Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?

Andare in basso 
+11
iomamma
mongy
Bibbi
nina 73
saròmamma
Impasse
jolaluca
Fatina187
ioete
Eli.shila
Mony75
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyDom 22 Dic 2013, 12:09

rori ha scritto:
Eccomi,riquoto Mony...d'altronde sappiamo che i nostri pargoli si ritroveranno a piazza Maggiore con il megafono  Laughing Laughing 
Comunque...scusate lo scambio di battute tra bolognesi  Wink 
Per quanto riguarda i commenti stupidi..ne vogliamo parlare?
Una vicina di mia mamma,conosce bene la pma,sa bene perché le coppie vanno all'estero..e quando ha saputo che per Nico siamo stati in Spagna ha commentato vedendolo:
"Francesco è un mix di somiglianze tra te e tuo marito...ma questo piccolo non si capisce proprio a chi somiglia"
Brutta stronza...te pare un commento da fare davanti ai bambini?
E non sa ehh...immagina solo...


rori

Ah ma io ho già la scusa pronta, visto che sono adottata dirò che avrà preso da qualche mio parente, ma non so chi visto che non li conosco  Very Happy 


Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyDom 22 Dic 2013, 12:32

Mony75 ha scritto:
rori ha scritto:
Eccomi,riquoto Mony...d'altronde sappiamo che i nostri pargoli si ritroveranno a piazza Maggiore con il megafono  Laughing Laughing 
Comunque...scusate lo scambio di battute tra bolognesi  Wink 
Per quanto riguarda i commenti stupidi..ne vogliamo parlare?
Una vicina di mia mamma,conosce bene la pma,sa bene perché le coppie vanno all'estero..e quando ha saputo che per Nico siamo stati in Spagna ha commentato vedendolo:
"Francesco è un mix di somiglianze tra te e tuo marito...ma questo piccolo non si capisce proprio a chi somiglia"
Brutta stronza...te pare un commento da fare davanti ai bambini?
E non sa ehh...immagina solo...


rori

Ah ma io ho già la scusa pronta, visto che sono adottata dirò che avrà preso da qualche mio parente, ma non so chi visto che non li conosco  Very Happy 



Anche io... Vedi che la cosa torna utile?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyDom 22 Dic 2013, 16:39

Rori mi hai fatto riflettere su un punto che non avevo preso in considerazione...
anche se noi non dobbiamo parlare di eterologa comunque ci siamo posti il problema di dirlo o non dirlo a nostra figlia. Come per Bibbi mio marito non vorrebbe, io si.

Però hai ragione...lo sanno già alcune persone e mia figlia no. E io non mi sono mai posta il problema di dirlo anche magari a qualcuno che non conosco benissimo...ma mia figlia vorrebbe? grazie. Ora ho qualcosa su cui riflettere  scratch 
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyDom 22 Dic 2013, 19:30

Noi abbiamo deciso di non dirlo di comune accordo, lo sa solo una coppia di amici che sta intraprentendo la stessa strada, diciamo che l abbiamo detto a loro perche avevano perso le speranze e non volevano assolutamente tentare la strada dell eterologa immagino per via del fatto che sono religiosi praticanti ma vedendoci con i bambini piano piano stanno cominciando ad accettare l idea.
Per quanto riguarda i gemelli non so se un giorno glelo diremo per il momento pensiamo di no cosi come non l ho detto ai miei due figli omologhi perche ho paura che non possano comprendere, è stato gia difficile per loro accettare che la loro mamma si sposasse e facesse figli con un altro uomo raccontargli tutto mi è sembrato troppo spero che non mi consideriate una codarda....
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyDom 22 Dic 2013, 21:36

La codardia è un'altra cosa.
Prendere una decisone basandosi su chi ci circonda, pensare prima agli altri e poi a se stessi...questo per me è un forte senso di responsabilità e di amore.

Io non ho una situazione particolare in famiglia, sono tutto di ampie vedute. Mia nonna di 75 anni mi ha detto: va che io ho capito nè che ti donano gli ovuli non c'è bisogno che me lo spieghi!
Ecco questo per farti capire che non temo il loro giudizio perchè sono di vedute mooolto larghe.
Ma se avessi intorno una situazione come Eli o Mony, o una situazione familiare come la tua dove non ci sei solo tu e tuo marito, bhe allora avrei preso decisioni ben diverse.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyDom 22 Dic 2013, 23:33

mongy ha scritto:


ely io non andrei a rovinarmi il natale a dare spiegazioni che sicuramente non capirebbero o elaborerebbero a modo loro. Passa un natale sereno a cullare il tuo fagiolino e non a farti sangue cattivo!!

Dai cos'e'? Che quello stronzo e' capacissimo Di spargere in giro voci.Preferisco mettere le carte sul tavola io e avere il controllo della situazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyLun 23 Dic 2013, 00:47

antonio&giovanna ha scritto:
Noi abbiamo deciso di non dirlo di comune accordo, lo sa solo una coppia di amici che sta intraprentendo la stessa strada, diciamo che l abbiamo detto a loro  perche avevano perso le speranze e non volevano assolutamente tentare la strada dell eterologa immagino per via del fatto che sono religiosi praticanti ma vedendoci con i bambini piano piano stanno cominciando ad accettare l idea.
Per quanto riguarda i gemelli non so se un giorno glelo diremo per il momento pensiamo di no cosi come non l ho detto ai miei due figli omologhi perche ho paura che non possano comprendere, è stato gia difficile per loro accettare che la loro mamma si sposasse e facesse figli con un altro uomo raccontargli tutto mi è sembrato troppo spero che non mi consideriate una codarda....



Giovanna no non lo sei per niente,io avrei fatto la stessa cosa.
$anche noi non abbiamo detto nulla a nessuno a parte una coppia di carissimi amici(che proprio oggi avranno il transfer in spagna)e non lo diremo ai gemelli.semmai cambiassimo idea allora lo diremo a loro e solo a loro ...per primi ,io non vorrei mai sapere una cosa che mi riguarda sapendo che tutti sapevano ...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyLun 23 Dic 2013, 09:21

bimamma ha scritto:
antonio&giovanna ha scritto:
Noi abbiamo deciso di non dirlo di comune accordo, lo sa solo una coppia di amici che sta intraprentendo la stessa strada, diciamo che l abbiamo detto a loro  perche avevano perso le speranze e non volevano assolutamente tentare la strada dell eterologa immagino per via del fatto che sono religiosi praticanti ma vedendoci con i bambini piano piano stanno cominciando ad accettare l idea.
Per quanto riguarda i gemelli non so se un giorno glelo diremo per il momento pensiamo di no cosi come non l ho detto ai miei due figli omologhi perche ho paura che non possano comprendere, è stato gia difficile per loro accettare che la loro mamma si sposasse e facesse figli con un altro uomo raccontargli tutto mi è sembrato troppo spero che non mi consideriate una codarda....



Giovanna no non lo sei per niente,io avrei fatto la stessa cosa.
$anche noi non abbiamo detto nulla a nessuno a parte una coppia di carissimi amici(che proprio oggi avranno il transfer in spagna)e non lo diremo ai gemelli.semmai cambiassimo idea allora lo diremo a loro e solo a loro ...per primi ,io non vorrei mai sapere una cosa che mi riguarda sapendo che tutti sapevano ...

Idem, ma quando è grande e potrà scegliere consapevolmente se dirlo ad altri oppure no.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 11:28

io lho detto solo a mia mamma e alla mia madrina..anche se vorrei dirlo al mondo perché quello che vogliamo é essere genitori e solo grazie alleterologa possiamo esserlo....solo che la gente é cattivam deve commentare e fare battute brutte quindi per ora non dico nulla ad altri..ma lo dirò al mio puntino appena capirá e se si entrerà nel discorso...un abbraccio fatine
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyGio 02 Gen 2014, 13:20

nessuno capirà veramente quello che viviamo!!! fate ciò che sentite seguendo il cuore e non sbaglierete.  Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 17:29

Io come Bibbi l'ho vissuta con estrema naturalezza. Sarà perchè ho affrontato con mio marito l'iter dell'adozione e mi ha aperto molto la mente, sarà perchè mio marito l'ha vissuta con estrema serenità la scelta noi abbiamo deciso di scoprire le carte in tavola.
Alla fine io credo che la privacy sia ben altro che questo. I figli concepiti naturalmente danno esattamente x scontato di essere nati da un rapporto sessuale.. perchè non dovremmo far vivere con la stessa naturalezza il fatto di essere nati da un atto d'amore come il dono di gameti? in fondo mica c'è qualcosa di male..
Poi se da un lato può sembrare un pò brutto che altri lo sappiano prima dei nostri figli dall'altra potrebbero essere preparati a sentirgli tirar fuori certe parole.. Ora le mie pupe sono davvero piccole ma tra qualche tempo cominceranno a snocciolare parole che alle maestre dell'asilo potrebbero perfino assurde o poco chiare.. perchè non dire loro la verità, cosicchè se alle mie figlie esce una parola tipo "eterologa" un giorno loro siano pronte a capire cosa sta cercando di esporre mia figlia?
Inizialmente avevamo deciso di dirlo solo a mio zio e mia zia, persone famose per essere gente che si fa i fatti suoi e che non parla di nulla. Poi la riflessione di mia zia relativamente alla scelta dell'eterologa è stata "un figlio che cresce con la consapevolezza di tutta la fatica che avete fatto per averlo non può che sentirsi ancora pù desiderato"
Un'altra mia amica di Roma, appena vent'enne, che ho conosciuto su un forum che parla di distrubi alinetari una volta arrivate sull'argomento mi disse "che cosa bella hai scelto, è come se stessi dicendo a tuo figlio che comunque vada lui è perfetto com'è che non ti importa di come sarà perchè basta che ci sia"
Insomma li ho cambiato prospettiva.
Poi col tempo la mia fiducia si è rinvigorita ancora nella consapevolezza di vedere che dal mio esempio altre coppie hanno fatto altrettanto, sono partite e ha funzionato. E se io non avessi parlato quelle coppie che avrebbero fatto? ci sarebbero mai arrivate?
Sarà per la naturalezza con cui ne ho sempre parlato ma la gente si è presto dimenticata dell'eterologa, per tutti le figlie sono mie e solo mie, trovano somiglianze con me e mio marito... Una mia amica che ha lavorato 30 anni nel campo delle adozioni mi ha detto che "di queste cose ne ho viste capitare tante, perchè il dna non può battere l'amore"
dek resto se avessi adottato non mi sarei potuta porre il problema cosi ho tagliato solo al testa al toro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?   Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....
» FIGLI CONTESI... FIGLI STRAPPATI... FIGLI CHE CRESCONO SENZA UNO DEI GENITORI
» a malaga non hanno ancora risposto alla mia mail
» I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA
» Alla morfologica mi hanno diagnosticato che il mio bimbo ha il piede torto bilaterale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: