Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono nel pallone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono nel pallone

Andare in basso 
+10
Unsognonelcassetto
Bibbi
melinda477
ioete
rochina
Cla
miao71
Animablu
luna69
Eli.shila
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 18:31

Oggi finalmente ho fatto la visita dalla dott. C. è stata gentilissima, dopo avermi chiesto una serie di info sulla mia storia passata mi ha fatto accomodare x l'eco, la più accurata che io abbia fatto.
Il referto è utero marcatamente ipoplasico, endometrio regolare con la fase premestruale. Flussimetria nei limiti e buona vascolarizzazione, flusso nelle spiraliformi regolare.
Dopo avermi spiegato tutto per bene mi ha steso un programma.
Primo step tamponi
Secondo step chiamare un medico del San Giuseppe per istero con biopsia.
Terzo step tentativi di crescita dell'endo con diverse terapia per vedere quale fa x me
Quarto step...partenza.
Mi ha detto che non ci sono aderenze, che gli anticorpi vanno bene, che il tsh è leggermente alto ma si aggiusta. L'utero è piccolo e ha bisogno di palestra.
E qui viene il bello...mi ha consigliato di non andare il 28 in spagna a fare l'istero da loro che non serve a niente farla fino a la e di tergiversare fino a Settembre in modo di avere il tempo di far crescere l'endometrio e l'utero.
Io non so cosa fare...non so che scusa inventare visto che l'istero l'avevo già confermata, ma soprattutto che scusa invento x fermarmi? Ho paura che loro la prendono male, insomma alla fine sono loro che creano i miei bimbi per non parlare del fatto che vedo il giorno del transfer sempre più lontano e ho paura di non riuscire ad avere una buona culla per dare la vita ai miei bimbi.
Scusate lo sfogo e se non avete capito qualcosa perchè mi sono espressa male. Sono agitata. Penso di aver sbagliato centro perchè non hanno saputo indirizzarmi e sono stupida perchè ho sopravvalutato il mio corpo.
Non so cosa pensare, da una parte lei mi ha detto che nulla fa pensare che non ci possa essere una gravidanza, dall'altra ho il terrore di non arrivare neanche al transfer.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 18:55

no non devi pensare che non ce la farai ma l'esatto contrario se mai, sei tu la prima che deve crederci altrimenti è tutto inutile.
segui le indicazioni della gine e al centro di che hai trovato un posto per l'stero e preferisci farla casa, questa è una scelta tua non loro.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 19:01

luna69 ha scritto:
no non devi pensare che non ce la farai ma l'esatto contrario se mai, sei tu la prima che deve crederci altrimenti è tutto inutile.
segui le indicazioni della gine e al centro di che hai trovato un posto per l'stero e preferisci farla casa, questa è una scelta tua non loro.

in bocca al lupo!
Quoto al 100%! Ma perche' non dovresti farcela?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 19:02

Anch'io ti consiglio di seguire le indicazioni della tua gine, che mi sembra molto preparata e positiva Very Happy
Al centro in Spagna potresti dire che è intervenuto un contrattempo lavorativo o familiare e che non puoi assolutamente essere da loro in quel periodo...
Come dice Luna, devi essere tu la prima a crederci e ad essere fiduciosa Sono nel pallone 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 19:07

io mi sono affidata completamente a lei e fra pochi giorni coroneremo il nostro sogno, se lei ti dice che devi dare tempo al tuo utero e all'endometrio per crescere ed aspettare sett, io la ascolterei...poi dovete valutare voi....
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 19:14

No ma io sono uscita dal suo studio e ho pensato...l'ho trovata, ho finalmente trovato una ginecologa che mi possa seguire passo per passo. Lei mi ha detto che a tentativi troveremo la terapia x me.
Sono rimasta delusa dal fatto che il mio centro non ha neanche pensato che io anche se avessi avuto un endo accettabile il mio utero non sarebbe stato pronto x portare avanti una gravidanza perchè è piccolissimo.
Lei ha detto che sono delle fabbriche e cavolo ha ragione...
E poi l'idea di disdire all'ultimo l'istero mi crea un po di imbarazzo...insomma loro si organizzano.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 19:22

Eli, ho letto con attenzione, più che per il problema disdetta isteroscopia, che oggettivamente puoi inventarti un problema lavorativo, del tipo che nessun collega può sostituirti ed il capo non ti permette assolutamente ferie, io mi fermerei un attimo sull'aspetto utero ed endometrio.qui oggettivamente c'è un utero, che tu stessa, hai definito piccolo e la C te l'ha confermato, poi un endo che tu stessa hai visto, fa fatica a crescere, la C mi sembra che abbia azzeccato il punto dicendoti che se prima non sistemi l'utero e non trovi la giusta terapia che ti porti ad avere il giusto spessore, non potrai essere certa di aver fatto tutto e di più per raggiungere lo scopo!lei stessa ti ha detto che puoi farcela, ma devono esserci le premesse, altrimenti succede come a tante, che partono per il transfer con un endo a 5mm, il centro dice loro che va bene e poi incassano un bel negativo!consiglio mio:disdici l'istero inventandoti qualcosa e magari che prima di settembre non puoi spostarti causa lavoro e quindi metti uno stop temporaneo, e poi alleniamo l'utero in modo che magari puoi trasferire anche due embrioni perchè non c'è pericolo che sia troppo piccolo o che non regga una gravidanza.questo, ovviamente è un mio personale parere e so quanta fatica ci sia dietro al dover rimandare, io ho fatto trabnsfer dei due pinguini congelati a maggio, quando era da settembre dell'anno scorso che chiedevo di farlo, quindi so quanto roda rimandare ma oggettivamente, se non ci sono le premesse, spendi soldi ed emotivamente parlando, ne esci distrutta.tu puoi farcela al primo colpo se fai in modo da far trovare ai tuoi embrioni il giusto ambiente per adagiarsi sul bel piumone
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: la dottoressa c è bravissima   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 20:10

ti consiglio di aspettare......come scusa dì che hai avuto problemi al lavoro e che non ti concedono le ferie e siccome c'è crisi non osi insistere per paura di ritorsioni.....

mi sembra una buona scusa e pure veritiera.......d'altronde anche in spagna c'è crisi quindi ti capiranno....
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 20:43

Ho letto i vostri consigli due volte insieme a mio marito e io vi ringrazio veramente, non so come fate ad essere così comprensive e a dare i giusti consigli.
Domani sera mando un email a Cinzia dicendole che a causa di una collega che ha dato le dimissioni senza preavviso la mia responsabile non mi firma le ferie e se mi assento lo stesso mi fa una nota disciplinare...questo finchè non trova una sostituta...
Si è vero è una delusione dover rimandare ma la paura di non farcela è più forte. Io voglio creare, come dice Rochina, l'ambiente giusto.
Spero di riuscirci...e come dice la dott. C. Devo far fare al mio utero la palestra!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 20:49

Stai facendo la scelta giusta che nel tempo si rileverà quella vincente:flower:
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: lei èanche la   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 21:18

mia ginecologa, davvero affidati a lei! se lei pensa che devi aspettare è perché ritiene davvero che cosi non puoi affrontare il transfer ..è una d.ssa che vuole arrivare alla meta e farti partire in modo ottimale! rimanda la spagna e vedrai che quando sarà il momento partirai anche tu più serena sapendo che tutto è a posto!
L'istero al s.Giuseppe l'ho fatta anche io, è un bravissimo medico molto delicato.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 21:24

Devo chiamarlo fra 10 minuti....non sapete come mi sento adesso.
Sono uscita dallo studio con mille punti di domande e decisamente nel pallone. Non vedevo l'ora di condividerecon voi la visita. 
Sapere che ci siete e mi date queste consigli mi da una spinta pazzesca. Ci credo...ci credo veramente ed è merito vostro
Sono nel pallone 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 23:07

intanto io ti regalo una fata in bici per allenare il tuo uterino..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyGio 20 Giu 2013, 23:54

La bici è fantastica e azzeccata visto che la gine sul foglietto con il programma mi ha scritto in stampatello PALESTRA!!!!
Grazie Bibbi!!!Sono nel pallone 6142
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 00:09

Brava scrivi così .... Le cose accadono per un perché?!!!!!
Segui questa Gine che ne capisce e che ti è piaciuta !!
Facci sapere!!!! Sono nel pallone 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 00:11

Hai una fatina fantasticaaaaa! Sono nel pallone 769866


Ultima modifica di Animablu il Ven 21 Giu 2013, 00:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 00:12

Animablu ha scritto:
paolettasaponetta ha scritto:
Brava scrivi così .... Le cose accadono per un perché?!!!!!
Segui questa Gine che ne capisce e che ti è piaciuta !!
Facci sapere!!!! Sono nel pallone 6142
Hai una fatina fantasticaaaaa! Sono nel pallone 769866
Siiii veramente deliziosa!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 00:20

Embarassed Voi dovete sapere che io divento rossa se mi fanno i complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 00:21

Eli.shila ha scritto:
Embarassed Voi dovete sapere che io divento rossa se mi fanno i complimenti!
Ma tanto noi non ti vediamo! Embarassed Embarassed Embarassed
Sono nel pallone 6142
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 00:23

[quote="Animablu"]
Eli.shila ha scritto:
Embarassed Voi dovete sapere che io divento rossa se mi fanno i complimenti!
Ma tanto noi non ti vediamo! EmbarassedEmbarassedEmbarassed
Sono nel pallone 6142[/quote
Giusto non ti vediamo ...
È poi e ' tanto carina prendi ti i complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 08:32

Eli, hai sentito il centro?è andato tutto bene?facci sapere!!la fatina in bicicletta è deliziosa e ti rappresenta molto bene e se poi diventi rossa, non importa, sarai ancora più carina:heart:
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 08:52

Tenendo conto che io sono miss paranoia, mi sembra che la dottoressa C. non ti abbia detto che non ce la farai, ma solo che ci vuole la preparazione giusta...io credo sia stata una fortuna incontrarla prima di partire, così quando sarà il momento partirai pronta...la scusa del lavoro mi sembra la più attendibile, e te l'avrei suggerita anche io, per cui direi di stare tranquilla e affidarti a lei... Sono nel pallone 6142
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 10:12

Anche io vado dalla stessa gine. Affidati a lei, non sbaglierai.

Sono nel pallone 769866
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 10:36

E mail mandata. Ho finto un licenziamento improvviso al lavoro e che la mia capa non mi firma le ferie...vediamo cosa mi risponde.
Stasera chiamo il dott. Baglioni x l'istero, ieri non c'era.
Poi quando ho la data mando una e.mail alla dott. C. e vediamo come procedere anche perchè ora ho il ciclo ma non sto prendendo nulla...
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone EmptyVen 21 Giu 2013, 10:40

la fatina è azzeccatissima!!!!!!!!!!
Ora preparati per bene e quando sarai pronta noi ti seguiremo in Spagna....Sono nel pallone 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono nel pallone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nel pallone   Sono nel pallone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono nel pallone
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono gonfia come un pallone!
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» Domanda per chi e' stata a Reus
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: