Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sentirsi normale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sentirsi normale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: sentirsi normale   sentirsi normale EmptyDom 12 Gen 2014, 16:04

Anche se come sapete il nostro percorso non si dimentica mai a volte quando parlo con le altre mamme faccio finta di essere una mamma normale.

Ovvero: parlo con loro di mia figlia, del desiderio di un altro figlio e "faccio finta" che per noi lei sia arrivata come per loro, che desiderare un altro bambino sia facile come lo è per loro.

E questa cosa mi piace.

ovvio che non rinnego il mio percorso, questo mai. Ma a volte è bello sentirsi "normale" quando per anni ti sei sentita quella diversa. Mi piace pensare che quando parlo di mia figlia loro non immaginano minimamente quello che ho passato.

E' una sensazione strana ma l'euforia di poter parlare di certe cose (quanto dorme, mi piange, le pappe, il parto ecc.) come loro...mi sembra per un attimo di entrare nel magico mondo delle donne "normali", quel club dal qualche mi sono sentita per tropo tempo esclusa. Prima guardavo dalla finestra...oggi sono dentro con tutte loro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: Re: sentirsi normale   sentirsi normale EmptyDom 12 Gen 2014, 17:56

Alice ,condivido quello che scrivi .
.io mi sto godendo il mio essere mamma giorno per giorno e sebbene,come tu scrivi,dietro a questo essere mamma c'e`un percorso diverso da tante altre che decidono quando diventarlo ,(percorso indimenticabile) io alice mi sento come le altre...io delle volte ti giuro non mi ricordo nemmeno di come e cosa ho fatto per avere i miei figli..come se il passato lo avessi messo in una scatola ed e`la ..so che c'e`ma li rimane...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: Re: sentirsi normale   sentirsi normale EmptyDom 12 Gen 2014, 18:10

Forse perchè io sono più "fresca", ma a me le mamme normali danno sui nervi...
Così, a pelle!!

Ho scritto un post poco fa su "La mia strada" che dice proprio il contrario... Chissà se passerà mai sta cosa a me.
Cioè, mi piace parlare di quanto mangia, dorme etc...ma solo con mamme PMA.
O con mamme che hanno percorsi accidentati, anche se non sono arrivate alla PMA.

Quando sento cose tipo "cavolo, il prossimo faccio in modo che mi nasca in primavera così è più facile portarlo fuori", io sento tutta la differenza tra me e loro.

Forse sbaglio, ma per ora è un riflesso automatico!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: Re: sentirsi normale   sentirsi normale EmptyLun 13 Gen 2014, 00:30

arual2510 ha scritto:
Forse perchè io sono più "fresca", ma a me le mamme normali danno sui nervi...
Così, a pelle!!

Ho scritto un post poco fa su "La mia strada" che dice proprio il contrario... Chissà se passerà mai sta cosa a me.
Cioè, mi piace parlare di quanto mangia, dorme etc...ma solo con mamme PMA.
O con mamme che hanno percorsi accidentati, anche se non sono arrivate alla PMA.

Quando sento cose tipo "cavolo, il prossimo faccio in modo che mi nasca in primavera così è più facile portarlo fuori", io sento tutta la differenza tra me e loro.

Forse sbaglio, ma per ora è un riflesso automatico!

sono passati due anni ma ancora mi irrito per queste cose....quindi non so se ti passerà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: Re: sentirsi normale   sentirsi normale EmptyLun 13 Gen 2014, 10:54

arual2510 ha scritto:
Forse perchè io sono più "fresca", ma a me le mamme normali danno sui nervi...
Così, a pelle!!

Ho scritto un post poco fa su "La mia strada" che dice proprio il contrario... Chissà se passerà mai sta cosa a me.
Cioè, mi piace parlare di quanto mangia, dorme etc...ma solo con mamme PMA.
O con mamme che hanno percorsi accidentati, anche se non sono arrivate alla PMA.

Quando sento cose tipo "cavolo, il prossimo faccio in modo che mi nasca in primavera così è più facile portarlo fuori", io sento tutta la differenza tra me e loro.

Forse sbaglio, ma per ora è un riflesso automatico!


bè sì, di cavolate del genere se ne sentono tante e anche io mi incavolo però quando parli di cose normali...lì mi sento normale anche io.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: Re: sentirsi normale   sentirsi normale EmptyLun 13 Gen 2014, 13:10

Giovedì il ginecologo mi ha detto: coraggio, dopo la tn iniziamo a scalare i farmaci e da quel momento sarai una futura mamma normale. 

Ma normale de che? Il percorso per arrivare fin qua mica si dimentica! E poi cavolo, tutte le volte che guarderò Beanie Baby non potrò che pensare al gran miracolo della scienza che è. A come sono stata fortunata ad averlo. Ogni volta che otterrà qualcosa, la festa di 'diploma' del nido, poi quella della materna, il primo 10 e il primo 2... Tutto mi ricorderà che lui non è un bimbo normale... Molti dei suoi compagni saranno nati per caso, o al primo timido tentativo. Lui no. Per far nascere lui io ho dovuto lottare contro il mio corpo per averlo...

Poi certo, parlo con le mie amiche (ormai sono l'argomento di conversazione nr. 1) di sintomi, di nausee, e loro non percepiscono questa mia differenza. Io vomitavo sempre alle 3.... Io mangiavo solo spaghetti in bianco e non vedevo l'ora che mi passassero queste supine nausee. E che odio, i crampetti.... Una volta a settimana li avevo!

Ecco, proprio le nausee e i crampetti ci distinguono, care mamme normali. Per voi erano un fastidio, per me sono trofei. 

COme non sopporto le future mamme normali che nascondono le cartellone verdi del pIemonte dentro borse scurissime(non sono esattamente per la privacy, sono quasi formato A3, verde pisolino di primavera e con una bella pancia in evidenza!). E che cavolo, vanno portate con orgoglio!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: alice   sentirsi normale EmptyMar 14 Gen 2014, 14:53

a me capita spesso di chiedermi che madre sarei se non avessi conosciuto la pma.....

mi chiedo spesso se sarei stata così e se avrei apprezzato ed amato tanto mio figlio, mi chiedo se sarei stata una mamma diversa senza la pma, non dico migliore o peggiore ma diversa.....

io non riesco a sentirmi normale, lo vorrei e la cosa che desidero di più la normalità e lo capito proprio grazie alla pma, ma non mi sento normale.........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sentirsi normale Empty
MessaggioTitolo: Re: sentirsi normale   sentirsi normale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sentirsi normale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sentirsi inutile
» Sentirsi come Belen
» Non è andata come speravamo...
» pisellino/farfallina
» Che emozione .... sentirsi utile!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: