Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Speriamo che questa sia la volta buona! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Speriamo che questa sia la volta buona!

Andare in basso 
+8
FRAVOLA
Aika
Macry79
pimpanna79
befy70
miao71
Cuccia70
Angela82
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 15:30

Ciao a tutte!
Ammetto di non essere un'assidua del forum...e dopo l'ottobre scorso, scoperto che anche il secondo tentativo non era andato a buon fine, avevo deciso di staccare un po' la testa da tutti i pensieri legati alla PMA.

Ed eccomi qui, con in mano il secondo risultato delle beta, positive. Sono felice...ma così preoccupata che possa andare male da un giorno all'altro, come con il primo tentativo (illusione di beta che crescono lentamente ma ci sono e poi nulla...).

Ed ora, in cui sembra che il sogno si possa riavvicinare, mi è tornata la voglia di ricominciare a chiacchierare con voi e di condividere le mie emozioni.

Il 29 giugno un pick eccezionale, 18 oocititi, di cui solo due non utilizzabili. La biologa decide di crioconservarne subito 7 e prova a fecondare gli altri 9. Avevo una paura matta che qualcosa andasse storto, mio marito sei mesi fa si è fatto operare per un brutto varicocele recidivo (seconda operazione nel giro di due anni) e da allora non aveva più fatto esami. Tutto va alla grande, i suoi semini sono aumentati di molto e tutti e nove gli ovetti si fecondano.
Quando martedì 2 luglio andiamo al Regina Elena mi sembra che mi scoppi il cuore. La biologa mi propone di aspettera ad impiantare in quinta giornata, giovedì 4, così da poter valutare la blastocisti migliore e fare il tranfer solo di un embrione per evitare una gravidanza gemellare. Ma quella data sarebbe coincisa con l'orale del concorso per  insegnanti a cui non potevo assolutamente mancare (dopo 12 anni da precaria, 13 dall'ultimo concorso...ed essere arrivata ad una fase a cui ha avuto accesso meno del 10% di chi l'ha tentato). Insomma, mi sono sentita malissimo, come se dovessi scegliere tra la possibilità di un lavoro stabile ed un figlio.
La biologo mi ha rassicurata, mi ha detto che non ci sarebbe stato alcun problema a provare a trasferire due embrioni più piccoli.

La prova orale è andata benissimo, 39 su 40, quasi la certezza di entrare di ruolo a settembre.

Tra me pensavo, sono stata così fortunata con il lavoro, non potrà andare tutto bene. Ed invece lunedì faccio le prime beta; ieri pomeriggio mi chiamano da Centro comunicandomi che sono positive, non possono darmi dettagli al telefono, ma dietro mia insistenza l'infermiera mi dice che è un bel numero, più di 100 (lei sembrava contenta, ero al 13 pt, 16 pp). Qui ho letto spesso ben altri numeri, ma dite sempre che l'importante è che si raddoppino. Stamattina, serena perchè non ho avuto alcuna perdita a differenza del primo tentativo, vado a rifare le bete (15pt): mi hanno appena comunicato che sono 367, quindi anche se non so la cifra esatta di lunedì di certo il raddoppio c'è stato.

Anche se un po' con il freno tirato sono felice, spero davvero che il sogno non si interrompa...e questo sogno appena iniziato volevo condividerlo con voi!
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 15:58

Ma che belloooooooooo !!!!! Certo che vanno bene ed è' andato bene anche l'esame , che figata !!!

A questo punto fai ancora le beta o direttamente l'eco ?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:05

Che bello, Angela, sta andando tutto benissimo! Le beta aumentano, anzi sono raddoppiate e oltre... In più hai la quasi certezza del ruolo a settembre cheers  cheers  Te le faranno ripetere le beta?
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:23

Ho inviato l'esito delle beta al centro oggi pomeriggio e per essere sicura lo manderò via fax domani. Credo/spero mi ricontattino per dirmi cosa fare, al massimo telefonerò io nel pomeriggio, ma da quello che avevo capito se fossero andati bene entrambi gli esami mi avrebbero fissato direttamente un'ecografia.
Per quello che sapete, solitamente quando viene fatta la prima ecografia nel caso di una gravidanza raggiunta grazie ad una ICSI?
E i valori delle beta vi sembrano nella norma per il giorno in cui sono stati fatti?
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: ciao   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:33

direi che hai spennato la Speriamo che questa sia la volta buona! 310596 Speriamo che questa sia la volta buona! 310596 Speriamo che questa sia la volta buona! 4878 Speriamo che questa sia la volta buona! 4878 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:44

Angela82 ha scritto:
Ho inviato l'esito delle beta al centro oggi pomeriggio e per essere sicura lo manderò via fax domani. Credo/spero mi ricontattino per dirmi cosa fare, al massimo telefonerò io nel pomeriggio, ma da quello che avevo capito se fossero andati bene entrambi gli esami mi avrebbero fissato direttamente un'ecografia.
Per quello che sapete, solitamente quando viene fatta la prima ecografia nel caso di una gravidanza raggiunta grazie ad una ICSI?
E i valori delle beta vi sembrano nella norma per il giorno in cui sono stati fatti?
Da quello che sa fanno fare l'eco tra la 5 e la 6 settimana, meglio la 6. Riguardo ai valori non credo che ci siano in assoluto dei valori di riferimento, l'importante è che crescano...
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:50

Ma che meraviglia..viva le belle notizieeeeee..finalemente la ruota ha iniziato a girare..mitikaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:51

Bene... direi che come inizio promette prorprio bene !!!
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:54

Avevo proprio bisogno della vostra vicinanza e dei vostri incoraggiamenti! Ebbene sì, sono incinta Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 16:58

Che bello... congratulazioni per il tuo positivo e per il tuo concorso!!!
Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 17:53

eh già...ha proprio cominciato a girare! Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 310596 Speriamo che questa sia la volta buona! 310596 Speriamo che questa sia la volta buona! 310596 
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 18:09

Visto che il tranfer è stato di due embrioni, a detta della biologa di ottimo livello, è possibile sperare in una gravidanza gemellare o un valore di 367 al 15pt (transfer in III giornata) sarebbe troppo basso? Io so solo che mi sento stanchissima, di solito sono un treno mentre in questi giorni mi pesa fare tutto...ma forse è solo suggestione o la tensione che si allenta!
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 21:10

Non c'è regola fissa ma solitamente sono un po' più alte con i gemelli....
Ci sono i pro e i contro, se sono due e' una felicità doppia, se è' uno solo magari una gravidanza meno impegnativa . Almeno per me che sono due la vivo così per la paura di alcuni rischi maggiori : parto pre termine gestosi ecc...

Però l'importante e' essere incinta e che la cicogna stia arrivando !!!!!Speriamo che questa sia la volta buona! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyMer 17 Lug 2013, 23:07

Angela82 intanto congratulazioni...cosa importante ora che tu segua la terapia e conduci una vita serena....poi se uno o due lo vedrai con l'eco ....le beta sono ottime ma non sempre sono indice di doppietta ...nel mio caso 10pt beta 300 e poi le seconde dopo 2gg 750 eppure c'è Anna in viaggio...
Però stai tranquilla e vedrai che il sogno si sta avverando ok??
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyGio 18 Lug 2013, 00:48

benissimo!! doppi auguri allora! per l'insegnate e per la futura mammafatti da un'insegnate quasi mamma. ci puoi stare no?


auguroniiii!!!

Speriamo che questa sia la volta buona! 6142 Speriamo che questa sia la volta buona! 310596 Speriamo che questa sia la volta buona! 6142 Speriamo che questa sia la volta buona! 310596 
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyGio 18 Lug 2013, 13:40

Sì, sto continuando la cura con il progesterone, mattina e sera, oltre ovviamente all'acido folico.
Sono proprio tranquilla e cerco di riposarmi il pomeriggio (la mattina la dedico alle ripetizione ed all'aiuto compiti, attività che mi paicciono moltissimo e fanno volare le giornate).

Sono molto stanca, davvero, ma forse è anche perchè sto scaricando la tensione di mesi: a novembre mi sono laureata, poi il concorso, due scuole diverse in cui lavorare, un tentativo fallito in ottobre e la preparazione a questo terzo tentativo andato a buon fine...insomma sì, credo ci possa stare che il mio corpo chieda di riposarsi un po'Smile 
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyGio 18 Lug 2013, 13:57

Ragazze, mi ha appena chiamato il Regina Elena. Visto che le beta vanno bene, mi hanno fissato la prima ecografia...venerdì 2 agosto (il tranfer l'ho fatto il 2 luglio).
Dovevamo partire per il mare...ma ovviamente le vacanze possono attendere! Anzi, proporrò al maritino di partire dopo l'ecografia per festeggiare...o per consolarsi un po' se le cose non andassero per il verso giusto.
La mia prima ecografia...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyVen 19 Lug 2013, 13:35

Bene!cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyVen 19 Lug 2013, 14:54

Evviva un'altra Speriamo che questa sia la volta buona! 310596  spennata.. brava continua così ke tt andrà x il meglio Speriamo che questa sia la volta buona! 6142 
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyVen 19 Lug 2013, 16:03

Complimenti sia per l'esame che per le beta... Visto il valore delle beta, penso che non sia una gravidanza gemellare però la conferma l'avrai solo con l'ecografia.
In bocca al lupo per il 2 di agosto Wink 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptySab 20 Lug 2013, 00:19

Angela82 ha scritto:
Ragazze, mi ha appena chiamato il Regina Elena. Visto che le beta vanno bene, mi hanno fissato la prima ecografia...venerdì 2 agosto (il tranfer l'ho fatto il 2 luglio).
Dovevamo partire per il mare...ma ovviamente le vacanze possono attendere! Anzi, proporrò al maritino di partire dopo l'ecografia per festeggiare...o per consolarsi un po' se le cose non andassero per il verso giusto.
La mia prima ecografia...


benissimo! cheers cheers cheers  cheers aspettiamo con ansia la tua prima ecografia.

Speriamo che questa sia la volta buona! 6142 Speriamo che questa sia la volta buona! 769866 Speriamo che questa sia la volta buona! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! EmptyLun 29 Lug 2013, 19:04

Ragazze...ormai ci siamo...venerdì e' vicino...ma secondo voi, quante probabilità ci sono di avere brutte sorpese? Insiomma, a quai un mese dal transfer, nessuna perdita, solo tanta stanchezza e qualche piccolo sintomo...secondo voi posso sta tranquilla, sentirò un cuoricino battere?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Speriamo che questa sia la volta buona! Empty
MessaggioTitolo: Re: Speriamo che questa sia la volta buona!   Speriamo che questa sia la volta buona! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Speriamo che questa sia la volta buona!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NAPOLI - CLINICA MEDITERRANEA
» .......chissà se il 4 vien da se???????????!!!!!!!!!
» Altro girone... e speriamo sta volta col regalo!
» E' la volta buona?
» Questa volta non va

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: