Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa e Religione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Eterologa e Religione

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Eterologa e Religione Empty
MessaggioTitolo: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 14:12

Leggendo in queste settimane i vostri post ho letto di alcune ragazze che qualche anno fà avevano votato No alla fecondazione eterologa in Italia oppure nn avevano votato. Non so quali siano state le vostre motivazioni: se sono state di ordine religioso (almeno all'epoca) quali erano? Sarebbe interessante saperlo.
Anche io sono cattolico, praticante anche, però negli ultimi tempi riflettendo meglio sull'argomento mi sono detto: Ok, che la fcondazione assistita non è il modo "naturale" per concepire un figlio, ma che male c'è? Non è forse un bene sfruttare le tecnologie che il progresso scientifico ci mette a disposizione?
Per capire meglio chi non la pensa come me, come noi, ho fatto delle chiacchierate su msn con dei miei conoscenti molto molto cattolici e le motivazioni erano:
-Il figlio è un DONO quindi dobbiamo aspettarlo come un dono. Se si applica la fecondazione assistita il figlio sembra divenire un Diritto della donna, un diritto da ottenere a tutti i costi e a qualsiasi condizione.
Insomma secondo questa ragazza con la fecondazione assistita il figlio sembra divenire un diritto, non un dono.
-NON è NATURALE: questo mio conoscente sosteneva che Dio ha stabilito che i figli nascessero da un rapporto sessuale fra un uomo e una donna come frutto del loro amore e quindi la feconbdazione in vitro sarebbe inaccettable e innaturale.
-RISCHIO DELLA SELEZIONE GENICA: sempre questo mio amico, a questo punto lo definirei un estremista, diceva che a forza di fare fecondazione assistita si sfocerà nella selezione genica sullo stile nazista. a me è sembrata una grande cazz.ata. Anche se, i realtà, negli Usa alcune cliniche lo fanno: ultimamente hanno proposto la clinica dele Star con seme donato dai divi di Holliwood belli e talentati.

Secondo me queste argomentazioni son facilmente confutabili: il bambino resta comunque un dono, una cosa bella della vita indipendentemente dal modo in cui è venuto al mondo.
Che non sia naturale è vero..e allora? Anche le medicine sono artificiali..Allora non dovremmo curarci??
La selezone genica mi sembra un rischio inesistente.

Voi cosa ne pensate. C'è qualcuna che prima la pensava cosi o che tuttora lo crede?

Parliamone con calma senza estremismi da entrambe le parti.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: ciao allora   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 14:58

io non sono credente, sono stata battezzata e ho fatto i sacramenti ma come un obbligo..quindi io non mi pongo il problema.
semplicemente perchè credo che in questa sfera cosi intima la religione non debba entrare..come una coppia decide di avere un bimbo (sempre restando nel lecito ovviamente! Very Happy ) è affare della coppia che avrà la sua coscienza e i suoi limiti fisici e mentali.
un bambino può nascere solo da un rapporto sessuale? bè l'adozione allora? un bimbo è un dono ma se ci pensi può arrivare anche da una cosa bruttissima come uno stupro, che è sempre un atto sessuale ma violento.
credo che la chiesa non debba intervenire su determinati argomenti, soprattutto riguardanti la sfera sessuale.
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 15:15

io sono credente ma voglio riportarti un mi pensiero riguardo i tuoi amici: nel primo caso chi generalmente parla così non fa appello al suo essere credente, ma è qualcuno che nella vita ( fortunatamente per loro) non si è mai ritrovato davanti al fatto di volere un figlio e questo non arriva..ti assicuro che Dio c'entra ben poco in quello che ha detto la tua amica.Ora, io non so se lei ha dei figli oppure no, ma spero vivamente per lei, e per tutte le persone com lei, che non debbano mai trovarsi in una situazione come la nostra...quando credi in Dio lui ti da la forza di affrontare tutto anche la pma
il secondo punto nemmeno lo commento, è proprio vomitevole
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 15:21

Sì Vic in effetti il primo punto mi sembra quanto meno genuino ome idea intendo...Ma il secondo davvero non ha senso nè a livello logico, ma poi sembra proferito da una persona che non sa nemmeno cosa sia l'umanità. Ma poi è anche illogico, perchè il rapporto sessuale non è sempre un atto di amore: può essere solo e semplicemente sesso o addirittura uno stupro come hai detto te per cui è un'argomentazione completamente illogica.
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 15:29

Il figlio è un DONO
il figlio resta un dono anche se viene con la PMA perchè, come avrai letto, non è automatico che arrivi nemmeno con le tecniche più avanzate e credo proprio che una donna non si sottoponga a tutte queste cure ormonali solo per far valere un DIRITTO, credo che nessuna qui nel forum consideri il fatto di diventare madre come un diritto, in ogni caso, se ci fosse anche qualcuna che la pensa così non mi sentirei di biasimarla, basta infatti fare un confronto con la chirurgia plastica ... che c'entra? Beh gli interventi di rinoplastica te li passa la mutua se riesci a convincerli che il tuo naso storto ti fa vivere tanto male da farti venire la depressione quindi ...
NON è NATURALE
si tratta sempre di un atto di amore fra un uomo e una donna anche se non viene consumato a livello sessuale, diciamo che è più platonico Wink e se la natura si mette a remare contro la gravidanza non procede quindi ...
SELEZIONE GENICA
come molte cose a questo mondo anche questa dipende dall'uomo motivo per cui, fra le tre, è l'unica argomentazione che mi spaventa veramente perchè, se è giusto non impiantare embrioni malati, non è giusto selezionare sono quelli alti e biondi, molti anni fa ho visto il film Gataca, dove GTCA sono sequenze del DNA, ora che sto iniziando la strada della PMA quel film mi spaventa ancora più di prima

per il resto ... io sono cattolica non praticante, sì la Chiesa deve dire la sua su un argomento così intimo (quando deve farlo sennò, immischischiandosi nella politica !? Wink ) però la legge deve permettere il percorso PMA così ciascuna di noi potrà esercitare il proprio libero arbitrio, anche quello è un dono di Dio e nessuno deve pensare di poter decidere per noi.
Cordialmente
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 15:30

Aspirante Clinico ha scritto:
Sì Vic in effetti il primo punto mi sembra quanto meno genuino ome idea intendo...Ma il secondo davvero non ha senso nè a livello logico, ma poi sembra proferito da una persona che non sa nemmeno cosa sia l'umanità. Ma poi è anche illogico, perchè il rapporto sessuale non è sempre un atto di amore: può essere solo e semplicemente sesso o addirittura uno stupro come hai detto te per cui è un'argomentazione completamente illogica.

scusami...e tu vai a chiedere della pma ad una persona che come dici tu NON SA COSA SIA L'UMANITA'??? beh che ti aspettavi scusa...

sarebbe più utile invece chiedere a chi crede si in Dio ma NON PUO' AVERE FIGLI..penso che una risposta più sensata si potrebbe avere da loro, e non da chi ha 3 figli, ovvio che ti risponde : no sono contro la pma perchè non è un dono di Dio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 15:53

Vic le persone si conoscono via via. Questo qui mi sembrava una persona ragionevole, ma quando mi ha dato queste risposte sono rimasto esterefatto. Soprattutto mi dava noia il fatto che procedesse nelle sue argomentazioni dritto come un treno senza nemmeno ascoltare quello che avevo da dire: aveva sempre la rispostina pronta su tutto. E' stata una conversazione odiosa.
Poi non dico che non abbia umanità, ma diciamo che le sue risposte stereotipate non tenevano conto della sofferenza di chi ci è dentro a queste cose.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 16:17

....visto che oggi stai animando il forum....

Io sono cattolica praticante (forse un po' a modo mio), ma sono convinta che l'amore di Dio sia una cosa ben diversa dalla religione, anzi la religione è proprio la prigione di Dio a me piace pensare alle affermazioni di Leibniz "Dio è in ogni cosa così come ogni cosa è in Dio" compresa la PMA. Perciò non mi importa cosa fa, dice o pensa il Vaticano e i sui adepti in merito, come dice Silk Dio ci ha donato il libero arbitrio e come tale ognuno di noi sceglie per sè stesso.

Riguardo al tuo amico integralista cattolico saprei io dove mandarlo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 16:45

Non so cosa centri Leibniz col cattolicesimo dato che Leibniz era un immanenstista, mentre nel Cattolicesimo Dio è Personale (ha una volontà ed è altro rispetto al mondo anche se lo ama) non immanenete nelle cose create...(in parole povere le cose sono una cosa, Dio è un'altra)
Non è per criticarti, ma solo perchè li per li no mi tornava. Cmq non volevo parlare di filosofia Wink

Cmq concordo in toto con Silk: tra l'altro non sapevo che addirittura "gli interventi di rinoplastica te li passa la mutua se riesci a convincerli che il tuo naso storto ti fa vivere tanto male da farti venire la depressione" Neutral
Se la Chiesa è contro la pma perchè innaturale allora dovrebbe condannare anche la rinoplastica, gli interventi per ingrandire il seno e tutte queste cose qui.
Purtroppo anche a livello ospedaliero ci sono più facilità per chi cerca questi interventi piuttosto che per quelli in ambito maternità: una mia amica voleva fare un'operazione per spostare nella posizione giusta il bambino in mdo tale da evitare il cesareo, ma in Italia non lo fanno ed è stata costretta a rinunciarvi.
Circa il rischio eugentico del biondo con gli occhi azzurri credo che questo pericolo almeno in Italia non esista, perchè mi pare che quelli con queste caratteristiche siano molto disprezzati a livello estetico. Probabilmente questo mito del biondo con gli occi chiari è un mito degli Usa o di altre nazioni, non certo la nostra
Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 17:35

Clinico ho mal di testa guarda... lo so che Leibniz non centra nulla con il cattolicesimo e non volevo parlare di filosofia, è solo che mi piace l'idea ecco tutto.

Comunque mio figlio è biono con gli occhi azzurri come alcuni della mia famiglia.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 17:51

Ci sarebbe molto da dire....
Innanzi tutto diciamo che Dio parla agli uomini (nel senso che gli dice come si devono comportare) tramite la Bibbia, scritta da uomini, di millenni fa. Non c'è scritto nemmeno che se ti ammali ti devono trapiantare il cuore (e alcune frange del cristianesimo come i testimoni di geova infatti non ammettono queste pratiche) eppure si fanno i trapianti e la Chiesa li benedice. Immagino che se Gesù nascesse oggi direbbe tante cose più moderne. A questo punto mi chiedo allora perchè alcune cose sono ammesse e altre no. Il punto è che la Chiesa mantiene su alcuni aspetti della vita (come il suo inizio) una sorta di predominio...mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Dio di questo....
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 18:32

Bibbi ha scritto:
Ci sarebbe molto da dire....
Innanzi tutto diciamo che Dio parla agli uomini (nel senso che gli dice come si devono comportare) tramite la Bibbia, scritta da uomini, di millenni fa. Non c'è scritto nemmeno che se ti ammali ti devono trapiantare il cuore (e alcune frange del cristianesimo come i testimoni di geova infatti non ammettono queste pratiche) eppure si fanno i trapianti e la Chiesa li benedice. Immagino che se Gesù nascesse oggi direbbe tante cose più moderne. A questo punto mi chiedo allora perchè alcune cose sono ammesse e altre no. Il punto è che la Chiesa mantiene su alcuni aspetti della vita (come il suo inizio) una sorta di predominio...mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Dio di questo....

Concordo bibbi, molte regole all'interno della Chiesa sono dettate dal fatto che a farle sono uomini...preti, vescovi e tutto il mondo ecclesiastico prende posizioni secondo il proprio punto di vista, secondo quello che per loro sarebbe più giusto fare agli occhi di Dio e secondo le scritture della bibbia stessa..ma secondo essa infatti, non siamo stati creati apposta per dare la vita e moltiplicarci? allora io mi chiedo: se con l'andare del tempo è più la gente costretta a ricorrere alle tecniche di fecondazione assisitita per procreare che facciamo ci estinguiamo perchè secondo il volere di Dio (che in realtà è quello del mondo ecclesiastico) i figli non devono nascere "artificialmente"????
no, io non credo proprio..sono sicurissima che se ancora una volta Dio si facesse uomo ( e perchè dovrebbe data l'orribile fine che gli abbiamo fatto fare la prima volta) proclamerebbe giusto tutto quello che è nato dall'amore, tutto quello che è vita.
Ribadisco che il volere di Dio non è il volere degli uomini che si proclamano suoi servitori ma si "divertono" diciamo così, ad avere attenzioni particolari con dei bambini..è uno schifo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 18:38

Citazione :
suoi servitori ma si "divertono" diciamo così, ad avere attenzioni particolari con dei bambini..è uno schifo

non si faccia di tutta l'erba un fascio però!
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 18:46

Citazione :
suoi servitori ma si "divertono" diciamo così, ad avere attenzioni particolari con dei bambini..è uno schifo

non si faccia di tutta l'erba un fascio però!

e chi lo sta facendo scusa, ho forse detto tutti???mi pare di no
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 19:14

Beh non hai neanche detto alcuni...ma non è per te. Penso sia bene specificare dato che c'è molta gente (ne conosco) che generalizza eccome e induce gli altri a farlo quando i preti che fanno queste schifezze grazie a Dio sono una minoranza.

Cmq ora mi è venuta in mente un'altra argomentazione che certi portano contro la pma. Forse è la più vomitevole di tutte...Preparatevi

Se non riescono ad avere figli CI SARA' UN MOTIVO...quasi a dire che evidentemente non se lo meritano e quindi Dio li ha puniti giustamente con la sterilità. Ragionamento arcaico e sadico dato che nella stessa Bibbia si parla di sterili premiati da Dio con l'arrivo di un figlio basti pensare a Santa Elisabetta moglie di Zaccaria o ai genitori della Madonna.
A volte purtroppo chi ragiona in maniera così stereotipata sembra quasi sadico: non so se lo fanno consapevolmente o meno.
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 19:22

Beh non hai neanche detto alcuni...ma non è per te. Penso sia bene specificare dato che c'è molta gente (ne conosco) che generalizza eccome e induce gli altri a farlo quando i preti che fanno queste schifezze grazie a Dio sono una minoranza.

Cmq ora mi è venuta in mente un'altra argomentazione che certi portano contro la pma. Forse è la più vomitevole di tutte...Preparatevi

Se non riescono ad avere figli CI SARA' UN MOTIVO...quasi a dire che evidentemente non se lo meritano e quindi Dio li ha puniti giustamente con la sterilità. Ragionamento arcaico e sadico dato che nella stessa Bibbia si parla di sterili premiati da Dio con l'arrivo di un figlio basti pensare a Santa Elisabetta moglie di Zaccaria o ai genitori della Madonna.
A volte purtroppo chi ragiona in maniera così stereotipata sembra quasi sadico: non so se lo fanno consapevolmente o meno.

eih Aspirante, sei un tipo che non molla tu!
senti, anche io all'inizio del percorso, cioè quando dopo due anni non venivano bimbi ( e chiamalo inizio)..dicevo: se non vengono ci sarà un motivo!
ma non intendevo mica quello che hai detto tu!!! punizione o roba varia non mi hanno sfiorato nemmeno per un momento, e perchè poi?! io invece intendevo da credente quale sono: se non vengono vuol dire che Dio vuole che io trovi il motivo..beh così è stato, dopo un po' di tempo abbiamo scoperto e affrontato un problema serio, e per me questo è stato il nostro miracolo.
quindi mi sa che su questo punto devi ravvederti, non credo che la gente prenda la propria condizione come una punizione divina..anche perchè Dio non punisce ma ama
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 19:46

No aspetta mi sa che ci siamo completamente fraintesi!! Laughing
Io non penso mica queste cose anzi! Riporto cose che ho sentito dire su cui non sono d'accordo..Ma poi chi ha detto che sei stata tu a dirlo?? Non l'ho proprio scritto XD
Cioè io non mi riferivo proprio a te! Stavo parlando in generale di quante "spiegazioni" assurde certa gente trova per dire che la pma è moralmente sbagliata. Fortunatamente non ho ancora avuto la "fortuna" di incontrare gente che pensa che se i figli non arrivano è una punizione divina.
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 20:50

e chi ha frainteso..lo so che certo non parlavi di me infatti ho scritto IL MIO PUNTO DI VISTA Very Happy ...........
buone cose Aspirante... study
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 22:25

Anche a me ha sfiorato l'idea che fosse una punizione per qualche cosa o che non me li meritassi (ma sai è difficile capire chi se li "merita" e chi no quando senti casi di madri che gettano i figli dalla finestra, non è un giudizio, riporto solo un fatto di cronaca) ma poi ho pensato che Dio è amore e non punisce mai i suoi figli, semmai li mette alla prova, e allora ho cominciato a riflettere su quale fosse la mia prova.
All'inizio ho pensato che fosse perchè non sono una che fa le moine ad ogni bambino i passeggino che incontro e che magari dovevo dimostrare di volerlo davvero questo figlio.
Poi ho pensato che sono testarda e questa volta su cosa dovevo intestardirmi, nel lottare o nell'accettare?
Allora mi sono detta, il problema è del mio adorato marito, lui è una persona eccezionale ma per avere un figlio avrà bisogno di una testarda e innamorata come me che sia disposta ad imbottirsi di ormoni ... e allora ho deciso di lottare ... e poi sarà quel che Dio vuole I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 22:44

Molto belle le tue riflessioni: spero davvero per te che vada tutto bene come lo auguro a tutte.
In effetti il discorso del non meritare mi sembra assurdo: basti pensare a chi abortisce 1500 volte o a chi butta dalla finestra un figlio.
Ma poi cos'è il merito? Al massimo si può parlare di buone azioni, di atti meritevoli, ma forse qualcuno può dire di meritare qualcosa da Dio? La nostra stessa esistenza è un suo dono e nonostante questo facciamo tanti errori e spesso Gli siamo indifferenti...per cui credo che quasi nessuno possa credere di meritarsi qualcosa da Dio...si può solo sperare nella sua carità.
Ma nel tuo caso Silk qual'è il problema'?
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyVen 09 Lug 2010, 22:57

credo che quasi nessuno possa credere di meritarsi qualcosa da Dio...si può solo sperare nella sua carità.
perfettamente d'accordo.
Nel mio caso i soldatini di Silk marito hanno bisogno di un'aiutino, diciamo che sono un po' pigri Embarassed
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: ..   Eterologa e Religione EmptyMer 14 Lug 2010, 15:28

io non sono credente. Sono atea.
Mi fa spcecie una cosa... e di questo vorrei tanto parlarne con chi, come i tuoi amici, parla di Dio.. parla di selezione genetica.. si perde nel definire la differenza tra "diritto" e "dono"... La fecondazione assistita apre un mondo fatto di parole, riflessioni alla portata di tutti.. per il più ignorante e per il più colto.. Pensando alla fecondazione assistita si pensa a un mondo così lontano e vicino.. che attrae... al limite della pevversione.. si pensa ai gay.. si pensa alle lesbo.. si pensa a donne ricche che vogliono un figlio bello... ma nessuno pensa che.. :
chi ricorre alla fecondazione assistita è solo, è infertile o sterile...
Nessuno pensa ai pianti in silenzio, di donne, che hanno difficoltà ad accettare che non conosceranno i loro figli.. I tuoi amici ci hanno pensato?
E Dio ci ha pensato?

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyMer 14 Lug 2010, 15:35

I miei amici...ma in realtà direi conoscenti... a volte hanno un approccio troppo tecnico con argomenti religiosi ai limiti della teologia più sofisticata e ben lontana dalla vita quotidiana.
Capisco il tuo punto di vista da atea: ti so solo dire che Dio è veramente santo e ama immensamente la sua creazione, anzi ha creato proprio per comunicare il suo Essere e il suo amore perfetto a tutti e se coltivassimo un pò di più la nostra vita spirituale ce ne renderemmo conto presto ( io sono il primo a curarla poco negli ultimi tempi).
Non so, perchè Dio permetta certe cose..non posso darti risposte che effettivamente non ho. Ti posso dire che Dio non è indifferente, altrimenti non si sarebbe incarnato.
Certamente i discorsi così sofisticati di certa gente come quella che ho citato non aiutano le persone ad avvicinarsi a Dio.
E ti do ragione sul fatto che si pensa sempre ai gay e alle lesbiche o alle donne ricche che cercano il seme perfetto e non a chi soffre, ma questo è colpa dei giornali che pur di fare scoop parlano sempre delle cose estreme, dei fatti più eclatanti e parlano poco dei problemi più comuni.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyMer 14 Lug 2010, 17:17

Sinceramente non penso che sia solo questione di scoop...penso anche che ci sia la volontà, nel nostro Paese, di compiacere certe strutture che dicono di agire in nome di Dio ma di misericordioso hanno poco. Le notizie allo scopo si pilotano.
Questione di potere.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione EmptyMer 14 Lug 2010, 17:20

Secondo me è vero anche il fatto di far notizia.
Fa più effetto un titolo del tipo "Banca del seme per donne sterili" o "Alla ricerca del seme perfetto: donne ricche in cerca del bambino eugenetico"
Mi ci giocherei non so cosa: di sicuro fa più notizia il secondo titolo e tutti se lo vanno a leggere..il primo lo leggerà solo qualche animo sensibili.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eterologa e Religione   Eterologa e Religione Empty

Eterologa e Religione
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» Pma e religione....
» finalmente riparto!!
» a proposito di religione
» INCONTRO PMA E RELIGIONE. PROBABILE DATA APRILE O MAGGIO