Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyMar 10 Set 2013, 15:30

Come vi ho raccontato mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale e da sabato scorso seguo la dieta indicata dal centro di diabetologia della mia città.
Ogni tre giorni devo controllare la glicemia a casa.
Oggi:
digiuno 74
un'ora dopo colazione 93
un'ora dopo pranzo 146

E' quest'ultimo valore a farmi preoccupare, perchè dovrebbe essere inferiore ai 140.
Premetto che sto seguendo la dieta scrupolosamente.
Secondo voi basterà un periodo di dieta a mettere tutto a posto o servirà l'insulina?
Ho il terrore...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyMar 10 Set 2013, 16:54

effettivamente è un pò alto quello dopo pranzo ma non in modo eccessivo quindi credo che con la cura adeguata potrari tranquillamente riequilibrare la cosa.
comunque cerca di stare tranquilla, stai seguendo tutte le indicazioni del caso e oggi non è più come una volta e con il diabete gestazionale se tenuto sotto controllo si arriva tranquillamente alla fine della gravidanza, io ho una mia amica che è un mese avanti a me ed ha il diabete gestazionale e ti posso garantire che i suo valori sono molto ma molto più alti dei tuoi eppure la gravidanza procede alla grande, la bibma cresce w sta benissimo, e tralascio quanti caffè e quante sigarette si fuma altrimenti ti faccio addrizzare i capelli!!affraid affraid !

forza che andrà tutto bene!

ps: domani avro io i risultati delle analisi compresa la curva, e non ti nascondo che anche io sono un po preoccupata ed anche io sono una che segue alla letterea tutto quello che le dicono di fare, ma credo che in questi casi sia normale e fisiologico preoccuparsi visto tutto quello che abbiamo fatto per arrivare fino a qui.

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 6142 Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 769866 Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 6142 
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyMar 10 Set 2013, 17:09

Luna ti ringrazio per il sostegno...

Sono davvero sfasata in questi giorni, non so come muovermi per risolvere la situazione e in più la carenza di dolci si fa sentire... Ho le lacrime in tasca...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyMar 10 Set 2013, 17:20

cleo77 ha scritto:
Luna ti ringrazio per il sostegno...

Sono davvero sfasata in questi giorni, non so come muovermi per risolvere la situazione e in più la carenza di dolci si fa sentire... Ho le lacrime in tasca...
Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 6142 Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 769866 Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 6142 Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 769866 
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyMar 10 Set 2013, 19:10

Cleo, stai tranquilla... un valore fuori norma non crea grossi problemi e per arrivare all'insulina, ce ne vuole...
A me è stato diagnosticato il diabete gestazionale alla 16.ma settimana e fino alla 32.ma ho avuto qualche valore fuori posto ma la diabetologa mi ha detto che non ci sono grossi problemi, sopratutto perchè dalle eco risultava che la bimba cresceva in modo armonioso. Ho iniziato l'insulina, piccola dose solo la sera, solo quando per una settimana, il valore a digiuno ha superato 100. Poi, pian pianino hanno aumentato la dose di insulina perchè non faceva effetto, adesso và un pò meglio ma mi tengono sotto controllo (anche con le ecografie) e probabilmente mi anticiperanno il parto di un paio di settimane.
Tutto quello che devi fare è seguire la dieta e vedrai che i valori si metterano a posto, non preoccuparti se qualche volta sono superiori a 95 (digiuno) o 140 (dopo mangiato).
Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte 6142 
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyMer 11 Set 2013, 11:10

Grazie Tania per avermi raccontato la tua esperienza perchè davvero è una materia in cui brancolo nel buio...
Domani vedrò il gine e così verificheremo la corretta crescita della bimba...
Spero davvero che con la dieta le cose si sistemino...
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyMer 11 Set 2013, 16:26

Stai tranquilla, anche io spesso dopo pranzo avevo il valore appena piu' alto....la diabetologia mi diceva che per iniziare a pensare all' insulina doveva essere 150-160 e tutti i giorni, doveva essere ripetibile come valore. Se ti capita ogni tanto non c'e problema...vedrai che ce la farai tranquillamente con la dieta!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte EmptyGio 12 Set 2013, 00:31

cleo77 ha scritto:
Come vi ho raccontato mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale e da sabato scorso seguo la dieta indicata dal centro di diabetologia della mia città.
Ogni tre giorni devo controllare la glicemia a casa.
Oggi:
digiuno    74
un'ora dopo colazione      93
un'ora dopo pranzo          146

E' quest'ultimo valore a farmi preoccupare, perchè dovrebbe essere inferiore ai 140.
Premetto che sto seguendo la dieta scrupolosamente.
Secondo voi basterà un periodo di dieta a mettere tutto a posto o servirà l'insulina?
Ho il terrore...
Nel mio caso (ho iniziato con post prandiale a 2h 193) si è aggiustato tutto con la dieta anche perchè era il cortisone che mi faceva aumentare la glicemia. Scalando quello è calata la glicemia
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty
MessaggioTitolo: Re: Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte   Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diabete gestazionale... Chiedo aiuto alle fatine esperte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uff..che devo fare? Chiedo aiuto alle venete
» Tanto per non farsi mancare nulla...piccolo aggiornamento
» Depressione diabete gestazionale
» Parto indotto con il diabete gestazionale?
» Nuova visita e....diabete gestazionale!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: