Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cose da fare mentre si è incinte..

Andare in basso 
+7
arual2510
Mony75
jolaluca
laura02
ffederika
Macry79
psicofata
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyGio 19 Dic 2013, 20:41

e un'altra cosa che ora so essere normale ma che invece all'inizio mi sembrava incredibile. I primi mesi (diciamo i primi 2, 2 e mezzo) vogliono stare attaccati sempre, e dicendo sempre intendo sempre! Praticamente vivi con una prolunga al seno! e non è perchè non hai latte o il tuo latte non basta, è proprio così. Non guardate gli orologi e non ascoltate chi vi dice di tutto "ma beve di nuovo?" "ma l'hai attaccato adesso", "ma se ha ancora fame non gli basta il tuo latte", "ma lo usa come ciuccio'", "ai miei tempi si attaccavano dopo tre ore" ecc. ecc. il repertorio è infinito, tutti si credono più esperti di te e si improvvisano pediatri.

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyGio 19 Dic 2013, 21:50

Tiralatte ,per me medela swing elettrico,mony non stressi nessuno an e'un piacere assoluto,psicofata grazie a te,se solo un'info e'utile a qualcuno va benone!!!quoto eleo e alice stressate le ostetriche,bimbo appiccicato ,cuscino allattamento,cremina vea oil per ragadi e tette al vento che aiuta,e i. Primi 30/40 gg niente orari orologi poppate contate e etc.,dovete nn saper rispondere alla domanda "a che ora ha mangiato?"Poi si regolano(alcuni,rari,si regolano da subito)baci a tutte


Ultima modifica di jolaluca il Gio 19 Dic 2013, 23:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyGio 19 Dic 2013, 21:52

alice81 ha scritto:
e un'altra cosa che ora so essere normale ma che invece all'inizio mi sembrava incredibile. I primi mesi (diciamo i primi 2, 2 e mezzo) vogliono stare attaccati sempre, e dicendo sempre intendo sempre! Praticamente vivi con una prolunga al seno! e non è perchè non hai latte o il tuo latte non basta, è proprio così. Non guardate gli orologi e non ascoltate chi vi dice di tutto "ma beve di nuovo?" "ma l'hai attaccato adesso", "ma se ha ancora fame non gli basta il tuo latte", "ma lo usa come ciuccio'", "ai miei tempi si attaccavano dopo tre ore" ecc. ecc. il repertorio è infinito, tutti si credono più esperti di te e si improvvisano pediatri.

Esatto! i primi tempi non sono una passeggiata diciamo...per non parlare dei capezzoli che fanno un male cane e lui te li massacra finchè diventano d'acciaio xd! provate a tenere bagnato di saliva anche un solo dito per ore e ore se poi non fa male anche quello..figuriamoci il capezzolo. Però ragazzuole mie tutto passa, si diventa ogni giorno più esperte e sicure e vi sentirete in dovere di far coraggio alle mamme che verranno! Un altro consiglio è l'uso della fascia elastica per tenerli stretti a se e farli sentire al sicuro come quando erano in pancia. La fascia fatela indossare anche ai papà così da far provare loro l'esperienza di avere un cucciolo dentro di se. Condividete tutto con i vostri compagni, non abbiate paura di chiedere conforto e aiuto. Si è fragili come il vetro quando si torna a casa.. fatevi aiutare nelle faccende domestiche da parenti e amici in modo da potervi concentrare solo e unicamente su vostro figlio. Poi mi direte se non avevo ragione  Wink 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyGio 19 Dic 2013, 23:38

eleo ha scritto:
alice81 ha scritto:
e un'altra cosa che ora so essere normale ma che invece all'inizio mi sembrava incredibile. I primi mesi (diciamo i primi 2, 2 e mezzo) vogliono stare attaccati sempre, e dicendo sempre intendo sempre! Praticamente vivi con una prolunga al seno! e non è perchè non hai latte o il tuo latte non basta, è proprio così. Non guardate gli orologi e non ascoltate chi vi dice di tutto "ma beve di nuovo?" "ma l'hai attaccato adesso", "ma se ha ancora fame non gli basta il tuo latte", "ma lo usa come ciuccio'", "ai miei tempi si attaccavano dopo tre ore" ecc. ecc. il repertorio è infinito, tutti si credono più esperti di te e si improvvisano pediatri.

Esatto! i primi tempi non sono una passeggiata diciamo...per non parlare dei capezzoli che fanno un male cane e lui te li massacra finchè diventano d'acciaio xd! provate a tenere bagnato di saliva anche un solo dito per ore e ore se poi non fa male anche quello..figuriamoci il capezzolo. Però ragazzuole mie tutto passa, si diventa ogni giorno più esperte e sicure e vi sentirete in dovere di far coraggio alle mamme che verranno! Un altro consiglio è l'uso della fascia elastica per tenerli stretti a se e farli sentire al sicuro come quando erano in pancia. La fascia fatela indossare anche ai papà così da far provare loro l'esperienza di avere un cucciolo dentro di se. Condividete tutto con i vostri compagni, non abbiate paura di chiedere conforto e aiuto. Si è fragili come il vetro quando si torna a casa.. fatevi aiutare nelle faccende domestiche da parenti e amici in modo da potervi concentrare solo e unicamente su vostro figlio. Poi mi direte se non avevo ragione  Wink 
bhe' la fascia per me dovrebbero regalarla gli ospedali alle dimissioni,prevedo di portarla gia' in ospedale stavolta Cool 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 07:54

però non è che a tutte serve il tiralatte e hanno problemi tipo ragadi, ingorghi ecc.
mia sorella ad esempio ha attaccato subito la bimba senza problemi, dopo due giorni è arrivata la montata e l'allattamento va alla grande da quasi sei mesi senza alcun minimo problema.

per dire che non vi dovete spaventare...potrebbe essere pure facilissimo! Fermo restando la regola di attaccarli a richiesta cioè senza orari di nessun genere, attaccarli sempre, al primo versetto, al primo dubbio! Vige la regola" nel dubbio offro la tetta". Avrà ancora fame? proviamo. Al limite la rifiuta. Cosa che non succede mai!

ha ragione Jola "non si deve essere in grado di dire quando ha mangiato l'ultima volta". Domanda che invece ti fanno tutti stressandoti  geek 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 09:09

Si certo alice81, io scrivevo consiglio pergli avvii difficili, ma non è sempre così anzi, ad alcune ragazze la montata arriva subito e tutto parte bene (e te pareva che io iniziavo così) io all'inizio non ho mai usato il tiralatte, attaccavo sempre il bimbo, che era un vorace ciucciatore, e non avendo ricevuto ancora la montata mi provocò ragadi, sebbene l'attacco fosse perfetto, ma cmq è stato un bene, ka sua voracità ha fatto poi avviare bene tutto.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 09:29

Condivido pienamente questo post, i libri letti e la leche league mi hanno veramente aiutata.
Vero è che io ho usato per tutto il tempo il tiralatte ma dare loro il mio latte mi ha reso più sicura come mamma, perchè diciamocelo si hanno tanti dubbi e tanta paura di sbagliare, quindi chiedete chiedete e ricordatevi che siete voi le mamme e le altre persone si posso tenere le loro opinioni x loro
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 10:26

jolaluca ha scritto:
eleo ha scritto:

Esatto! i primi tempi non sono una passeggiata diciamo...per non parlare dei capezzoli che fanno un male cane e lui te li massacra finchè diventano d'acciaio xd! provate a tenere bagnato di saliva anche un solo dito per ore e ore se poi non fa male anche quello..figuriamoci il capezzolo. Però ragazzuole mie tutto passa, si diventa ogni giorno più esperte e sicure e vi sentirete in dovere di far coraggio alle mamme che verranno! Un altro consiglio è l'uso della fascia elastica per tenerli stretti a se e farli sentire al sicuro come quando erano in pancia. La fascia fatela indossare anche ai papà così da far provare loro l'esperienza di avere un cucciolo dentro di se. Condividete tutto con i vostri compagni, non abbiate paura di chiedere conforto e aiuto. Si è fragili come il vetro quando si torna a casa.. fatevi aiutare nelle faccende domestiche da parenti e amici in modo da potervi concentrare solo e unicamente su vostro figlio. Poi mi direte se non avevo ragione  Wink 
bhe' la fascia per me dovrebbero regalarla gli ospedali alle dimissioni,prevedo di portarla gia' in ospedale stavolta Cool 

Io l'ho comprata l'altro giorno insieme al passeggino...mi avete convinto voi a prenderla  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 10:30

camilla80 ha scritto:
Condivido pienamente questo post, i libri letti e la leche league mi hanno veramente aiutata.
Vero è che io ho usato per tutto il tempo il tiralatte ma dare loro il mio latte mi ha reso più sicura come mamma, perchè diciamocelo si hanno tanti dubbi e tanta paura di sbagliare, quindi chiedete chiedete e ricordatevi che siete voi le mamme e le altre persone si posso tenere le loro opinioni x loro

Il problema sarà tenere a bada la suocera  Evil or Very Mad  che sicuramente romperà con qualche sistema anteguerra o con qualche idea antimalocchio...ma io ho già pensato che metto una poltroncina in cameretta e quando c'è qualcuno in casa mi chiudo dentro e allatto in santa pace
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 16:54

Presente! io sono la mamma che ha sconfitto il biberon  Twisted Evil 
Concordo, sottoscrivo e straquoto il post di Eleo!!! E la scheda di Jola me la ricordo era esattissima!!!
Quando ho partorito non sono stata nulla aiutata io dall'ospedale. La prima cosa che hanno fatto dopo avermi mandata fuori dalla sala operatoria è stato appiopparmi l'aggiunta, non le avevo neanche attaccate ancora.. Bhe sapete cosa? Ho litigato tutta la degenza con quelle del nido dell'ospedale.. poi ritornata a casa dal sabato al mercoledi sono passata da dare l'aggiunta ogni 3 ore a darla solo la sera prima di dormire.
Due bimbe beatamente allattate al seno e che allatto ancora oggi a quasi 16 mesi.
All'inizio è dura, soprattutto con due, mi ricordo che mio marito mi diceva di non avermi mai visto cosi tanto a tette al vento in 10 anni insieme come nel primo mese dopo la nascita  affraid
Ho avuto la fortuna che mia zia era una volontaria di latte e coccole quindi mi ha dato tanto supporto sulla posizione da tenere per allattare le bambine, mi ha insegnato l'allattamento a rugby, mi ha consigliato il cuscino da allattamento e tutte le cose che mi hanno aiutata... Anche la pediatra mi voleva fare la statua!
Bhe io l'ho fatto volentieri, è stata dura, ragadi a gogo, ingorghi frequenti (ai loro 3 mesi di età me ne sono venuti 4 in 40 giorni praticamente)
Io il tiralatte elettrico non l'avevo me ne hanno dato uno manuale e l'ho usato soprattutto quando avevo gli ingorghi x tenere il seno più vuoto e poi anche per certe uscite. HO avuto la fortuna di avere un marito che mi ha sostenuta e di zittire tutte le cretine che cercavano di convincermi a mollarci..
Bhe sapete mia suocera (che pure lei è stata una discreta latteria ai tempi suoi) racconta fiera a tutti quanti che io allatto ancora e se la ride proprio di gusto che ho fatto come lei.. E' stata forse quella che si è messa in mezzo meno.
Ricordatevi che una mamma lo sa cosa deve fare e gli altri si stiano zitti, che solo le mamme sanno quando hanno raggiunto il limite. Poi se non si può fare o non si riesce nonostante l'impegno pazienza, nessuno dice che si è meno mamma.. ma avere supporto di chi ci è già passato è già un grandissimo aiuto  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cose da fare mentre si è incinte..
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» info donatrice
» Forse la nebbia si sta schiarendo
» Le cose che non vi ho detto ...
» come vanno le cose?mah
» Le cose che non si dimenticano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: