Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voi che lavorate con la panza.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

voi che lavorate con la panza....

Andare in basso 
+7
ffederika
psicofata
ioete
Macry79
arual2510
Gargamellina
mimmina81
11 partecipanti
AutoreMessaggio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

voi che lavorate con la panza.... Empty
MessaggioTitolo: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 08:31

come vi sentite?

io sono alla soglia del 6° mese..schiena a pezzi, stanchezza cronica..

ogni giorno affronto 8ore di lavoro, 2 ore di macchina, una bimba di 2 anni e una casa da tenere pulita e in ordine...

non so se ce la farò ancora per molto.

inoltre non mi sto godendo niente di questa nuova, bellissima, attesa....

Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 08:43

Ti capisco al 100%! Eppure io nn lavoravo e nn avevo una pupa! Ma i dolori e il peso si sono fatti sentire eccome e alla sera mi sentivo uno straccio! Adesso ho notato un abbondante rigonfiamento alle gambe ed erroneamente pensavo fosse normale all fine e si rsolvesse con un bel cuscino sotto le gambe. Pressione alta e max un paio di giorni e si partorisce!
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 10:19

mimmina81 ha scritto:
come vi sentite?

io sono alla soglia del 6° mese..schiena a pezzi, stanchezza cronica..

ogni giorno affronto 8ore di lavoro, 2 ore di macchina, una bimba di 2 anni e una casa da tenere pulita e in ordine...

non so se ce la farò ancora per molto.

inoltre non mi sto godendo niente di questa nuova, bellissima, attesa....

Io sono stata a casa subito dal transfer, ma lavorando.
Nel senso che con PC, telefono etc, mi facevo le mie 4 ore per l'ufficio la mattina, e ho continuato i corsi di inglese nel pomeriggio.

Ho eliminato quindi gli spostamenti coi mezzi per raggiungere l'ufficio. Non ho figli da seguire e la casa me la pulisce la signora che mi aiuta.

Ma nonostante ciò...al quarto mese ho concluso tutti i corsi di inglese, e per l'ufficio ho smesso di lavorare alla fine del sesto.
Non ne potevo davvero più: stare sulla sedia davanti al PC, risolvendo i casini di clienti e fornitori era diventata una tortura per il fisico e per la mente.

Alla fine ho comunque dato una mano per l'ufficio anche lo scorso mese, ma molto leggera, solo al mio capo, senza dialogare con gli esterni.

In sostanza: io non ce l'avrei fatta a sostenere i tuoi ritmi!!!!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 12:30

Cara Mimmina, io sto lavorando da casa: ti dico che secondo me è la soluzione migliore... perchè sicuramente se fossi dovuta andare a lavorare sarebbe stato piu' pesante il tutto. Ti dirò che dall'altra parte, non avendo figli, il fatto che possa lavorare a casa mi è molto utile per farmi passare il tempo..

Adesso non so se puoi usufruire anche tu di questa possibilità che io consiglierei a tutte.

Se no cerca di portare pazienza che tutto passa: sei già al sesto mese giusto? Fra un mese parte l'obbligatoria perciò se non te le senti sei tutelata e puoi rimare a casa.
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 12:51

Macry79 ha scritto:
Cara Mimmina, io sto lavorando da casa: ti dico che secondo me è la soluzione migliore... perchè sicuramente se fossi dovuta andare a lavorare sarebbe stato piu' pesante il tutto. Ti dirò che dall'altra parte, non avendo figli, il fatto che possa lavorare a casa mi è molto utile per farmi passare il tempo..

Adesso non so se puoi usufruire anche tu di questa possibilità che io consiglierei a tutte.

Se no cerca di portare pazienza che tutto passa: sei già al sesto mese giusto? Fra un mese parte l'obbligatoria perciò se non te le senti sei tutelata e puoi rimare a casa.
l'obbligatoria parte da metà gennaio..non ce la farei mai ad arrivare a quel periodo.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 13:01

mimmina81 ha scritto:
Macry79 ha scritto:

l'obbligatoria parte da metà gennaio..non ce la farei mai ad arrivare a quel periodo.
Vedi se riesci magari a gestire qualcosa da casa se non vuoi lasciare in una brutta situazione il lavoro, poi magari chiedi al medico se è il caso di richiedere una gravidanza a rischio.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: mimmina   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 13:18

ma perchè non prendi l'anticipata?

questa gravidanza te la devi godere anche se è la seconda....non torna più...devi godertela.....e poi stando a casa dedicheresti più tempo al tuo piccino e a te stessa e potresti riposarti in attesa del nuovo evento....

mimmina lo sò che coi tempi di crisi è dura ma questi momenti non tornano più........

riposati cara....
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 13:25

Macry79 ha scritto:
mimmina81 ha scritto:
Vedi se riesci magari a gestire qualcosa da casa se non vuoi lasciare in una brutta situazione il lavoro, poi magari chiedi al medico se è il caso di richiedere una gravidanza a rischio.
se stessi a casa, per forza di cose dovrei passare ore al telefono con la mia collega che ora mi affianca e che poi dovrà sostituirmi.. ma poco male, starei magari sul divano...

sono io che ho paura di mollare troppo presto..
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 13:28

ioete ha scritto:

questa gravidanza te la devi godere anche se è la seconda....non torna più...devi godertela.....e poi stando a casa dedicheresti più tempo al tuo piccino e a te stessa e potresti riposarti in attesa del nuovo evento....

mimmina lo sò che coi tempi di crisi è dura ma questi momenti non tornano più........

riposati cara....
è bello leggere la tua solidarietà cara, e io la penso esattamente come te..

ma ho paura a mollare troppo presto perché mi hanno affidato un nuovo incarico da settembre (ben sapendo della gravidanza e che sarei nadata in maternità prima dei sette mesi) ed io non voglio deluderli.....

anche se dopo 10anni di onorato servizio, appena rientrata dalla maternità di veronica, sono stati proprio loro a deludere me offrendomi una 'buona uscita' in cambio delle mie dimissioni....

ora, mi sento ancora addosso tutto il fardello di questo utlimo anno qui a lavoro. vorre itirare fino a fine novembre, ma se la dovessi dire tutta... mi metterei a casa domani...

in sintesi...ho paura di fare brutta figura....
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 14:27

mimmina81 ha scritto:
ioete ha scritto:

riposati cara....

ma ho paura a mollare troppo presto perché mi hanno affidato un nuovo incarico da settembre (ben sapendo della gravidanza e che sarei nadata in maternità prima dei sette mesi) ed io non voglio deluderli.....

anche se dopo 10anni di onorato servizio, appena rientrata dalla maternità di veronica, sono stati proprio loro a deludere me offrendomi una 'buona uscita' in cambio delle mie dimissioni....

ora, mi sento ancora addosso tutto il fardello di questo utlimo anno qui a lavoro. vorre itirare fino a fine novembre, ma se la dovessi dire tutta... mi metterei a casa domani...

mimmina, immagino non sia facile ma io la penso esattamente come franci..devi pensare a te e al tuo stare bene, specialmente in questo momento..pazienza la brutta figura..che poi brutta figura non è
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: sai prima di sapere   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 15:16

in sintesi...ho paura di fare brutta figura....[/quote]
dela pma mi avevano dato un compito particolare a lavoro, dovevo occuparmi dell'implementazione in azienda di un nuovo gestionale, sap, e questo richiedeva molto impegno perchè partivamo da zero.....

io ho accettato rimandando la gravidanza pensando che poi sarei rimasta incinta subito...poi ho scoperto della pma e mi son subito detto che mai e poi mai avrei rimesso il lavoro prima di me mio marito e ora mio figlio....quella volta ho sbagliato, pensavo solo che avrei avuto tempo, che potevo fare una bella figura a lavoro e poisarebbe arrivato il tempo per me e mio figlio...invece sbagliavo tutto.....ho perso tempo....e ora mai più toglierò tempo alla mia famiglia....

riposati cara perchè il tempo andato non torna più...è importante che tu stia bene di salute, devi essere fisicamente e psicologicamente al top per la tua famiglia.....quando nascerà il piccolo sarà diverso rispetto alla prima gravidanza, dovrai pensare a due bimbi e dividerti in due.....sfrutta bene il tuo tempo....

bacioni cara...se vuoi continuare a lavorare continua ma riguardati e riposati.....
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 15:31

psicofata ha scritto:
mimmina81 ha scritto:

mimmina, immagino non sia facile ma io la penso esattamente come franci..devi pensare a te e al tuo stare bene, specialmente in questo momento..pazienza la brutta figura..che poi brutta figura non è
grazie, grazie davvero.. mi sento capita e questo non è poco..

mi fa sentire meglio avervi parlato...

non che in famiglia o le amiche non mi capiscano (dicono ciò che mi dite voi), ma voi..sapete bene da dove veniamo...
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 15:33

ioete ha scritto:

dela pma mi avevano dato un compito particolare a lavoro, dovevo occuparmi dell'implementazione in azienda di un nuovo gestionale, sap, e questo richiedeva molto impegno perchè partivamo da zero.....

io ho accettato rimandando la gravidanza pensando che poi sarei rimasta incinta subito...poi ho scoperto della pma e mi son subito detto che mai e poi mai avrei rimesso il lavoro prima di me mio marito e ora mio figlio....quella volta ho sbagliato, pensavo solo che avrei avuto tempo, che potevo fare una bella figura a lavoro e poisarebbe arrivato il tempo per me e mio figlio...invece sbagliavo tutto.....ho perso tempo....e ora mai più toglierò tempo alla mia famiglia....

riposati cara perchè il tempo andato non torna più...è importante che tu stia bene di salute, devi essere fisicamente e psicologicamente al top per la tua famiglia.....quando nascerà il piccolo sarà diverso rispetto alla prima gravidanza, dovrai pensare a due bimbi e dividerti in due.....sfrutta bene il tuo tempo....

bacioni cara...se vuoi continuare a lavorare continua ma riguardati e riposati.....[/quote]
grazie franci...quello che dici è perfetto e lo condivido in toto...

inoltre starei mettendo al primo posto il lavoro a 'fondo perduto'...nel senso che bisogna vedere tra un anno come saranno le cose e se avrò quel 'riconoscimento' economico del quale per ora non si vede l'ombra... perché, mi hanno detto... che essendo incinta non do garanzie........................

mi sto spaccando in 4 per fare tutto....... e alla sera invece che respirare, boccheggio.........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 21:35

ioete ha scritto:

riposati cara....

Concordo con ioete...mimmi cara
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyGio 24 Ott 2013, 23:00

Sono stata fortunata perché ho lavorato fino alla fine dell ottavo mese, senza avere disturbi. Solo gli ultimi giorni iniziavo a sentire il peso del pancione. A casa ho la donna e non ho bimbi a cui badare. Ti capisco, ricopro un ruolo di responsabilità ed é stato difficile staccarsi ma se fai fatica non tirate la corda e dedicati a te stessa e alla famiglia ( questo a prescindere dal fatto che l'azienda meriti o meno la tua dedizione e il tuo impegno- questo é il mio punto di vista )
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyVen 25 Ott 2013, 00:18

io la settimana prossima entro nel settimo e credimi anche se non lavoro sono distrutta, schiena a pezzi, mal di pancia, malumore e stanchezza cronica. la notte di dormire non se ne parla proprio anche perché le gemelle scalciano all'impazzata, le sento fino alle 4del mattino, ho la pancia talmente dura e tesa che ho paura che mi si apre da un momento all'altro e adesso purtroppo mi sta prendendo una depressione pazzesca e piango ogni 5 minuti, ma la sai una cosa? nonostante tutto sono stra felice, già le amo da morire le mie cucciole e accetto di buon grado tutto ciò che questa gravidanza mi offre sia in negativo che in positivo, è vero che scalciano come matte ma ogni volte che lo fanno l'emozione che mi danno mi ripaga di tutte le tribolazioni che sto passando.
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyLun 18 Nov 2013, 09:55

Come ti capisco...io lavoro tutti i giorni e aspetto due gemelli e ho un sacco di problemi gestazionali... e anzi tra un po' in occasione del natale lavorero' pure la domenica... la sola idea mi fa rabbrividire No No 
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyLun 18 Nov 2013, 11:21

Lavoro intenso e stressante anche per me, pare ci si mettano d'impegno i problemi e le questioni da risolvere con urgenza ad affollarsi in questo periodo.... ma poi penso, noi non siamo donne normali noi siamo fatine con una forza incredibile metteremo al primo posto i nostri sogni.... e usciremo vittoriose anche a lavoro!!!

Forza ragazze!!!!

voi che lavorate con la panza.... 6142 voi che lavorate con la panza.... 6142 voi che lavorate con la panza.... 6142 voi che lavorate con la panza.... 6142 voi che lavorate con la panza.... 6142 voi che lavorate con la panza.... 6142 voi che lavorate con la panza.... 6142 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyLun 18 Nov 2013, 13:04

io sono sotto ispettorato ma ammiro davvero che riesce a lavorare con il pancione, io ho la schiena distrutta e sono stremata dalla stanchezza a parte la sequela di notti bianche che mi faccio, percià ti capisco alla grande.
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... EmptyLun 18 Nov 2013, 22:44

io domani finisco tutto. Chiudo qualsiasi attività lavorativa... sono alle soglie della 37 compiuta e sono davvero stanca. vi capisco perfettamente!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: voi che lavorate con la panza....   voi che lavorate con la panza.... Empty

voi che lavorate con la panza....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si balla il panza panza
» Non sono per niente scaramantica: MI SENTO CHE FUNZIONERà
» Come stanno le mie amiche di panza?
» Come stanno le amiche di panza - 2-
» Anche io visita di controllo.....e sono tutta panza