Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Lo posto qui, spero sia utile Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Lo posto qui, spero sia utile

Andare in basso 
+8
jolaluca
mar80
stefy
Bibbi
Gargamellina
ioete
cocochanel
Mony75
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 19:20

Oggi pomeriggio sono stata dal dentista per fare una pulizia (raccomandata in gravidanza) e così ne ho approfittato per chiedere come comportarmi con Chiara. Intanto la dottoressa mi diceva di iniziare a lavare i denti appena spuntano i primi, quindi in genere intorno ai sei mesi, di comprare uno spazzolino piccino e un dentifricio apposito con fluoro che lei ingerira' perché piccolina, di lavarglieli tutte le sere in modo che cominci ad abituarsi...quel po' di dentifricio che ingerisce fa anche da integratore di fluoro, mi ha sconsigliato gocce o pastiglie perché dice che i sovradosaggi di fluoro sono molto pericolosi ed è difficile stabilire con esattezza il dosaggio giusto...poi piano piano inizierà a voler fare da sola ma devo continuare a lavarglieli fino verso i due anni dove dovrebbe essere in grado di farlo lei.
Per il primo controllo invece consiglia di farlo a cinque anni circa, prima sarebbe presto e si rischia di teaumatizzarla al punto che poi non ci vorrebbe più tornare...
Non so se queste notizie vi possono essere utili mammine ma io le ho trovate interessanti.
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 19:55

Anche a me hanno consigliato le stesse cose, in più mi ha detto che già da quando inizieranno a bere i succhi o mangiare le prime pappe anche se non hanno i denti di pulire le gengive con una garzina.

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 20:19

cocochanel ha scritto:
Anche a me hanno consigliato le stesse cose, in più mi ha detto che già da quando inizieranno a bere i succhi o mangiare le prime pappe anche se non hanno i denti di pulire le gengive con una garzina.


Quello a me dicono anche fin da subito anche se prendono il latte...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: tra una settimana   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 21:05

vado dalla pediatra e chiedo...lei finora mi ha dato le goccine di fluoro.......
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 21:06

Mony75 ha scritto:
cocochanel ha scritto:
Anche a me hanno consigliato le stesse cose, in più mi ha detto che già da quando inizieranno a bere i succhi o mangiare le prime pappe anche se non hanno i denti di pulire le gengive con una garzina.


Quello a me dicono anche fin da subito anche se prendono il latte...

si questo me l'ha detto anche la mia Gine!
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 21:36

A me tutti sconsigliano il fluoro, anche nel primo dentifricio... voi ne sapete qualcosa in piu'?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 21:56

Gargamellina ha scritto:
A me tutti sconsigliano il fluoro, anche nel primo dentifricio... voi ne sapete qualcosa in piu'?

idem...per diego uso il dentifricio della chicco che è alla fragola e si può ingerire, senza fluoro.
Ah...va benissimo tutto quello che vi hanno detto...ma farlo è un'altra cosa, da poco riesco a pulirgli i denti con il dentifricio e lo spazzolino...ma vi assicuro che è una lotta all'ultimo sangue...non vi dico cosa è successo quando ho provato con la garzina...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 22:05

noi mattina e sera i denti. Mai preso fluoro.
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 22:14

Io solitamente consiglio alle mamme di portarmi i figli anche a 3 anni ma non per controllarli ma semplicemente per fargli conoscere l'ambiente e fargli capire che è un posto amichevole... mi limito a fargli fare un giretto silla " mia astronave " e a fargli i palloncini con i guanti disegnandogli occhi e bocca... i bimbi si divertono e poi quando è il momento di fare qualche cosetta non hanno paura ma lo vedono come un gioco... dimenticavo di dere che lavoro come assistente alla poltrona...
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 23:25

Il mio peddy me lha prescritto ma io nn sono convinta perche' ho letto delle cose molto negative sul fluoro. Per il momento infatti nn glielo do. E' davvero importante integrarlo?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 14 Gen 2014, 23:29

Gargamellina ha scritto:
Il mio peddy me lha prescritto ma io nn sono convinta perche' ho letto delle cose molto negative sul fluoro. Per il momento infatti nn glielo do. E' davvero importante integrarlo?
io anche ,anzi li ho visti i risultati di un'eccesso di fluoro,iniziato prima dei 3 anni,nel mio cuginetto,smalto rovinato e denti anneriti,noi laviamo da 1 anno,e per fortuna lo fa' abbastanza bene da solo ora!!
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 07:58

Le goccine di fluoro me le ha prescritte anche il mio pediatra fin dalla nascita ma io non le ho mai date (vedi mio vecchio post).
Volevo chiedere consiglio a chi lava i dentini ai figli di un anno, ma come praticamente fate? Flavia non cammina e sta in piedi quando le va...la vedo dura farle sciacquare la bocca ... Mi suggerite un metodo?

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 08:46

Io mettevo l'acqua in un bicchiere vicino al bidet poi gli facevo vedere che bevevo e sputavo!come gioco,le prime volte la mandava giu',ma a forza di vedere ha imparato,e ora fa'da solo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 09:13

Lavare i dentini a sei mesi?mah la vedo dura e poi quali denti?i gemelli solo ora a 32 mesi lavano i dentini e non molto bene,pero'ho seguito anch'io lop stesso metodo di jola...
Riguardo il dentifricio non ho mai sentito nessuno dire di comperare quello con il fluoro anzi me l'avevano sconsigliato proprio!a noi danno le pasticche di fluoro Zimafluor e sono compresse piccine,non e`possibile un sovradosaggio...unica controindicazionedi non darle con il latte altrimenti vomitano(mentre fino ai sei mesi o nove non ricordo avevan quelle da sciogliere nel bibe)
Io poi in un forum di mamme ne ho lette di tutti i colori sul fluoro,velenoso ecc...e sebbene loro non lo prendano da questa estate per mia dimenticanza mi son venuti pure dei dubbi!!!poi quindici giorni fa dal dentista,anch'io x pulizia,ho chiesto e mi ha detto assolutamente di darlo loro...che protegge dalla carie e che ci sono molti bimbi che pure con i denti del latte hanno problemi..e il dentista deve intervenire...
Insomma tanti pareri e alla fine mony decidi tu quello che ti sembra meglio
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 09:19

Il sovradosaggio Ale nn e'doviuto ovviamente allo zimafluor ma dal fatto che. In all'attamento mia zia prendeva un'integratore che lo conteneva. E in 2 anni di allattamento gli ha passato un buon apporto di fluoro e quindi nn necessitava di integrazioni!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 09:54

Guarda, visto che nella mia esperienza lavorativa ho visto danni da sovradosaggio penso che il fluoro io non lo darò, quello contenuto nei dentifrici è veramente minimo, poi quando dovrò comprarlo vedrò anche li, magari lo prendo senza...poi io ci provo a lavarglieli e vediamo come va'...
Sul problemi,a dello sciacquare ieri il dentista mi diceva che è normale che alla'inizio ingeriscano il dentifricio, proprio perché non sanno sciacquare, poi piano piano imparano per imitazione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 10:12

Monica davvero il fluoro puo'essere cosi pericoloso?sai io non penso di darlo piu'ai bimbi loro da mesi manco lo prendono e ora si lavano i denti!
Ma che danni puo'causare?vorrei sapere di piu' e di te mi fido,sai nel forum delle mamme non si sa a chi credere
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 14:27

Direi che questo articolo è esaustivo http://m.my-personaltrainer.it/sali-minerali/fluoro.html

Lo stesso mio nipote ha riportato macchie irreversibili ai denti, per fortuna erano gli incisivi da latte e una volta caduti non ha più avuto problemi...io non glielo darò come mi ha suggerito il dentista, per quanto riguarda il dentifricio di solito ne ha una minima quantità e anche se ne ingerisce un pochino non è dannoso, ma si può anche prendere senza.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 15:43

Mony75 ha scritto:
Direi che questo articolo è esaustivo http://m.my-personaltrainer.it/sali-minerali/fluoro.html

Lo stesso mio nipote ha riportato macchie irreversibili ai denti, per fortuna erano gli incisivi da latte e una volta caduti non ha più avuto problemi...io non glielo darò come mi ha suggerito il dentista, per quanto riguarda il dentifricio di solito ne ha una minima quantità e anche se ne ingerisce un pochino non è dannoso, ma si può anche prendere senza.
si anche mio cugino ha avuto annerimenti e macchie ,per fortuna anche lui in quelli da latte,erano inguardabili povero cucciolo,quelli nuovi sembrano a posto,ad esempio il dentista da lo zimafluor a miomarito una volta ogni 2 anni perche' ha un problema di fluoro e a lui serve!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMer 15 Gen 2014, 17:25

marti è un periodo che è andata in fissa con il lavaggio denti... me lo fa anche tre volte al giorno sale su un appoggio che ho comprato per lei mesi fa e si diverte tanto - lei basta che ci sia l'acqua ed è felice - io a volte mi scoccio perchè quando decide di farlo devo avere tanta pazienza ma so che è importante e la gratifico.. con lei è bastato farle vedere come lo faccio io e lasciarla in autonomia. più che altro mastica lo spazzolino... tra l'altro lei ha messo i denti tardi e quindi a due anni passati abbiamo solo 11 denti... quindi si consola anche per il dolore di tutti i denti che stanno crescendo
adora il suo dentifricio che si chiama elmex
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyLun 20 Gen 2014, 15:04

grazie, in effetti è molto molto utile  Lo posto qui, spero sia utile 806920 
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile EmptyMar 11 Feb 2014, 00:02

cavolo..non sapevo questa cosa sul fluoro... io gli 56 gocce al giorno,dalla nascita.come mi han detto.
chiedero ulteriore consiglio alla pediatra. poi vedro.
grazie delle info! certo ke si impara tanto qui con voi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo posto qui, spero sia utile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo posto qui, spero sia utile   Lo posto qui, spero sia utile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo posto qui, spero sia utile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» È utile l aerosol?
» Email dell'istituto Marques
» Un sito utile
» Vaccini Morbillo-orecchioni-rosalia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: