Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 QUESTIONE VACCINI

Andare in basso 
+10
Satine
jolaluca
ioete
Impasse
Mony75
anna300971
lisa09
Fatina187
COCCOLINA85
Bibbi
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 16:07

Scusami Sono con il Cell e prima metà post si era cancellato.volevo dire che sono rare le conseguenze.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 16:10

COCCOLINA85 ha scritto:
Scusami Sono con il Cell e prima metà post si era cancellato.volevo dire che sono rare le conseguenze.

Si si avevo capito... infatti voglio approfondire sta cosa...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 16:43

Impasse ha scritto:
Volevo aggiungere che con i nuovi sistemi di produzione dei vaccini il rischio di eventuali effetti collaterali è molto diminuito....
Noi li abbiamo fatti tutti come da richiesta ASL e continueremo alle scadenze prestabilite quelli da fare sia obbligatori che facoltativi.
Una delle cose che si sente di più (specialmente in USA) è che i vaccini potrebbero portare all'autismo, ma in recenti studi è stato dichiarato che non è stata trovata una reale correlazione tra le due cose.
QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 6142

Allora, scientificamente non ci sono prove che il vaccino del morbillo causi l'autismo. Quello che è vero è che i primi sintomi del''autismo, per chi non è esperto, si vedono intorno ai 12 -24 mesi, proprio poco tempo dopo che viene fatto il vaccino (ma se poi uno, dopo essersi fatto una cultura a riguardo, si vede i filmini di qunado i loro figli erano piccoli, ecco che si vedono i primi sintomi già intorno ai 6-9 mesi). Ma sono concomitanze, non un rapporto causa-conseguenza.

Tra l'altro le ultime ricerche sembrano puntare su due diverse cause dell'autismo: la prima, la più comune, è la causa genetica (sarebbe un gene recessivo) e la seconda un evento traumatico (principalmente la sindrome di West in un bambino affetto da Trisomia 21, è il caso di un mio alunno). Nella mia scuola abbiamo 5 casi di autismo: un ragazzino simpaticissimo in quinta (medio grave, ma comunque in grado di apprendere e di comunicare), un bimbo (asperger, che è il livello meno grave) e una ragazzina (gravissimo, autismo non funzionale: non sarà mai in grado di essere autonoma) in terza (ma la bimba dovrebbe fare quarta), un bambino in un'altra seconda (Asperger a 25 punti, il minimo per rientrare nella 'categoria')e il nostro (che dovrebbe fare quinta, ma non essendo in grado di comunicare quasi per nulla e avendo appreso a camminare solo a 7 anni, lo hanno tenuto moltissimo nella scuola materna), che è il più grave in assoluto. Non parla per nulla (la bimba in terza parla, se vuole), non ha il controllo sfinterico, sbatte la testa contro i muri o si picchia violentemente se si arrabbia. L'unico vaccinato contro il morbillo è il bimbo in terza, tutti gli altri non sono vaccinati!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 18:02

Io li ho vaccinati entrambi, la piccola ha perfino fatto quello per la varicella che il primo non fece perchè a suo tempo non era previsto. certo ero molto in ansia perchè con tutto quello che si dice in giro...

La mia pediatra fece il test per l'autismo ai 6 mesi perchè è prassi e perchè mi spiegò che già a questà età sono visibili i primi sintomi. Il MPR si fa, qui da noi dopo il 13° mese.

Io credo che i benefici dei vaccini superino i rischi di eventuali effetti collaterali. Comunque capisco e condivido le tue ansie!
QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyVen 21 Giu 2013, 12:20

Io ho fatto quelli obbligatori e facoltativi . Per morbillo e co. Penso si facciano più avanti.
Sono piuttosto ignorante sull argomento del vaccino specifico , ma in generale penso
che sia giusto farli per proteggere loro e se vogliamo dirla tutta anche quelli non vaccinati.
Perché se non contraggono certe malattie è grazie a tutti gli altri bambini 
vaccinati, ricordiamocelo.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyVen 21 Giu 2013, 12:39

http://www.neurosviluppo.org/?p=185
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyVen 21 Giu 2013, 12:57

Impasse ha scritto:
Volevo aggiungere che con i nuovi sistemi di produzione dei vaccini il rischio di eventuali effetti collaterali è molto diminuito....
Noi li abbiamo fatti tutti come da richiesta ASL e continueremo alle scadenze prestabilite quelli da fare sia obbligatori che facoltativi.
Una delle cose che si sente di più (specialmente in USA) è che i vaccini potrebbero portare all'autismo, ma in recenti studi è stato dichiarato che non è stata trovata una reale correlazione tra le due cose.
QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 6142

il dottor Raviglione mi ha detto la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: oggi fatto secondo richiamo   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyVen 21 Giu 2013, 13:05

fatta esavalente (antipolio tetano difterite pertosse epatite b haemophilus influenzae) e antipneumococcico....tra 7 mesi faccaimo antimeningococco....
e avanti....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyVen 21 Giu 2013, 13:13

soralella ha scritto:
COCCOLINA85 ha scritto:
Scusami Sono con il Cell e prima metà post si era cancellato.volevo dire che sono rare le conseguenze.

Si si avevo capito... infatti voglio approfondire sta cosa...

Le conseguenze sono assolutamente rare...io lo ripeto fino allo sfinimento i vaccini sono importanti e come dice emma tutelano anche i bambini non vaccinati perchè si interrompe la catena del contagio!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyVen 21 Giu 2013, 14:01

alla mi cucciola li ho fatti fare tutti e in più ho fatto fare dal pediatra anche quello contro la varicella
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 EmptyVen 21 Giu 2013, 18:29

Fatti tutti tranne rotavirus xché non lo sapevo altrimenti l'avrei comprato. Casualmente ci siamo fatti proprio 4 gioni di ricovero x gastroenterite a 21 mesi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE VACCINI   QUESTIONE VACCINI - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
QUESTIONE VACCINI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» vaccini...Help
» I primi vaccini
» Pareri sui vaccini ...
» Paranoia vaccini
» Paranoia vaccini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: