Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a proposito di religione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

a proposito di religione

Andare in basso 
+2
KSENIA73
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

a proposito di religione Empty
MessaggioTitolo: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 19:28

Appena si entra si vede subito quanto è fatto bene questo sito Cool
Le chiacchiere l'informazione il parere degli esperti (ho subito approfittato)
Un altra cosa che mi ha colpita è che siete quasi tutte,o comunque le forumine che ho seguito di piu',molto religiose! Ora io non so se credo o no (sono indecisa Shocked ) ,ma come si incontra la pma (intendo quella di 2° livello ) con la chiesa?
Ricordo che ero molto indecisa per il battesimo,perchè proprio in quei giorni il papa disse che i figli della pma(sempre di 2° livello) possono essere battezzati,a patto che i genitori chiedano perdono a dio!
Chiedo scusa a chi è fortemente credente,non è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, ma io al prete gli ho detto che se dio c'è........è lui che deve chiedere scusa a me.......
......ps: se c'è mi manderà dritta all'inferno? confused
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 19:36

...qui ce ne sono di tutti i tipi...religiose e non...se n'è parlato molto di questa contrapposizione religione ufficiale-pma. Dico ufficiale perchè sono sincera...anche se dopo che il mio piccolo raggiodisole se n'è andato vacilla molto la mia fiducia nell'esistenza di un Dio...penso che se Dio ci fosse non potrebbe proprio essere contro la nascita di un bimbo e l'aiuto della scienza...così come non è contro un trapianto di cuore per un cardiopatico. Non vedo proprio perchè dovremmo chiedere perdono...assurdo...
E questo mi fa molto arrabbiare....perchè ancora una volta tutto si riduce a una questione di potere, più che di reale sentimento.
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 19:41

ma in base a cosa dici che siamo molto religiose?
io ricordo i post dei primi tempi dove alcune forumine religiose dicevano di avere visto la fede vacillare.... poi ce ne erano altre non religiose.

comunque ho visto in questi giorni una bella fiction in tv sulla vita della Santo Filippo Neri interpretata egregiamente da Gigi Proietti. lo è un prete che fa una serie di iniziative lodevoli all'interno della sua comunità e anche molto in anticipo sui tempi, si trovava a vivere nel periodo della Santa Inquisizione. si vede bene come le autorità ecclesiastiche lo ostacolo nel suo persevare nell'andare in linea con le parole del vangelo.. chiaramente la cosa è un po' romanzata, ma sicuramente con basi storiche.
lui giustificando l'operato del papa (che a noi persone del 21 secolo ci farebbe ravvribidire drunken ) dice "il papa è solo un uomo come tutti noi, l'unico infallibile e operante secondo giustizia e solo il Signore Nostro".

quindi io non darei tanto peso alle parole del papa ma alla propria coscienza.

per quanto mi riguarda ti dico che io sono sostanzialmente atea, sto soffrendo tantissimo per la mia sterilità, e mi sto anche chiudendo di più in me stessa scrivo molto meno nel forum (scusate non vuole essere l'angolo dello sfogo Shocked ) ; tutto questo per dirti che in questo percorso ho cominciato a pregare... lo trovo anche folle e irrazionale ma intanto lo faccio...
questa è la mia testimonianza.
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 20:16

Anche io sono moooolto in crisi con la religione...
me ne dispiaccio perche sono stata sempre una di quelle con Fede, impegnate ed attive. Ora non riesco neanche piu ad andare alla messa. L'ultima volta che ci sono andata ho avuto un attacco di panico e credo che la cosa non sia casuale.
Questa mio calo di fede non mi piace, anche perche so che la fede non è un juke box in cui inserisci il soldino ed ottiene il miracolo. E so anche che se prima ero sincera in tutto quello in cui ho creduto non dovrei gettare la spugna alla prima difficolta. Insomma non mi sembra corretto il ragionamento "Mi va tutto bene credo in Dio"- "Mi va male qualcosa non ci credo piu"
Pero'...tant'è...
non ci riesco piu!
provo rabbia profonda verso la Chiesa che mi chiede di inginocchiarmi per un perdono...perdono di cosa?? perdonami perche ho sempre creduto, Ti ho sempre servito, ho fatto catechismo e evangelizzazione e Tu mi ripaghi negandomi il mio piu grande desiderio??
Preferisco pensare ad un Dio che piange con me per la mia malattia...ma a quel punto non sarebbe piu un Dio onnipotente..
Mah..è molto dura!!
Per non parlare di tutta quella questione della pedofilia che proprio non riesco a mandare giu...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 20:20

Il mio Dio era un pacifista ed per questo che credo in lui e non nella chiesa.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 20:22

mary72 ha scritto:

E miei figli saranno battezzati come vorranno..
io non sono nemmeno cresimata perchè litigai con la suora...
E il babbo disse... da buon rosso.. ma si izza mea non este meda importante ....
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 20:44

mary72 ha scritto:
Maryyyyyyyyyyyyyyyyyyy quanto ti vorrei conoscereeeeeeee,condivido al 100% e aggiungo che al mio Dio io non devo chiedere perdono di nulla,lui sa' cio' che provo,e sono sicura condivide cio' che faccio!!!!!Io ho un'idea di fede tutta mia,ma non credo nella Chiesa.....................
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 20:48

Se ci si ferma a valutare le intenzioni della azioni noi dove saremmo peccatrici? Il troppo amore è forse un peccato??
Quando mi sono ripresa dalla anestesia della istero, due minuti dopo che il gine mi comunico' che ero sterile per via delle tube, ho visto davanti a me un cristo sofferente in croce. Era una statuina, appena al muro davanti alla mia barella.
ecco, un cristo sofferente in croce non mi considererebbe mai peccatrice.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 20:51

jolaluca ha scritto:
mary72 ha scritto:
Maryyyyyyyyyyyyyyyyyyy quanto ti vorrei conoscereeeeeeee,condivido al 100% e aggiungo che al mio Dio io non devo chiedere perdono di nulla,lui sa' cio' che provo,e sono sicura condivide cio' che faccio!!!!!Io ho un'idea di fede tutta mia,ma non credo nella Chiesa.....................

Si sono daccordo....però ci farei volentieri 2 chiacchere.. come dice il Liga..
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:01

A proposito di religione ..

che dire, credo sicuramente in un essere superiore, ma non riesco a credere, non me ne vogliate, in tutto cio che ruota intorno alla chiesa .. che da sola vuole farsi portatrice unica della sua volontà, provocando anche dolore e sofferenza, ieri oggi e domani...

ieri sera ho visto il film per la tv di san Filippo Neri, mi ha fatto molto riflettere, soprattutto quando per ribattere ad un cardinale che si opponeva al suo modo di vivere Dio, lui serenamente gli ha chiesto in quale passo del vangelo era scritto quel pensiero da lui espresso, perchè solo leggendolo lo avrebbe potuto far proprio... ovviamente l'altro non è stato in grado di ribattere...

spesso mi trovo a pensare, che se Dio esiste, quando farò la sua conoscenza vorrei avere qualche spiegazione, ma non tanto sul mio percorso di vita, che diciamocelo non è stato ad oggi facile (non vi voglio tediare con racconti da Pollyanna), ma sulle enormi ingiustizie e dolori del mondo, questo si ...

e comunque non mi sento peccatrice, e anzi vedo il peccato nel costringere le donne a enormi sofferenze per raggiungere il loro sogno... a enormi esborsi economici .. eh sapete che c'è sempre nella mia fervida immaginazione mi vedo un Dio che da lassu, ci strizza l'occhiolino .. e che qualche volta si distrae e ci provoca il dolore più forte al mondo ...

scusate se sono stata prolissa.

jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:04

mary72 ha scritto:
jolaluca ha scritto:

Si sono daccordo....però ci farei volentieri 2 chiacchere.. come dice il Liga..
Ohhhhhhhhh si pure io ci farei 2 chiacchere,ma lunghe è,ne avrei di cose da chiedere............
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:05

Violet ha scritto:
Se ci si ferma a valutare le intenzioni della azioni noi dove saremmo peccatrici? Il troppo amore è forse un peccato??
Quando mi sono ripresa dalla anestesia della istero, due minuti dopo che il gine mi comunico' che ero sterile per via delle tube, ho visto davanti a me un cristo sofferente in croce. Era una statuina, appena al muro davanti alla mia barella.
ecco, un cristo sofferente in croce non mi considererebbe mai peccatrice.

condivido
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:26

KSENIA73 ha scritto:

ma in base a cosa dici che siamo molto religiose?

ciao ksenia!!
-una preghiera per la mamma che è morta
-la santa francesca
-una preghiera per tutte voi

Io avrei usato pensiero anzichè preghiera,usando quel termine ho pensato di aver "difronte" donne credenti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:35

KSENIA73 ha scritto:

per quanto mi riguarda ti dico che io sono sostanzialmente atea, sto soffrendo tantissimo per la mia sterilità, e mi sto anche chiudendo di più in me stessa scrivo molto meno nel forum (scusate non vuole essere l'angolo dello sfogo Shocked ) ; tutto questo per dirti che in questo percorso ho cominciato a pregare... lo trovo anche folle e irrazionale ma intanto lo faccio...
questa è la mia testimonianza.

Ti capisco ho passato anni di chiusura totale perchè quasi tutto cio' che mi circondava mi feriva,e in parte è ancora cosi,non ci conosciamo e non sono molto brava ad esprimermi.......ma vorrei dirti che non sei sola a provare quei sentimenti....
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:36

Io credo in Dio ma non nella Chiesa.
Ora partendo dal presupposto che ci sono preti che hanno relazioni anche stabili, figli e amanti. Non solo, abbiamo letto casi di cronaca agghiaccianti di pedofilia.
Io, che sono malata (ho l'endometriosi e la riserva ovarica a zero), dovrei chiedere perdono?
Ma stiamo scherzando?Allora per i preti pedofili bisognerebbe utilizzare la pena di morte.
Altro discorso è quello della fede.
In questi ultimi 4 anni mi sono sentita spesso abbandonata dal Signore.
Non capisco perchè tanta sofferenza.
Per quale motivo ci sono donne che abortiscono o buttano in un cassonetto un neonato e noi che desideriamo così tanto un figlio non possiamo averlo.
Questo è un grande mistero...quando morirò Dio dovrà spiegarmi molte cose.
Sicuramente la fede è un grande dono, perchè attraverso la preghiera ci si sente meno soli e sostenuti in un percorso difficile.
La Chiesa prende distanza dalla PMA. Ma così facendo si allontana sempre più dalla realtà. Idem per i divorziati che non possono fare la comunione, essere madrini o padrini o ancora testimoni.
La Chiesa dovrebbe stare in mezzo alla gente e a occuparsi dei problemi delle persone.
Così facendo aumenterà sempre più il divario.

Ultima modifica di stefy il Mer 22 Set 2010, 22:20 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:48

[quote="stefy"]Io credo in Dio ma non nella Chiesa.
Ora partendo dal presupposto che ci sono preti che hanno relazioni anche stabili, figli e amanti. Non solo, abbiamo letto casi di cronaca agghiaccianti di pedofilia.

concordo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 21:57

stefy ha scritto:

Per quale motivo ci sono donne che abortiscono o buttano in un cassonetto un neonato e noi che desideriamo così tanto un figlio non possiamo averlo.

Le donne che abortiscono non vogliono i figli al contrario di noi
Le donne che buttano i figli hanno seri problemi mentali,se guardi il mio post sulle mamme ti sarà piu' chiaro.
Mia mamma mi ha abbandonata,non certo in un cassonetto,ma perchè forunatamente per me aveva una grande famiglia alle spalle,ma di abbandono si è trattato!!
Purtroppo bisogna riuscire a guardare aldilà di quello che appare,ti assicuro che esiste un mondo di dolore anche nascosto dietro le storie piu' folli o a quelle apperentementi semplici
Per quanto riguarda quello che dio dovrà spiegarti........mi mettero' in fila anche io Shocked
stefy
stefy

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione EmptyMer 22 Set 2010, 22:16

rori ha scritto:
stefy ha scritto:

Le donne che abortiscono non vogliono i figli al contrario di noi
Le donne che buttano i figli hanno seri problemi mentali,se guardi il mio post sulle mamme ti sarà piu' chiaro.
Mia mamma mi ha abbandonata,non certo in un cassonetto,ma perchè forunatamente per me aveva una grande famiglia alle spalle,ma di abbandono si è trattato!!
Purtroppo bisogna riuscire a guardare aldilà di quello che appare,ti assicuro che esiste un mondo di dolore anche nascosto dietro le storie piu' folli o a quelle apperentementi semplici
Per quanto riguarda quello che dio dovrà spiegarti........mi mettero' in fila anche io Shocked

Cara Rori il mio non era un giudizio nei confronti di queste donne. Ho già raccontato qui sul forum, in altra occasione, che ho accompagnato una ragazza ad abortire. Ognuno ha le proprie motivazioni e la propria storia personale. Si abbandona un figlio perchè non ci sono altre possibilità o si decidere di abortire, come nel caso della mia amica, perchè non si sa di chi è figlio il bimbo che si ha in grembo.

Il mio è un pensiero più complesso. Potrei allargarlo ai bambini malati che muioni di cancro a 2 anni e l'anziano di 90 anni che desidera raggiungere in cielo la moglie scomparsa.

Sono i misteri della vita. Questo era il succo del mio pensiero.

La domanda che spesso mi faccio è se questo Dio è veramente buono e giusto.

Dio come può tollerare così tante sofferenze?

Ho letto la tua storia Rori e ti ringrazio di averla condivisa qui con noi. Spesso amare è molto difficile. Ho visto tutta la vita la sofferenza di mia madre, venuta al mondo "per sostituire" (PAROLE DI MIA NONNA) la scomparsa del fratellino morto a 18 mesi.
Mia madre è cresciuta con la convinzione di aver preso il posto di qualcuno molto più amato di lei. Mia nonna non le ha mai fatto una carezza, ha patito moltissimo e ancora oggi molti dei suoi problemi sono causati da vuoti che si porta dietro. Ci sono diversi tipi di abbandono...anche negare l'amore può essere vissuto come l'abbandono di una madre nei confronti di un figlio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: a proposito di religione   a proposito di religione Empty

a proposito di religione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pma e religione....
» religione all'asilo
» Eterologa e Religione