Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro

Andare in basso 
+6
jolaluca
flory
Bibbi
MarinaJad
Fatina187
barbamamma
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 14:08

a diego piace anche la frittatina al forno, passo in padella le zucchine e le patate tagliate piccolissime, con un poco di olio e un goccino di acqua così non friggono, poi mischio tutto a un uovo sbattuto con formaggio e metto in una terrinetta bassa nel forno (io la fodero di carta forno così non si attacca)...è saporita e così mangiano anche l'uovo ben cotto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 14:26

Bibbi ha scritto:
a diego piace anche la frittatina al forno, passo in padella le zucchine e le patate tagliate piccolissime, con un poco di olio e un goccino di acqua così non friggono, poi mischio tutto a un uovo sbattuto con formaggio e metto in una terrinetta bassa nel forno (io la fodero di carta forno così non si attacca)...è saporita e così mangiano anche l'uovo ben cotto.


mahsi, ci sono mille cose da provare.. ogni volta si tenta, ma se non piace, io consiglio latte o al massimo un alternativa facile da fare al volo, cosicché si evita di fare 10.000 tipi di cucina pur di accontentarli. non lo trovo giusto..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 14:46

mimmina81 ha scritto:


vai anche con i bastoncini di pesce, quelli di marca però che almeno il pesce dentro c'è, non fritti, solo cotti in padella e poi al limite togli un po di panatura. in genere li adorano. ci metti il limone..

oppure petto di pollo olio e limone..

polpette al sugo...la carne macinata la masticano benissimo.. Wink 

Io per Hana li facevo al forno senza aggiungere l'olio. Li mettevo a scaldare direttamente in un piatto con della carta da forno. Rigorosamente Findus perchè avevano merluzzo, uno dei pesci che contiene meno metalli pesanti. Hana però era già in età scolare quando è venuta da me.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 14:47

Bibbi ha scritto:
a diego piace anche la frittatina al forno, passo in padella le zucchine e le patate tagliate piccolissime, con un poco di olio e un goccino di acqua così non friggono, poi mischio tutto a un uovo sbattuto con formaggio e metto in una terrinetta bassa nel forno (io la fodero di carta forno così non si attacca)...è saporita e così mangiano anche l'uovo ben cotto.

L'uovo lo metti in padella o direttamente in forno?
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:00

Elizabeth<3 ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


vai anche con i bastoncini di pesce, quelli di marca però che almeno il pesce dentro c'è, non fritti, solo cotti in padella e poi al limite togli un po di panatura. in genere li adorano. ci metti il limone..

oppure petto di pollo olio e limone..

polpette al sugo...la carne macinata la masticano benissimo.. Wink 

Io per Hana li facevo al forno senza aggiungere l'olio. Li mettevo a scaldare direttamente in un piatto con della carta da forno. Rigorosamente Findus perchè avevano merluzzo, uno dei pesci che contiene meno metalli pesanti. Hana però era già in età scolare quando è venuta da me.

veronica ha fatto autosvezzamento con quello che mangiamo noi ovviamente cose semplici no fritti o grassi all'inizio (scorso anno) da quando ho letto il libro di piermarini mi si è paerto un mondo e ho trovato quello che cercavo!

all'inizio poi la panatura evitavo di dargliela
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:01

mimmina81 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:


Io per Hana li facevo al forno senza aggiungere l'olio. Li mettevo a scaldare direttamente in un piatto con della carta da forno. Rigorosamente Findus perchè avevano merluzzo, uno dei pesci che contiene meno metalli pesanti. Hana però era già in età scolare quando è venuta da me.

veronica ha fatto autosvezzamento con quello che mangiamo noi ovviamente cose semplici no fritti o grassi all'inizio (scorso anno) da quando ho letto il libro di piermarini mi si è paerto un mondo e ho trovato quello che cercavo!

all'inizio poi la panatura evitavo di dargliela

ovviamente Findus!!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:02

Elizabeth<3 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
a diego piace anche la frittatina al forno, passo in padella le zucchine e le patate tagliate piccolissime, con un poco di olio e un goccino di acqua così non friggono, poi mischio tutto a un uovo sbattuto con formaggio e metto in una terrinetta bassa nel forno (io la fodero di carta forno così non si attacca)...è saporita e così mangiano anche l'uovo ben cotto.

L'uovo lo metti in padella o direttamente in forno?

la frittata viene benissimo anche in forno. molto più leggera!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:03

Tesoro bello quello che devi vincere è proprio la tua paura...
pian pianino ce la farai
io posso dirti che FabioMassimo mangia di tutto, odia solo i piselli che come li vede li prende e li butta via...
per il resto non mi posso assolutamente lamentare.
Quanto alla separazione del primo dal secondo e contorno, magià così penso da almeno 4 mesi..
Praticamente a febbraio che andava ancora al nido mangiava ancora tutto mischiato, da quando è a casa ho cambiato rotta.
A pranzo a marzo stando con la nonna mangiava tutto insime a cena, quindi con me, ho provato a dargli il primo e poi il secondo con il contorno...
non mi ha dato problemi se non quello che si stancava molto facilmente..nel senso che il primo lo mangiava con il cucchiaio il secondo e il contorno pian pianino con le mani...ma l'ho lasciato fare.
Ad aprile visto che con la cena non mi creava problemi ho inserito anche il pranzo separato ...quindi tutto separato fino ai primi di luglio ma mangiava prima di noi...alle 12.30 puntuale come nessuno idem alle 19.30
Poi mi sono detta mangia tanto potrebbe anche aspettare noi così stiamo tutti a tavola.. quindi di sera si cena insieme alle 20.00 e mangia quello che mangiamo noi...tanto di fritture a casa mia non ce ne sono e il pediatra dice che dopo i 15 mesi possono mangiare tranquillamente tutto...
Lui è felice come una pasqua e noi pure...
Chiara supera le paure e vedrai che il tuo Ernesto sarà bravo...
ops. I denti non sono un problema 6 sono sufficienti per sgranocchiare di tutto e di più
Vedrai che li metterà tutti insieme...ciccino mio ha cominciato prestissimo e si è fermato a dicembre con 16 denti a soli 12 mesi gr gr gr...aspettiamo i molari ma questa è altra storia.
Un abbraccio enorme
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:11

frittatine, polpette, anche ragu' con pasta piccola, che mangiano primo e secondo...oppure ovoline di mozzarella, verdura tipo zucchine, comunque alla fine fine dopo i 18 mesi mangiano quello che mangiamo noi. M ricordo che per non fare settemile cose x es facevo pasta e broccoli poi li schiacciavo un po' mischiati con ricotta e/0 formaggino era buonissimo, lui se lo mangiava pure per secondo.

Comunque col tempo io anche per lui facevo (e faccio) pasto unico pasta con verdure, o salmone, o altro senza secondo, oppure un secondo con patate per es, e la carne ci ha messo un po' a piacergli da sola. Anche se al nido e poi a scuola belga mangia sempre tutto, e certo non gli danno la pasta, che adora.

Si io anche adesso se per dire si addormenta prima di cena, se proprio non si sveglia gli do un bel biberon di latte e via...

Brava mimmina e augur x la nuova panza
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:14

MarinaJad ha scritto:
frittatine, polpette, anche ragu' con pasta piccola, che mangiano primo e secondo...oppure ovoline di mozzarella, verdura tipo zucchine, comunque alla fine fine dopo i 18 mesi mangiano quello che mangiamo noi. M ricordo che per non fare settemile cose x es facevo pasta e broccoli poi li schiacciavo un po' mischiati con ricotta e/0 formaggino era  buonissimo, lui se lo mangiava pure per secondo.

Comunque col tempo io anche per lui facevo (e faccio) pasto unico pasta con verdure, o salmone, o altro senza secondo, oppure un secondo con patate per es, e la carne ci ha messo un po' a piacergli da sola. Anche se al nido e poi a scuola belga mangia sempre tutto, e certo non gli danno la pasta, che adora.

Si io anche adesso se per dire si addormenta prima di cena, se proprio non si sveglia gli do un bel biberon di latte e via...

Brava mimmina e augur x la nuova panza

il pasto completo..quando capita ti fa risparmiare tempo, più che altro se si stugfano sai che almeno hanno ingurgitato il necessario. ma io non mi faccio mai problemi di cosa cucinarle..apro il frigo e vedo..carne, uova stracchino, bastoncini, pasta, minestrone..tutto tutto.. adora pure i wurstel e ogni tanto glieli scaldo in padella e glieli do. e pure il pollo al forno, le salsicce..con moderazione.. prosciutto cotto.. le verdure un po' meno, ma mi pare che al nido le mangi di più..

spero impari perché io le adoro..

grazie x gli auguri
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:29

pure io faccio cosi, e devo dire che jad e' difficile che nn mangi una cosa, gli piace tutto, ora fa un po' piu' di storie x le verdu, ma qui soprattutto in inverno vanno di zuppe, e io trovo le verdure fresce gia' tagliate al super, cosi faccio zuppa di broccoli, di zucca, di asparagi, si devono solo mettee in pentola con acqua...se no molto monestrone, cui aggiungo legumi, frullAto a meta' con riso, mangiamo tutti di gran gusto. Se no gli piacciono un sacco le creme di fagioli, ceci o proprio pasta e ceci, fagioli e lenticchie...
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 15:42

MarinaJad ha scritto:
pure io faccio cosi, e devo dire che jad e' difficile che nn mangi una cosa, gli piace tutto, ora fa un po' piu' di storie x le verdu, ma qui soprattutto in inverno vanno di zuppe, e io trovo le verdure fresce gia' tagliate al super, cosi faccio zuppa di broccoli, di zucca, di asparagi, si devono solo mettee in pentola con acqua...se no molto monestrone, cui aggiungo legumi, frullAto a meta' con riso, mangiamo tutti di gran gusto. Se no gli piacciono un sacco le creme di fagioli, ceci o proprio pasta e ceci, fagioli e lenticchie...

guarda io quoto in pieno l'alimentazione normale. lei anche durante i primi periodi (5mesi e mezzo) ha sempre mangiato brodi fatti da me e mai omogeneizzati, facevo io il brodo di carne e ogni tanto lasciavo dei pezzettini di qualcosa che ha iniziato a mangiare.

ha visto quasi da subito le varie consistenze. all'inizio cose bollite e schiacciate, ma mai frullate. e mai carne o pesce nella pasta. mi sono trovata sempre bene, tutto è andato una meraviglia. ha mangiato per qualche mese omo di frutta per comodità a merenda, ma già si pappava anche yogurt interi e così alternavo.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 EmptyMer 24 Lug 2013, 16:59

Meli a 14 mesi ha iniziato a mangiare separato.
Ha avuto difficoltà i primi giorni e con pochissimi denti in bocca.
Adesso mastica di tutto.
Vai serena e inizia a provare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro   Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alimentazione Ernesto .. stiamo veramente indietro
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» è nato ernesto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Ernesto ... Alice ... il vincitore è ....
» ernesto e kokko ... ne rimarrà uno solo ..
» Ernesto ha la pupu sciolta ...
» per le indecise

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: