Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 test DNA ? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 test DNA ?

Andare in basso 
+15
Tulip
camilla80
MarinaJad
FRAVOLA
Fatina187
Eli.shila
vittoriav70
antonio&giovanna
Bibbi
luna69
rochina
sogno84
Unsognonelcassetto
Animablu
ana68
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 18:31

facendo il test DNA in caso di ovodonazione e possibile controllare che in clinica non abbiano sbagliato il campione di sperma?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 18:35

Il dna su cosa? Perche' ti viene questo dubbio?
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 18:41

Animablu ha scritto:
Il dna su cosa? Perche' ti viene questo dubbio?

il test DNA sul bambino.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 18:46

ana68 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Il dna su cosa? Perche' ti viene questo dubbio?

il test DNA sul bambino.
Certo che si puo' fare ma non capisco il perche' della tua paura.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 18:53

Ma perché questo dubbio!!
Comunque credo che nessuno te lo vieti ....
Ma speriamo che non sbaglinoo
Un altro pensiero ora!!!
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 19:02

paolettasaponetta ha scritto:
Ma perché questo dubbio!!
Comunque credo che nessuno te lo vieti ....
Ma speriamo che non sbaglinoo
Un altro pensiero ora!!!

non ho nemmeno fatto ancora le beta... mercoledì torno al lavoro cosi non ci penso più, al meno ci proverò.
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 19:09

ana68 ha scritto:
facendo il test DNA in caso di ovodonazione e possibile controllare che in clinica non abbiano sbagliato il campione di sperma?


ciao tesoro,penso che puoi tranquillamente fare il test del dna il figlio e tuo nesuno ti vieta nulla,perche' pero' questo brutto dubbio?
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 19:28

sogno84 ha scritto:
ana68 ha scritto:
facendo il test DNA in caso di ovodonazione e possibile controllare che in clinica non abbiano sbagliato il campione di sperma?


ciao tesoro,penso che puoi tranquillamente fare il test del dna il figlio e tuo nesuno ti vieta nulla,perche' pero' questo brutto dubbio?

per fare il test DNA e suficiente in DNA del marito? da quel poco che ho letto serve il DNA di ambedue i genitori, no lo so se basta uno solo.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 19:41

Considera che quando si fanno gli accertamenti di paternita' si confrontano solo quelli di padre e figlio. Ti ho mandato un mp.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 20:24

Ana, ma come mai ti vengono di questi dubbi?????????????scratchscratchscratch
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 20:33

rochina ha scritto:
Ana, ma come mai ti vengono di questi dubbi?????????????scratchscratchscratch
perché sono delle inesattezze nel materiale avuto sia sulla donatrice che sul referto embriologico. erravamo tante quella mattina come si fa ad essere sicure che non abbiano usato un altro sperma. comunque io sono diffidente per carattere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 20:40

di che inesattezze parli?cosa c'era scritto in merito alla donatrice ed agli embrioni che ti fa pensare che poss esserci stato un simile sbaglio?
anche io, in generale, non mi fido ma al massimo, i miei dubbi, in generale, potrebbero essere che dicono che ti mettono gli embrioni e poi non lo fanno ma sul materiale biologico utilizzato, voglio sperare che non si commettano errori simili perchè altro che denuncia!!cmq, immagino che per vare simili dubbi tu abbia validi motivi affraid
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 20:48

rochina ha scritto:
di che inesattezze parli?cosa c'era scritto in merito alla donatrice ed agli embrioni che ti fa pensare che poss esserci stato un simile sbaglio?
anche io, in generale, non mi fido ma al massimo, i miei dubbi, in generale, potrebbero essere che dicono che ti mettono gli embrioni e poi non lo fanno ma sul materiale biologico utilizzato, voglio sperare che non si commettano errori simili perchè altro che denuncia!!cmq, immagino che per vare simili dubbi tu abbia validi motivi affraid

il giorno della fecondazione mercoledì scorso 19 , se vado domani per le beta e troppo presto?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 21:03

ana68 ha scritto:
rochina ha scritto:
di che inesattezze parli?cosa c'era scritto in merito alla donatrice ed agli embrioni che ti fa pensare che poss esserci stato un simile sbaglio?
anche io, in generale, non mi fido ma al massimo, i miei dubbi, in generale, potrebbero essere che dicono che ti mettono gli embrioni e poi non lo fanno ma sul materiale biologico utilizzato, voglio sperare che non si commettano errori simili perchè altro che denuncia!!cmq, immagino che per vare simili dubbi tu abbia validi motivi affraid

il giorno della fecondazione mercoledì scorso 19 , se vado domani  per le beta e troppo presto?
E' prestino! Dovresti aspettare almeno 13/14 giorni dalla fecondazione per evitare un falso negativo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 21:06

con embrioni in seconda giornata io ho sempre fatto le beta dopo 14 giorni, se proprio non resisti, potresti al 12 giorno ma non prima!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 22:32

dammi retta lascia stare questi brutti pensieri e pensa solo alle cose belle, sono già troppe le cose che ci mettono in ansia non aggiungiamocene altre, comunque sicuramente il test se vuoi puoi farlo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 23:02

ana68 ha scritto:
facendo il test DNA in caso di ovodonazione e possibile controllare che in clinica non abbiano sbagliato il campione di sperma?

beh facendo il test del DNA scopriresti di chi è il DNA del bambino certo...quindi se non fosse stato usato il seme di tuo marito troveresti il DNA di un altro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyGio 27 Giu 2013, 23:19

Bibbi ha scritto:
ana68 ha scritto:
facendo il test DNA in caso di ovodonazione e possibile controllare che in clinica non abbiano sbagliato il campione di sperma?

beh facendo il test del DNA scopriresti di chi è il DNA del bambino certo...quindi se non fosse stato usato il seme di tuo marito troveresti il DNA di un altro.

domani mattina faccio le prime beta e poi si vedrà.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyVen 28 Giu 2013, 00:55

Penso che sia un dubbio che ha sfiorato la testa di parecchie persone...anche quella.di mio marito che oltretutto non si fece scrupoli di chiedere al dottore se fosse possibile che accadesse una cosa del genere questultimo gli rispose che se cosi fosse il centro rischierebbe la chiusura ma che  tutto comunque puo accadere....a distanza di mesi gli chiesi ma oggi dopo aver avuto i bambini se scoprissimo che non fossero geneticamente tuoi li ameresti nello stesso modo?  e indovina???? La risposta  è stata: Senza ombra di dubbio SI! quindi rasserenati e se vuoi davvero questo bimbo pensa e spera che le beta siano positive!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyVen 28 Giu 2013, 08:37

antonio&giovanna ha scritto:
Penso che sia un dubbio che ha sfiorato la testa di parecchie persone...anche quella.di mio marito che oltretutto non si fece scrupoli di chiedere al dottore se fosse possibile che accadesse una cosa del genere questultimo gli rispose che se cosi fosse il centro rischierebbe la chiusura ma che  tutto comunque puo accadere....a distanza di mesi gli chiesi ma oggi dopo aver avuto i bambini se scoprissimo che non fossero geneticamente tuoi li ameresti nello stesso modo?  e indovina???? La risposta  è stata: Senza ombra di dubbio SI! quindi rasserenati e se vuoi davvero questo bimbo pensa e spera che le beta siano positive!!!

ti giuro di fronte a questo post ho pensato la stessa cosa..e se le beta fossero positive e il dna di un altro? che fate? lo buttate via? non lo amate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: se nel referto embriologico   test DNA ? EmptyVen 28 Giu 2013, 16:49

antonio&giovanna ha scritto:
Penso che sia un dubbio che ha sfiorato la testa di parecchie persone...anche quella.di mio marito che oltretutto non si fece scrupoli di chiedere al dottore se fosse possibile che accadesse una cosa del genere questultimo gli rispose che se cosi fosse il centro rischierebbe la chiusura ma che  tutto comunque puo accadere....a distanza di mesi gli chiesi ma oggi dopo aver avuto i bambini se scoprissimo che non fossero geneticamente tuoi li ameresti nello stesso modo?  e indovina???? La risposta  è stata: Senza ombra di dubbio SI! quindi rasserenati e se vuoi davvero questo bimbo pensa e spera che le beta siano positive!!!

se nel referto embriologico e scritto che lo sperma e di un donatore. come e successo a me, penso che anche il vostro atteggiamento vostro sarebbe stato un po diverso, o no? oggi ho ricevuto per la seconda volta il referto, hanno tirato via la scritta e il numero del donatore, il resto dei dati su sperma sono identici con quelli del primo referto.

nella mail hanno scritto solo:

"Certo, può fare in caso di gravidanza il test DNA, per non avere nessun dubbio"
Torna in alto Andare in basso
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vittoriav70


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 54

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: gulp!   test DNA ? EmptyVen 28 Giu 2013, 17:11

Cara Ana, se fosse successo sarebbe una cosa tanto rara quanto grave. Io davvero non l'ho mai sentita una storia del genere! Mi sembra più facile e più frequente che si siano sbagliati a compilare la modulistica che ti hanno consegnato. Pensa che nello spermiogramma di mio marito, in una clinica italiana, avevano scritto "azoospermia" Shocked . Dopo un attimo di smarrimento iniziale, ci siamo davvero arrabbiati: noi sapevamo che non era possibile, dato che lui (almeno lui) funziona benissimo e anzi potrebbe fare il donatore Wink ! Quelli della clinica, candidamente, ci dissero: <Ci scusi, abbiamo sbagliato a stampare il documento!>. Ovviamente abbiamo cambiato aria alla svelta...
Quindi direi che potrebbero aver fatto pasticci del genere!
In ogni caso, come hanno fatto notare altre ragazze, certamente puoi far eseguire una comparazione tra il Dna del bebé e di tuo marito. Ma appunto, a che pro? Nella remotissima ipotesi che... restituisci il pupo? Penso che dopo che saprai che è vivo e sta crescendo nella tua pancia, certi pensieri negativi ti passeranno: è tuo figlio, figlio dell'amore tuo e di tuo marito, e null'altro!
test DNA ? 806920 
Per le analisi del valore di Beta Hcg nel sangue, io ho aspettato il 13 pt (e mi avevano trasferito una blastocisti di 5 giorni). Avevo troppa paura di un falso negativo! Direi che 12 giorni ti mettono al riparo da inutili spaventi.
Cerca di trasmettere serenità e non di riepirti di ansie, è la cosa migliore per te e l'embrioncino!
test DNA ? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyVen 28 Giu 2013, 17:17

Sono basita...
Amerei mio figlio allo stesso modo anche se ci fosse stato un errore del genere ma lo shock sarebbe enorme.
E adesso oltre all'angoscia per tutto mi è venuta anche la paturnia di questo.
Comunque penso che la tua reazione sia leggittima, anche se secondo me è un errore di stampa del referto. Non ci posso credere che esistano simili errori.
Io penserei solo al tuo piccolo adesso.
Se pensi che cresce dentro di te...io lo amerei lo stesso.
Ma mai giudicare i sentimenti degli altri...
Hai già fatto le beta?
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyVen 28 Giu 2013, 17:21

Eli.shila ha scritto:
Sono basita...
Amerei mio figlio allo stesso modo anche se ci fosse stato un errore del genere ma lo shock sarebbe enorme.
E adesso oltre all'angoscia per tutto mi è venuta anche la paturnia di questo.
Comunque penso che la tua reazione sia leggittima, anche se secondo me è un errore di stampa del referto. Non ci posso credere che esistano simili errori.
Io penserei solo al tuo piccolo adesso.
Se pensi che cresce dentro di te...io lo amerei lo stesso.
Ma mai giudicare i sentimenti degli altri...
Hai già fatto le beta?

fortunatamente negative per oggi, il transfer eseguito venerdì scorso, le rifarò martedì.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? EmptyVen 28 Giu 2013, 17:26

è una cosa mooolto rara ma nel centro in cui sono stata io a torino, ora non so se poi sia realmente vero o no, cmq si diceva che da una coppia bianca fosse nato un bimbo di colore!questo risalirebbe a parecchi anni fa cmq, non ho mai approfondito se fosse vero o meno ma cmq altre ragazze mi confermarono che era successo realmente.
Ana, se fosse relamente successo, sarebbe molto grave!al di la del discorso amore verso il bambino, uno parte per fare ovo, si consulta e si parla della decisione presa col proprio marito e poi si scoprono certe cose, anche io, come Eli, onestamente, rimarrei shoccata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





test DNA ? Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
test DNA ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Risultato screening bi test e tri test
» Ciao fatine conoscete ERA TEST
» Informazione ecografia bi-test e bi-test

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: