ciò sempre più convinta che oggi come oggi il vero business è aprire un nido privato...

Mony sai che ci avevo pensato??
Una cara amica ha aperto un nido in casa..e lavora bene e tanto!!

rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ragazzi io    help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 14:13

per il prox agosto ( dato che se non ricordo male per quest'estate siete a posto) vi do una mano volentierissimo ! di solito sono a casa 3 settimane di sicuro qualche giorno posso aiutarvi! sia mai che abbia anche l'amichetto con cui farle giocare..
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 14:31

rori ha scritto:
Mony75 ha scritto:


Leggendo tutto ciò sempre più convinta che oggi come oggi il vero business è aprire un nido privato...

Mony sai che ci avevo pensato??
Una cara amica ha aperto un nido in casa..e lavora bene e tanto!!

rori
Vero!io ho fatto il corso di tages-mutter dopo aver smesso di lavorare,ma onestamente nn me la sento di avere la responasabilita' di 5 bambini avrei paura di nn farcela a seguirli bene tutti!!!!pero' davvero e' uno schifo leggere certi prezzi,anche qui da me con 100o euro prendi tata full time in regola!!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 15:50

Quindi non cambia molto.... 1000 euro per la tata (ma secondo me qui ci costa di più...) o 1000 euro per l'asilo....
ALLEGRIAAAAA detto imitando Mike Bongiorno...

Ma per la tata 1000 per un bimbo. E per due? Very Happy

Anch'io avevo pensato di aprire un nido in passato... ma un maschio non è ben visto di solito. Rolling Eyes

X le tate che si sono offerte ci organizzeremo! Basta che non mi costiate più di 1000 euro Very Happy Se no a sto punto chiamo Tata Lucia....


Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: per voi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 16:32

assolutamente gratis! mi bastano i sorrisi di Giulia e Alice ( anche se Giulia predilige il mio consorte! Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 16:34

Impasse ha scritto:
Quindi non cambia molto.... 1000 euro per la tata (ma secondo me qui ci costa di più...) o 1000 euro per l'asilo....
ALLEGRIAAAAA detto imitando Mike Bongiorno...




Purtroppo è cosi ...
In entrambi i casi devi essere sicuro sulle persone a cui affidi i cuccioli..
Mio figlio Nico non stà con nessuno...nemmeno con la nonna,che comunque vivendo in un'altra città vede poco...ma il papà???? Shocked
Invece quando arriva la tata...io non esito piu' Rolling Eyes
Mi fa anche ciao ciao con la manina silent
La mia tatina che amo che adoro..che senza di lei non potrei piu' vivere...è una filippina dolcissima...con una voce dolcissima..
è in regola..e mi vergogno di dirti quanto la pago...proprio poco poco poco...lei si accontenta,io sono a posto con la coscenza perchè ho chiesto all'inps se la retribuzione poteva andar bene e mi hanno confermato che pur essendo come paga..la minima..è cmunque una paga onesta Wink
I miei cuccioli quando la vedono saltano di gioia...ed io quando mi allontano vado via con grande tranquillità..

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 17:36

Aggiungo che l'inps mi disse..che il lavoratore piu' lavora,nel senso che piu' ore fa..e meno guadagna,naturlamente in proporzione Wink
Se la tata lavora solo 4 ore al giorno prenderà molto di piu' all'ora che se facesse 8..
La paga oraria si abbassa in proporzione alle ore che fa..
Mia nipote (fa l'università) e fa la tata...
Ha stabilito un prezzo forfettario con la famiglia di 800 euro al mese (e bada 3 gemelli maschietti Shocked Shocked Shocked di cui si è innamorata)
Dalla mattina fino alle sera alle 17 Wink
dal lunedi al venerdi..
E' vero che da questa cifra..togli il mangiare che viene comprato dai genitori..nel nido credo sia compreso nella retta

rori
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 17:48

Grazie Rori! Mi informerò meglio su cosa offre il mercato qui intorno in quanto a tate...
Magari coinvolgendo la tata prima che Camilla rientri in modo da conoscerci reciprocamente... e noi prendere fiducia..

Tua nipote è una santa ragazza... io non ce la farei. affraid
Il cibo da noi non è compreso... sono ancora 80 euro (4 al giorno x 20)

Pensandoci bene potremmo risparmiare assumendo una giovane ragazza straniera...
chissa se Cami sarebbe d'accordo? Cool


Ultima modifica di Impasse il Ven 17 Mag 2013, 10:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2013, 18:02

Impasse ha scritto:


Pensandoci bene potremmo risparmiare assumendo una giova ragazza straniera...
chissa se Cami sarebbe d'accordo? Cool

hahaha dipende da quanto è giovane Wink
Io ho chiesto alla mia tatina filippina di usare qualche parolina in inglese..senza esagerare con moderazione..perchè avranno il tempo di impararlo a scuola,solo per familiarizzare con una nuova lingua
Ieri Francesco ha detto con Nico abbracciandolo
"My friend.."
Poi mi ha guardata..e mi ha detto
"mamma vuol dire mio amico" Cool

rori
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 10:33

X le tate che si sono offerte ci organizzeremo! Basta che non mi costiate più di 1000 euro Very Happy Se no a sto punto chiamo Tata Lucia....


[/quote]
se le piccole si trovano benee ci stanno, gratis.....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 11:57

Impasse ha scritto:

Pensandoci bene potremmo risparmiare assumendo una giovane ragazza straniera...
chissa se Cami sarebbe d'accordo? Cool

Magari la vuoi anche gnocca ?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 13:13

melinda477 ha scritto:
Impasse ha scritto:

Pensandoci bene potremmo risparmiare assumendo una giovane ragazza straniera...
chissa se Cami sarebbe d'accordo? Cool

Magari la vuoi anche gnocca ?? Very Happy

scratch non so se Cami sarebbe proprio daccordo... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 13:18

rori ha scritto:
Mony75 ha scritto:


Leggendo tutto ciò sempre più convinta che oggi come oggi il vero business è aprire un nido privato...

Mony sai che ci avevo pensato??
Una cara amica ha aperto un nido in casa..e lavora bene e tanto!!

rori

Anche io ci penso ogni tanto...in teoria oltre ad essere infermiera sarei anche educatrice di asilo nido...gli unici aspetti che mi fermano ora sono quello economico, perchè ci vogliono tanti soldi per iniziare, e anche un pò l'infertilità Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 13:29

eleo ha scritto:
Cami guarda che 1000 euro per due sono tanti ehh.. Io ho già iscritto il pupo per settembre ( se ci penso già piango..) da noi che è un micronido cioè sono in 5 bimbi e ci sono due insegnanti, pagheremo 310 più 90 euro di pranzo totale 400 euro. Ad agosto è chiuso anche il mio e noi lavoriamo, ma con babysitter e nonna credo che ce la faremo! secondo me ne trovi più convenienti..

Da me i costi sono intorno a 500 al mese. Sto valutando e mi viene da piangere. Come faremo fra nido e mutuo ...... booooooooooooooo

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 890833
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 14:23

...ci penso anch'io già da ora e...................??????????????????????????????????????????
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 21:02

melinda477 ha scritto:
Impasse ha scritto:

Pensandoci bene potremmo risparmiare assumendo una giovane ragazza straniera...
chissa se Cami sarebbe d'accordo? Cool

Magari la vuoi anche gnocca ?? Very Happy
dieri che la accetto solo se è come quelle che hai visto al ristorante..................
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013, 21:05

Cinia ha scritto:
...ci penso anch'io già da ora e...................??????????????????????????????????????????




guarda io la penso così..a tre anni poi vanno all'asilo e forse ricominceremo a respirare finanziariamente un pochettino, mi sarebbe piaciuto restare a casa ma anche il lavoro è importante e poi quando crescono è difficile reinserirsi nel mondo del lavoro se stai troppi anni lontana
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ahahahah furbaaa tu   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013, 07:54

camilla80 ha scritto:
melinda477 ha scritto:


Magari la vuoi anche gnocca ?? Very Happy
dieri che la accetto solo se è come quelle che hai visto al ristorante..................

ma in questo caso ho paura che forse sarebbe ancora più interessato ahahahhah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help.... asilo nido problemi   help.... asilo nido problemi - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
help.... asilo nido problemi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» asilo nido ... si lo so è prematuro
» Asilo Nido - quando presentare la domanda?
» asilo si,, asilo no
»  scusatemi
» martedì partiamo col nido....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: