Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto

Andare in basso 
+4
Animablu
Macry79
iomamma
sole 66
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptyVen 17 Mag 2013, 20:31

care ragazze stamattina ho fatto tn e bitest: vi racconto: entriamo, forniamo tutti i dati e poi mi sdraio sul lettino.....inizia a guardare e il mio angioletto stava a pancia in giù fermo e immobile....la dottoressa ha cercato invano di farlo muovere...era immobile...io sono sbiancata...poi lei ha sentito se batteva il cuoricino e mi sono ripresa.....mi ha fatto girare su un fianco poi su un'altro, niente da fare, allora la dott.ssa mi dice di andare a mangiare qualcosa di dolce e di fare le scale e camminare per un po....poi abbiamo ricominciato ed era ancora a pancia in giù ma poi pian piano si è girato e si è fatto misurare, che carino, muoveva le sue manine e i suoi piedini li puntava sulla placenta, poi si girava e saltava, ma mentre guarda, scopre un disaccollamento deciduo coriale a carico del polo laterale destro di mm. 17*8. Panico....ma la dott. dice che è piccolo ma di stare a riposo.....ora che iniziavo a stare un pò più tranquilla perchè erano finite 12 settimane, ho ricomincato a tremare. quindi riposo a casa.
ora i risulati del bitest:
rischio trisomia 21:
età: 1:1037
eco: 1:5237
biochimico: 1:2826
combinato: 1:10370

rischio trisomie 13 e 18:
età: 1:1549
combinato:1:15490

come vi sembra fatine esperte?
posso stare tranquilla o voi fareste amniocentesi? la dott.ssa dice che sono tutte statistiche che non danno alcuna certezza e che dobbiamo decidere noi se vogliamo fare l'amnio....uff. quanti pensieri...mi aiutate?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptyVen 17 Mag 2013, 21:07

a me i risultati sembrano buoni, hai anche il valore della tn? comunque ha ragione la dottoressa, solo voi potete decidere se fare altri accertamenti.

per il distacco stai a riposo e vedrai che si aggiusta tutto!
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptyVen 17 Mag 2013, 21:26

altre informazioni scritte sono:
bioochimica: 1bhcg 63,54 ng/ml, mom 1,18 papp-a 3,54 iu/i mom(papp-a) 1,32
eco fetale crl mm 56 nt mm 1,60
poi su una foto dove si vede la testa del bimbo e le crocette che misurano dietro la nuca c' uno 0,16, possibile?
la sua lunghezza è di cm5,6
le riesci a capire e a tradurre in un linguaggio più semplice?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptyVen 17 Mag 2013, 21:31

Cara Sole 66 visto che fra 3 settimane tocca anche a me il bitest anche io mi sto informando: a me comunque i risultati sembrano molto buoni e guarda cosa ho trovato:

http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/diagnosi-prenatale/Duotest-o-test-combinato-come-leggere-i-risultati.html

spero che lo trovi interessante.

Io comunque farei vedere il risultato alla tua ginecologa o ginecologo anche per il distacco.

Di quanto ho potuto capire io il tuo bambino a un rischio bassissimo di essere afflitto da una delle malattie prese in questione, parodassalmente rischia di piu' a fare la villo o l'amniocentesi. Comunque le altre fatine magari ti possono aiutare piu' di me.
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptyVen 17 Mag 2013, 22:07

grazie Macry, l'ho trovato molto interessante e mi sono un pò rincuorata.....speriamo bene
comunque diciamo che mi aspettavo qualcosa di più da questo esame....forse il centro non era proprio dei migliori....
grazie
tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptyVen 17 Mag 2013, 22:29

I risultati vanno benissimo, per il distacco devi solo stare a riposo, andra' tutto bene!
tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 769866
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptySab 18 Mag 2013, 01:22

Allora il valore della tn é ottimo, per il distacco io ne avevo due e più grandi e con riposo e progesterone é andato tutto bene
Per quanto riguarda l amnio solo voi potete decidere, in questo forum ci sono fatine che non la farebbero mai se non necessaria e fatine che l hanno fatta per scelta e senza problemi. Quindi tocca proprio solo a te e alla tua dolce metà la decisione. Ricorda comunque che la dottoressa ha ragione, il bi test ti da solo valori statistici e non predittivi .
Facci sapere come procede con il riposo!
tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptySab 18 Mag 2013, 11:41

anche secondo me i risultati vanno bene..in base anche alla mia che avevo fatto..
la decisione di fare o no la amnio o villo, credo dipenda solo ed esclusivamente dalla coppia.e perche no,magari anche un parere in piu dal gine. a me in base al bassissimo rischio delle triisonomie,in base alla mia eta e al rischio di poterlo perdere facendo lamnio, non mi avevano consigliato di farla.
spero farete la scelta giusta,qualsiasi essai sia. tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: ciao   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptySab 18 Mag 2013, 12:17

ciaooo...anche io ieri ho fatto eco tnt ed esami del sangue....io sono uscita con dei risultati come dici tu illeggibili ma la dottoressa che mi ha fatto l'esame me li ha spiegati lei ... e tutto bene...noi in base ai nostri risultati NON faremo piu' accertamenti !!!poi ieri sera sono arrivati i risultati degli esami del sangue e mi ha chiamato a casa la segretaria dicendomi che andava tutto proprio bene!!!! ma come mai a te l'ecografista non ti ha spiegato se le misure che ha preso sono ok??? beh io evidentemente sono stata molto fortunata!!!! tu stai tranquilla e fai vedere tutto la tua documentazione alla gine che sapra' interpretare i risultati e ti spieghera' di conseguenza la miglior strategia da prendere....per il distacco penso sia doveroso il riposo!!!!ti mando un grande tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 769866 stai tranquilla proseguira' tutto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto EmptySab 18 Mag 2013, 15:46

i risultsti sono più che buoni puoi stare tranquilla e per il resto devi sol stare a riposo.

tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 769866 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 6142 tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto   tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tn e bitest fatto e scoperto un piccolo distacco....aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO..TERMINE ULTIMO PER BITEST E TN
»  valore bitest alterato da PMA?
» chi ha fatto bitest con ovodonazione
» eccomi! fatto bitest!
» mi date un piccolo aiuto di incoraggiamento?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: