Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Possiamo fare qualcosa per questa coppia?

Andare in basso 
+16
Animablu
arual2510
lucylla
laura02
Focaccina
barbamamma
desiree2
Mony75
serenena
vanna84
saròmamma
jolaluca
Eli.shila
luna69
Bibbi
Silk
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 15:37

Alessia81 ha scritto:
eli non mi riferivo alla legge 40.
questa legge ci vieta di fare eterologa in italia ma non di andare all'estero.
Leggevo la legge 40, non trovo questo riferimento.

In particolare l'art. 12 :
1. Chiunque a qualsiasi titolo utilizza a fini procreativi gameti di soggetti estranei alla coppia richiedente, in violazione di quanto previsto dall'articolo 4, comma 3,* è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 300.000 a 600.000 euro.......
* Art.4 comma 3: È vietato il ricorso a tecniche di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo.

........
6. Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro.

Qualcuna m i potrebbe spiegare perchè non sono perseguibile per legge dal momento che ho utilizzato ovocita estraneo alla coppia contravvenendo all'art 12 punto 1?
Per il punto 6 dell'art.12 ho pensato di non essere perseguibile poichè si tratta di donazione e non commercializzazione.

Se la risposta prende in considerazione che il "reato" è compiuto all'estero e non in Italia, perchè non vale anche per la surrogata?
Grazie a chi mi aiuta a capire......

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 15:43

Sad Quando io e mio marito abbiamo sentito la notizia siamo rimasti davvero sconvolti.....
togliere un bimbo ai genitori è terribile e mi sono messa nei loro panni e ho pensato a cosa farei se fossi al posto loro...
.impazzirei di dolore e rabbia:evil:
 poi ho pure pensato se davvero dopo un esame del dna possono fare questo....
Ragazze loro sono diventati genitori con una madre surrogata e una volta in italia sono andati a registrarlo all anagrafe...ma in questi casi come funziona?non dovrebbero esserci delle carte firmate ll estero dove il bimbo risulta adottato e risulti figlio del marito..oppure no?
l'impiegato h a denunciato il fatto perché lui la donna non mai l'aveva vista incinta e poi è scoppiata la bomba!
ho anche pensato che possono aver pensato che il bimbo sia davvero stato"comperato"visto che anche il dna del padre risulta diverso,di questi casi ce ne sono stati purtroppo.....
oppure questi genitori sono stati imbrogliati dalla clinica (ho letto che si sono fatti pagare 60,ooo euro)ignari di tutto.....
per ora penso a questo piccolo lontano da loro e mi vengono i brividi!
ovviamente sono contrarissima anch'io all' allontanamento del minore....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 15:52

laura02 ha scritto:

Se la risposta prende in considerazione che il "reato" è compiuto all'estero e non in Italia, perchè non vale anche per la surrogata?

Laura ci provo io che ho "studiato" perché interessata personalmente alla surrogata.
In realtà con i documenti ucraini tu entri in italia e registri il bambino.
A quel punto puo'..e dico puo' partire il controllo,periodo durante il quale il bambino rimane in famiglia,SEMPRE,come è successo alla coppia in questione.
Ma in questo caso cio' che cambia..e che una volta effettuati i controlli (il bimbo risiedeva con loro) il dna è risultato estraneo alla coppia.
Da qui..il giudice decide di allontanare il bambino per verificare cosa sia accaduto.
Tutto questo caos che avviene quando fai surrogata è solo un modo per SCORAGGIARE le coppie che vorrebbero intraprendere questa strada (e non per hobby..ehh sia chiaro).
Ma se il dna fosse stato del papà nessuno comunque MAI avrebbe potuto portare via il bambino.
Spero di essermi spiegata bene Embarassed 

rori
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 15:53

vado un pò a memoria e spero di non sbagliare.
quando si usa un utero in affitto all'estero bisogna poi che la "nuova" madre adotti il bimbo che risulta essere solo del marito. ci dovrebbe essere una corrispondenza tra paese straniero e italia di tipo burocratico, mi pare che si adotta all'estero e poi si trascrive l'adozione in italia.

laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 16:08

rori ha scritto:

Laura ci provo io che ho "studiato" perché interessata personalmente alla surrogata.
In realtà con i documenti ucraini tu entri in italia e registri il bambino.
A quel punto puo'..e dico puo' partire il controllo,periodo durante il quale il bambino rimane in famiglia,SEMPRE,come è successo alla coppia in questione.
Ma in questo caso cio' che cambia..e che una volta effettuati i controlli (il bimbo risiedeva con loro) il dna è risultato estraneo alla coppia.
Da qui..il giudice decide di allontanare il bambino per verificare cosa sia accaduto.
Tutto questo caos che avviene quando fai surrogata è solo un modo per SCORAGGIARE le coppie che vorrebbero intraprendere questa strada (e non per hobby..ehh sia chiaro).
Ma se il dna fosse stato del papà nessuno comunque MAI avrebbe potuto portare via il bambino.
Spero di essermi spiegata bene Embarassed 

rori[/quote]

capito Very Happy Very Happy Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 16:19

Alessia81 ha scritto:
quando si usa un utero in affitto all'estero bisogna poi che la "nuova" madre adotti il bimbo che risulta essere solo del marito.
No!!
Ti dico cio' che dissero a me Wink 
In Ucraina tu esci con un certificato registrato dove attesta maternità e paternità e i nomi sono quelli della coppia Wink 

rori
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 20:07

rori ha scritto:
Alessia81 ha scritto:
quando si usa un utero in affitto all'estero bisogna poi che la "nuova" madre adotti il bimbo che risulta essere solo del marito.
No!!
In Ucraina tu esci con un certificato registrato dove  attesta maternità e paternità e i nomi sono quelli della coppia Wink 

rori
ecco ho detto una cavolata, scusatemi evidentemente non avevo capito una cippa Embarassed 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 21:22

Dopo una lettera abbastanza aspra che ho spedito alla redazione, il mio secondo commento e' stato pubblicato.
Becca e porta a casa. Me so sfogata.

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/ucraina_figlio_utero_in_affitto_no_incinta/notizie/358570.shtml
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 06:40

So che non serve che vi dica che sono indignata per la cosa, ma c'è da pensare se ciò che è passato in Tv sia la verità.
Da quel che ho sentito io:
utero in affitto, il padre dovrebbe essere il marito, invece il Dna non corrisponde.
se fosse stato così in Italia la moglie non potrebbe essere dichiarata come madre. Allora come fa l'addetta all'anagrafe a insospettirsi?

non so ma mi sembra che qualcosa non quadri.

mi ricorda una cosa vissuta da una mia conoscente.

va in sud America e torna dopo 2 o 3 mesi con una neonata
io sapevo che non era incinta ma la versione ufficiale fu "era incinta ed ha partorito li"

non ci ho mai creduto, e capisco che il desiderio di avere un figlio li abbia portati a fare una adozione per canali non ufficiali (anche se questo mi fa temere a una compravendita di bambini)

Spero che in questo caso si verifichi che è tutto regolare e che la bimba torni con i genitori che la desiderano. Ma guai se si scoprisse che si tratta di compravendita di bambini

in America a donne incinte è permesso " scegliere" la famiglia a cui affidare il figlio che si intende abbandonare, vengono pagate le spese mediche, ma non il bimbo.

riflessioni confuse, ma sono le idee che mi girano nella testa da quando l'ho sentito
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 06:54

bimamma70 ha scritto:

Ragazze loro sono diventati genitori con  una madre surrogata e una volta in italia sono andati a registrarlo all anagrafe...ma in questi casi come funziona?non dovrebbero esserci delle carte firmate ll estero dove il bimbo risulta adottato e risulti figlio del marito..oppure no?
l'impiegato h a denunciato il fatto perché lui la donna non mai l'aveva vista incinta e poi è scoppiata la bomba!
ho anche pensato che possono aver pensato che il bimbo sia davvero stato"comperato"visto che anche il dna del padre risulta diverso,di questi casi ce ne sono stati purtroppo.....
oppure questi genitori sono stati imbrogliati dalla clinica (ho letto che si sono fatti pagare 60,ooo euro)ignari di tutto.....
per ora penso a questo piccolo lontano da loro e mi vengono i brividi!
ovviamente sono contrarissima anch'io all' allontanamento del minore....
forse lei voleva dichiararla come figlia sua e questo ha fatto scattare l'allarme
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 06:57

rori ha scritto:
Alessia81 ha scritto:
No!!
In Ucraina tu esci con un certificato registrato dove  attesta maternità e paternità e i nomi sono quelli della coppia Wink 

rori

non sapevo
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 08:49

Quando ho sentito e letto la notizia mi è venuto un groppone dentro.

Io sono tra quelle che l'avrebbe fatto.
Avevo già preso contatto con delle cliniche americane per capire i costi e come funzionava il tutto.
Non ho preso contatti con paesi dell'est o India perché mi dà l'idea che lì si faccia leva sulla disperazione e povertà.
Negli Stati Uniti invece mi sembra ci sia più tutela ma magari è solo una finta, un business, non so.

In ogni caso mio marito era assolutamente contrario e non ha voluto nemmeno ascoltarmi quando cercavo di esporgli le mie ragioni.
In più i costi in USA sono davvero proibitivi e (sembra) tutti documentati: una diaria mensile alla donna che porta avanti la gravidanza, oltre ad affitto, vestiario, cibo e assistenza medica per i 9 mesi (e son cifre alte).
Assicurazione in caso di problemi causati dalla gravidanza.
Compenso della clinica.
Costo della ICSI con i nostri gameti.
C'è poi la possibilità di trasferirsi vicino alla donna per i 9 mesi (ovviamente per noi impossibile).
Con meno di 50 / 60.000 $ non si fa nulla.

Nelle mie domande c'era quella fondamentale "Noi veniamo dall'Italia, come funziona la burocrazia in questo caso?".
E' l'unica domanda che è stata ignorata nelle e-mail, hanno rimandato la discussione ad un eventuale appuntamento.

In sostanza....a me è venuto da piangere a sentire sta storia, ma come sempre la realtà dei fatti viene riportata approssimativamente mi sa (fermo restando che per me non ha senso togliere il bambino ai genitori, a meno che fossero violenti etc).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 09:13

lucylla ha scritto:
. Allora come fa l'addetta all'anagrafe a insospettirsi?

Lucylla l'addetto all'anagrafe si è insospettito perché conosce bene la coppia e non ha mai visto la signora incinta.
Durante l'accertamento da parte delle autorità il bambino è rimasto con i genitori,solo dopo aver appurato che il dna non corrispondeva a nessuno dei due il giudice ha deciso per l'allontanamento.
Ripeto il controllo dna è una procedura normalissima che fanno in italia..e questo la Biotexcon lo sa bene...è questo che non mi torna Wink 

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 10:16

laura02 ha scritto:
Alessia81 ha scritto:
eli non mi riferivo alla legge 40.
questa legge ci vieta di fare eterologa in italia ma non di andare all'estero.

1. Chiunque a qualsiasi titolo utilizza a fini procreativi gameti di soggetti estranei alla coppia richiedente, in violazione di quanto previsto dall'articolo 4, comma 3,* è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 300.000 a 600.000 euro.......
* Art.4 comma 3: È vietato il ricorso a tecniche di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo.

........
6. Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro.

Qualcuna m i potrebbe spiegare perchè non sono perseguibile per legge dal momento che ho utilizzato ovocita estraneo alla coppia contravvenendo all'art 12 punto 1?
Per il punto 6 dell'art.12 ho pensato di non essere perseguibile poichè si tratta di donazione e non commercializzazione.

Le sanzioni sono solo per i medici, non per le coppie. Il comma 8 dell'articolo 12 dice:Non sono punibili l'uomo e la donna ai quali sono applicate le tecniche nei casi in cui ai commi 1,2,4 e 5.
La differenza con la surrogata e' che per la legge italiana la madre e' colei che partorisce quindi se partorisce un'altra donna non puo' essere tuo e se lo registri come tuo figlio stai violando la legge. Pero' ti chiedo una cosa, non starai cercando di trovare un senso a quanto scritto in quella legge? Se penso che pur vietandola ci sono regole per i bimbi nati da eterologa...capisci che l'ipocrisia e' palese!
Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 6142 
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 10:44

Animablu ha scritto:

La differenza con la surrogata e' che per la legge italiana la madre e' colei che partorisce quindi se partorisce un'altra donna non puo' essere tuo e se lo registri come tuo figlio stai violando la legge. Pero' ti chiedo una cosa, non starai cercando di trovare un senso a quanto scritto in quella legge? Se penso che pur vietandola ci sono regole per i bimbi nati da eterologa...capisci che l'ipocrisia e' palese!
Grazie delle spiegazioni.
Mi piace cercare di capire per poi mettere in discussione; tendenzialmente tendo ad andare alla fonte e successivamente chiedo aiuto per interpretazione.
Feci la stessa cosa leggendomi il catechismo e le direttive della chiesa per la PMA per cercare di capire se nelle mie valutazioni avevo trascurato qualcosa.
Puoi considerarlo speculativo intellettivo....Embarassed 
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 10:52

Animablu ha scritto:
laura02 ha scritto:

........

Le sanzioni sono solo per i medici, non per le coppie. Il comma 8 dell'articolo 12 dice:Non sono punibili l'uomo e la donna ai quali sono applicate le tecniche nei casi in cui ai commi 1,2,4 e 5.

E' quello che dicevo ieri con mio marito...la nostra legge è davvero ipocrita
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 11:57

Io di leggi non ci capisco proprio nulla però non riesco a capire una cosa.
Se la coppia si reca in una clinica estera di fecondazione assistita, fa un trattamento legale per quel Paese, non viola nessuna legge, perchè poi qui partono i controlli?
Io non concepisco che qualcuno possa permettersi di controllare il DNA di quello che legalmente per lo Stato estero è mio figlio.
Io posso capire se vado in viaggio all'Estero e porto a casa un bambino senza in mano nulla che certifichi il fatto che sia mia figlio.
Ma se io mi reco in una CLINICA, non in un villaggio abbandonato, ho fatture in mano, carte che parlano dov'è il problema?
Tralasciando questa coppia che non so come effettivamente siano andati i fatti ma quello che non concepisco è il controllo perchè la donna non era stata vista incinta.

Ma dove è finita la LIBERTA'?. A volte credo seriamente che stiamo arrivando al punto di non ritorno.
Se non c'è sfruttamento minorile, non c'è una donatrice che vive di stenti, senza controllo sanitaro, non c'è compravendita illegale di un bimbo...dove sta il problema?
Non capisco...cosa c'è di male se una donna consapevolmente porta dentro di se un bimbo nove mesi e aiuta una coppia a diventare genitori?
Comunque io violerei la legge 40 cento e cento volte.
E voglio vedere in faccia lo stronzo che mi dice che non ho il DIRITTO ad avere un figlio.

Scusate oggi sono acida.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptySab 16 Nov 2013, 13:21

Eli.shila ha scritto:
Io di leggi non ci capisco proprio nulla però non riesco a capire una cosa.
Se la coppia si reca in una clinica estera di fecondazione assistita, fa un trattamento legale per quel Paese, non viola nessuna legge, perchè poi qui partono i controlli?
Io non concepisco che qualcuno possa permettersi di controllare il DNA di quello che legalmente per lo Stato estero è mio figlio.
Io posso capire se vado in viaggio all'Estero e porto a casa un bambino senza in mano nulla che certifichi il fatto che sia mia figlio.
Ma se io mi reco in una CLINICA, non in un villaggio abbandonato, ho fatture in mano, carte che parlano dov'è il problema?
Tralasciando questa coppia che non so come effettivamente siano andati i fatti ma quello che non concepisco è il controllo perchè la donna non era stata vista incinta.

Ma dove è finita la LIBERTA'?. A volte credo seriamente che stiamo arrivando al punto di non ritorno.
Se non c'è sfruttamento minorile, non c'è una donatrice che vive di stenti, senza controllo sanitaro, non c'è compravendita illegale di un bimbo...dove sta il problema?
Non capisco...cosa c'è di male se una donna consapevolmente porta dentro di se un bimbo nove mesi e aiuta una coppia a diventare genitori?
Comunque io violerei la legge 40 cento e cento volte.
E voglio vedere in faccia lo stronzo che mi dice che non ho il DIRITTO ad avere un figlio.

Scusate oggi sono acida.
Concordo al 100% ...e aggiungo evviva la nostra acidità...se associata all'intelligenza e alla tolleranza,come nel nostro caso Wink 

rori
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2013, 16:58

Mi spiace contraddirvi ma conosco la coppia e vi assicuro che non è un caso ne di pma ne di utero in affitto. .. non crediamo a tutto quello che dicono in tv... la cosa che dispiace è che loro amano veramente questo bimbo...
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2013, 17:54

inorridita da questa lettura....
ho le lacrime agli occhi...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2013, 18:44

mar80 ha scritto:
Mi spiace contraddirvi ma conosco la coppia e vi assicuro che non è un caso ne di pma ne di utero in affitto. .. non crediamo a tutto quello che dicono in tv... la cosa che dispiace è che loro amano veramente questo bimbo...
Quindi di cosa si tratta? scratch 
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2013, 20:06

Probabilmente è stato comprato... è brutto da dire ma c'è un altissima probabilità e questo è reato... qui la legge 40 non c'entra. ...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2013, 21:13

mar80 ha scritto:
Probabilmente è stato comprato... è brutto da dire ma c'è un altissima probabilità e questo è reato... qui la legge 40 non c'entra. ...
Ahia! confused 
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2013, 21:25

mar80 ha scritto:
quanto speravo di sbagliarmi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2013, 22:50

[quote="mar80"]Probabilmente è stato comprato... è brutto da dire ma c'è un altissima probabilità e questo è reato... qui la legge 40 non c'entra. ...[/quote

Quindi non ha niente a che fare con pma eterologa o madre surrogata?
Mi spiace pero'leggere che ci sia la possibilita' che sia stato comperato..,non so che dire e non mi permetto di giudicare senza conoscere..sono senza parole...mi spiace per il bimbo,lui non c'entra nulla!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Possiamo fare qualcosa per questa coppia?   Possiamo fare qualcosa per questa coppia? - Pagina 2 Empty

Possiamo fare qualcosa per questa coppia?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ce la possiamo fare noi?
» Ce la possiamo fare!
» insulinoresistenza e aborti ripetuti
» comunque vada .... questa volta qualcosa si è mosso
» vi siete ripromesse di fare qualcosa quando avrete il vostro positivo?