Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Questa volta non va Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Questa volta non va

Andare in basso 
+14
Mony75
Samu40
ioete
uculele1
jellyfishui
Mela
laura02
airad
miciamiao78
edilcieloèsemprepiùblu
Amore grande
aspettando voi
jolaluca
sasa5571
18 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Questa volta non va   Questa volta non va EmptySab 11 Ott 2014, 22:22

Ciao a tutte fatine!
Questa sera sono un po' giu'! Come sapete avevo iniziato la preparazione per la mia prossima ovodonazione con la stessa donatrice del mio piccolo principe ed ero piena di entusiasmo... Fino a mercoledì sera quando ho trovato una grossa macchia scura sullo slip e diversi filamenti rossi... Io in realtà non ci avevo dato tanta importanza ma l'avevo comunicato al centro e la mia referente mi aveva persino telefonato per dirmi che poteva essere un imprevisto... cioè il mio endometrio avrebbe potuto essersi sfaldato. Io non ci pensavo più di tanto e volevo assolutamente dare fiducia al mio endometrio così quando oggi sono andata a fare l'eco interna di controllo avevo i piedi ben piantati per terra ma ero fiduciosa.
Invece... endometrio trilaminare ma disomogeneo e con aspetto polipoide di ben 14.4 mm
La mia gine mi ha detto che con queste condizioni non mi avrebbe fatto partire... non vi dico come mi sono sentita... Anche il mio endometrio adesso non va bene?!?
La gine del centro ovviamente era d'accordo con lei e addirittura mi ha detto che devo fare un'isteroscopia... ma addirittura? Ma cos'ha il mio endometrio che non va??
A qualcuna di voi è capitato?? E adesso cosa succede con la donatrice che dovrebbe essere pronta per il pick up mercoledì?
Mi sento male...
Datemi un consiglio!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyDom 12 Ott 2014, 00:14

accidenti mi spiace!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyDom 12 Ott 2014, 00:38

non so aiutarti riguardo la tua donatrice, ma posso capire come ti senti!
anch io sono reduce da un no-transfer Crying or Very sad
ti abbraccio forte Questa volta non va 6142
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyDom 12 Ott 2014, 14:53

Mi dispiace....
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyDom 12 Ott 2014, 16:15

mi dispiace tanto ... non so aiutarti.... ma ti mando un grosso Questa volta non va 6142
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyDom 12 Ott 2014, 17:05

mi dispiace molto!
non ho mai fatto ovodonazioni e non so esattamente come bisogna comportarsi in questa situazione.
chiedi delucidazioni al centro per capire come muoversi.
ti mando un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyDom 12 Ott 2014, 17:08

Oh mamma, che brutta cosa Sad Dai coraggio, vedrai che non è niente di cui preoccuparsi... purtroppo ci imbottiamo di tutti questi ormoni e il nostro corpo a volte non ne può più e reagisce come non ci aspetteremmo... ora cerca di riprenderti un attimo e poi fai l'isteroscopia per sicurezza, almeno ti levi ogni dubbio.

Per la donatrice... chiedi al centro... immagino possano fare due cose: dirottarla su altre coppie oppure fare il pickup e poi congelare. Vedrai che ti sapranno rassicurare dal centro.

Un abbraccio forte forte, mi dispiace tanto, posso immaginare come ti senti Questa volta non va 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyDom 12 Ott 2014, 18:14

ti ho mandato un mp Questa volta non va 769866
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyLun 13 Ott 2014, 08:18

Mi dispiace Sasa! Questa volta non va 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyLun 13 Ott 2014, 08:31

Dolce Sasa, mi dispiace tanto per questo problema,
a me non è mai capitato l'endo polipoide, ho però
avuto un piccolo polipetto, non so se sia la stessa cosa
o simile. Leggendo in giro ho visto che ad altre ragazze con
una diagnosi simile hanno fatto una cura a base di progesterone
per alcuni mesi, e poi tutto è tornato nella normalità.
Forza cara, vedrai che è solo un intoppo passeggero.
Per quanto riguarda la donatrice le possibilità credo siano
due: o congelano gli ovociti o trovano una ricevente
compatibile a cui donare gli ovociti che vengono da questa
stimolazione.
Non abbatterti e tienici aggiornate
Questa volta non va 6142 Questa volta non va 6142 Questa volta non va 6142
Questa volta non va 806920 Questa volta non va 806920

Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyLun 13 Ott 2014, 09:41

L'endometrio polipoide non è nulla di grave ma impedisce l'attecchimento. Significa che l'endometrio ha un aspetto simile a quello dei polipi ma non significa che tu abbia dei polipi. L'isterosocpia è necessaria perchè vanno a vedere se hai effettivamente dei polipi, vanno a vedere come è la parete interna e fanno la biopsia perchè la diagnosi di endometrio polipoide è solo istologica. L'nedometrio diventa polipoide per via delle sollecitazioni ormonali. La cura in genere è fatta con progesteone in fase luteale per almeno due cicli.
Eì meglio che ti abbiano fermta perchè con l'endometrio così l'attecchimento è molto difficile.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: purtroppo ogni tentativo   Questa volta non va EmptyLun 13 Ott 2014, 13:37

è un tentativo a sè e quindi non si può mai essere certe di come risponda l'endometrio.....

forse si stà sfaldando con più velocità e in questo caso è meglio che il centro ti abbia stoppato, meglio non sprecare il transfer.....

per quanto riguarda la donatrice credo che ti chiederanno se congelare gli ovociti oppure, se usate il seme di tuo marito, se andate lo stesso da loro per fecondare gli ovociti e poi congelare gli embrioni......

se voi avete già prenotato viaggio e tutto vi conviene andare perchè dicono che congelare gli embrioni sia meglio che congelare gli ovociti.....o magari può andare solo tuo marito così risparmiate qualcosina.....

forza che devi superare anche questa e non farti abbattere....forza!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyLun 13 Ott 2014, 14:46

Sasa non mollare, ti faranno congelare, non sarà un tentativo sprecato, mi dispiace che purtroppo il tuo endometrio non ha risposto, ma non è detta l'ultima, non mollare tesoro Questa volta non va 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyLun 13 Ott 2014, 18:23

Sasa mi spiace ma meglio davvero rimandare piuttosto che buttare un transfer...io fossi nella tua situazione chiederei di pioter comunque fecondare gli ovociti con il seme di tuo marito e di poter congelare gli embrioni, poi fatti gli accertamenti li andrei a prendere...
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyLun 13 Ott 2014, 23:13

Grazie fatine per le vostre risposte e il vostro incoraggiamento!
Vi aggiorno: oggi ho sentito la gine spagnola che ha deciso di farmi fare un'eco dopo dieci giorni dal prossimo ciclo per vedere come cresce l'endo naturalmente dopo di chè di vedrà il da farsi...
Nel frattempo la nostra donatrice, puntuale come un orologio svizzero, mercoledì 15 farà il pick up e mio marito alle 9.30 di quel giorno consegnerà il seme. Penso già a quegli ovociti e a quei soldatini che si uniranno per formare i nostri embrioncini... ma che poi verranno vitrificati! Che tristezza!
Ragazze, non mi sembrava possibile che dopo tutti i fallimenti anche la preparazione per l'ovo avrebbe nascosto delle insidie... spero solo che la cosa si risolva presto perchè io è da febbraio che ho spedito la mail al centro e che penso a questa seconda gravidanza e al mio piccolo principe come fratello maggiore di un altro dolcissimo bimbo o bimba... E' un pensiero che non mi lascia, come quando inseguivo il mio primo sogno... spero solo di non metterci altri 5 anni per raggiungerlo... non potrei proprio!
Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
fataturchina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 13.09.14

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyMar 14 Ott 2014, 20:51

ti Questa volta non va 6142 forte forte



Questa volta non va 406823 Questa volta non va 406823 Questa volta non va 406823
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyVen 17 Ott 2014, 16:26

Questa volta non va 6142 Questa volta non va 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyVen 17 Ott 2014, 16:48

Gli inizi faticosi hanno sempre portato buoni frutti...non disperare dai sei una guerriera e non sarà questo a fermarti...a proposito sai già quanti embrioncini avete?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyVen 17 Ott 2014, 18:55

quoto Mony!!le cose difficili portano a cose buone Wink aggiornaci sugli embrioni che si sono formati flower
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyVen 17 Ott 2014, 22:54

Ciao Mony e Rochina... tranquille non mollo proprio ora... Certo è dura... secondo la tabella di marcia stasera avrei dovuto essere a Madrid e domani avrei dovuto fare il transfer... mi ero già preparata per la cova... Comunque dai, è inutile pensarci...
Ieri abbiamo saputo che dei 13 ovociti maturi recuperati 10 embrioni si erano formati, di cui 2 dubbi.
Oggi ci hanno nuovamente chiamati per dirci che i due dubbi sono degenerati mentre degli altri 1 è ottimo 5 buoni e 2 in osservazione.
Domani ci diranno quanti decidono di vitrificarne.
Solo 1 ottimo non mi dà grandi speranze... vedremo cosa ci dicono domani!!!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptySab 18 Ott 2014, 08:34

Sei una combattente ... ci riuscirai Questa volta non va 6142
Torna in alto Andare in basso
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 07.08.12

Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va EmptyLun 20 Ott 2014, 12:02

Ciao Sasa
mi spiace tanto per l'intoppo che hai avuto!
Vedrai che tutto si risolverà al meglio e che presto arriverà un bel fratellino (o sorellina) per il tuo bimbo!
Ti mando il più grande in bocca al lupo per tutto!
Con Questa volta non va 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questa volta non va Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa volta non va   Questa volta non va Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questa volta non va
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» anche questa volta 5
» .......chissà se il 4 vien da se???????????!!!!!!!!!
» che fatica questa volta
» A tutte le seguaci di Gandolfi...
» E si riparte, questa volta verso Est...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: