Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Mi date un parere ed un consiglio? | |
|
+9Macry79 Sabri dolcevita73 ioete sweet-twins Hermione Cuccia70 Bibbi SOLE010 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
SOLE010 Raggi di sogno
| Titolo: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 09:14 | |
| Ciao Fatine, sono sempre più in confusione ed in crisi... Come alcune di voi sanno ho avuto da poco il negativo della mia 4 icsi...recuperati solo 4 ovociti, 3 andavano bene, 2 fecondati, uno solo arrivato al transfer in seconda giornata... Abbiamo cominciato la PMA per un problema maschile, pochi, brutti e lenti poverini...ora a questo si è aggiunta la mia poca risposta. Ho parlato con il mio ginecologo e con il medico del centro circa la possibilità di riprovare ancora con omologa. Sò che molte di voi mi consiglierebbero di passare ad eterologa, ma per il momento ho le idee confuse e non sò se riuscirei a farla. Rochina mi ha suggerito di informarmi per la PICSI, phisyological icsi, per scegliere meglio lo spermatozoo attraverso acido ialuronico, ed in effetti ho pensato: io sono quel che sono, produco poco e lo sò, metti caso che con la picsi riescano a prendere lo spermatozoo con DNA migliore magari l'embrione che ne risulta può essere di qualità migliore. Ne ho parlato con il mio ginecologo e lui ha detto che secondo lui le possibilità non aumentano molto, ma può essere una carta da giocare, ne ho parlato con il dott. del centro e lui ha risposto che non serve a niente....e' vero che nel suo centro lui non la fa, ma è una persona assolutamente competente e non penso che dica una cosa solo perchè da lui non si fa..ma contemporanemante mi sembra impossibile che sia una tecnica inutile...forse la si usa in casi più estremi...no sò...voi avete esperienza in materia??e poi che faccio? riprovo al centro dove sono stata? però è privato e sono un sacco di soldi!!!provo con la picsi al promea (è convenzionato, ma ultimamente ho letto pareri discordanti...) provo con la picsi al gynepro (è privato e sono un sacco di soldi anche li..però sono proprio loro che stanno portando avanti studi e ricerca su questa tecnica, tanto che tale nome è stato proprio inventato dal biologo di quel centro... Aiuto....consigli?????? | |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 11:12 | |
| francamente dovendo spendere...punterei al risultato e passerei all'eterologa sole....io scelsi così. E la nostra storia è identica alla vostra. Grave problema maschile...e mia scarsa risposta. | |
| | | SOLE010 Raggi di sogno
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 11:25 | |
| - Bibbi ha scritto:
- francamente dovendo spendere...punterei al risultato e passerei all'eterologa sole....io scelsi così.
E la nostra storia è identica alla vostra. Grave problema maschile...e mia scarsa risposta. Ciao Bibbi, grazie del consiglio, lo sò che è l'unica cosa che mi darebbe più possibilità, così come mi ha anche detto il ginecologo, però vorrei tentare ancora una volta con l'omologa...l'ultima...e vorrei capire dove andare e cosa fare... | |
| | | Cuccia70 Sognatrice suprema
Messaggi : 910 Data d'iscrizione : 10.04.13 Età : 54 Località : Torino
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 12:41 | |
| Sempre a Torino io proverei alla livet da Revelli ! | |
| | | Hermione Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 12:41 | |
| io sceglierei il centro convenzionato dove applicano questa tecnica e se non fosse possibile in tempi decenti punterei i miei soldini sul privato per un ultimo tentativo di omologa. vorrei che a me stessa fosse chiaro di aver davvero provato tutto prima di pensare alla eterologa | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 14:10 | |
| - hermione ha scritto:
- io sceglierei il centro convenzionato dove applicano questa tecnica e se non fosse possibile in tempi decenti punterei i miei soldini sul privato per un ultimo tentativo di omologa. vorrei che a me stessa fosse chiaro di aver davvero provato tutto prima di pensare alla eterologa
E' proprio quello il punto...non me la sento di abbandonare l'omologa...anche perchè non sò se me la sentirò di affrontare l eterologa... | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 14:15 | |
| - Cuccia70 ha scritto:
- Sempre a Torino io proverei alla livet da Revelli !
Ciao Cuccia, è clinica privata?tu ci sei stata? | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 14:17 | |
| - SOLE010 ha scritto:
- hermione ha scritto:
- io sceglierei il centro convenzionato dove applicano questa tecnica e se non fosse possibile in tempi decenti punterei i miei soldini sul privato per un ultimo tentativo di omologa. vorrei che a me stessa fosse chiaro di aver davvero provato tutto prima di pensare alla eterologa
E' proprio quello il punto...non me la sento di abbandonare l'omologa...anche perchè non sò se me la sentirò di affrontare l eterologa... io sono partita da un altro punto di vista, non so se posso esserti utile spiegandomi...fare omologa per recuperare uno o due ovociti, che con spermatozoi di scarsa qualità si feconderanno pure male...per me era tempo sprecato, dolore accumulato sul cuore e soldi in meno nel portafoglio. Ho fatto 4 stimolazioni..in due non abbiamo fatto transfer per mancata fertilizzazione...in tutto ho prodotto nove ovociti maturi....e solo 3 sono diventanti embrioni...morfologicamente non male...ma ho rimediato solo un biochimico la seconda volta. Beta 23, poi 9, poi zero. Dopo l'ultimo mancato transfer, in un ciclo in cui avevo anche fatto tre mesi di terapia con DHEA, che mi aveva devastato la pelle...e 41 punture per fare ciclo ultrashort tra stimolatore, soppressore, anticoagulante...ho detto STOP. Voglio diventare madre, non pazza... Ma ovviamente è un mio parere...la storia e il percorso di ciascuno sono diversi. | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 14:38 | |
| - Bibbi ha scritto:
- SOLE010 ha scritto:
- E' proprio quello il punto...non me la sento di abbandonare l'omologa...anche perchè non sò se me la sentirò di affrontare l eterologa...
io sono partita da un altro punto di vista, non so se posso esserti utile spiegandomi...fare omologa per recuperare uno o due ovociti, che con spermatozoi di scarsa qualità si feconderanno pure male...per me era tempo sprecato, dolore accumulato sul cuore e soldi in meno nel portafoglio. Ho fatto 4 stimolazioni..in due non abbiamo fatto transfer per mancata fertilizzazione...in tutto ho prodotto nove ovociti maturi....e solo 3 sono diventanti embrioni...morfologicamente non male...ma ho rimediato solo un biochimico la seconda volta. Beta 23, poi 9, poi zero. Dopo l'ultimo mancato transfer, in un ciclo in cui avevo anche fatto tre mesi di terapia con DHEA, che mi aveva devastato la pelle...e 41 punture per fare ciclo ultrashort tra stimolatore, soppressore, anticoagulante...ho detto STOP. Voglio diventare madre, non pazza... Ma ovviamente è un mio parere...la storia e il percorso di ciascuno sono diversi. Tutto chiaro Bibbi, certo il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti vedo che tu nell'ultimo tentativo avevi provato il tutto per tutto prima di mollare...forse è quello che voglio fare anche io...alla fine ho fatto 3 transfer...in cui una volta sono rimasta incinta, ho perso la bimba alla 7/8 settimana...prima di abbandonare l'idea volevo riprovare un' ultima volta, ovviamente se ha un senso... Sto cercando un pò di pareri anche sulla picsi, sperando in una possibilità in più, alla fine anche lo spermatozoo farà pure la sua parte no?? comunque penserò a quello che mi hai detto, grazie, sono cose importanti perchè mi danno modo di riflettere e ponderare meglio la situazione. | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 14:48 | |
| - SOLE010 ha scritto:
- Bibbi ha scritto:
- SOLE010 ha scritto:
- E' proprio quello il punto...non me la sento di abbandonare l'omologa...anche perchè non sò se me la sentirò di affrontare l eterologa...
io sono partita da un altro punto di vista, non so se posso esserti utile spiegandomi...fare omologa per recuperare uno o due ovociti, che con spermatozoi di scarsa qualità si feconderanno pure male...per me era tempo sprecato, dolore accumulato sul cuore e soldi in meno nel portafoglio. Ho fatto 4 stimolazioni..in due non abbiamo fatto transfer per mancata fertilizzazione...in tutto ho prodotto nove ovociti maturi....e solo 3 sono diventanti embrioni...morfologicamente non male...ma ho rimediato solo un biochimico la seconda volta. Beta 23, poi 9, poi zero. Dopo l'ultimo mancato transfer, in un ciclo in cui avevo anche fatto tre mesi di terapia con DHEA, che mi aveva devastato la pelle...e 41 punture per fare ciclo ultrashort tra stimolatore, soppressore, anticoagulante...ho detto STOP. Voglio diventare madre, non pazza... Ma ovviamente è un mio parere...la storia e il percorso di ciascuno sono diversi. Tutto chiaro Bibbi, certo il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti vedo che tu nell'ultimo tentativo avevi provato il tutto per tutto prima di mollare...forse è quello che voglio fare anche io...alla fine ho fatto 3 transfer...in cui una volta sono rimasta incinta, ho perso la bimba alla 7/8 settimana...prima di abbandonare l'idea volevo riprovare un' ultima volta, ovviamente se ha un senso... Sto cercando un pò di pareri anche sulla picsi, sperando in una possibilità in più, alla fine anche lo spermatozoo farà pure la sua parte no?? comunque penserò a quello che mi hai detto, grazie, sono cose importanti perchè mi danno modo di riflettere e ponderare meglio la situazione.
se devo dirti la verità, io nemmeno un tentativo avrei fatto in italia quando abbiamo scoperto il problema...infatti avevo subito scritto a una clinica spagnola. Poi mi sono lasciata convincere a far operare il marito e provare almeno qualche volta...ma ti dico sinceramente non l'avrei fatto.. | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 15:56 | |
| - Bibbi ha scritto:
- SOLE010 ha scritto:
- Tutto chiaro Bibbi, certo il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti vedo che tu nell'ultimo tentativo avevi provato il tutto per tutto prima di mollare...forse è quello che voglio fare anche io...alla fine ho fatto 3 transfer...in cui una volta sono rimasta incinta, ho perso la bimba alla 7/8 settimana...prima di abbandonare l'idea volevo riprovare un' ultima volta, ovviamente se ha un senso...
Sto cercando un pò di pareri anche sulla picsi, sperando in una possibilità in più, alla fine anche lo spermatozoo farà pure la sua parte no?? comunque penserò a quello che mi hai detto, grazie, sono cose importanti perchè mi danno modo di riflettere e ponderare meglio la situazione.
se devo dirti la verità, io nemmeno un tentativo avrei fatto in italia quando abbiamo scoperto il problema...infatti avevo subito scritto a una clinica spagnola. Poi mi sono lasciata convincere a far operare il marito e provare almeno qualche volta...ma ti dico sinceramente non l'avrei fatto.. Intendi no in Italia nel senso no all'Omologa immagino..vero? | |
| | | sweet-twins Super Sognatrice
Messaggi : 724 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 37 Località : milano
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 16:00 | |
| - SOLE010 ha scritto:
- Bibbi ha scritto:
- se devo dirti la verità, io nemmeno un tentativo avrei fatto in italia quando abbiamo scoperto il problema...infatti avevo subito scritto a una clinica spagnola. Poi mi sono lasciata convincere a far operare il marito e provare almeno qualche volta...ma ti dico sinceramente non l'avrei fatto..
Intendi no in Italia nel senso no all'Omologa immagino..vero?
Nemmeno io farei nulla qui in italia....l'estero mi ispira molto di più....infatti x il primo tentativo andremo in Spagna | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 16:24 | |
| Gaietta, ma non ti fidi dei centri in Italia o dici estero perchè non ti appoggi all'Omologa? Io nel caso di omologa ho fiducia dei centri italiani, facciamo ciò che anche all'estero si fa...e non credo che i nostri medici siano meno bravi. Chiaramente qui non è permessa l'eterologa...e dobbiamo scappare all estero...ma io ci andrei solo per quello... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 16:49 | |
| - SOLE010 ha scritto:
Chiaramente qui non è permessa l'eterologa...e dobbiamo scappare all estero...ma io ci andrei solo per quello... Si anche io andrei all'estero solo per quello..e credo che Bibbi intdesse dire proprio questo Sole cara..ti sto seguendo e so che problema + problema è sempre = a grosso ostacolo Ma tu sei decisa ed un altro tentativo omologo vuoi farlo,ok,procediamo,la cultura con acido ialuronico non ha avuto i risultati che speravano i doc.. Questo quello che so....la tecnica che vanta il centro di cui parli,purtroppo so che non ha potuto pubblicare i risultati che speravano. Con questo non vuol dire che non va bene...sia chiaro il fattore bdc ha la sua rilevanza Io non so che tipo di problema ha tuo marito,proviamo a cercare qualche risultato.... Ti abbraccio rori |
| | | sweet-twins Super Sognatrice
Messaggi : 724 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 37 Località : milano
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 16:53 | |
| - SOLE010 ha scritto:
- Gaietta, ma non ti fidi dei centri in Italia o dici estero perchè non ti appoggi all'Omologa?
Io nel caso di omologa ho fiducia dei centri italiani, facciamo ciò che anche all'estero si fa...e non credo che i nostri medici siano meno bravi. Chiaramente qui non è permessa l'eterologa...e dobbiamo scappare all estero...ma io ci andrei solo per quello... Io mi affido all'estero perchè abbiamo seri problemi maschili e non ho nessuna intenzione di spararmi chissà qnte stimolazioni qui per essere trattata cme un numero,preferisco 1000 volte andare all estero nel pvto e fare eterologa,l unica nostra possibilità per ora di avere un figlio,e poi non lo so sn molto piu ispirata dall'estero riguardo qta cosa..tante coppie sn andate alòl estero anche per omologa | |
| | | ioete La rabbia di un sogno..
| Titolo: noi siamo passati all'eterologa Mar 26 Nov 2013, 17:06 | |
| ma mentre mio marito ne era convinto da subito io ho dovuto pensarci parecchio.........la mia paura non era legata al dna ma alla paura di un ennesimo negativo e stavolta senza motivo plausibile.... quando però ho deciso, non sò dirti cosa mi sia scattato dentro, ha un certo putno ho capito che era la mia strada...beh dopo 4 mesi ho avuto il positivo più bello della mia vita e ora sono felicissima....
pensa che io nemmeno avevo pensato mai all'adozione di embrioncini congelati e poi come un fulmine a ciel sereno il mio sogno si è avverato prorpio grazie ad un cogelatino adottato.....
pensaci, ognuno a la sua strada e il suo percorso.....
aggiungo solo questo...quando è nato il mio piccino e me l'hanno messo tra le braccia dopo pochi minuti di vita...la prima cosa che gli ho detto è stata "scusa per averti fatto aspettare tanto, perdonami..." le infermiere e la ostetrica non hanno capito cosa intendevo ma mio marito mi ha accarezzato la testa e mi ha detto "tranquilla va tutto bene ora"......
| |
| | | dolcevita73 Sognatrice suprema
Messaggi : 1596 Data d'iscrizione : 05.11.12 Età : 51 Località : ROMA
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 17:27 | |
| Ciao Sole, capisco i tuoi dubbi perchè sono stati anche i miei... io ho fatto tre stimolazioni, 4 transefrt (uno con un congelato) ed anche io mi sono trovata di fronte ad un bivio: fare un altro tentativo omologo o cambiare strada? credo che non ci sia in realtà una risposta totalmente giusta, penso piuttosto ad una estrema soggettività nel senso che occorre tener conto delle storie e caratteri delle persone. Io ho deciso di cambiare strada perchè troppo stanca e provata dalle delusioni, e capisco benissimo la frase di Bibbi sul "voler diventare madre e non matta", poi devo tener conto del fatto che la mia riserva ovarica è scarsa, ed anche mio marito i suoi problemini li ha... ecco questi dati non li posso non considerare, oltre a ciò che noi come coppia pensiamo e proviamo in merito all'omologa o in merito all'eterologa. e quindi la decisione poi è arrivata... si partirà per Malaga! Penso che nel tuo caso se desideri ancora tentare con l'omologa significa che per te è giusto così! Io ne ero uscita senza forze, non ce la facevo più a stimolarmi per avere pochissimi ovociti, (calcola che nell'ultima stimolazione solo un embrione ho potuto trasferire) per me era la peggior delusione, perchè significava partire già con poche speranze! tu invece di forza ne hai ancora! quindi vai avanti per la tua strada... | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 21:55 | |
| Ragazze una cosa voglio chiarire,Non ho nulla contro l eterologa,e rispetto e ammiro chi sceglie di affrontarla,ogni bimbo che nasce sono convinta sia figlio nostro come se fosse figlio biologico.ma per ora,e ripeto per ora,faccio fatica a vederla come la mia strada...grazie mille per l'aiuto.siete davvero preziose | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 22:03 | |
| - gaiettaemanuel ha scritto:
- SOLE010 ha scritto:
- Gaietta, ma non ti fidi dei centri in Italia o dici estero perchè non ti appoggi all'Omologa?
Io nel caso di omologa ho fiducia dei centri italiani, facciamo ciò che anche all'estero si fa...e non credo che i nostri medici siano meno bravi. Chiaramente qui non è permessa l'eterologa...e dobbiamo scappare all estero...ma io ci andrei solo per quello... Io mi affido all'estero perchè abbiamo seri problemi maschili e non ho nessuna intenzione di spararmi chissà qnte stimolazioni qui per essere trattata cme un numero,preferisco 1000 volte andare all estero nel pvto e fare eterologa,l unica nostra possibilità per ora di avere un figlio,e poi non lo so sn molto piu ispirata dall'estero riguardo qta cosa..tante coppie sn andate alòl estero anche per omologa Gaietta sono sicura che la tua scelta sia corretta,Inutile accanirsi ,ma in generale credo che nell' omologa i nostri centri siano competenti come all'Estero... | |
| | | Sabri Super Sognatrice
Messaggi : 744 Data d'iscrizione : 25.06.13 Età : 48 Località : Torino
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 22:12 | |
| Ciao sole, Io fossi in te proverei un'altra omologa prima di passare all'eterologa. Inoltre sono d'accordo con te. La tecnica dell'omologa in Italia e' la stessa di quella praticata all'estero. Quando non si ha più' possibilità' di fare omologa bisogna andare all'estero. Non perché' più' bravi ma perché' in Italia non si può'. Se centro privato o centro convenzionato (conosco sia il promea che il livet) devi scegliere tu. Per quanto riguarda la tecnica di cui parli non l'ho mai sentita comunque se S. ti ha detto che è' inutile...(a proposito domani vado da lui). Comunque i tuoi dubbi sono giustificati! Anch'io ad ogni negativo ho mille dubbi e incertezze su quale strada riprendere ma poi non so se per magia o per altro mi rimetto su una strada non dico quella giusta ma almeno quella che mi da la speranza di realizzare il mio sogno. | |
| | | | SOLE010 Raggi di sogno
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mar 26 Nov 2013, 23:59 | |
| - Sabri ha scritto:
- Ciao sole,
Io fossi in te proverei un'altra omologa prima di passare all'eterologa. Inoltre sono d'accordo con te. La tecnica dell'omologa in Italia e' la stessa di quella praticata all'estero. Quando non si ha più' possibilità' di fare omologa bisogna andare all'estero. Non perché' più' bravi ma perché' in Italia non si può'. Se centro privato o centro convenzionato (conosco sia il promea che il livet) devi scegliere tu. Per quanto riguarda la tecnica di cui parli non l'ho mai sentita comunque se S. ti ha detto che è' inutile...(a proposito domani vado da lui). Comunque i tuoi dubbi sono giustificati! Anch'io ad ogni negativo ho mille dubbi e incertezze su quale strada riprendere ma poi non so se per magia o per altro mi rimetto su una strada non dico quella giusta ma almeno quella che mi da la speranza di realizzare il mio sogno. In bocca al lupo per domani,e stai serena,S. è bravissimo! | |
| | | Macry79 La luce del sogno
Messaggi : 4984 Data d'iscrizione : 20.12.11 Età : 45 Località : Verona
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mer 27 Nov 2013, 10:22 | |
| Cara Sole... sono d'accordo con te ... hai un altro tentativo a disposizione perciò gioca questa ultima carta con l'omologa... poi vedrai che ti sentirai pronta eventualmente per l'altra strada (io sono che prima di voltare pagina bisogna provarle tutte, per non avere rimpianti poi)... se ora non ti senti pronta è giusto che tu aspetti i tuoi tempi e rispetta te stessa.
Per quanto riguarda la scarsa risposta ovarica, hai preso degli integratori per migliorare la qualità degli ovociti?
Io sapevo che per i problemi maschili c'è anche l'IMSI (io avrei provato prima un paio di volte questa prima di passare all'eterologia, anche noi abbiamo un problema maschile: oligostenoteratospermia medio grave).
| |
| | | Aly81 Sognatrice suprema
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mer 27 Nov 2013, 22:16 | |
| Sole ognuno ha il suo percorso da fare prima di arrivare al l'eterologa, fai quello che ti sentì. Del livet ho sentito parlare molto bene ed è' un bel centro li ho fatto l'esame x le tube! | |
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? Mer 27 Nov 2013, 23:04 | |
| - SOLE010 ha scritto:
- Bibbi ha scritto:
- SOLE010 ha scritto:
- Tutto chiaro Bibbi, certo il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti vedo che tu nell'ultimo tentativo avevi provato il tutto per tutto prima di mollare...forse è quello che voglio fare anche io...alla fine ho fatto 3 transfer...in cui una volta sono rimasta incinta, ho perso la bimba alla 7/8 settimana...prima di abbandonare l'idea volevo riprovare un' ultima volta, ovviamente se ha un senso...
Sto cercando un pò di pareri anche sulla picsi, sperando in una possibilità in più, alla fine anche lo spermatozoo farà pure la sua parte no?? comunque penserò a quello che mi hai detto, grazie, sono cose importanti perchè mi danno modo di riflettere e ponderare meglio la situazione.
se devo dirti la verità, io nemmeno un tentativo avrei fatto in italia quando abbiamo scoperto il problema...infatti avevo subito scritto a una clinica spagnola. Poi mi sono lasciata convincere a far operare il marito e provare almeno qualche volta...ma ti dico sinceramente non l'avrei fatto.. Intendi no in Italia nel senso no all'Omologa immagino..vero?
si certo-...fosse stato per me l'omologa manco l'avrei considerata... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi date un parere ed un consiglio? | |
| |
| | | | Mi date un parere ed un consiglio? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|