Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro

Andare in basso 
+6
jolaluca
flory
Bibbi
MarinaJad
Fatina187
barbamamma
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 13:40

Allora amiche mie, qui siamo veramente messe malino, vuoi la mia paura che si strozzi, vuoi che il mio topino attualmente ha in bocca solo 6 denti .. vuoi che NON HO SCUSE SONO PESSIMA

ernesto, mangia ancora a pranzo e cena il pasto unito, cioè passato di verdura con pastina e carne, pappa al pomodoro .. e qui mi fermo ... lui mangia tutto ma solo ancora tritato super, fatta eccezione per pizza pane e biscotti...

aiuto !!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 13:45

Sembri mia sorella! lol! Giacomo ha mangiato pappine fino a tre anni, perchè sennò si strozzava! E ancora adesso che ha sette anni gli taglia la carne a pezzettini microscopici!!!!

Ma Giacomo ha il nome di uno sfigato (Leopardi), il tuo ha un nome da rivoluzionario duro e puro ( Che Guevara I love you )... vedrai che non si strozza! Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro 769866 Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro 6142 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 13:51

lol! aiuto è proprio il mio terrore che il rivoluzionario mi si impigrisca e non accetti poi di mangiare nulla ...Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro 23640 Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro 23640 Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro 23640 
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 13:54

ma quanto c' ha? jad gli ho dato tutto frullato fino a 16 mesi a parte la pastina...e biscotti ha cominciato a mangiare da bambino adulto...a passati 18 mesi
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 13:56

il fuser ha 15 mesi .. Marina ma allora ho speranza???
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:00

Ma certoooo....anche io ero terrorizzata, considera che lui aveva mangiato tutto frullato nel biberon fino a 12 mesi in Marocco poverino..., poi a 18 mesi in vacanza non era possibile frullare tutto, un giorno al ristorante avevvano solo spaghetti e cosi li ho tagliati piccoli, se li e' mangiati e via....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:03

MarinaJad ha scritto:
Ma certoooo....anche io ero terrorizzata, considera che lui aveva mangiato tutto frullato nel biberon fino a 12 mesi in Marocco poverino..., poi a 18 mesi in vacanza non era possibile frullare tutto, un giorno al ristorante avevvano solo spaghetti e cosi li ho tagliati piccoli, se li e' mangiati e via....

A vederlo nelle foto di sicuro ora non muore di fame. E' prorpio un bel bambino e sembra addirittura più grande della sua età! E' un vero amore!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:09

appunto stai serena Chiara
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:14

i miei dubbi nascono anche dal fatto che al rientro al nido a settembre dovrà mangiare primo e secondo, vorrei evitare l'impatto e abituarlo prima io ... mah ...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:17

Ma si abituera' vedrai...prova un pochino qs estate senza stress...considera che la carne ci mettono una vita x imparare...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:17

kittyhello73 ha scritto:
i miei dubbi nascono anche dal fatto che al rientro al nido a settembre dovrà mangiare primo e secondo, vorrei evitare l'impatto e abituarlo prima io ... mah ...

Allora ad Agosto ti conviene iniziare ad addestrarlo. Tanto se non si strozza con pane, pizza e biscotti non si strozza nemmeno con la carne... Giacomo mangiava davvero tutto denso ( e tra l'altro, imboccato fino ai 3 anni...) e alla scuola materna ha fatto fatica i primi tempi.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:21

si pane, biscotti pezzettini di verdura etc...poi fara' da solo...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:24

kittyhello73 ha scritto:
Allora amiche mie, qui siamo veramente messe malino, vuoi la mia paura che si strozzi, vuoi che il mio topino attualmente ha in bocca solo 6 denti .. vuoi che NON HO SCUSE SONO PESSIMA

ernesto, mangia ancora a pranzo e cena il pasto unito, cioè passato di verdura con pastina e carne, pappa al pomodoro .. e qui mi fermo ... lui mangia tutto ma solo ancora tritato super, fatta eccezione per pizza pane e biscotti...

aiuto !!!

non crucciarti affatto, anche noi mangiamo "unito"....si stanca meno e mangia tutto.
Sperimento alla grandissima questo si, mangia di tutto, ma ancora tutto assieme.
Ad agosto il progetto è proprio quello....iniziare a dissociare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:26

kittyhello73 ha scritto:
i miei dubbi nascono anche dal fatto che al rientro al nido a settembre dovrà mangiare primo e secondo, vorrei evitare l'impatto e abituarlo prima io ... mah ...

idem. Attualmente anche loro gli danno tutto unito....da settembre dissoceranno anche loro. Ho iniziato già a dividere l'uovo dandogli la fritattina al forno con le verdure. E anche il formaggio fresco lo mangia solo.
Ad agosto completeremo l'opera.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 14:28

Diego ha 16 denti. Praticamente tutti quelli che gli bastano fino a 3 anni e mezzo. La pediatra dice che se mette anche i 4 molari che mancano devo dirglielo che lo porta a qualche congresso scientifico.
Sgranocchia biscotti come un castoro...indi può farlo anche con altri cibi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 15:07

Chiara con calma fai quello che ti senti di fare ,
ogni bimbo ha i suoi tempi
Riccardo non mangia nulla da 2 settimane ...sarà il caldo , i dentini (ha solo 2), non so però una sera visto che era praticamente a digiuno gli ho dato un omogenizzato di manzo perchè ero disperata e l'ha mangiato in 1 minuto.

se mangia il pane e biscotti piano piano mangerà anche la carne

un bacio a Ernesto
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 15:09

flori alle brutte latte, latte..mette i denti e' dolorosissimo...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 15:17

Bibbi ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
Allora amiche mie, qui siamo veramente messe malino, vuoi la mia paura che si strozzi, vuoi che il mio topino attualmente ha in bocca solo 6 denti .. vuoi che NON HO SCUSE SONO PESSIMA

ernesto, mangia ancora a pranzo e cena il pasto unito, cioè passato di verdura con pastina e carne, pappa al pomodoro .. e qui mi fermo ... lui mangia tutto ma solo ancora tritato super, fatta eccezione per pizza pane e biscotti...

aiuto !!!

non crucciarti affatto, anche noi mangiamo "unito"....si stanca meno e mangia tutto.
Sperimento alla grandissima questo si, mangia di tutto, ma ancora tutto assieme.
Ad agosto il progetto è proprio quello....iniziare a dissociare.

Sembra talmente alto che alle vote mi dimentico che è ancora così piccino! A vederlo gli daresti come minimo due anni e mezzo!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 15:42

Chiara ogni bimbo ha i suoi tempi, noi non facciamo testo perché con autosvezzamento mangia da subito separato, ma a 15mesi ci sta che mangi ancora tutto insieme, pian piano si abituera, ,Dominick a volte regredisce ma io lo assecondo , Flori coi denti sono noiosissimi poveretti che male avranno, quoto Marina via di latte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 15:46

kittyhello73 ha scritto:
il fuser ha 15 mesi .. Marina ma allora ho speranza???



Eccomi...kitty
i miei hanno iniziato a mangiare tutto solo a 18 mesi..questo oer la mia fobia:"oddio si strozzano"...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 21:43

Grazie ragazze, piano piano ce la faremo anche noi.. Rimane che io devo vincere la mia paura

Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyLun 22 Lug 2013, 22:07

Kitty anche io ho paura di darle cibo a pezzetti ......veramente sono una paurosa su tutto....però dobbiamo vincere queste paure!!!!ti abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyMer 24 Lug 2013, 13:54

kittyhello73 ha scritto:
Allora amiche mie, qui siamo veramente messe malino, vuoi la mia paura che si strozzi, vuoi che il mio topino attualmente ha in bocca solo 6 denti .. vuoi che NON HO SCUSE SONO PESSIMA

ernesto, mangia ancora a pranzo e cena il pasto unito, cioè passato di verdura con pastina e carne, pappa al pomodoro .. e qui mi fermo ... lui mangia tutto ma solo ancora tritato super, fatta eccezione per pizza pane e biscotti...

aiuto !!!

devi provare e provare.. ma inizia a scindere i pasti. lui capirà da solo come fare. io a veronica non MAI tritato niente, solo sminuzzato e anche senza denti ha imparato a masticare. ovviamente pezzi minuscoli, ma lo ro sanno come fare.

dagli fiducia, controllalo, e vedrai che non si strozza!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyMer 24 Lug 2013, 13:55

MarinaJad ha scritto:
flori alle brutte latte, latte..mette i denti e' dolorosissimo...

ma infatti, se proprio non vogliono vai di latte, ma dopo un po dal pasto, non subitissimo.. così capisce che non è un sostituto immediato.

tanto imparerà come tutti gli altri
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro EmptyMer 24 Lug 2013, 13:57

kittyhello73 ha scritto:
i miei dubbi nascono anche dal fatto che al rientro al nido a settembre dovrà mangiare primo e secondo, vorrei evitare l'impatto e abituarlo prima io ... mah ...

vai anche con i bastoncini di pesce, quelli di marca però che almeno il pesce dentro c'è, non fritti, solo cotti in padella e poi al limite togli un po di panatura. in genere li adorano. ci metti il limone..

oppure petto di pollo olio e limone..

polpette al sugo...la carne macinata la masticano benissimo.. Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» è nato ernesto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Ernesto ... Alice ... il vincitore è ....
» ernesto e kokko ... ne rimarrà uno solo ..
» Ernesto ha la pupu sciolta ...
» per le indecise

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: