Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST

Andare in basso 
+3
Violet
Cuccia70
kennyna
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST Empty
MessaggioTitolo: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptySab 07 Set 2013, 10:12

Ho letto che il prontogest a lunga andare porta un sacco di problemi...persino colesterolo...ora io sto dosando spesso il progesterone per capire se me lo devo sparare tutti i giorni....... mentre il lentogest ha meno effetti collaterali perchè ha un rilascio piu' lento... e si somministra ogni 3 giorni ....a sto punto non sarebbe meglio usare quello??

Chi sa delle differenze???
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyDom 08 Set 2013, 09:38

Io avevo proge basso ma facevo anche ovuli ( 6 da 200) per cui me li hanno fatti integrare con il lentogest, ed e' andato benissimo ......non penso ci sia molta differenza e' una scuola di pensiero......
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyDom 08 Set 2013, 11:59

In teoria sono uguali, io ho fatto il prontogest per taaaaanto tempo (6 mesi,1 iniezione al giorno affraid ) e non ho avuto particolari problemi, nemmeno troppo dolore ( ma sono stata fortunata, di solito dopo 2 sett non si tollera più). Però i lividi non sono più andati via, ne ho uno in ogni chiappetta Wink
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyDom 08 Set 2013, 13:16

Allora ora mi hanno dato il lentogest piu' 4 ovuli piu' due pastiglie di dufaston...speriamo bene...martedì lo ridoso.......... piu' di così non saprei che prendere....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: in teoria sono uguali   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyDom 08 Set 2013, 21:00

solo che fare una puntura al giorno a lungo andare mette a dura prova il sedere poichè rischi ematomi e indurimenti....

però i cambiamenti vanno sempre concordati col centro in modo tale da assumere sempre la stessa dose di farmaco....
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyDom 08 Set 2013, 21:04

Il lentogest pero' dovrei farlo tra tre giorni.... dovrebbe essere a rilascio lento da quello che ho capito... è che nei centri non insistono tanto su sto progesterone forse siamo noi che ci facciamo caso??? I dosaggi in fondo li ho fatti io di mia spontanea volonta...xò avendolo a 15 è bassissimo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyDom 08 Set 2013, 22:16

Io da quando rimasi incinta in poi non dosai piu' il progesterone, al trasfer però ce l'avevo molto alto sui 150 se non ricordo male) andai avanti fino alla 12 ma settimana con 3 ovuli di progesterone da 200 al giorno ... Avendo infatti dosato il progesterone durante il post trasfer sapevo di assimilarlo bene anche attraverso gli ovuli.

Tu comunque hai fatto bene, a mio parere a controllarlo e comunque un iniezione di progestorene (che sia prontogest o lentogest) secondo me ti da la certezza che il tuo corpo assimili tale preziosa sostanza rispetto ai solo ovuli.

Vedrai che andrà tutto bene Very Happy e sono sicura che hai fatto una cosa utile, anche io avevo letto da qualche parte che il progesterone andrebbe bene con un valore di 20 circa per embrione impiantanto ... ma sono sempre cose che mi ero letta su internet durante il mio studio personalizzato e successivo esperimento sul progesterone.
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyLun 09 Set 2013, 08:55

Si hai ragione...i centri non vogliono nemmeno dosarlo...xò ...io sono insistente su ste cose... con tutti i soldi che spendiamo tra l'altro... anche io quando sono rimasta incinta lo avevo a 167 xò adesso ad esempio mi si è abbassato sino a 15 nonostante la cura sia la stessa...vuol dire che agli embrioncini ne serve tanto Surprised 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyLun 09 Set 2013, 09:32

kennyna ha scritto:
Si hai ragione...i centri non vogliono nemmeno dosarlo...xò ...io sono insistente su ste cose... con tutti i soldi che spendiamo tra l'altro... anche io quando sono rimasta incinta lo avevo a 167 xò adesso ad esempio mi si è abbassato sino a 15 nonostante la cura sia la stessa...vuol dire che agli embrioncini ne serve tanto Surprised 
No serve... perchè se no perchè mai dovremmo assumere il progesterone??? Lo abbiamo preso tutte!!! E' un aiuto che diamo noi al nostro corpo perchè gli embrioncini stiano attaccati, quando si resta incinte già il nostro corpo ne produce in teoria a sufficienza, ma dato che nel nostro caso è stato tutto spinto è giusto che comunque continuamo ad aiutare madre natura o no?
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyLun 09 Set 2013, 10:14

Macry79 ha scritto:
kennyna ha scritto:
No serve... perchè se no perchè mai dovremmo assumere il progesterone??? Lo abbiamo preso tutte!!! E' un aiuto che diamo noi al nostro corpo perchè gli embrioncini stiano attaccati, quando si resta incinte già il nostro corpo ne produce in teoria a sufficienza, ma dato che nel nostro caso è stato tutto spinto è giusto che comunque continuamo ad aiutare madre natura o no?

GIà verissimo...poi noi che siamo soppresse non ne produciamo di nostro... anche tu avevi fatto soppressione???
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyLun 09 Set 2013, 11:56

A quanto so io con la pma NON si produce progesterone, soppresse o no, perché normalmente viene rilasciato dal corpo luteo ovvero il 'resto' dell'ovulo scoppiato. Con la fivet/icsi gli ovuli vengono prelevati e fecondati fuori dal corpo della donna quindi NON si produce per niente il progesterone. È per questo che non è importante,ma essenziale integrarlo e integrarlo bene almeno fino alla 12 esima settimana quando inizia ad essere prodotto dalla placenta.
Alla mia prima Gravidanza avevo delle perdite, dosai il progesterone il lunedì. Il risultato arrivò dopo qualche giorno ed era a 19, ma nel frattempo avevo già perso i miei piccoli Sad
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyLun 09 Set 2013, 16:33

Violet ha scritto:
A quanto so io con la pma NON si produce progesterone, soppresse o no, perché normalmente viene rilasciato dal corpo luteo ovvero il 'resto' dell'ovulo scoppiato. Con la fivet/icsi gli ovuli vengono prelevati e fecondati fuori dal corpo della donna quindi NON si produce per niente il progesterone. È per questo che non è importante,ma essenziale integrarlo e integrarlo bene almeno fino alla 12 esima settimana quando inizia ad essere prodotto dalla placenta.
Alla mia prima Gravidanza avevo delle perdite, dosai il progesterone il lunedì. Il risultato arrivò dopo qualche giorno ed era a 19, ma nel frattempo avevo già perso i miei piccoli Sad
Con l'eterologa se non fai soppressione ti fanno scoppiare il follicolo con il l'Ovitrelle e quindi ne produci. Sul progesterone ci sono diverse scuole di pensiero. ALcuni dicono che prendendolo per via parenterale (è la scuola di pensiero prevalente all'estero) tu non sei sicuro che tutto quello che circola nel sangue sia anche sull'endometrio, dove dovrebbe stare. Viceversa, prendendolo topico (ovuli o gel) se c'è nel sangue vuol dire che c'è anche nell'utero, perchè è proprio l'utero ad assorbirlo. In Italia invece prefersicono dare le punture.
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyLun 09 Set 2013, 17:22

Io facevo tutte e due per non sbagliare Wink
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptyLun 09 Set 2013, 20:21

Si infatti io prendo sia ovuli che punture......... dovrebbe arrivarci in qualche modo così...oh no????Rolling Eyes 
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptySab 05 Ott 2013, 10:55

Cuccia 70 puoi darmi la tua esperienza? A quanto era il tuo PG e come è proseguita?
To spiego io ho fatto il tra sfera domenica 30 settembre e il mercoledì ho dosato il PG ( arabo già assumendo 6 ovuli da 100 al giorno ) il risultato è stato 3,58.
Ho contattato tutti quelli che potevo contattare e mi hanno dato anche le punture di prontogest, una al giorno fino alle beta....
Ho cominciato ieri pure con le punture e spero solo che non era troppo tardi....
Grazie mille
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptySab 05 Ott 2013, 17:26

landina ha scritto:
Cuccia 70 puoi darmi la tua esperienza? A quanto era il tuo PG e come è proseguita?
To spiego io ho fatto il tra sfera domenica 30 settembre e il mercoledì ho dosato il PG ( arabo già assumendo 6 ovuli da 100 al giorno ) il risultato è stato 3,58.
Ho contattato tutti quelli che potevo contattare e mi hanno dato anche le punture di prontogest, una al giorno fino alle beta....
Ho cominciato ieri pure con le punture e spero solo che non era troppo tardi....
Grazie mille

Eh si un po' bassino xò continua a usare anche gli ovuli oltre le punture che tanto male non fanno... vedrai che la spenni DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST 310596 
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptySab 05 Ott 2013, 17:55

Si infatti, con tutto questo PG mi verranno dei capelli fenomenali
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST EmptySab 05 Ott 2013, 18:50

landina ha scritto:
Si infatti, con tutto questo PG mi verranno dei capelli fenomenali
Razz Razz 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST   DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST Empty

DIFFERENZA TRA LENTOGEST E PRONTOGEST
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cardiaspirina e cortisone
» prontogest e lentogest
» Prontogest o Lentogest???
» passaggio da prontogest a lentogest
» 3 monitoraggio...qualcosina si è mosso