Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere

Andare in basso 
+9
aga
lisa09
Bibbi
caska80
befy70
MARETTINA80
luna69
ioete
sole 66
13 partecipanti
AutoreMessaggio
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
sole 66

gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere Empty
MessaggioTitolo: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 14:43

care fatine, dall'esame della traslucenza nucale risultava un piccolo distacco di placenta confermato dal ginecologoo che mi segue, ho allora specificato al gine che ho la maledetta sindrome delle gambe senza riposo e che non dormo la notte e la mattina faccio fatica ad alzarmi per andare a lavorare.....che quando corro perchè devo attraversare la città con macchina e metro, poi mi gira la testa, e allora considerata l'età, la sindrome delle gambe, il distacco in corso, il gine mi ha consigliato di stare a casa e mi ha fatto un certificato per 30 giorni di riposo assoluto per minaccia d'aborto su foglio bianco dell'ospedale.
mi ha detto di andare alla asl per farmi aprire la pratica ma stamattina sono stata lì 3 ore e ho ottenuto, dopo tante storie, un certiicato rosa dove c'è scritto che ho bisogno di 30 giorni di assoluto riposo ma che la prossima volta che vado, devo portare tutta la documentazione che attesta la minaccia d'aborto anche per richiedere gli esami del sangue. ho chiesto loro cosa dovevo fare con la ricetta e mi hanno detto che devo chiamare il datore di lavoro e chiedere a loro....ma chi apre la pratica all'ispettorato?
possibile che devo chiamare il datore? poi ho chiamato una succursale della asl e mi hanno detto che devo andare a lungotevere della vittoria per aprire la pratica.....ma c'è un regolamento di come va fatto?
ne sapete qualcosa? mi aiutate a capire per favore?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere Empty
MessaggioTitolo: le regole cambiano di regione in regione e    gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 15:15

in continuazione in base a come gira al governo.....

chiama l'ispettorato del lavoro e chiedi a loro oppure chiama un patronato e loro ti daranno indicazioni sull'ufficio giusto e sulle carte da portare...

in friuli ad esempio il gine di fa una carta bianca con l'indicazione del motivo per cui devi stare a casa dal lavoro e indica le date di inizio e fine periodo, con quella vai alla asl del capoluogo di provincia e loro avvisano il datore di lavoro....ma questo in friuli.....

anch'io all'inizio ho avuto problemi e l'ispettorato del lavoro mi ha detto come procedere, anche io diventavo pazza in giro per uffici....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 15:21

Ma x carira. Che giri ti fanno fare??? La asl deve rilasciarti un foglio in duplice copia, una x te ed una x il datore, questo foglio documenta il tuo status di maternita' a rischio. La copia x il datore la consegni a lavoro, e partira' quindi il pagamento della maternita' anticipata retribuita dal datore che poi a conguaglio se li riprende dall'inps, mentre la copia x te la conservi. Ti sara' utile presentarla nel caso il ginecologo richiedesse ulteriori giorni di maternita' a rischio. Okkio perche' alcuni datori vogliono cmq che venga presentata la domanda on line. Casomai ricontattami.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 15:23

X franci: l ispettorato interviene solo in caso si maternita' a rischio x lavoro a rischio. In questo caso e' maternita' a rischio asl. Nello primo caso e' direttamente il datore che mette in anticipata se impossibikitato a modificare la mansione della lavoratrice.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 15:29

io per l'spettorato sono andata con il certificato della mia gine alla mia asl di appartenenza dove mi hanno rilasciato un secondo certificato chepoi ho consegnato all'ispettorato del lavoro.

gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 6142 gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 769866 gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 6142 gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 769866
sole 66
sole 66

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 15:40

soralella ha scritto:
Ma x carira. Che giri ti fanno fare??? La asl deve rilasciarti un foglio in duplice copia, una x te ed una x il datore, questo foglio documenta il tuo status di maternita' a rischio. La copia x il datore la consegni a lavoro, e partira' quindi il pagamento della maternita' anticipata retribuita dal datore che poi a conguaglio se li riprende dall'inps, mentre la copia x te la conservi. Ti sara' utile presentarla nel caso il ginecologo richiedesse ulteriori giorni di maternita' a rischio. Okkio perche' alcuni datori vogliono cmq che venga presentata la domanda on line. Casomai ricontattami.

la asl mi ha rilasciato una ricetta rosa con scritto: si certifica che la Sig.ra .....è in gestazione alla 12+5 e presenta minaccia d'aborto per cui necessita di 30 giorni di riposo assoluto. e ho dovuto pure dire grazie perchè non ho portato documentazione che attesti la minaccia. poi mi ha detto di chiamare il datore di lavoro e farmi dire da loro cosa fare. tu dici doppia copia della ricetta?
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 16:53

concordo con soralella..
anchio sono andata in anticipata.ricordo ke la gine mi ha fatto un foglio per minaccia daborto,lho consegnato all asl,e lasl mi ha rilasciato due copie di un certificato.una da consegnare al datore e una da tenere per me. a volte complicano la vita ma è piu facile invece di quanto ti fanno credere...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 22 Mag 2013, 19:49

MARETTINA80 ha scritto:
concordo con soralella..
anchio sono andata in anticipata.ricordo ke la gine mi ha fatto un foglio per minaccia daborto,lho consegnato all asl,e lasl mi ha rilasciato due copie di un certificato.una da consegnare al datore e una da tenere per me. a volte complicano la vita ma è piu facile invece di quanto ti fanno credere...

esattamente!
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyGio 23 Mag 2013, 13:05

ciaooooo, anch'io sono gia' a casa perchè dove lavoro io non tengono le donne gravide!!!cmq sono andata dalla gine che ha compilato un modulo specifico e con quello sono andata all'asl e li' mi hanno dato 2 copie di un certificato che attestava il mio sato di gravidanza a rischio...uno l'ho consegnato al datore di lavoro ed uno l'ho tenuto io.....poi ho controllato in internet e la mia posizione al lavoro risulta corretta....a casa per gravidanza a rischio!!! anche a me l'ispettorato del lavoro mi disse che se era per patologia dovevo andare all'asl...loro non intervenivano!!!!penso che la procedura sia identica in tutto lo stato.....io abito in lombardia ma una mia ex collega della sardegna ha seguito il mio medesimo iter!!!!spero tu riesca a risolvere il tutto!!!!la burocrazia italiana purtroppo è davvero pessima!!!!
sole 66
sole 66

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyGio 23 Mag 2013, 13:45

allora.....con il certificato rosa che mi ha fatto ieri la ginecologa antipatica della asl non ci faccio nulla.....stamattina sono dovuta andare alla medicina legale della asl dove mi hanno rilasciato il certificato in duplice copia nel quale il Direttore dispone, vista la richiesta del gine dell'ospedale, l'interdizione anticipata.....e mi ha detto che una copia va al datore di lavoro e una copia va all'inps. ora chiamo il mio ufficio del personale e chiedo se funziona così. Certo, una volta al mese dovrò riandare all'ufficio medicina legale. ma nn si potrebbero fare 2 o 3 mesi insieme no? troppo facile?
ora, per avere l'esenzione M50 per le analisi devo andare cmunque dalla ginecologa antipatica della asl....che vuole controllare ecografie esami e tutto ciò che mi fa fare il gine che mi segue...
ufffff.....chissà cosa si deve controllare.....
ragazze grazie per l'aiuto....
vi gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 6142 gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 6142 gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 6142
caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyGio 30 Mag 2013, 20:56

Anch'io sono in maternità anticipata e mio ginecologo mi fa il certificato ogni 60gg. X quanto riguarda l'M50 posso darti le ultime nuove xche proprio 15gg fa sono andata a sbattermi alla Asl x ottenerla. Fini a pochi mesi fa,infatti,era sufficiente che il tuo medico di fiducia ti applicasse la sigla sulle ricette rosse,ora è tutto piu complicato! La prima cosa da fare è andar dal tuo medico di base che in base alla tua settimana di gestazione ti prescriverà ciò che ti spetta in esenzione,al di la delle minacce di aborto (io in 15esima avevo urine e visita) in piu sempre il tuo medico può farti passare le analisi x toxo,rosolia e citomega se sei risultata negativa;sulla ricetta scriverà là sigla M...e il numero della tua settimana. Dopodichè dovrai andare dalla ginecologa della Asl,accompagnata da una ricetta rossa x visita ginecologica (sempre con l'esenzione che ti ho spiegato sopra) xciò non pagherai nulla. La ginecologa valuterà il motivo della tua gravidanza a rischio e se qualcuna delle analisi sarà legata al problema abortivo,allora avrai l'M50 x quella specifica analisi (es. un diabete in gravidanza fa passare in M50tutte le analisi della glicemia). Dopodichè valuterà le tue precedenti analisi,se già ne hai fatte,e laddove dovessero risultare dei valori sballati,quella determinata analisi,se dovrai ripeterla,ti passerà in M50 (x esempio valori emoglobina non idonei ti dovrebbero far passare il successivo emocromo in M50). Spero tanto di essere stata chia,mi sono fatta "ambasciatrice"di queste info anche col mio medico,che non era assolutamente ben informato,così da evitare ad altre con minacce di aborto di fare la mia stessa trafila! PS: anche con una sola ricetta M50 hai diritto di precedenza alla Asl x le analisi (l'ho saputo tardi e a mio discapito dopo 2h di attesa x il prelievo e conseguente acidità di stomaco).
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyGio 30 Mag 2013, 23:40

l'ispettorato non gestisce più le maternità a rischio per salute, ora è competenza della asl..
http://www.stradaperunsogno.com
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyVen 31 Mag 2013, 08:05

Lo scorso ottobre ho preso l anticipata e sono dovuto andare alla Asl di competenza lungotevere della vittoria con il certificato del mio gine che attestava la gravidanza a rischio.
Li mi hanno dato un altro documento che ho dovuto portare all INPS.
Prima però devi aprire la pratica o sul sito Dell INPS o ad un CAF.
Ciao
sole 66
sole 66

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptySab 01 Giu 2013, 16:29

caska80 ha scritto:
Anch'io sono in maternità anticipata e mio ginecologo mi fa il certificato ogni 60gg. X quanto riguarda l'M50 posso darti le ultime nuove xche proprio 15gg fa sono andata a sbattermi alla Asl x ottenerla. Fini a pochi mesi fa,infatti,era sufficiente che il tuo medico di fiducia ti applicasse la sigla sulle ricette rosse,ora è tutto piu complicato! La prima cosa da fare è andar dal tuo medico di base che in base alla tua settimana di gestazione ti prescriverà ciò che ti spetta in esenzione,al di la delle minacce di aborto (io in 15esima avevo urine e visita) in piu sempre il tuo medico può farti passare le analisi x toxo,rosolia e citomega se sei risultata negativa;sulla ricetta scriverà là sigla M...e il numero della tua settimana. Dopodichè dovrai andare dalla ginecologa della Asl,accompagnata da una ricetta rossa x visita ginecologica (sempre con l'esenzione che ti ho spiegato sopra) xciò non pagherai nulla. La ginecologa valuterà il motivo della tua gravidanza a rischio e se qualcuna delle analisi sarà legata al problema abortivo,allora avrai l'M50 x quella specifica analisi (es. un diabete in gravidanza fa passare in M50tutte le analisi della glicemia). Dopodichè valuterà le tue precedenti analisi,se già ne hai fatte,e laddove dovessero risultare dei valori sballati,quella determinata analisi,se dovrai ripeterla,ti passerà in M50 (x esempio valori emoglobina non idonei ti dovrebbero far passare il successivo emocromo in M50). Spero tanto di essere stata chia,mi sono fatta "ambasciatrice"di queste info anche col mio medico,che non era assolutamente ben informato,così da evitare ad altre con minacce di aborto di fare la mia stessa trafila! PS: anche con una sola ricetta M50 hai diritto di precedenza alla Asl x le analisi (l'ho saputo tardi e a mio discapito dopo 2h di attesa x il prelievo e conseguente acidità di stomaco).

grazie caska, sei stata chiarissima, ora ho capito, quindi a questo punto andrò alla asl per farmi prescrivere le analisi solo se sono diverse dalle standard relative alla settimana di gravidanza e soprattutto se riguardano il mio problema di gravidanza a rischio.....certo che non c'è molta informazione in giro....da qualche parte la procedura dovrebbe essere pubblica e invece neanche i medici la sanno mah....comunque grazie ancora
gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 6142
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMar 14 Gen 2014, 19:35

Scusate se alzo questo vecchio post, ma ho una domanda.

Premesso che sto ancora aspettando la prima eco per vedere se ci sia il battito e per richiedere
il certificato di gravidanza a rischio.
Per tipo di lavoro, tutte le mie colleghe hanno fatto la richiesta subito, 
ma non voglio chiedere info a loro finché no so come sta procedendo.

La mia domanda è seguente:
è sufficiente che mi faccia il certificato il mio ginecologo privato o devo anche farmi visitare da uno pubblico per poi presentare la domanda all'ASL?
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMar 14 Gen 2014, 19:41

aga ha scritto:
Scusate se alzo questo vecchio post, ma ho una domanda.

Premesso che sto ancora aspettando la prima eco per vedere se ci sia il battito e per richiedere
il certificato di gravidanza a rischio.
Per tipo di lavoro, tutte le mie colleghe hanno fatto la richiesta subito, 
ma non voglio chiedere info a loro finché no so come sta procedendo.

La mia domanda è seguente:
è sufficiente che mi faccia il certificato il mio ginecologo privato o devo anche farmi visitare da uno pubblico per poi presentare la domanda all'ASL?

Nella mia regione Emilia Romagna, mi ha spiegato la segretaria, che se ti fa il certificato un ginecologo dell'Ospedale basta solo portarlo all'Asl e loro aprono la pratica, se il tuo ginecologo è privato porti sempre a loro il certificato ma poi verrai chiamato da un medico dell'Asl per verificare la gravidanza a rischio.
Prova a chiamare e ti spiegheranno se è così anche nella tua regione.
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMar 14 Gen 2014, 19:48

sole 66 ha scritto:
care fatine, dall'esame della traslucenza nucale  risultava un piccolo distacco di placenta confermato dal ginecologoo che mi segue, ho allora specificato al gine che ho la maledetta sindrome delle gambe senza riposo e che non dormo la notte e la mattina faccio fatica ad alzarmi per andare a lavorare.....che quando corro perchè devo attraversare la città con macchina e metro, poi mi gira la testa, e allora considerata l'età, la sindrome delle gambe, il distacco in corso, il gine mi ha consigliato di stare a casa e mi ha fatto un certificato per 30 giorni di riposo assoluto per minaccia d'aborto su foglio bianco dell'ospedale.
mi ha detto di andare alla asl per farmi aprire la pratica ma stamattina sono stata lì 3 ore e ho ottenuto, dopo tante storie, un certiicato rosa dove c'è scritto che ho bisogno di 30 giorni di assoluto riposo ma che la prossima volta che vado, devo portare tutta la documentazione che attesta la minaccia d'aborto anche per richiedere gli esami del sangue. ho chiesto loro cosa dovevo fare con la ricetta e mi hanno detto che devo chiamare il datore di lavoro e chiedere a loro....ma chi apre la pratica all'ispettorato?
possibile che devo chiamare il datore? poi ho chiamato una succursale della asl e mi hanno detto che devo andare a lungotevere della vittoria per aprire la pratica.....ma c'è un regolamento di come va fatto?
ne sapete qualcosa? mi aiutate a capire per favore?

io ho fatto l'astensione proprio ieri ma non è stato difficile. All'ecografia è risultato che ci sono dei distacchi e quindi il gine mi ha fatto un certificato di 30 giorni per minacce di aborto da portare all'asp all'ufficio competente la maternità. lì mi hanno dato una copia da portare al datore di lavoro e tra dieci gg devo riandare per ritirare la pratica. stop
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMar 14 Gen 2014, 20:52

Anche io come agata aspetto eco...poi vediamo x la maternità a rischio visto che il mio lavoro non è leggerissimo..

gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 6142 
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 15 Gen 2014, 08:50

Quindi conviene prenotare la visita direttamente nel pubblico?
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 15 Gen 2014, 09:00

aga ha scritto:

prova a telefonare.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 15 Gen 2014, 10:06

aga ha scritto:

Io ho fatto la gravidanza a rischio: la carta me l'ha fatta il gine e poi sono andata all'usll, la mia era gravidanza a rischio e non lavoro al rischio.

Se invece è il lavoro al rischio la carta te la fa comunque il tuo gine e poi devi andare presso la Direzione Provinciale del Lavoro della tua provincia.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: aga solo   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 15 Gen 2014, 13:45

un gine del servizio sanitario pubblico può farti la carta per astensione dal lavoro per gravidanza a rischio, fra l'altro dovrebbe essere quello dell'ospedale dove decidi di partorire perchè non puoi passare da un gine all'altro oppure da un ospedale all'altro, prima o poi devi decidere dove aprtorire e da chi farti seguire bene.....

poi per il proseguimento delle carte varia da regione a regione, ti diranno loro se andare all'usl dell'ospedale oppure all'usl del capoluogo di provincia o che altro.....
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyMer 15 Gen 2014, 17:58

Macry79 ha scritto:
aga ha scritto:

Io ho fatto la gravidanza a rischio: la carta me l'ha fatta il gine e poi sono andata all'usll, la mia era gravidanza a rischio e non lavoro al rischio.

Se invece è il lavoro al rischio la carta te la fa comunque il tuo gine e poi devi andare presso la Direzione Provinciale del Lavoro della tua provincia.
io sono frontaliera e lavoro in francia quindi non so come dovrò fare..sicuramente il foglio me lo farà il ginecologo poi vediamo con il dottore... gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere 806920  grazias...
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere EmptyGio 23 Gen 2014, 12:54

Dalle parti mie:
Con certificato del ginecologo privato in mano ho fatto la visita con medico legale dell'ASL di appartenenza.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere   gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere Empty

gravidanza a rischio...ma come si fa? a forza di girare me lo faranno perdere
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gravidanza a rischio ...
» gravidanza a rischio
» chiarimenti su eventuale gravidanza a rischio - diritti e ... doveri
» La mia strada...ce la faremo?
» criotransfer e momento esatto del gonasi (o ovitrelle)