Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Paura di non fare abbastanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Paura di non fare abbastanza

Andare in basso 
+9
ffederika
ioete
serenena
rochina
luna69
Unsognonelcassetto
Cinia
Animablu
Eli.shila
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyGio 23 Mag 2013, 22:07

Ciao ragazze! Sono in crisi più totale. Vi spiego brevemente la mia storia: sono in menopausa precoce da parecchi anni a causa di un tumore. 3 anni fa il desiderio d un figlio si fa forte e vado a farmi vedere da un gine terribile che mi ha detto ke le mie ovaie sn morte e ke potevo anche smettere la pillola. Sono rimasta x 2 anni senza ciclo, cn vampate e depressione. Fine 2011 m sveglio, inizio a pensare ke così nn può andare, giro un pò e trovo un medico ke mi parla dell'ovodonazione. Faccio un anno di pillola xkè il mio utero si era rimpicciolito e a gennaio di qst anno ho l'ok x iniziare. All'eco il mio endo, dopo estradiolo, è esattamente cm all'inizio. Poi è cresciuto ma nn abb. Qnd adesso ciclo e si riparte! Ho iniziato ieri il progynova, il 31 prima eco di controllo!!!
Xò ho un dubbio...ho letto che tutte voi avete fatto un sacco di esami di controllo prima. Io niente. Ho chiesto al centro, l'ivi di Valencia e anche al gine esperto in PMA ma loro mi hanno detto che non è necessario, La mia dottoressa senza il loro ok nn mi fa le ricette. Io ho paura di nn fare abbastanza. Mio marito dice che mi devo fidare e che noi nn abbiamo mai fatto dei tentativi quindi non ci sono i presupposti ma io non sono così sicura.
Scusate il papiro...ma ho bisogno di vivere qst esperienza serenamente...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyGio 23 Mag 2013, 22:13

Sicuramente sara' meglio aspettare le risposte di fatine piu' esperte in ovodonazione ma credo che per te non sia importante sapere alcune cose che per l'omologa sono essenziali. Cosa vorresti che ti prescrivessero, qualche esame tipo isteroscopia? Non sapendo cosa hai fatto e cosa no e' complicato risponderti.
Paura di non fare abbastanza 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyGio 23 Mag 2013, 22:20

Hai ragione! Comunque io nn ho fatto nulla, a parte gli esami del sangue classici più ovviamente il test HIV, epatite e la toxo.
Ho letto che molte ragazze hanno fatto l'isteroscopia e gli esami immunologici, quello che mi piacerebbe sapere è se sn esami che si fanno prima o dopo in caso di fallimento.
Cioè a me sembra assurdo fare dopo ciò che mi avrebbe potuto evitare una delusione oggi...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyGio 23 Mag 2013, 22:24

Eli.shila ha scritto:
Hai ragione! Comunque io nn ho fatto nulla, a parte gli esami del sangue classici più ovviamente il test HIV, epatite e la toxo.
Ho letto che molte ragazze hanno fatto l'isteroscopia e gli esami immunologici, quello che mi piacerebbe sapere è se sn esami che si fanno prima o dopo in caso di fallimento.
Cioè a me sembra assurdo fare dopo ciò che mi avrebbe potuto evitare una delusione oggi...
Dipende dai centri, alcuni fanno fare praticamente tutto prima di iniziare mentre altri le prescrivono solo in caso di ripetuti fallimenti. Non so che dirti, io ad esempio ho intenzione di fare un paio di esami che non mi sono stati prescritti e di pagarmeli tipo gli ANA. Non so davvero cosa dirti, prova a insistere con il centro.
Paura di non fare abbastanza 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyGio 23 Mag 2013, 22:30

Eli.shila ha scritto:
Hai ragione! Comunque io nn ho fatto nulla, a parte gli esami del sangue classici più ovviamente il test HIV, epatite e la toxo.
Ho letto che molte ragazze hanno fatto l'isteroscopia e gli esami immunologici, quello che mi piacerebbe sapere è se sn esami che si fanno prima o dopo in caso di fallimento.
Cioè a me sembra assurdo fare dopo ciò che mi avrebbe potuto evitare una delusione oggi...

Purtroppo, per esperienza, posso dirti che se soprattutto se fai i ovodonazione i centri non sono portati ad approfondire prima dei fallimentii.
Io farei uno screening completo prima i iniziare! Non hai un ginecologo esperto in pma che possa guidarti in Italia prima i rischiare di sprecare aspettative, speranze e soldi?
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Presente!!   Paura di non fare abbastanza EmptyGio 23 Mag 2013, 22:35

Eli.shila ha scritto:
Ciao ragazze! Sono in crisi più totale. Vi spiego brevemente la mia storia: sono in menopausa precoce da parecchi anni a causa di un tumore. 3 anni fa il desiderio d un figlio si fa forte e vado a farmi vedere da un gine terribile che mi ha detto ke le mie ovaie sn morte e ke potevo anche smettere la pillola. Sono rimasta x 2 anni senza ciclo, cn vampate e depressione. Fine 2011 m sveglio, inizio a pensare ke così nn può andare, giro un pò e trovo un medico ke mi parla dell'ovodonazione. Faccio un anno di pillola xkè il mio utero si era rimpicciolito e a gennaio di qst anno ho l'ok x iniziare. All'eco il mio endo, dopo estradiolo, è esattamente cm all'inizio. Poi è cresciuto ma nn abb. Qnd adesso ciclo e si riparte! Ho iniziato ieri il progynova, il 31 prima eco di controllo!!!
Xò ho un dubbio...ho letto che tutte voi avete fatto un sacco di esami di controllo prima. Io niente. Ho chiesto al centro, l'ivi di Valencia e anche al gine esperto in PMA ma loro mi hanno detto che non è necessario, La mia dottoressa senza il loro ok nn mi fa le ricette. Io ho paura di nn fare abbastanza. Mio marito dice che mi devo fidare e che noi nn abbiamo mai fatto dei tentativi quindi non ci sono i presupposti ma io non sono così sicura.
Scusate il papiro...ma ho bisogno di vivere qst esperienza serenamente...

Hai ragione qualche esame dovresti farlo!!!
La tiroide come sta,???
Fai i tamponi per scongiurare infezioni varie o ureoplasma !! Che non favoriscono l attecchimento! Non so perché i centri non lo chiedono mai questo esame!!
Volevo chiederti!!!
Io anche sono in menopausa precoce e da molto tempo senza ciclo!!
Tu quanto tempo sei stata senza pillola così da avere un utero rimpicciolito..
La mia Gine mi dice di vedere se con gli integratori qualcosa si muove ma per ora niente!!!
È mi Sa che mi tocca riprenderla!!
Un bacio e in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyGio 23 Mag 2013, 22:42

Cinia si il mio gine è del centro natalità del san Raffaele, ma anche lui dice che va bene così. Che rabbia!!!!
Ragazze, so che sicuramente se cerco troverò scritto da qlc parte una bella lista degli esami da fare ma potete elencarmi voi gli esami più importanti che mi posso fare io pagando, xkè la dottoressa si rifiuta di farmi le ricette.
Comunque io sono rimasta senza ciclo e senza pilllola per due anni e il mio utero era diventato di 3 cm, x le dimensioni esatte dovrei controllare. Con la pillola ha guadagnato in anno un paio di cm. Ora alle eco mi dicono solo: bene bene!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 00:22

ciao eli anche io vadio all'ivi di valencia e anche ame hanno detto che gli esami che ho presentato erano suffucienti.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 08:35

ti consiglio di trovarti un buon gine esperto in pma, magari che lavori anche nel campo dell'ovodonazione, solitamente, ma non tutti però, molti medici che fanno pma lavorano anche con centri esteri, magari ti faranno fare esami tipo immunologici o legati alla trombofilia, quelli, per interderci, per la poliabortività.io ti consiglio di controllare la tiroide con tanto di anticorpi, ho notato che molte donne in menopausa precoce o cmq in riserva ovarica come la sottoscritta, hanno spesso problemi legati all'ipotiroidismo.mi raccomando, il tsh deve essere inferiore a 2, possibilmente 1,5 e ricorda che sotto estrogeni, il tsh tende ad aumentare quindi dosalo sovente prima appena inizi la cura, in bocca al lupo cara I love you
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 09:49

Ciao Rochina, non credo ke si possa dire il nome ma il gine mi segue apposta x l'ovo e il 31 mi fa l'eco una dottoressa che ha lavorato x anni all'Ivi. Più di così!!!! Adesso scrivo a Cinzia, la coordinatrice italiana e le dico ke io VOGLIO fare gli esami immunologici e visto che sn esageratamente lunghi se lei mi può dare la lista di quegli più importanti x me!
Grazie carissime! Ora ho le idee più chiare!
Luna69 tu cm t trovi? Io ne ho sentite di ogni sull'Ivi xò io sn andata ad istinto e sinceramente non brillano di umanità ma mi sembrano molto professionali. Alla fine ciò che conta è il risultato, almeno io ho imparato che spesso i migliori medici sn i più freddi!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 10:12

allora in fatto di gine, sei in buone mani!questa è già una gran cosa!!gli esami sulla tiroide, sono sottovalutati ma invece, ricorpono un ruolo importantissimo!!gli anticorpi alti, tipo di valore 1000, possono causare aborti, e dal solo dosaggio del tsh, non sempre si riesce a capire se si hanno probleimi, e se si ha avuto una tiroidite, io ad esempio, avevo il tsh nel range, ma era cmq alto per la pma, era quasi a 4, avevo sempre le mani che tremavano e gialle Shocked mi sembrava di andare a mille, tachicardia e agitazione, tutti sintomi di una tiroide di hascimoto ma se non dosi gli anticorpi non lo sai.molti centri chiedono solo gli infettivologici, a volte bisogna proprio fare da se per esser certi di fare tutto e di più Paura di non fare abbastanza 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 10:19

Grazie Rochina!!!! Lunedì inizio a fare tutti gli esami che mi frullano in testa. Non riesco a stare qui a far nulla aspettando il giorno del transfer. Non posso stare passiva, comunque è vero che alcuni centri danno x scontato che tutto va bene senza indagare su nulla.
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 10:55

Eli ciao..

secondo me puoi stare tranquilla e fidarti del centro. Io sono stata a fare la mia prima ovo a ivi di Barcellona con un tot di esami standard (pap test, mammografia, eco. esami del sangue infettivi e non) pensa che il tampone l ho fatto io per mia scelta, non avevo avuto fallimenti alle spalle e mi dissero che bastava così. Anch io leggendo sul forum pensai la stessa cosa tua però poi ho avuto un positivo e mi sono fidata. Purtroppo è finita ma quella è un'altra storia.

Per il secondo tentativo ho aggiunto l'isteroscopia perchè dopo l 'aborto la gine voleva vedere com'era messo il mio endomentrio. Per il centro non era indispensabile. Quindi siamo un pò tutte nella stessa situazione mi sa..

Ci vuole tanta BDC..auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiii Paura di non fare abbastanza 4878 Paura di non fare abbastanza 4878
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 11:31

Mi devo fidare è vero...è che ogni giorno mi alzo e ho una paranoia diversa. Crying or Very sad
Comunque l'ultima frase è perfetta!!!
BDC!!!!!!!!! Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 11:57

Eli.shila ha scritto:
Mi devo fidare è vero...è che ogni giorno mi alzo e ho una paranoia diversa. Crying or Very sad
Comunque l'ultima frase è perfetta!!!
BDC!!!!!!!!! Smile Smile Smile
sì eli fidati poi vediamo che succede..che esami ti hanno detto di fare??
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 12:03

Cinzia non ha ancora risp alla e.mail xò le ho detto di darmi una lista di esami immunologici da fare, almeno x potermi far fare le ricette.
Iniziamo con quelli...e venerdi all'eco chiedo di fare il tampone.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: sinceramente   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 12:36

credo che quando si sceglie il centro bisogna fare una bella ricerca accurata e poi fidarsi pienamente di loro....

ciò però non toglie che prima di tentare bisogna fare degli esami specifici: isteroscopia per controllare che non ci siano setti all'utero, controllo tiroide per vedere se tsh è vicino a 1....
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 12:37

se vuoi in mp ti giro l'elenco degli esami che fecero fare a me per la prima ovo..
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 12:40

Si grazie! Almeno saprei cosa chiedere in modo specifico.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 13:59

Eli, io ti consiglierei anche di valutare altri centri oltre all'IVI, a Valencia ad esempio ci sono la FIVValencia e il Crea.
Dell'Ivi onestamente non si parla granchè bene anche se i ginecologi sembra che conoscano solo quella!
Affidati ad un ginecologo esperto in pma.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 14:35

Secondo me, ginecologi a parte, se ti sentiresti più sicura a fare anche altri esami, credo sia importante che tu li faccia, tanto non ti devono mica vivisezionare!
Io non faccio eterologa, ma dopo anni e soldi buttati in un centro definito tra i migliori, ho capito che bisognava approfondire e cambiare centro. Ho fatto bene, ho capito e scoperto tante cose che mi sono servite per andare avanti e non rimanere in uno stallo.
Quindi se te la senti di fare approfondimenti, perchè no? Ti auguro che non ci sia niente che non va, ma che almeno tu riesca a essere serena!
Paura di non fare abbastanza 769866
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 14:38

Prima di affidarmi all'Ivi ho sentito su internet un'infinità di pareri negativi. Io ora non posso dire di essere trattata come un numero o da persone non competenti. Pensa che il dottore che mi ha visitato nella prima visita, ha chiamato personalmente il mio oncologo per valutare se la terapia può influire sul mio stato di salute.
Mi è stato spiegato tutto nei minimi dettagli e quando ho un problema la referente risponde subito. È ovvio che è il risultato che conta ma loro non hanno le mani sul destino quindi ci vuole anche tanta fortuna. Per gli esami loro dicono che non è necessario xkè cn me nn c sn i presupposti che fanno pensare ad altri problemi...ma io li farò lo stesso Very Happy
Il mio gine è esperto in PMA ...del resto ora mi devo fidare e seguire il mio istinto. Se andrà male No e avrò perso la fiducia mi affiderò a qlc altro. Ho già un paio di centri che dopo l'Ivi mi avevano colpita...
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 18:00

Eli.shila ha scritto:
Ciao ragazze! Sono in crisi più totale. Vi spiego brevemente la mia storia: sono in menopausa precoce da parecchi anni a causa di un tumore. 3 anni fa il desiderio d un figlio si fa forte e vado a farmi vedere da un gine terribile che mi ha detto ke le mie ovaie sn morte e ke potevo anche smettere la pillola. Sono rimasta x 2 anni senza ciclo, cn vampate e depressione. Fine 2011 m sveglio, inizio a pensare ke così nn può andare, giro un pò e trovo un medico ke mi parla dell'ovodonazione. Faccio un anno di pillola xkè il mio utero si era rimpicciolito e a gennaio di qst anno ho l'ok x iniziare. All'eco il mio endo, dopo estradiolo, è esattamente cm all'inizio. Poi è cresciuto ma nn abb. Qnd adesso ciclo e si riparte! Ho iniziato ieri il progynova, il 31 prima eco di controllo!!!
Xò ho un dubbio...ho letto che tutte voi avete fatto un sacco di esami di controllo prima. Io niente. Ho chiesto al centro, l'ivi di Valencia e anche al gine esperto in PMA ma loro mi hanno detto che non è necessario, La mia dottoressa senza il loro ok nn mi fa le ricette. Io ho paura di nn fare abbastanza. Mio marito dice che mi devo fidare e che noi nn abbiamo mai fatto dei tentativi quindi non ci sono i presupposti ma io non sono così sicura.
Scusate il papiro...ma ho bisogno di vivere qst esperienza serenamente...



ciao cara,anch'io menopausa precoce e faccio ovo sono al mio 4 tentativo,al contrario delle altre volte questa volta ho fatto esami della trombofilia e quelli sulle mutazioni ho fatto eco 3d il problema che ho oltre alla menopausa è del liqido nell'endometrio che lo sorso anno mi ha fatta impazzire ma poi con la cura sono riuscita a mandar via,la scorsa settimana vado a fare eco di controllo e eccolo qui di nuovo liquido :-( ho mandato mail al gine di barcellona chiedendo se potevo fare isteroscopia e lui dice no,dice che con la cura che io sto facendo il liquido si riassorbira' speriamo bene...tu ascolta loro tesoro!!!un grosso Paura di non fare abbastanza 6142
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyVen 24 Mag 2013, 22:54

Cara la mia situazione e' simile alla tua menopausa precoce dopo un tumore....ti posso dire la mia fai tutti gli esami possibili prima di partire...sono quelli per la poliabortivita' mutazioni e cosi' via puoi andare anche da un buon ematologo.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza EmptyDom 26 Mag 2013, 21:34

Grazie Lilly, ho appena fatto una lista di esami da fare, in settimana mi faccio fare le ricette e via!!! Ho capito che non ci si può solo affidare al destino. Bisogna anche costruirselo.
Paura di non fare abbastanza 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paura di non fare abbastanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Paura di non fare abbastanza   Paura di non fare abbastanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paura di non fare abbastanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» da quando sono rientrata dalla maternità
» Cardino aspirina, quando smettere?
» mi sento abbastanza sfigata
» Aiuto!qualcuna ha il protocollo come il mio?
» la paura apre le porte e cosa trovo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: