Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quando mettere le scarpine primi passi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quando mettere le scarpine primi passi?

Andare in basso 
+4
camilla80
Satine
ioete
lisa09
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyVen 03 Gen 2014, 09:17

La mia piccola gattona, si alza in piedi, si sposta lateralmente tenendosi al divano e mobili e qualche volta si stacca solo con una mano (ah ieri per un paio di secondi si e' staccata con entrambe le mani) pero se tenti di farla camminare tenendola con le mani non ne vuole sapere!
Che dite e' ora di comprare le prime scarpine??
Sono combattuta leggo su internet che fino a quando non camminano non si devono mettere le scarpine bastano i calzini antiscivolo mentre mia madre e suocera dicono che se non le metto le scarpine camminera' piu' tardi!
Voi che ne dire?

Flavia non ha mai portato nemmeno le scarpine da gattonamento le ho messo sempre e solo i calzini!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: prendi le scarpine   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyVen 03 Gen 2014, 13:42

primi passi a caviglia alta, stile scarponcino......se la commessa ti dà il numero perfetto non farti condizionare, puoi benissimo prendere anche il 20 o 19 e mezzo....di solito si inizia con il 19 ma se puoi prendi una misura in più perchè tanto l'importante secondo la pediatra e che la caviglia sia ben protetta.....le commesse dicono che conta la pianta del piede ma alal fine è la caviglia....

io purtroppo lo scoperto tardi e son patita col 19 ma avessi saputo prima prendevo il 20 che pure mi durava di più......

comuqnue è ora che gliele metti.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: dimenticavo   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyVen 03 Gen 2014, 14:15

ti conviene prendere le scarpe con lacci e zip laterale perchè se prendi quelle con lo strip il tuo tesoro imparerà ad aprirle e toglierle da solo e tu diventerai pazza a staccargli le mani dalla scarpina.....

vista la stagione prendi magari quelle fatte a scarpina di ginnastica così le sfrutti di più rispetto ad uno scarponcino invernale che metteresti solo ancora un paio di mesi se non meno.....ce ne sono di belle e sempre con caviglia alta ben protetta.....



Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyVen 03 Gen 2014, 14:57

ho messo loro le prime scarpine primi passi intorno agli 8-9 mesi perchè i miei gattonavano, si tiravano su e se avevano appoggio facevano passetti. Io non ci vedo nulla di male, sono fatte proprio per questo periodo, hanno la punta rinforzata per sopportare le strisciate da gattonamento! Wink 
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyVen 03 Gen 2014, 18:11

Messe le scarpine solo quando hanno iniziato a camminare, prima solo calzini antiscivolo. Hanno iniziato a camminare a undici mesi, ora a quindici corrono. Gattonavano verso gli otto mesi.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyLun 13 Gen 2014, 16:19

Scarpine primi passi quando stanno in piedi.
Prima è fastidioso per loro e decorativo x noi!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyLun 13 Gen 2014, 20:48

Io le ho messe quando ha iniziato a fare come la tua, però solo quando usciamo. In casa le tengo gli antiscivolo.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyMar 14 Gen 2014, 10:06

le ho messe quando sono passati dal gattonamento assoluto al voler stare in piedi, comunque in casa anche io antiscivolo, al maschietto per via di una postura sbagliata (tendeva a stare sulle punte senza appoggiare la pianta) le ho dovute tenere anche in casa....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyMar 14 Gen 2014, 11:19

Ernesto ha camminato a 11 mesi, e stava in piedi molto presto, ma le prime scarpine le ha messe solo quando proprio camminca altrimenti sempre antiscivolo in casa, e scarpe morbide fuori casa
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? EmptyMar 14 Gen 2014, 12:00

Ragazze, alla fine l ho acquistate e le metto solo per uscire per andare in altre case perche vedo che ci fatica non riesce nemmeno a gattonare sembra che abbia due zavorre ai piedi.
Forse era meglio attendere che cominciava a staccarsi....
Vabbe si abituera'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando mettere le scarpine primi passi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando mettere le scarpine primi passi?   Quando mettere le scarpine primi passi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quando mettere le scarpine primi passi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primi passi
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» Scarpe primi passi
» primi passi e le cadute
» primi passi per 3°tentativo ovo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: