Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cose da fare mentre si è incinte.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cose da fare mentre si è incinte..

Andare in basso 
+7
arual2510
Mony75
jolaluca
laura02
ffederika
Macry79
psicofata
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyMer 18 Dic 2013, 21:10

Mi rivolgo alle fatine che ora sono incinte....ragazze adesso che avete tempo informatevi sull'allattamento, leggete i libri giusti, partecipate a qualche riunione della lega del latte che sicuramente anche vicino a voi organizzano ( sono pure gratuite) . Io lo feci e arrivai al momento di allattare il mio pupo preparata su tempi, modi, trucchi, posizioni di come mettere il bebè ecc.. Poi per fortuna nonostante molte difficoltà incontrate ( ehh mica si nasce mamme imparate ehh  Wink ) supportata dalle varie volontarie ci son riuscita e lo allatto tutt'ora. Ve lo chiedo veramente con il cuore in mano informatevi prima! Contattate la leche league Purtroppo neppure ai corsi preparto ti aiutano abbastanza nè durante la degenza post parto e si è un po' abbandonate a noi stesse..
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 07:32

Eleo il tuo è un consiglio preziosissimo e mi unisco a te nell'esortare le fatine che adesso hanno ancora tanto tempo libero nell'informarsi il più possibile..il mio corso-preparto è stato eccezionale sotto questo aspetto perchè la parte dedicata all'allattamento è stata veramente completa, in più il fatto di essere stata in ospedale una settimana intera dopo il parto mi ha permesso di essere ben seguita anche sotto questo aspetto...ero sempre dalle ostetriche a chiedere!!!! fatine chiedete chiedete senza problemi! Arrivare a casa col vostro piccino non dico preparate (perchè questo è impossibile) ma almeno semi-preparate è di grande aiuto a entrambi e vi aiuta a vivere più serenamente qualche piccolo intoppo che inevitabilmente ci sarà!

OT: la mia posizione sull'allattamento è un po' cambiata...non so se ti ricordi Eleo?????? e adesso sono ancora qui che allatto quasi alla soglia dell'anno...felice di poterlo fare  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 08:31

E' vero eleo, quando ero all'ospedale mi sono accorta che i normali giorni di dimissioni sono pochi perchè le mamme sappiano bene cosa fare. E purtroppo quando si è incinte non ci si pensa e si pensa che questo venga automatico: almeno, io pensavo così.

Nel male sono stata fortunata perchè in ospedale ci sono stata una ventina di giorni in tutto e ho fatto intempo a farmi venire il latte e Nadia con calma ha imparato a ciucciare, per di piu' gli ultimi sette giorni mi sono messa di buona lena con tutte le ostetriche dell'ospedale per imparare le posizione e devo dire che non tutte le ostetriche sono così inclini a spiegare: io ne ho trovata una magnifica che ringrazio tutt'ora che mi ha spiegato la posizione giusta (è importantissima la posizione).

Adesso, a parte i pasti serali che do il bibe con l'aggiunta utilizzando sempre il mio latte e questo lo faccio per due motivi la piccolina è stanca la sara e non ce la fa a ciuccare la quantità giusta di latte: ho provato infatti a mettermi stesa con lei la sera nel lettone per una buona ora e ciuccia poverina solo che succhia poco, non mi addormento con lei perchè ho paura di schiacciarla perciò preferisco darle il bibe. Comunque continuerò così tutte le sere: ha forza di tentativi magari succhia sempre di piu'.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 09:42

brava Eleo! ottimo suggerimento, che mi auguro venga accolto dalle pancine  I love you 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 09:51

Consiglio prezioso quello di Eleo!
Informatevi, chiedete, non date nulla per scontato e non demoralizzatevi perchè qualche difficoltà si può incontrare e coinvolgete i papà!
Vi sembrerà paradossale ma mio marito è stato molto utile quando allattavo.
Mi ha sempre incoraggiato e sostenuto, si è prodigato un sacco quando mi sono venuti ingorghi, usava rinforzi positivi quando mi vedeva abbattuta.
Aggiunte del biberon con il mio latte o quello formulato le ha spesso date lui.
e allattate fatine, allattate che è meraviglioso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 10:31

Eleo hai ragione....concordo su tutto quello che scrivi...per esperienza...
Io ad esempio ho allattato solo sei mesi e allattamento misto,questo perche' nonostante in neonatologia le ostetriche mi abbiano aiutata e insegnato come fare una volta a casa ero incasinata...io sola e due pupi...e nonostante avessi chiesto l'ostetrica a domicilio beh non l'ho mai vista...quindi ho passato poi tanti mesi a chiedermi se potevo fare di piu'ed ad angosciarmi...a dirmi che potevo informarmi prima ecc....
quindi mamme future informateviii

Ps:eleo dimmi se sbaglio ,ma e`importante attaccarli subito ed insistere...se prevale il biberon alla tetta poi loro lo preferiscono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 14:24

bimamma ha scritto:
Eleo hai ragione....concordo su tutto quello che scrivi...per esperienza...
Io ad esempio ho allattato solo sei mesi e allattamento misto,questo perche' nonostante in neonatologia le ostetriche mi abbiano aiutata e insegnato come fare una volta a casa ero incasinata...io sola e due pupi...e nonostante avessi chiesto l'ostetrica a domicilio beh non l'ho mai vista...quindi ho passato poi tanti mesi a chiedermi se potevo fare di piu'ed ad angosciarmi...a dirmi che potevo informarmi prima ecc....
quindi mamme future informateviii

Ps:eleo dimmi se sbaglio ,ma e`importante attaccarli subito ed insistere...se prevale il biberon alla tetta poi loro lo preferiscono...


A parte che allattare due gemelli non sei stata brava MA DI Più!!! sinceramente io ho faticato una cifra con uno e immagino che due sia da panico vero!! io non lo so se ci sarei riuscita tata lo dico apertamente!
Si è fondamentale insistere ad attaccarli subito, pretendere ,se non si hanno i bimbi in stanza, di tenerli con se e evitare glucosata o latte artificiale senza il nostro permesso ( a Evan gliel'hanno dato ste sceme ) , il latte con il biberon esce moooolto più facilmente e velocemente quindi spesso i bimbi che con la tetta devono faticare un pochino..appena bevono dal bibè lo preferiscono. In effetti neppure appena nati son scemi sti marmocchi hahahaahah  Very Happy perché faticare dopo 9 mesi che c'era la mamma a darmi da mangiare e da bere in panza? Consiglio inoltre ,se le future mammine mi leggono, di prendere biberon di marca MAM che sono simili al capezzolo ( quindi più difficili da ciucciare) perchè danno meno confusione al pupo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 14:48

laura02 ha scritto:
Consiglio prezioso quello di Eleo!
Informatevi, chiedete, non date nulla per scontato e non demoralizzatevi perchè qualche difficoltà si può incontrare e coinvolgete i papà!
Vi sembrerà paradossale ma mio marito è stato molto utile quando allattavo.
Mi ha sempre incoraggiato e sostenuto, si è prodigato un sacco quando mi sono venuti ingorghi, usava rinforzi positivi quando mi vedeva abbattuta.
Aggiunte del biberon con il mio latte o quello formulato le ha spesso date lui.
e allattate fatine, allattate che è meraviglioso!

Esatto Laura! Coinvolgete i papà, prendetevi i libri giusti e commentateli con loro. Saranno preziosi quando arriveranno flotte di rompi maroni a casa a dirvi ( ehhh scusate il francesismo) stronzate che non stanno ne in cielo ne in terra e lui li butterà fuori dalla porta! Una a caso tanto per dire...mia suocera!! ahhhh  affraid che veniva qua tutti i santi giorni a dare consigli SBAGLIATI, ma che fortuna informandoci prima abbiamo evitato accuratamente.. Che poi una appena torna a casa con un neonato.. non è che è così in forma ehh...zio cann! Quando leggo di qualche fatina in difficoltà con l'allattamento vorrei partire da casa per andarla ad aiutare perché è chiaro che non ha ricevuto l'aiuto necessario ne ai corsi preparto ne in ospedale e mi dispiace tantissimo! Quindi lo ripeto fatine fatelo ora che avete tempo!
ps heheheeh si si Psicofata ecccerto che me lo ricordo... lol! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 14:53

Altra cosa importante....nessuno e dico nessuno deve metterci il becco....
mamma,zia,sorella ,migliore amica...dire subito di farsi i cavoli suoi...
Mia mamma continuava a ripetermi"ma cosa ti complichi la vita a fare?tua sorella dopo pochi giorni ci ha rinunciato,," odiavo quando lo diceva,finche'ho risposto che io non ero mia sorella e che di latte ne avevo e quindi perche' buttarlo!!!!cosi ogni pianto tiravo fuori la tetta e oltre che far contenti i pupi zittivo tutti...
Che brutta cosa quando commentano quel che fai...per questo i primi mesi ho vokuto stare sola e mia mamma veniva una volta settimana...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 15:16

a 5 ore dal parto mi ricordo che è venuto mio cognato in ospedale a trovarmi mentre stavo provando ad allattare il pupo che neanche sapevo come cacchio si teneva in braccio un neonato xd e quindi ero un tantino esaurita hehehehehe e mi dice: ah! voi sorelle C. non siete donne da latte! ( le mie 3 sorelle non hanno allattato ) Non vi sto a dire cosa mi veniva da dirgli a sto cretino... beh! sto forum non credo lo legga no?? allora lo confesso adesso a voi che son sicura starete zitte! ho fatto una cosa....ma na cosa.... affraid  Allora è andata così...dopo circa un mese mio cognato è tornato a trovarci a casa...siccome ormai avevo avviato una produzione lattifera grazie al tiralatte ( essenziale averlo a casa anche a noleggio e elettrico) cose che neanche la mucca della granarolo :mucchetta: ce la faceva a starmi dietro. Avevo nel frigo tipo un litro di latte mio tirato. Beh! a mio cognato ho offerto con tanto, ma tanto ammmore il caffè macchiato "latte eleo"! Eh la vendetta va servita fredda da frigo cacchio!!!  Cose da fare mentre si è incinte.. 4878 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 15:21

Concordo quoto e straquoto Eleo e pure bimamma,anche io faccio i complimenti a bimamma perche' 2 fino a 6 mesi e' davvero difficile credo,informative,e rompete le palle i consultori e la lll sono gratis e li' apposta!!!!anche le amiche di cui vi fidate ,esperte che hanno bimbi e non giudicano,se sone vere amiche si metono a disposizione,per me e' stato cosi'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 15:43

eleo ha scritto:
a 5 ore dal parto mi ricordo che è venuto mio cognato in ospedale a trovarmi mentre stavo provando ad allattare il pupo che neanche sapevo come cacchio si teneva in braccio un neonato xd e quindi ero un tantino esaurita hehehehehe e mi dice: ah! voi sorelle C. non siete donne da latte! ( le mie 3 sorelle non hanno allattato ) Non vi sto a dire cosa mi veniva da dirgli a sto cretino... beh! sto forum non credo lo legga no?? allora lo confesso adesso a voi che son sicura starete zitte! ho fatto una cosa....ma na cosa.... affraid  Allora è andata così...dopo circa un mese mio cognato è tornato a trovarci a casa...siccome ormai avevo avviato una produzione lattifera grazie al tiralatte ( essenziale averlo a casa anche a noleggio e elettrico) cose che neanche la mucca della granarolo :mucchetta: ce la faceva a starmi dietro. Avevo nel frigo tipo un litro di latte mio tirato. Beh! a mio cognato ho offerto con tanto, ma tanto ammmore il caffè macchiato "latte eleo"! Eh la vendetta va servita fredda da frigo cacchio!!!  Cose da fare mentre si è incinte.. 4878 






Latte di eleo ahahahah sei formidabile...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 16:56

eleo ha scritto:
a 5 ore dal parto mi ricordo che è venuto mio cognato in ospedale a trovarmi mentre stavo provando ad allattare il pupo che neanche sapevo come cacchio si teneva in braccio un neonato xd e quindi ero un tantino esaurita hehehehehe e mi dice: ah! voi sorelle C. non siete donne da latte! ( le mie 3 sorelle non hanno allattato ) Non vi sto a dire cosa mi veniva da dirgli a sto cretino... beh! sto forum non credo lo legga no?? allora lo confesso adesso a voi che son sicura starete zitte! ho fatto una cosa....ma na cosa.... affraid  Allora è andata così...dopo circa un mese mio cognato è tornato a trovarci a casa...siccome ormai avevo avviato una produzione lattifera grazie al tiralatte ( essenziale averlo a casa anche a noleggio e elettrico) cose che neanche la mucca della granarolo :mucchetta: ce la faceva a starmi dietro. Avevo nel frigo tipo un litro di latte mio tirato. Beh! a mio cognato ho offerto con tanto, ma tanto ammmore il caffè macchiato "latte eleo"! Eh la vendetta va servita fredda da frigo cacchio!!!  Cose da fare mentre si è incinte.. 4878 


Nooooo eleo ma lui se ne è accorto?
Comunque grazie per il suggerimento, molto utile...ma se io dopo vi stresso un po' mi sopportate?
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 17:11

eleo ha scritto:
a 5 ore dal parto mi ricordo che è venuto mio cognato in ospedale a trovarmi mentre stavo provando ad allattare il pupo che neanche sapevo come cacchio si teneva in braccio un neonato xd e quindi ero un tantino esaurita hehehehehe e mi dice: ah! voi sorelle C. non siete donne da latte! ( le mie 3 sorelle non hanno allattato ) Non vi sto a dire cosa mi veniva da dirgli a sto cretino... beh! sto forum non credo lo legga no?? allora lo confesso adesso a voi che son sicura starete zitte! ho fatto una cosa....ma na cosa.... affraid  Allora è andata così...dopo circa un mese mio cognato è tornato a trovarci a casa...siccome ormai avevo avviato una produzione lattifera grazie al tiralatte ( essenziale averlo a casa anche a noleggio e elettrico) cose che neanche la mucca della granarolo :mucchetta: ce la faceva a starmi dietro. Avevo nel frigo tipo un litro di latte mio tirato. Beh! a mio cognato ho offerto con tanto, ma tanto ammmore il caffè macchiato "latte eleo"! Eh la vendetta va servita fredda da frigo cacchio!!!  Cose da fare mentre si è incinte.. 4878 

Ommioddio che ridere e che super vendetta!!!

Io ho avuto una buona ostetrica al corso preparto e questo mi ha aiutato a perseverare nel cercare di far arrivare la montata lattea il prima possibile.
Inoltre nell'ospedale dove ho partorito insistono molto nel lasciarti il bimbo sempre, anche a chi fa il cesareo...e questo aiuta.

Vero è che dopo invece si è abbandonate a se stesse.
Se vengono dei dubbi comunque il sito della Leche League dà molti suggerimenti chiari....ha ragione Eleo, informarsi prima di tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 17:14

eh no che non si è accorto! blehhh che schifoooo però dovevo vendicarmi!Cose da fare mentre si è incinte.. 25262  Tu Mony non preoccuparti vedrai che ti aiuteremo anche se a distanza!  Cose da fare mentre si è incinte.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 17:36

eleo ha scritto:
a 5 ore dal parto mi ricordo che è venuto mio cognato in ospedale a trovarmi mentre stavo provando ad allattare il pupo che neanche sapevo come cacchio si teneva in braccio un neonato xd e quindi ero un tantino esaurita hehehehehe e mi dice: ah! voi sorelle C. non siete donne da latte! ( le mie 3 sorelle non hanno allattato ) Non vi sto a dire cosa mi veniva da dirgli a sto cretino... beh! sto forum non credo lo legga no?? allora lo confesso adesso a voi che son sicura starete zitte! ho fatto una cosa....ma na cosa.... affraid  Allora è andata così...dopo circa un mese mio cognato è tornato a trovarci a casa...siccome ormai avevo avviato una produzione lattifera grazie al tiralatte ( essenziale averlo a casa anche a noleggio e elettrico) cose che neanche la mucca della granarolo :mucchetta: ce la faceva a starmi dietro. Avevo nel frigo tipo un litro di latte mio tirato. Beh! a mio cognato ho offerto con tanto, ma tanto ammmore il caffè macchiato "latte eleo"! Eh la vendetta va servita fredda da frigo cacchio!!!  Cose da fare mentre si è incinte.. 4878 


Eleo mi fai morireeeeeeee!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 17:40

embèèè mi ha fatto troppo incacchiare! :protesto:  donne da latte manco fossimo bovini! diciamo che con un caffè l'ho fatto tornare bambino tiè!  Very Happy Wink 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 17:41

Una domanda tecnica, come modello di tiralatte quale consigliate?
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 17:43

ah dimenticavo...la scheda di jola "consigli pratici sull'allattamento" è eccezionale, io più volte quando ero in difficoltà sono entrata a leggerla, è davvero completa..e devo dire che dalle fatine più "esperte" (Jola, Eleo...) ho sempre ricevuto consigli utilissimi quando aprivo qualche post in preda al panico...non l'ho mai fatto prima, ma vi ringrazio ora perchè siete state davvero preziosissime!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 17:45

Mony75 ha scritto:
Una domanda tecnica, come modello di tiralatte quale consigliate?

mony io avevo noleggiato in farmacia quello elettrico dell'avent e mi sono trovata bene, so che altre fatine hanno usato il medela swing electric (spero di non sbagliare nome) e ne parlano altrettanto bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 18:02

io avevo Avent ,ma anche Medela va da dio! Basta che sia elettrico, quello manuale non è pratico per nulla! Io lo tiravo al mattino appena sveglia, se si è riposate il latte esce di più. In un seno attaccavo il pupo e nell'altro seno attaccavo il tiralatte così incrementavo la produzione. E alla sera verso le 23 mio marito glielo dava con il bibe così potevo prendere sonno anch'io e riposare. I primi tempi si è molto stanche e i mariti devono aiutarvi il più possibile! o li prendo a bastonate e guardate che vengo ehh  felice 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 18:51

eleo ha scritto:
io avevo Avent ,ma anche Medela va da dio! Basta che sia elettrico, quello manuale non è pratico per nulla! Io lo tiravo al mattino appena sveglia, se si è riposate il latte esce di più. In un seno attaccavo il pupo e nell'altro seno attaccavo il tiralatte così incrementavo la produzione. E alla sera verso le 23 mio marito glielo dava con il bibe così potevo prendere sonno anch'io e riposare. I primi tempi si è molto stanche e i mariti devono aiutarvi il più possibile! o li prendo a bastonate e guardate che vengo ehh  felice 

mi sono trovata benissimo con medela e ho fatto la stessa cosa di Eleo.
Per i raccoglitori del latte da congelare ho usato Avent.
Tettarela bibern avent 0 anche quando aveva tre mesi così doveva "tirare" e non si disabituava al seno.
Purtroppo ora "scarseggio" molto e malgrado lo attacchi ne ho appena sufficiente per la mattina.  Sad Sad Sad 
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 19:00

Grazie per i consigli.

Grande Eleo!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 19:15

Aggiungo che per la mia esperienza cuscino per allattamento: indispensabile!
 :mucchetta: 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. EmptyGio 19 Dic 2013, 20:02

io ho usato il medela synphony e anche io attaccavo la bimba da un seno e il tiralatte dall'altro. Uno stress ma mi è servito!


E mi raccomando in ospedale stressate le osteriche se avete difficoltà, rompetegli le palline finchè non vi aiutano. Chiedete se si attacca bene, fatevi controllare l'attacco più volte. Io non ho fatto tutto questo e per recuperare è stato un casino!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cose da fare mentre si è incinte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cose da fare mentre si è incinte..   Cose da fare mentre si è incinte.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cose da fare mentre si è incinte..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» info donatrice
» Forse la nebbia si sta schiarendo
» Le cose che non vi ho detto ...
» come vanno le cose?mah
» Le cose che non si dimenticano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: