Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 endometrio nelle varie fasi del ciclo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

endometrio nelle varie fasi del ciclo

Andare in basso 
+2
ioete
anna80
6 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
anna80

endometrio nelle varie fasi del ciclo Empty
MessaggioTitolo: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 09:58

buona domenica a tutte. Vi chiedo una cosa: qualcuna di voi sa come deve essere e che misura deve avere l'endometrio nelle varie fasi del ciclo? ve lo chiedo perché ho pareri un po' discordanti dai vari gine... grazie:roll: 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: diciamo che è   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 11:43

importante sia la misura che le caratteristiche.....

all'inizio del ciclo parte da zero fino ed è proliferativo....poi mano a mano cresce e dai 7 fino ai 14 con caratteristica trilaminare può dare il via al transfer, dicaimo che le misure migliori per il transfer dicano siano tra i 10 e i 13 ma positivi si hanno avuto anche con misure inferiori ai 10...sopra i 15 già entriamo nella fase calante del ciclo ed è melgio evitare di fare transfer.....
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 11:46

Anna, io invece sarei curiosa di sapere a te, cos'han detto, i vari gine, quando sento di pareri discordanti su cose così basilari, rimango esterrefatta
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 15:38

ti stavo per rispondere ma ho visto che ioete lo ha fatto molto bene, ma come dice rochi a te cosa hanno detto?
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 18:21

Ve lo chiedo per il transfer che dovro' fare su ciclo spontaneto, era per vedere le differenze con le misure che avevo prima di intraprendere pma con le varie eco che ho. Al centro mi hanno detto come hanno detto come ioete, va bene dai sette in su, su eco prima di fare pma un altro gine mi aveva detto che endo in ovulazione di 6 andava bene... ma poi anche cercando in rete vedo che deve essere di piu'. Inoltre non ho mai capito come è dall'ovulazione in poi cresce ancora o no???Question Question 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 18:39

6 mi sembra un po'pochino sinceramente, sopratutto in una donna giovane che ha estrogeni, poi ci sono state anche gravidanze con 6mm, nella realtà, chi non fa pma ed ha solo rapporti senza controllare l'ovulazione, non sa quanto sia il suo endometrio, diciamo che da 8mm in su va bene.dopo l'ovulazione non credo cresca ancora, col progesterone cambia aspetto e si compatta in previsone di una futura gravidanza
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 18:39

Anna, quando scongeli?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 19:15

Io l'anno scorso feci un controllo del ciclo naturale per vedere come si comportava l'endometrio al di fuori della stimolazione e circa due giorni prima dell'ovulazione era 9mm e trilaminare e la gine mi disse che andava benissimo. In teoria dopo l'ovulazione si innalzano i livelli del progesterone, l'endometrio non dovrebbe crescere piu' ma cambia di aspetto e diventa compatto e pronto ad accogliere l'embrione.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 20:13

anna80 ha scritto:
Ve lo chiedo per il transfer che dovro' fare su ciclo spontaneto, era per vedere le differenze con le misure che avevo prima di intraprendere pma  con le varie eco che ho. Al centro mi hanno detto come  hanno detto come ioete, va bene dai sette in su, su eco prima di fare pma un altro gine mi aveva detto che endo in ovulazione di 6 andava bene... ma poi anche cercando in rete vedo che deve essere di piu'. Inoltre non ho mai capito come è dall'ovulazione in poi cresce ancora o no???Question Question 
Io ho fatto vari monitoraggi su ciclo spontaneo e non tutte siamo uguali. E' normale avere un endometrio con misure "maggiori" in stimolazione, su ciclo spontaneo a chi non cerca una gravidanza in genere non viene valutato lo spessore.. l'endo cresce ancora dalla fase periovulatoria fino a quando il progesterone non modifica la sua struttura da trilaminare a compatto, capace quindi di accogliere l'embrione.
Io sono una di quelle che non ha mai avuto l'endo ai valori di cui parlate, su ciclo spontaneo monitorato, un giorno prima dell'ovulazione era 6,3 mm e in quello stesso ciclo ho avuto la mia terza gravidanza. (poi c'è stata la quarta e la quinta..la prima invece era sempre spontanea e gemellare..) ripeto il mio endo non ha mai raggiunto i valori di cui parlate (max 8mm verificato in fase post ovulatoria) eppure è ricettivo, in stimolazione è tutto diverso.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: dopo l'ovulazione   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyDom 03 Nov 2013, 20:14

se l'ovocita non viene fecondato l'endometrio piano piano a sfaldarsi....

quando si inizia a prendere il progesterone l'endometrio non cresce più....
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo EmptyMar 05 Nov 2013, 20:37

io ho fatto su ciclo spontaneo e alla prima eco l'endometrio arrivava a stento a 3mm e all'ultima eco, 15gg pc ha superato i 7mm, il giorno dell'ultima eco ho fatto ovitrelle e una settima esatta dopo ho fatto il transfer e l'endo ha superato gli 8-9mm.

effettivamente 6mm sono un po' pochini.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: endometrio nelle varie fasi del ciclo   endometrio nelle varie fasi del ciclo Empty

endometrio nelle varie fasi del ciclo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Natale, ciclo, varie ed eventuali
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» Ciclo di prova per vedere crescita endometrio
» cresce meno l endometrio se si fa su ciclo naturale?
» come si fanno le punture