Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scusate se non mi sono ancora presentata... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scusate se non mi sono ancora presentata...

Andare in basso 
+14
Iuby
giraffa74
dolcevita73
SOLE010
Animablu
Impasse
Macry79
Bibbi
Eli.shila
fiamma
luna69
rochina
Fatina187
Emi68
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyVen 19 Lug 2013, 20:17

...ma per me non è un bel momento e non volevo essere deprimente!
Se dicessi di aver sempre sognato la maternità direi una bugia, diciamo che l'ho sempre data per scontata e che ho tardato a sentirmi pronta. Ho desiderato diventare madre solo quando mi sono sposata con mio marito ed avevo già 38 anni. Non c'è scritto da nessuna parte che si incontra l'amore della propria vita in età ideale alla procreazione! dopo 2 anni di tentativi sono rimasta incinta ma ho avuto un aborto spontaneo, seguono un altro aborto e due tentativi di stimolazione, anche abbastanza tosta in cui ho prodotto la prima volta NIENTE e la seconda ben 1 ovocita che poi non si è fecondato. Il responso; produco meglio senza stimolazione! Mai diagnosticato alcun problema specifico, se non spermatozoi lenti.
Intanto il tempo è passato e a giugno sono approdata a Rincon, è stata una bellissima esperienza, ma il risultato è stato un negativo.
Adesso cerco di raccogliere i pezzi e capire cosa farne...
Ciò che mi fa soffrire maggiormente è il senso di impotenza e la sensazione di partecipare ad una lotteria. Ma non ci avevano insegnato che se ti impegni e ce la metti tutta puoi arrivare al traguardo?!
Ciò che ho capito da tutto questo percorso è che un figlio (anzi due!) lo voglio veramente, ma tutto è un po' complicato...spero di non avervi depresse...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyVen 19 Lug 2013, 20:26

Emi68 ha scritto:
...ma per me non è un bel momento e non volevo essere deprimente!
Se dicessi di aver sempre sognato la maternità direi una bugia, diciamo che l'ho sempre data per scontata e che ho tardato a sentirmi pronta. Ho desiderato diventare madre solo quando mi sono sposata con mio marito ed avevo già 38 anni. Non c'è scritto da nessuna  parte che si incontra l'amore della propria vita in età ideale alla procreazione! dopo 2 anni di tentativi sono rimasta incinta ma ho avuto un aborto spontaneo, seguono un altro aborto e due tentativi di stimolazione, anche abbastanza tosta in cui ho prodotto la prima volta NIENTE e la seconda ben 1 ovocita che poi non si è fecondato. Il responso; produco meglio senza stimolazione! Mai diagnosticato alcun problema specifico, se non spermatozoi lenti.
Intanto il tempo è passato e a giugno sono approdata a Rincon, è stata una bellissima esperienza, ma il risultato è stato un negativo.
Adesso cerco di raccogliere i pezzi e capire cosa farne...
Ciò che mi fa soffrire maggiormente è il senso di impotenza e la sensazione di partecipare ad una lotteria. Ma non ci avevano insegnato che se ti impegni e ce la metti tutta puoi arrivare al traguardo?!
Ciò che ho capito da tutto questo percorso è che un figlio (anzi due!) lo voglio veramente, ma tutto è un po' complicato...spero di non avervi depresse...

Benvenuta nel club... 3 embriodonazioni con risultato negativo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyVen 19 Lug 2013, 20:30

Ciao Emy, nonostante tutto mi sembra cmq determinata ad arrivare al dunque, quindi brava!dove farai il prossimo tentativo?Smile 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyVen 19 Lug 2013, 22:06

benvenuta tra di noi.
certo nessuno ci ha mai detto che sarebbe stato facile, ma l'importante è non mollare mai e mi sembra che tu sia abbastanza determinata e lo spirito è quello giusto.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptySab 20 Lug 2013, 08:31

Benvenuta! Spero che tu riesca a raccoglier presto i pezzwtti del tuo cuore per ripartire verso il sogno di diventar mamma!....riguardo al deprimersi...mah..ho una buona"specializzazione"in questo però, come dice mio marito, bisogna guardare avanti e superare le brutte esperienze...
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptySab 20 Lug 2013, 12:23

Benvenuta cara!!!

Io ho sempre voluto un bimbo e quando ho capito che per me sarebbe stato impossibile ho tirato e su le maniche e via....ci proviamo per quanto la scienza ci permette di farlo.
E il mio motto è non mollare...la strada è in salita e ci sono giorni in cui vorresti spaccare il mondo.

Non importa...si guarda al futuro. Si tralascia il presente per costruirsi un futuro con i nostri bimbi...
Ne varrà la pena.Scusate se non mi sono ancora presentata... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptySab 20 Lug 2013, 16:50

sembri quasi me....sposata a 38 anni...prima stimolazione un ovocita non fecondato, primo transfer alla rincon negativo.
Ma poi dopo un altro poco (tanta) fatica guarda qui chi c'è....il mio principe adorato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptySab 20 Lug 2013, 17:49

Bibbi ha scritto:
sembri quasi me....sposata a 38 anni...prima stimolazione un ovocita non fecondato, primo transfer alla rincon negativo.
Ma poi dopo un altro poco (tanta) fatica guarda qui chi c'è....il mio principe adorato!

Eh, direi che ci sono delle analogie! Tu però dalla sofferenza hai fatto nascere una cosa bella, questo forum che aiuta tante di noi a trovare informazioni e conforto. Io mi rendo conto di essermi chiusa, un po' perchè non ne puoi parlare con tutti, un po' perchè serve tanta energia, i pensieri diventano a senso unico. Ho sviluppato un rancore non so bene verso chi, a chi si può dare la colpa? boh! Però sto cercando di migliorare, la sofferenza va trasformata in qualcosa che abbia valore, altrimenti non ha senso...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptySab 20 Lug 2013, 18:28

Emi, hai detto delle parole bellissime, anche io provo tanta rabbia ma alla fine questo sentimento non porta nulla se non a vivere peggio di quanto stiamo già!bisogna trasformare questo sentimento in qualcosa di diverso, che almeno ci aiuti a non soffrire più del dovuto!qui troverai tante donne che ce l'hanno fatta e che dobbiamo prendere ad esempio I love you 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptySab 20 Lug 2013, 19:04

Benvenuta Emi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyDom 21 Lug 2013, 07:39

Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyDom 21 Lug 2013, 10:14

Emi68 ha scritto:
...ma per me non è un bel momento e non volevo essere deprimente!
Perdonata. Siamo in tante a passare un momento no e il tuo umore depresso e' il benvenuto qui'. Se non l'hai notato il forum dove si raccolgono gli sfoghi e' molto frequentato....purtroppo!
Benvenuta! Scusate se non mi sono ancora presentata... 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyDom 21 Lug 2013, 22:52

ciao come ti senti oggi? spero meglio.
Torna in alto Andare in basso
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyMar 23 Lug 2013, 00:36

luna69 ha scritto:
ciao come ti senti oggi? spero meglio.

Meglio, grazie! Leggere le vostre storie mi dà la forza per non arrendermi:cuorerosso: 
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyMar 23 Lug 2013, 09:12

Benvenuta Emy...condividendo i tuoi pensieri vedrai che riuscirai in fretta a raccogliere tutti i cocci e soprattutto a rimetterli insieme nel modo giusto!!!

Scusate se non mi sono ancora presentata... 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyMar 23 Lug 2013, 13:10

Emi68 ha scritto:
luna69 ha scritto:
ciao come ti senti oggi? spero meglio.

Meglio, grazie! Leggere le vostre storie mi dà la forza per non arrendermi:cuorerosso: 

tranquilla che noi donne pma siamo dotate di una forza speciale e quella non ti mancherà mai, e comunque quando senti che te ne manca un pochino ci pensiamo noi a farti un'iniezione di fiducia, siamo bravissime.


Ultima modifica di luna69 il Gio 25 Lug 2013, 07:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyMar 23 Lug 2013, 14:06

Benvenuta Emy, spero tu stia un pò meglio!
Torna in alto Andare in basso
giraffa74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 04.04.13

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyMer 24 Lug 2013, 19:09

Ciao :-) Purtroppo non tutti troviamo la persona "giusta" a 20/30 anni!! O il momento giusto. E poi forse ci sono anche le false illusioni delle maternità' tardive (rare in modo naturale) Forse L'unico rimprovero che mi sento di fare al mio ginecologo dopo la mia separazione a 33 anni (ed ero single) e' di non avermi consigliato di conservare gli ovociti, in Italia e/o estero. Di non spiegare che dopo i 35 anni e' più' difficile! O meglio me l'aveva detto ma quando gli dicevo che ero single non mi ha spiegato l'esistenza di queste tecniche e la loro importanza!! Ti mando un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.13

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyMer 24 Lug 2013, 23:32

giraffa74 ha scritto:
Ciao :-)  Purtroppo non tutti troviamo la persona "giusta" a 20/30 anni!! O il momento giusto. E poi forse ci sono anche le false illusioni delle maternità' tardive (rare in modo naturale) Forse L'unico rimprovero che mi sento di fare al mio ginecologo dopo la mia separazione a 33 anni (ed ero single) e' di non avermi consigliato di conservare gli ovociti, in Italia e/o estero. Di non spiegare che dopo i 35 anni e' più' difficile! O meglio me l'aveva detto ma quando gli dicevo che ero single non mi ha spiegato l'esistenza di queste tecniche e la loro importanza!! Ti mando un abbraccio!!

Mah, non so che dire, io sono circondata da "miracoli": mio marito è nato quando la madre aveva 44 anni, una mia cara collega quando la madre ne aveva 47 e all'epoca l'eterologa, giusto nei film di fantascienza. Conosco molte donne che hanno avuto gravidanze dopo i 40 naturalmente, una mia amica a 45 anni e dopo pochi tentativi...Alla fine, pma o no, dare la vita è sempre un fatto che non possiamo controllare...un miracolo, appunto
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyGio 25 Lug 2013, 07:15

Benvenuta fatina, non e' facile questo percorso...ma non mollare, devi essere forte, non te ne pentirai...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyGio 25 Lug 2013, 07:19

Benvenuta Emi, sei triste lo so, ma raccogli tutto il coraggio e guarda solo avanti, insieme a noi!
Ciao Iuby cara!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyGio 25 Lug 2013, 07:36

passo per un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyGio 25 Lug 2013, 09:26

ciao cara e benvenuta!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyGio 25 Lug 2013, 09:46

Benvenuta Emi! Mi piace quello che dici e anche il tuo modo riflessivo di analizzare il tuo stato. secondo me con un po' di pazienza ancora, riuscirai a coronare il tuo sogno!
Te lo auguro!
Per quanto riguarda lo sfogo negativo, noi siamo qui anche per questo, non ti preoccupare!
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... EmptyGio 25 Lug 2013, 11:15

benvenuta tra noi:flower: flower flower flower Scusate se non mi sono ancora presentata... 6142 Scusate se non mi sono ancora presentata... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate se non mi sono ancora presentata...   Scusate se non mi sono ancora presentata... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scusate se non mi sono ancora presentata...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ops... scusate... non mi sono presentata
» presentazione
» Messaggio per chi legge e non scrive...le sognatrici sono fantastiche!!! provare per credere!!!
» NON MI SONO PRESENTATA BENE...
» ora che sò come procedere vi posso dire che

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: