Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Allattamento al seno ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Allattamento al seno ...

Andare in basso 
+8
iomamma
psicofata
FRAVOLA
Animablu
lisa09
Fatina187
jolaluca
Macry79
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyVen 13 Dic 2013, 22:32

per me è una cosa bellissima...

e sono diventata una forte sostenitrice di allattamento al seno...

Diciamo che psicologicamente, questo mi ha dato un grosso aiuto: la nascita di Nadia è stata per me improvvisa, il momento fatidico è arrivato proprio nella fase un cui ero piu' tranquilla e mi godevo beatamente la mia panciona ... e me la sarei goduta volentieri per altri  40 giorni ... ma il destino ha voluto così.

Quando poi è nata e l'ho vista così indifesa e delicata non avevo idea di come fare per poter esserle il piu' utile possibile, mi sentivo inadeguata e in colpa dato che, in teoria doveva stare ancora dentro la mia pancia.

Fortunatamente mi hanno detto subito di "tirarmi il latte" perchè mia figlia aveva bisogno del mio latte... e il giorno dopo il cesario... nonostante il litro e duecento di sangue perso tra emoraggia e intervento ... il latte c'era ... e allora ho cominciato a sentirmi utile  Very Happy 

Ho preso questa cosa dell'allattamento come una missione... come se con questo gesto potessi diciamo "discolparmi" con la mia piccolina del fatto che fosse nata prima del dovuto.

E diciamo che questa missione mi ha aiutato a rialzarmi e quando mi hanno ricoverato per stare una settimana con lei prima di dimetterla avevo preso questa settimana come un periodo di studio dei vari metodi di allattamento: ovviamente fino a quel momento mia figlia veniva alimentata si con il mio latte ma tramite gavage e biberon e quando c'ero io provavo con il seno.

Pian piano e con pazienza devo dire che ci siamo riuscite: prima ad ogni pasto provavo con il seno e poi concludevo con il biberon perchè volevo che mangiasse a sufficienza... adesso riesce a poppare al seno automamente e ... solo che al pasto delle 3/4 vado con il biberon perchè rischio di non allattarla: ci addormentiamo insieme.

Per me è una grandissima soddisfazione e l'atto in se mi ha aiutato a prendere contatto con maniera profonda con mia figlia e penso che anche lei ha preso confidenza con me ... mi sento cioe' unita con lei.

Ho trovato su internet il seguente articolo interessante per le fatine che vorranno allattare:

http://www.ambientequotidiano.it/2013/12/13/allattamento-seno-latte-materno/


Ultima modifica di Macry79 il Sab 14 Dic 2013, 11:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyVen 13 Dic 2013, 22:37

Allattamento al seno ... 769866 Allattamento al seno ... 6142  buona luna di latte!  Allattamento al seno ... 769866 Allattamento al seno ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyVen 13 Dic 2013, 23:25

hai ragione condivido!!!buon proseguimento!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyVen 13 Dic 2013, 23:53

E' fuor di dubbio che l'allattamento al seno sia la cosa migliore sia per la mamma che per il bimbo.... Spero un giorno di poterlo sperimentare anche io! Ma l'ostetrica, dato l'elenco dei cibi che posso mangiare, dubita che sia ricco abbastanza... Boh? Il mio nutrizionista diceva di si...
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 09:57

Sono d accordissimo con il fatto che il latte materno sia preferibile al latte artificiale...ma quando non riesci ad averlo?
Questo articolo come pure altri favoriscono ad aumentare i sensi di colpa delle madri che per motivi non attribuibili a loro non hanno il latte.
Io sono grata all industria che produce il latte che ha fatto crescere benissimo mia figlia.... Altrimenti di questi tempi dove la trovavo una tata che allattava al mio posto???

 Smile 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 10:09

Macry, non e' colpa tua se lei e' nata prima, mica l'hai voluto tu! Very Happy
Ti ricordo che in alto tra le schede in questa sezione c'e' anche la scheda di Jolaluca sull'allattamento.

Elizabeth<3 ha scritto:
E' fuor di dubbio che l'allattamento al seno sia la cosa migliore sia per la mamma che per il bimbo.... Spero un giorno di poterlo sperimentare anche io! Ma l'ostetrica, dato l'elenco dei cibi che posso mangiare, dubita che sia ricco abbastanza... Boh? Il mio nutrizionista diceva di si...
Se l'ostetrica e' quella del 90% di aborti...non aggiungo altro!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 11:11

lisa09 ha scritto:
Sono d accordissimo con il fatto che il latte materno sia preferibile al latte artificiale...ma quando non riesci ad averlo?
Questo articolo come pure altri favoriscono ad aumentare i sensi di colpa delle madri che per motivi non attribuibili a loro non hanno il latte.
Io sono grata all industria che produce il latte che ha fatto crescere benissimo mia figlia....  Altrimenti di questi tempi dove la trovavo una tata che allattava al mio posto???

 Smile 

Ovviamente lisa 09 : il mio post era solo per manifestare la mia esperienza e spero di non averti offeso. Non sono per nulla contraria al latte artificiale in assenza di quello "naturale"

E anche per mia esperienza ti dico che io non ho "bevuto" il latte materno perchè ho avuto l'ittero appena nata e a mia mamma, che non aveva molto latte, dato la mia assenza se ne è andato del tutto ... poi essendo allergica a qualsiasi latte in polvere... mia mamma a pensato bene di darmi quello delle mie mucche (sono nata in una famiglia di contadini).... constato che anche se non era scremato l'ho digerito bene e sono cresciuta bene.

E' ovvio che chi non ne ha deve per forza utilizzare il latte artificiale... ma c'è anche chi ne ha ma per "comodità" se lo fa andare via... diciamo sono molte le opzioni in questo caso...

Elizabeth: anche se il tuo latte risultasse povero nutrizionalmente comunque puoi sempre allattarlo/la tu e dare in aggiunta il latte artificiale (personalmente penso che quanto povero sia il tuo latte è sempre meglio di quello artificiale ... ma questa è mia opionione)

Anima, è vero, non l'ho ricordavo piu'.... ma piu' che altro volevo condividere la mia esperienza sull'argomento e augurarvi di conseguenza di allattare con vostro seno o con latte artificiale da biberon i vostri figli

Jolaluca e Eleo: grazie per il sostegno  lol!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 11:42

lisa09 ha scritto:
Sono d accordissimo con il fatto che il latte materno sia preferibile al latte artificiale...ma quando non riesci ad averlo?
Questo articolo come pure altri favoriscono ad aumentare i sensi di colpa delle madri che per motivi non attribuibili a loro non hanno il latte.
Io sono grata all industria che produce il latte che ha fatto crescere benissimo mia figlia....  Altrimenti di questi tempi dove la trovavo una tata che allattava al mio posto???

 Smile 
Lisa quando una madre nn riesce ad allattare ,non e' mai colpa sua,puo' essere raramente per motivi fisici,ma spesso,anzi spessissimo e' perche' nn sono seguite nel modo corretto,e quindi non devono mai sentirsi in colpa,la "colpa"e' di chi dovrebbe subito dopo il parto spiegare ,con le giuste conoscenzecome si avvia l'allattamento,poi e' chiaro che l'LA non e' un male in questi casi,logico!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 11:46

Ti ho ricordato della scheda di Jola perche' pure li potresti trovare spunti o consigli utili.  Allattamento al seno ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 11:47

Elizabeth<3 ha scritto:
E' fuor di dubbio che l'allattamento al seno sia la cosa migliore sia per la mamma che per il bimbo.... Spero un giorno di poterlo sperimentare anche io! Ma l'ostetrica, dato l'elenco dei cibi che posso mangiare, dubita che sia ricco abbastanza... Boh? Il mio nutrizionista diceva di si...
il tuo nutrizionista ha ragione,spesso le ostetriche sanno poco dell'allattamento inrelazione a farmaci e cibo,basti pensare che anche una ragazza anoressica puo' allattare,quando sara' il momento se vorrai senti una consulente LLL,ti dira' tutto per bene,e per i fsrmaci ,se ne assumi ,senti il Mario NEGRI DI mILANO,ti porto quest'esempio,la mia migliore amica,che mi ha dato una grossamano col mio allattamento difficoltoso,soffre di diverse intolleranze ed e' ipertiroidea,con assunzione di eutirox,il suo endocrinologo le aveva detto che nn era compatiblie con l'allattamento,ma lei ha sentito il Mario Negri che le ha detto che solo dopo un certo dosaggio non andava bene,quindi lei ha chiamato l'endocrinologo che nn sapeva che era solo il dosaggio ad essere un problema ,e lei ha potuto proseguire tranquilla l'allattamento!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 11:52

jolaluca ha scritto:

Lisa quando una madre nn riesce ad allattare ,non e' mai colpa sua,puo' essere raramente per motivi fisici,ma spesso,anzi spessissimo e' perche' nn sono seguite nel modo corretto,e quindi non devono mai sentirsi in colpa,la "colpa"e' di chi dovrebbe subito dopo il parto spiegare ,con le giuste conoscenzecome si avvia l'allattamento,poi e' chiaro che l'LA non e' un male in questi casi,logico!


Jolaluca mi hai dato l'occasione per dire una cosa su questo argomento: quando sono stata all'ospedale c'erano mamme che non avevano il latte e perciò non venivano dimesse per vedere se questo veniva o no: se non veniva veniva prescritto del latte artificiale.
... Per far venire il latte bisogna stimolare il seno e per stimolare il seno bisogna, oltre che continuare a provare con il bimbo, utilizzare il tira latte (meglio quello elettronico)... ma a volte anche le infermiere si dimenticano di dirlo: una donna che ci teneva tantissimo ad allattare il seno quando le dissero che non aveva latte rimase malissimo e pianse per una notte intera, poi le fu detto di utilizzare il tira latte e il latte venne...

Secondo me è importante sapere che esiste anche questo sistema prima di mollare... poi se non viene pazienza: c'è quello artificiale apposta  Wink 

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 11:53

Animablu ha scritto:
Ti ho ricordato della scheda di Jola perche' pure li potresti trovare spunti o consigli utili.  Allattamento al seno ... 769866 

Grazie Anima...  Allattamento al seno ... 6142 Allattamento al seno ... 6142 Allattamento al seno ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 16:51

dev'essere un' esperienza meravigliosa....immagino che sia stancante ma molto intensa ....spero di poterla fare anche io!-
.

p.s. ottimo il consiglio del tiralatte...nel caso non venisse..ho già pronto il piano B!!! ( quello ci vuole sempre no?)...un abbraccione cara  Allattamento al seno ... 6142 Allattamento al seno ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptySab 14 Dic 2013, 21:23


 Smile [/quote]
Lisa quando una madre nn riesce ad allattare ,non e' mai colpa sua,puo' essere raramente per motivi fisici,ma spesso,anzi spessissimo e' perche' nn sono seguite nel modo corretto,e quindi non devono mai sentirsi in colpa,la "colpa"e' di chi dovrebbe subito dopo il parto spiegare ,con le giuste conoscenzecome si avvia l'allattamento,poi e' chiaro che l'LA non e' un male in questi casi,logico![/quote]

Se riguardo indietro non ho nulla da recriminarmi ....ho fatto esattamente come si dovrebbe fare: posizione corretta del bambino, attaccare sempre il bambino, provare con tiralatte copri capezzolo (ce l ho piatto un pochino) ma non e' arrivato!
Nemmeno posso prendermela con le ostetriche dell ospedale perche mi hanno spiegato ed aiutato!
Semplicemente penso che non ho avuto il latte e quando leggo articoli come quello citato e anche, permettimi, il tuo post, mi infastidisco perche anche non volendo inculcano nella madre pensieri negativi.
Credo che chi decide liberamente di non dare il latte materno sia veramente una minoranza e le rimanenti mamme che purtroppo non riescono per vari motivi (anche non fisici) si sentono inevitabilmente in colpa! Poi con gli ormoni in confusione si va in tilt!

Mia cugina ha letteralmente affamato il suo piccolo per una settimana...il piccolo non faceva piu pipi ne tantomeno cacca perche non mangiava...la mamma l ho attaccava e lui non riusciva a nutrirsi semplicemente perche la mamma non aveva latte!
Mia cugina non e' una matta ma si e' fidata del consuntorio che le dicevano di insistere perche non esiste mamma senza latte!

Poi scusate lo sfogo non vorrei iniziare nessuna polemica! Scusate

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 00:38

No Lisa non preoccuparti ... non sono per nulla infastidita  Wink 

Ho raccontato la mia esperienza, per me rimane bella, e come dicevo nel mio post, fortuntamente ho avuto latte, sinceramente non mi sembra sbagliato esprimere

Tu hai raccontato la tua esperienza e ovviamente come dici tu tante donne non hanno latte o non lo hanno a sufficienza.

Io stessa non avendo latte non avrei avuto nulla da incolparmi e sarei ricorsa al latte artificiale... ma il rischio che incorrevo io era di non riuscire ad allattare pur avendo latte dato che la mia piccola era stata già abituata dal biberon e al gavage, non so se mi sono spiegata, la mia difficoltà era proprio l'atto di allattare

Mi spiace che ti abbia "infastidito" il mio post e sinceramente la mia intenzione era di non voler incolpare nessuno e ti chiedo scusa per questo ma volevo solo informare su questo argomento che per me è stato importante ... mi spiace che l'articolo ti sia parso descriminatorio spero che tu comunque abbia capito che non è stato fatto di proposito.

Detto questo volevo solo condividere questa mia grande emozione con tutte voi fatine come è mio solito e spero comunque, come al solito, che la mia esperienza sia di aiuto a qualcuno...

Del resto comunque anche la tua risposta sono sicura che sarà utile sempre per qualcunaltro... (le hai provate tutte Lisa per che mai dovresti sentirti in colpa  Wink )
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 15:06

ehhh...mi accorgo sempre di più che il discorso allattamento è sempre molto delicato..anche io ricordo che al corso preparto le ostetriche dicevano in continuazione "non esiste una mamma che non ha il latte, succede solo in casi rarissimi" (non ricordo quali siano questi casi, ma erano stati citati...), e dentro di me pensavo "madonna, e se io non ci riesco???". Quindi capisco perfettamente che poi, se per svariati motivi non si riesce ad allattare, i vissuti di una mamma non siano proprio piacevolissimi...io sono stata molto fortunata, l'allattamento è partito benissimo e non ci sono mai state grosse difficoltà, però mi ricordo bene che quando magari c'era qualche calo nella produzione del latte e quindi lui non era mai sazio..beh, i momenti di sconforto erano dietro l'angolo e i sensi di colpa arrivavano come macigni...
allattare è stata una delle esperienze più belle della mia vita, non lo posso nascondere, e condivido tutti i tuoi vissuti macry...resto, però della mia idea, che ho già espresso in passato, che una mamma può e deve anche scegliere di non allattare quando prevale lo sconforto...perchè lo sconforto "passa" inevitabilmente ai nostri figli, quindi meglio un bel bibe dato da una mamma serena che un seno offerto faticosamente da una mamma che lo deve fare "per forza".
E lo penso anche se a 10 mesi e mezzo sto ancora allattando il mio piccino...il mio problema adesso è quando e come smettere...ma aprirò un post prossimamente Smile
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 18:18

senza voler fare sentire in colpa chi non ha allattato racconto la mia esperienza sperando possa essere utile e di stimolo ha chi ha qualche difficoltà iniziale.

Quando è nata mia figlia, vuoi perchè era piccolina, vuoi che ho i capezzoli un pochino piatti poi non sono stata neanche seguita in ospedale, lei non si attaccava. Due giorni così e era scesa la glicemia quindi ho dovuto dare l'artificiale già in ospedale. ma io volevo disperatamente allattare. Così tornata a casa ho affittato un tiralatte elettrico e ho iniziato a tirare, ho messo i paracapezzoli e facevo attaccare per quel poco mia figlia (che ovviamente si staccav dopo un po' piangendo perchè non le usciva quasi niente). Ho contattato una consulente della leche legue e sono sono andata in consultorio dove per fortuna ho trovato un'ostetrica bravissima.
Così ho passato qualche giorno d'inferno:attaccavo la bimba fino a che lei piangeva disperata, preparavo l'artificiale e poi mi attaccavo al tiralatte, giorno e notte. Quando riuscivo attaccavo lei da un seno e dall'altro mettevo il tiralatte (consiglio validissimo datomi dall'ostetrica). Quel poco latte che tiravo (al massimo sono arrivata a 5 ml e mi sembrava un miracolo!) lo davo con la siringa.
Poi finalmente un giorno che non scorderò mai mi sento il seno duro come pietra e bollente: finalmente era sceso il latte!la famigerata montata.

E da lì siamo andate sempre un po' meglio: piano piano ho scalato l'artificiale fino a toglierlo.

Dopo qualche mese, quando la bimba è diventata esperta ciucciatrice, abbiamo tolto anche i paracapezzoli.

Ho resistito a parenti e amici che mi hanno bombardato con i loro "dagli l'aggiunta", "ma il tuo latte gli basta?" ecc. ecc.
Mi sono fidata di me e di mia figlia.

E' stata dura, tantissimo. Ho passato giorni a piangere e a dire "basta, ora mollo".
Ma ho insistito, non so neanche io dove ho trovato la forza di andare avanti contro tutti.

E ora siamo qui a 5 mesi e mezzo di latte di mamma.
Devo ringraziare Jola che mi è stata vicino e Eleo che mi ha fatto conoscere un gruppo di sostegno dell'allattamento.



Ripeto: La mia storia non la scrivo per far sentire in colpa chi non ha allattato. Non credo che siano mamme di serie B o che io sono stata più brava. No, no.

Ma credo che chi si trova in diffcoltà come me magari leggendo può trovare un sostegno. A me sarebbe stato utile.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 20:13

Alice, anch'io ho un pò di difficoltà con l'allattamento, una consulente della lega leche si è limitata a consigliarmi di comprare il libro e leggere le esperienze delle altre donne.. come te non voglio mollare, pare che il mio latte non sia sufficiente, ma tu mi dici che può aumentare?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 21:32

Grazie ragazze della vostra esperienza.

Ffederica per l'esperienza che ho avuto io magari prova a noleggiare un tiralatte elettrico (un euro al giorno dovrebbe essere il costo) ... io tiravo il latte 5/6 volte al giorno e in piu' provavo ad allattare così la stimolazione me lo faceva direttamente mia figlia... per altri consigli chiedi ad Alice che è esperta.

Un abbraccio fortissimo e in bocca al lupo...

p.s. se non ne dovessi avere ribadisco l'esempio della sottoscritta: sono cresciuta con latte di mucca perchè mia mamma non ne aveva e ero allergica di quello impolvere e sono venuta su bene  Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 22:00

Grazie Macry  Wink  Si il tiralatte ce l'ho. Ne ho comprato uno elettrico, ma visto che non tiravo molto latte, anzi poco.. mentre alla spremitura manuale usciva il latte, poi ne ho noleggiato un'altro in farmacia.
Solo che riesco a tirare il latte solo 2 volte al giorno, e raccolgo in tutto 80 ml al massimo..
Spero che il resto lo prenda Riccardo, visto che anche lui si attacca e come mi hanno suggerito in ospedale, gli dò l'aggiunta di latte artificiale.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 22:08

ffederika ha scritto:
Grazie Macry  Wink  Si il tiralatte ce l'ho. Ne ho comprato uno elettrico, ma visto che non tiravo molto latte, anzi poco.. mentre alla spremitura manuale usciva il latte, poi ne ho noleggiato un'altro in farmacia.
Solo che riesco a tirare il latte solo 2 volte al giorno, e raccolgo in tutto 80 ml al massimo..
Spero che il resto lo prenda Riccardo, visto che anche lui si attacca e come mi hanno suggerito in ospedale, gli dò l'aggiunta di latte artificiale.


ffederika premettendo che non sono una consulente  Wink 

quello che posso dirti è: in base a cosa deduci che hai poco latte?

il bambino si attacca correttamente? ha la bocca ben aperta? lo senti deglutire quando beve?

se è attaccato bene per far aumentare la produzione di latte basta attaccarlo molto spesso. Il seno produce in base a quanto viene stimolato, più lui si attacca più latte produci. Elimina il ciuccio (se lo usi) e attaccalo sempre vedrai che nel giro di poco tempo aumenterai la produzione di latte!

Ovviamente se stai dando un'aggiunta questo interferisce con la tua produzione perchè bevendo quel latte il tuo bimbo si attaccherà meno al seno essendo sazio e così produrrai meno. è un circolo vizioso.

L'aggiunta si può togliere scalandola piano piano ma per farlo hai sicuramente bisogno dell'aiuto di una consulente esperta che ti segua passo passo.

Non ti arrendere!


dimenticavo: non tenere conto di quanto latte riesci a tirare. il bambino è molto più potente del tiralatte. Ci sono mamme che allattano benissimo ma se lo tirano non esce una goccia. quindi poco latte tirato non vuol dire che non ne hai!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 23:12

Brava Alice! zio cannn mi stai diventando meglio della Jola!!! Un bacione!!!!  Allattamento al seno ... 769866 Allattamento al seno ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyDom 15 Dic 2013, 23:21

eleo ha scritto:
Brava Alice! zio cannn mi stai diventando meglio della Jola!!! Un bacione!!!!  Allattamento al seno ... 769866 Allattamento al seno ... 6142 
Lo stavo dicendo io Eleeeeeee che telepatia,brava Alice ottimi consigli,Fffederika,per scalare l'aggiunta,riprova con la LLL chiedi di essere seguita via telefono,o al centro lll piu' vicino(se puoi)cmq si la produzione l'aumenti attaccando + di frequente il bimbo,tempo 3/4 gg e avrai + latte,con spesso intendo anche ogni ora,e nn fidarti del tiralatte,tira meno del bimbo,ma nn vuol dire che non ne hai!!vedrai che andra' bene!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyLun 16 Dic 2013, 00:05

Grazie ragazze!!! meravigliose  I love you Wink 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... EmptyLun 16 Dic 2013, 00:59

A me lo avevano spiegato benissimo al corso preparto...mi ero pure illusa che ne avrei potuti allattare due. Per quanto ci si sforzi...se non c'e' non c'e'...
Ma va bene cosi.., stanno crescendo bene lo stesso e questo e' importante...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allattamento al seno ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allattamento al seno ...   Allattamento al seno ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allattamento al seno ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Confronto Orari tipo
» HELP SENO!!!
» microcalcificazioni al seno
» ciclo sballato?
» Allattamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: