Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mille motivi per volere un figlio? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mille motivi per volere un figlio?

Andare in basso 
+21
Silk
jolaluca
Macry79
Violet
Cinia
Fatina187
Cuccia70
jellyfishui
GattoGreg
Mony75
rochina
mammachioccia
Cassandra
Animablu
FRAVOLA
ballerina84
luna69
MarinaJad
saròmamma
Amore grande
ioete
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyLun 16 Set 2013, 20:48

dal post di alessia e da una cosa che mi ha detto una mia amica che ha avuto il figlio assieme a me mi è venuta in mente questa domanda.....

voi perchè volete un figlio?

pensando a me e a persone che conosco ho tanti motivi in mente, alcuni mi sembrano più seri di altri ma in fondo chi sono io per giudicare il perchè una persona mette al mondo un figlio con consapevolezza?

io ve ne dico alcuni poi ditemi il vostro...

il mio vicino di casa ha quattro o cinque figli, ho letteralmente perso il conto, lui è pieno di soldi ma pieno pieno figuratevi che possiede un sacco di aziende e il nonno si sposta in elicottero da un'azienda all'altra per evitare il traffico dell'autostrada.....l'ultimo figlio l'ha fatto perchè le precedenti erano tutte femmine e lui voleva il maschieto per salvare il cognome...anche questo è un motivo per avere un figlio...

la mia amica desiderava una femmina mentre il marito desiderava un maschio, è nato un maschio....lei è già all'opera per avere un altro figlio perchè assolutamente deve avere una femmina e non si fermerà finchè non arriverà la femmina e come stop si è messa la possibilità di avere cinque figli....anche questo è un motivo per avere un figlio....

il mio collega di lavoro voleva dei figli per non essere un ramo secco, bisogna fare dei figli perchè solo chi ha un figlio lascia qualcosa in questo mondo.....anche questo è un motivo per avere un figlio....

io all'inizio volevo un figlio per far felice mio marito....anche questo è un motivo per avere un figlio....
poi piano piano ho scoperto che volevao essere io ad essere felice con un bimbo....anche questo è un motivo per avere un figlio......
alla fine quando ho scoperto la pma e il mio percorso andava avanti tra ospedali farmaci dottori e altro sono arrivata al punto di volere un figlio perchè per me lui era come l'aria che respiro, fondamentale per vivere, si può vivere anche senza figli ma per me sarebbe stato come essere attaccata ad un respiratore........anche questo è un motivo per avere un figlio....

insomma ci sono mille motivi, alcuni più nobili di altri o forse no.....boh.......

voi perchè volete un figlio?
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyLun 16 Set 2013, 21:21

Non sono mai stata una che voleva avere una famiglia numerosa anzi non ci pensavo neanche ....ma adesso non riesco pensare il resto della mia vita senza un figlio .....mi manca l'aria se ci penso ..... ho tanto amore da dare a questa creatura ....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyLun 16 Set 2013, 21:34

è un'idea che ho sempre avuto, ho sempre detto "quando un giorno avrò dei figli....."
un giorno il mio compagno mi disse facciamo un figlio, stavamo insieme già da un pò ma non avevamo nemmeno ancora iniziato a cercare casa e vi confesso che la cosa mi ha spaventata moltissimo (a ripensarci ora mi mangio le mani per non essere stata un'inocscente sprovveduta Twisted Evil )
poi piano piano si è fatto strada dentro di me il desiderio vero ma non era il momento....
mentre accadeva tutto questo scoprivo di essere affetta da endometriosi e che nella mia vita ci sarebbe stata la pma.
due anni e mezzo fa abbiamo preso appuntamento al centro pma e tutto il resto è storia.
perchè voglio un figlio? semplicemente perchè sento che ne ho bisogno.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyLun 16 Set 2013, 22:03

io da che mi ricordo ho sempre voluto dei figli, semrpe, se fossi rimasta single lo avrei adottato da sola...li ho sempre voluti per vederli crescere, per insegnare come e' bella la vita, per viaggiare, leggere, vedere il mondo, per lasciare una testimonianza su questa terra
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 00:51

sarà banale ma io ho sempre voluto dei figli perche sento che renderebbero la mia vita più bella e più pena, per la voglia di trasmettergli tutto ciò che di buono imparato, per la voglia di essere una vera famiglia, una famiglia completa, perchè ho nel cuore tanto amore che trabocca e ho tanta voglia di donarlo ai mie figli e la rocmpesa più grande sarà sentimi chiamare finalmente "MAMMA".
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 09:09

Io desidero un figlio perchè lo vedo il completamento di un grande amore!Ero piccolina e sognavo il mio principe azzurro e con lui il mio pargoletto da stringere tra le braccia.
Lo desidero da sempre , facevo da mammina a ciascun bimbo che nasceva in famiglia,imparavo tutte le filastrocche ,davo loro il latte e soprattutto passavo tanto tempo a giocarci,mi piace quando ridono,quando si affezionano a tè,quando ti cercano perchè vogliono chiedere qualcosa e ti guardano con quegli occhietti dolcissimi, si esprimono con le loro prime paroline strane,da interpretare...
Insomma ancora oggi sono così,proprio sabato sera ero con mia cugina ed il suo bimbo di 2 anni,ho giocato tutta la sera con lui,prima con il Dido,poi a nascondino,e la cosa bella che mi son divertita da matta anche io,mi sono infilata nei posti più impensabili.
Quando vedo un neonato mi si riempie il cuore di gioia e gli occhi di lacrime perchè mi emozionano ,non mi stancherei mai di occuparmi di loro,è come una calamita per mè!
I bambini rappresentano il senso dela vita,mi sento vuota adesso ,ancor prima di sapere cosa vuol dire averne uno,ancor prima di sapere come e quanto riempiono le tue giornate ed il tuo cuore mille motivi per volere un figlio? 769866  mille motivi per volere un figlio? 6142
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 09:31

da che ho memoria non ho mai immaginato la mia vita senza figli, a 23 anni ho comprato un'auto che mi piaceva meno ma con 5 porte perché più comoda per i bimbi, a 26 ho scelto di non andare a lavorare via perché volevo che i miei figli crescessero a casa,( e non ero nemmeno fidanzata!!!) e tante altre piccole /grandi decisioni che hanno da sempre condizionato la mia vita per loro: i miei figli...non so, forse è un cliché...me lo sono chiesta spesso, ma credimi, io non rientro quasi mai nelle cose " normali" e non credo sia per questo....è solo che la mia vita ha da sempre avuto senso anche per loro....nonostante fossero " solo" sogni....mille motivi per volere un figlio? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 09:52

Ho ritrovato un mio messaggio di parecchi mesi fa' dove commentavo le parole di una psicologa. Ve lo giro perche' l'avevo scritto di getto mentre piangevo quindi era quanto di piu' spontaneo potessi pensare. per rispondere alla domanda di Franci non mi va di ragionarci sopra.
Animablu ha scritto:
Quando l'altro giorno Macry ha postato un link su un articolo che parla di Pma me lo sono andato a leggere. C'e' un concetto che mi ha fatto pensare....
"Secondo me si desidera un bambino per "egoismo", sia che venga concepito naturalmente che con l'aiuto della scienza per continuare a vivere anche dopo la morte perche' e' difficile dare un senso alla propria vita senza figli."

Non so perche' voi desirate un bambino ma io di sicuro non lo faccio per continuare a vivere anche dopo la morte!
Io voglio vivere nel presente, nel qui' e ora e voglio un bambino perche' voglio sentirmi chiamare mamma,voglio le nausee della gravidanza e il mal di schiena, voglio i dolori del parto, voglio svegliarmi di notte per controllare se sta respirando, voglio cambiare pannolini, voglio preoccuparmi se sta male, voglio vedere i suoi primi passi, voglio struggermi di dolore la prima volta che mi separero' da lui, voglio litigare con mio marito perche' avra' sbagliato la misura dei pannolini, voglio le notti insonni perche' lui non dorme, voglio sentirmi una mamma inadeguata anche se so che non lo sono, voglio giocare con lui, voglio godere dei suoi sorrisi, dei suoi baci, voglio arrivare a fine giornata stanca, voglio una montagna di vestitini da stirare, voglio raccogliere conchiglie con lui, voglio riscoprire la bellezza del mondo attraverso i suoi occhi, voglio sgridarlo, voglio che quando avra' 14 anni mi dica che non lo capisco che mi odia e mi chieda perche' l'ho fatto nascere, voglio vedere i suoi dentini cadere e lasciarli sotto il cuscino aspettando il topolino che porta i soldi, voglio vederlo imparare a leggere e scrivere, voglio non riuscire a vedere un film in tre anni, voglio scegliere il passeggino, voglio preoccuparmi perche' non riesco a fargli mangiare le verdure e neanche le banane, voglio guardarlo e pensare che lo rifarei altre mille volte, voglio vederlo che gioca col papa' che gli insegna ad andare in bicicletta, voglio disinfettargli le ginocchia sbucciate, voglio cantargli le ninnenanne e raccontargli le favole, voglio incazzarmi perche' non si addormenta, voglio consolarlo quando piange e dirgli che la sua mamma e' li, voglio che la mattina venga nel lettone, voglio insegnarli a fare il nodo alle scarpe, voglio fare i biscotti con lui, voglio decorare l'albero di Natale con lui, voglio le briciole per terra e la casa piena di giocattoli, voglio i muri sporchi di pennarello, voglio.................
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 09:57

Ecco,ora hai fatto venire le lacrime agli occhi anche a mè Anima,tesoro!!!mille motivi per volere un figlio? 769866 mille motivi per volere un figlio? 6142 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 10:01

uffa Anima...piango in ufficio!!!!!!!!devo ricompormi!..ma hai ragione...io mi ci ritrovo perfettamente...lo dico sempre che sei bravissima a raccontare le emozioni!!! mille motivi per volere un figlio? 769866 mille motivi per volere un figlio? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 11:53

ecco anima..non ho bisogno di rispondere...hai detto tutto tu:cry: 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 12:02

...voglio fare la mamma, perchè è il desiderio più remoto che io possa ricordare.
Anima ha già detto tutto il resto!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 12:11

per i motivi elencati da Anima.
ma anche perchè non voglio morire senza avere un prosequio, non voglio passare la vita solo io e mio marito,una vita senza un figlio mi sembra una vita infinita, che non passerà mai
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 13:06

Mi ricordo del tuo post anima e credo.che siano i motivi che un po' ci spingono tutte...però io lo desidero anche e soprattutto.perché è la chiusura di un cerchio perfetto formato da me e da mio marito, il frutto del nostro grande amore...
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 13:46

Animablu ha scritto:
Ho ritrovato un mio messaggio di parecchi mesi fa' dove commentavo le parole di una psicologa. Ve lo giro perche' l'avevo scritto di getto mentre piangevo quindi era quanto di piu' spontaneo potessi pensare. per rispondere alla domanda di Franci non mi va di ragionarci sopra.
Animablu ha scritto:
Quando l'altro giorno Macry ha postato un link su un articolo che parla di Pma me lo sono andato a leggere. C'e' un concetto che mi ha fatto pensare....
"Secondo me si desidera un bambino per "egoismo", sia che venga concepito naturalmente che con l'aiuto della scienza per continuare a vivere anche dopo la morte perche' e' difficile dare un senso alla propria vita senza figli."

Non so perche' voi desirate un bambino ma io di sicuro non lo faccio per continuare a vivere anche dopo la morte!
Io voglio vivere nel presente, nel qui' e ora e voglio un bambino perche' voglio sentirmi chiamare mamma,voglio le nausee della gravidanza e il mal di schiena, voglio i dolori del parto, voglio svegliarmi di notte per controllare se sta respirando, voglio cambiare pannolini, voglio preoccuparmi se sta male, voglio vedere i suoi primi passi, voglio struggermi di dolore la prima volta che mi separero' da lui, voglio litigare con mio marito perche' avra' sbagliato la misura dei pannolini, voglio le notti insonni perche' lui non dorme, voglio sentirmi una mamma inadeguata anche se so che non lo sono, voglio giocare con lui, voglio godere dei suoi sorrisi, dei suoi baci, voglio arrivare a fine giornata stanca, voglio una montagna di vestitini da stirare, voglio raccogliere conchiglie con lui, voglio riscoprire la bellezza del mondo attraverso i suoi occhi, voglio sgridarlo, voglio che quando avra' 14 anni mi dica che non lo capisco che mi odia e mi chieda perche' l'ho fatto nascere, voglio vedere i suoi dentini cadere e lasciarli sotto il cuscino aspettando il topolino che porta i soldi, voglio vederlo imparare a leggere e scrivere, voglio non riuscire a vedere un film in tre anni, voglio scegliere il passeggino, voglio preoccuparmi perche' non riesco a fargli mangiare le verdure e neanche le banane, voglio guardarlo e pensare che lo rifarei altre mille volte, voglio vederlo che gioca col papa' che gli insegna ad andare in bicicletta, voglio disinfettargli le ginocchia sbucciate, voglio cantargli le ninnenanne e raccontargli le favole, voglio incazzarmi perche' non si addormenta, voglio consolarlo quando piange e dirgli che la sua mamma e' li, voglio che la mattina venga nel lettone, voglio insegnarli a fare il nodo alle scarpe, voglio fare i biscotti con lui, voglio decorare l'albero di Natale con lui, voglio le briciole per terra e la casa piena di giocattoli, voglio i muri sporchi di pennarello, voglio.................
Ed è per questo che ne vorrei tanto un altro
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 14:01

Grazie Veronica!!!
mille motivi per volere un figlio? 525888 
mille motivi per volere un figlio? 6142 mille motivi per volere un figlio? 6142 mille motivi per volere un figlio? 6142 
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 14:03

Vorrei avere dei bimbi per amarli, perchè amare è la vera
gioia e l'amore che si ha per un figlio è incondizionato.
Forse la forma più totale dell'amore

vi abbraccio tutte
mille motivi per volere un figlio? 6142 mille motivi per volere un figlio? 769866 mille motivi per volere un figlio? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 17:17

Per egoismo, per sentire il loro amore....perché senza amore siamo nulla......
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 18:11

Per dare e ricevere amore e per trasmettere qualcosa di me ad un'altra persona.
Per essere protagonista della vita che non si ferma. Anche per l'istinto atavico di espletare una delle tre funzioni vitali, la riproduzione...

E soprattutto perché, anche se non c'è ancora, gli voglio già bene!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 20:00

Non volevo figli prima che ci sposassimo, non volevo figli appena sposati (ma non perché volevo rimandare solo perché ottusamente non sapevo guardare oltre la mia vita di allora)... Finché di fronte al l'acquario di Barcellona - si proprio in quel momento!- ho capito che la mia vita avrebbe avuto un senso profondo solo se avessi regalato quelle emozioni (e tante altre!) ad un figlio! Io avevo avuto la fortuna di conoscere la bellezza del sole, non potevo privare x egoismo un altro essere di godere della mia stessa fortuna! Poi e' venuto tutto il resto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 21:41

Con mio marito non ne avevamo mai parlato di fare figli ,eravamo i "genitori" dei nostri amici pazzerelli o ci sentivamo come tali Una sera invitati dagli amici di mio zio Dante ad una cena gayssima, seguivamo con l'auto la macchina di quel matto di zio che correva come un dannato. Mio marito faticava a stargli dietro. Era estate...chissà a chi è venuto sto pensiero per primo, non mi ricordo, ma abbiamo detto : Dante si merita di diventare nonno e finchè è così in gamba gli regaliamo un nipote. La sera stessa lo facemmo senza precauzioni e poco dopo incinta. Primo aborto spontaneo, prima extrauterina, seconda extrauterina. Poi la rabbia di questa ingiustizia ci ha fatto muovere mari e monti e prendere l'aereo x Malaga. Il resto è storia..
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 22:37

Che stupende le vostre parole. Questo post andrebbe tenuto sempre in evidenza perché è bellissimo.
Dato che un figlio e' anche dormire poco ora che sono piuttosto fusa vi dico che potrei quotare le parole di Marina. Poi magari quando sono più lucida scrivi qualcosa di più poetico Wink ma il figlio l'ho voluto anche per perdere la lucidità ed esserne felice I love you 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 23:04

Ho sempre desiderato diventare mamma, avere la pancia.... ci stavo pensando proprio stamattina che questa volta non mi basterà ne vorrei avere già almeno un'altra. Per me essere donna vuol dire procreare: per me è il significato stesso dell'essere venuta al mondo ....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyMar 17 Set 2013, 23:48

l'idea di un bimbo l'ho sempre avuta ,ma l'abbiamo voluto perche'completasse il cerchio del nostro amore,per dare amore,quello vero e incondizionato,per respirare il suo respiro,annusare all'infinitomquella sua pelle,per ricodare quel profumo per sempre,per rivedere noi da bimbi e ricordarci di essere sempre un po' bimbi anche noi,per ricordarci di guardare il mondo con gli occhi curiosi di un bambino,per avere chi ci regalasse sorrisi bavosi stupendi in cambio di nulla,perche'una parte di noi viva in lui,la nostra testimonianza nel mondo!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? EmptyGio 19 Set 2013, 19:28

Ci sono stati degli anni nella mia vita,
che ero così felice e stupita delle meraviglie del mondo
che volevo un cucciolo vicino a me per condividerle con lui
perchè il mondo era così bello che da sola mi scoppiava il cuore per la troppa meraviglia
volevo insegnargli a guardare e capire le cose
volevo che, come me, riuscisse ad essere felice per le piccole cose
diciamo ... volevo un figlio per sentire quella Natura operare anche dentro di me
per sentirmi letteralmente attraversare dal Gran Cerchio della Vita
e volevo continuare a stupirmi conoscendo giorno dopo giorno
quella piccola meraviglia del creato che volevo mettere al mondo.

Poi ho visto che, a parte la Natura, il resto (cioè molta parte dell'Umanità) fa abbastanza schifo
poi abbiamo scoperto la nostra infertilità e così mi sono sentita tradita anche dalla Natura

Ora però credo che se avessi un figlio potrei tornare ad essere felice come un tempo
e sì, qualcosa di me rimarrebbe a questo mondo anche dopo la mia morte
questo per me non è secondario
perchè se è vero che sono una persona di valore (sarà vero? boh?)
non vorrei che tutto andasse perso,
a cosa è valso amare, viaggiare, scoprire, condividere, studiare, faticare, piangere, lottare
se poi tutto sarà cancellato e dimenticato?
se andasse a finire così nulla avrebbe più senso per me
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mille motivi per volere un figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: mille motivi per volere un figlio?   mille motivi per volere un figlio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mille motivi per volere un figlio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PERCHE' VOLERE UN FIGLIO CON ETEREOLOGA?
» la mia collega stamattina
» Che cos'è un figlio per voi?
» anche il mio 6 tentativo. ......
» mille domande per mille dubbi e UREAPLASMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: