Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Il mio sogno di allattare | |
|
+18cris68 Cla arual2510 ciocco-latino Zeta befy70 Mony75 ffederika ioete KSENIA73 laura02 jolaluca barbamamma pingui Bibbi iomamma psicofata Mina77 22 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Mina77 Sognare sottovoce
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Sab 18 Gen 2014, 15:55 | |
| Grazie ancora a tutte. Davvero! Oggi il primo bibe senza il calvario di attaccarlo prima... Vi dico solo che fino a ieri aveva le occhiaie nonostante i suoi sonni li facesse.oggi ha dormito tutta nott (con poppata alle 4), stamattina e ancora sta dormendo e sembra mangiare il giusto, nn fa l'ingordo! Le occhiaie sono sparite! | |
| | | cris68 Qui c'è il sole del sogno!!
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Dom 19 Gen 2014, 00:33 | |
| Mia figlia(ha quasi 6 mesi) non ha mai voluto neanchè SENTIRE il seno,quando cercavo di attacarla urlava disperatamente,urlava e poi si addormentava,tutte allatavano solo io guardavo mia figlia come dorme,poi a casa il bibe lo divorava anche con il mio latte tirato col tiralatte,ma dopo una settimana è finito anche quello,però,siamo sempre state felici e tranquille,quando le davo e le do il bibe la stringo forte a me e le dico che è l'amore della mia vita,la bacio,le accarezzo il visino,i piedini e da quando aveva 2 mesi ha dormito quasi tutta la notte,adesso dorme dalle 20:30 fino alle 08:00...tranquilla,sentirà cmq.il tuo amore | |
| | | laura02 Un tenero sogno dolcissimo..
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Dom 19 Gen 2014, 00:37 | |
| - Mina77 ha scritto:
- Grazie ancora a tutte. Davvero! Oggi il primo bibe senza il calvario di attaccarlo prima... Vi dico solo che fino a ieri aveva le occhiaie nonostante i suoi sonni li facesse.oggi ha dormito tutta nott (con poppata alle 4), stamattina e ancora sta dormendo e sembra mangiare il giusto, nn fa l'ingordo! Le occhiaie sono sparite!
Mi sembra tutto più tranquillo Mina, siete sulla strada giusta. Un abbraccio ad entrambe forte, forte. | |
| | | tartaruga79 Sognatrice Vip
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Mar 21 Gen 2014, 21:40 | |
| barbamamma,pingui, mina...mi aggiungo. stessa esperienza a diventare matta col tiralatte. in piu'aveva le coliche e attribuivo la colpa al l.a.. Ho preso fieno greco..galega...tisane...insomma tutte le cose che dovevano essere miracolosi...niente. Ora ha quasi cinque mesi...ho ritrovato la serenita` col passare delle coliche dopo due mesi e mezzo.quanti pianti.volevo anche prendere il domperidone che il mio gine non mi voleva prescrivere. Allatto ancora...tra un biberon e l'altro ha bisogno per addormentarsi. Sono il suo ciuccio vivente. E lo adoro. Anche per me e'importante questo rapporto coccoloso...e lui e' davvero un coccolone. | |
| | | StellaMaris81 Un sogno stellare
Messaggi : 2591 Data d'iscrizione : 10.04.11 Età : 43 Località : Reggio nell'Emilia
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Mer 22 Gen 2014, 13:19 | |
| Mina, tu hai fatto tantissimo, di più di quello che tante donne non farebbero per il loro bambino. Ho sentito tante donne arrendersi per due lacrimucce, somministrare aggiunte non previste e arrendersi senza tentare. Tu hai fatto tutto il possibile e anche l'impossibile, hai sofferto, ci hai provato. Non sei una mamma peggiore di altre perchè non allatti, anzi, sei una grande mamma che ha fatto del suo meglio ma ha riconosciuto il momento in cui era ora di andare oltre e non è poco. ci sono tantissimi momenti che puoi godere col tuo piccolo e puoi ancora fare come stai facendo, attaccarlo quando lo richiede lui anche solo x una coccola. Riconoscere i bisogni del proprio bambino è davvero tanto | |
| | | arual2510 Per seguire un sogno
Messaggi : 1115 Data d'iscrizione : 18.03.10 Età : 50 Località : Lombardia
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Mer 22 Gen 2014, 18:03 | |
| [quote="jolaluca"] - arual2510 ha scritto:
purtroppo le persone intorno nel post parto fanno molto,io anche avevo il bimbo che fino a 6 mesi si attaccava ogni ora e mezza anche di notte,mal di pancia fino a 3 mesi,dormiva poco ma cresceva da dio,quindi fanculo tutti faccio cio' che voglio,purtroppo e' cosi' che bisogna fare,e poi non e' assolutamente vero che lm sia grasso o pesante,e ' esattamente il contrario,lo stesso vale per te Mina devi fare cio' che desideri tu,e basta senza sensi di colpasei unìottima mamma,punto!!!bacioni Hai proprio ragione Jola, ma io faccio proprio fatica a non assorbire tutti i commenti, che ovviamente vanno ad incastonarsi sulle mie già immense insicurezze!!! Mina son contenta di averti letto più serena!!! | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Mer 22 Gen 2014, 20:50 | |
| e lasciamo stare commenti dai parenti serpent...mi sta venendo una rabbia leggendo certe cose qua... Il rapporto baby mamma e` troppo speciale...nessuno puo capirlo.Ogni bebe` e` diverso e ci vuole anche tempo per conoscersi...trovare l equilibrio. Anch io ho tirato il latte...come da te Mina...stesse quantita`...in piu` le coliche e lui che gridava mentre preparavo i bibe. Dopo il terzo mese e` cambiato tutto...quello che e` rimasto e` un rapporto sereno e rilassato, molto fisico perche' lo accarrezzo sempre...e la tetta x addormentarsi...6-7 volte minimo.non so quanto ne prende ma che importanza ha alla fine. | |
| | | Mina77 Sognare sottovoce
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 02:52 | |
| Vi aggiorno un po': da quando ho preso questa decisione continuo con il tiralatte ( :-(!!!) per l'ingorgo al seno. 2 volte die, quello che raccolgo (quasi nulla dal seno ingorgato) glielo do dirante il pasto serale. Cosa strana, lui preferisce proprio quel seno, forse perché è duro ed assomiglia al ciuccio. Entrambi i seni hanno iniziato a gocciolare ogni tanto quando sentono il suo pianto e sempre quando sto allattando, l'altro seno perde quelle 5-6 gocce che sporcano me o lui. Anche se sbuffò perché sto sporcando, Non sapete quanto mi fa piacere! Ieri il bimbo era attaccato e poi si è messo a piangere, mia suocera "piangi perché non c'è il latte, vero tesoro?" Io: "no!! Non vede che mi gocciola l'altro seno??? Se non ne avessi non succederebbe che senza tirarlo scenda, non trova?" Lui si attacca volentieri ed io sono felice anche se mi sembra sempre di non fare abbastanza per lui. Infine ho letto che la lattazione è compromessa da perdite di sangue superiori a 800 ml durante il parto e disidratazione. Non so se è vero... Io ho perso 850 ml e sono stata disidratata (5 flebo da 1/2 l in 2 ore durante il parto!) diversi gg prima e dopo il parto.. Forse il mio corpo non è così sbagliato e lo devo ringraziare perché nonostante tutto ora posso dire che un po' allatto! :-) | |
| | | iomamma Fiori, colori e sogno
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 08:56 | |
| brava, mi fa piacere sentirti più serena! e il tuo piccolo apprezzerà sicuramente!
ma tua suocera deve stare sempre tra i piedi? no, scusa ma so cosa significa sentire certe frasi...per quanto puoi allatta da sola magari in camera, in un posticino tranquillo dove siete solo voi due. io anche se avevo ospiti per la bimba mi alzavo dicendo "devo allattare" e me ne andavo in camera. | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 13:00 | |
| bravissima Mina! vai avanti cosi e lascia perdere la suocera... magari non allattiamo esclusivamente ma allattiamo. i primi tre mesi quando mi chiedevano se lo allattassi io rispondevo con difficolta'...si ma misto...si ma poco...integro...insomma mi giustificavo. ora rispondo si e basta. allatto. poco ma allatto. e ci fa bene. | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 13:02 | |
| poi se ti possa interessare...ho un amica che allatta esclusivamente...ma col tiralatte non tira fuori neanche una goccia. sicuramente la consulente ll ti l ha detto :-) | |
| | | jolaluca Principessa di un sogno..
Messaggi : 8037 Data d'iscrizione : 03.04.10 Età : 41 Località : cremona
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 15:43 | |
| mi fa' piacere sentirti cosi' Mina,quoto Alice,ma la suocera un piattino di c@@@i suoi,scusami ma queste cose mi fanno incavolare,un'abbraccio | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 15:48 | |
| - alice81 ha scritto:
- brava, mi fa piacere sentirti più serena! e il tuo piccolo apprezzerà sicuramente!
ma tua suocera deve stare sempre tra i piedi? no, scusa ma so cosa significa sentire certe frasi...per quanto puoi allatta da sola magari in camera, in un posticino tranquillo dove siete solo voi due. io anche se avevo ospiti per la bimba mi alzavo dicendo "devo allattare" e me ne andavo in camera. Quoto alice...ma scusa abitano con voi sti suoceri?io non ho mai voluto nessuno i primi sei mesi mentre mangiavano,era un momento nostro,a parte mio marito |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 15:52 | |
| - Mina77 ha scritto:
- Vi aggiorno un po': da quando ho preso questa decisione continuo con il tiralatte ( :-(!!!) per l'ingorgo al seno. 2 volte die, quello che raccolgo (quasi nulla dal seno ingorgato) glielo do dirante il pasto serale. Cosa strana, lui preferisce proprio quel seno, forse perché è duro ed assomiglia al ciuccio.
Entrambi i seni hanno iniziato a gocciolare ogni tanto quando sentono il suo pianto e sempre quando sto allattando, l'altro seno perde quelle 5-6 gocce che sporcano me o lui. Anche se sbuffò perché sto sporcando, Non sapete quanto mi fa piacere! Ieri il bimbo era attaccato e poi si è messo a piangere, mia suocera "piangi perché non c'è il latte, vero tesoro?" Io: "no!! Non vede che mi gocciola l'altro seno??? Se non ne avessi non succederebbe che senza tirarlo scenda, non trova?" Lui si attacca volentieri ed io sono felice anche se mi sembra sempre di non fare abbastanza per lui. Infine ho letto che la lattazione è compromessa da perdite di sangue superiori a 800 ml durante il parto e disidratazione. Non so se è vero... Io ho perso 850 ml e sono stata disidratata (5 flebo da 1/2 l in 2 ore durante il parto!) diversi gg prima e dopo il parto.. Forse il mio corpo non è così sbagliato e lo devo ringraziare perché nonostante tutto ora posso dire che un po' allatto! :-) Oh che bello sentirti un po'meno giu' di morale.... Ma ti prego parla chiaro alla suocera e di che non vuoi nessuno mentre allatti...ma il figlio di cho e'?io non sopporterei un istante... Riguardo alle perdite di sangue posso dirti che io ne ho persi 2 litri di sangue durante il cesareo ma il latte mi e'arrivato ugualmente.. |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 16:22 | |
| Lasciamo perdere il tasto suoceri!! Fate voi che quando mia suocera se ne è uscita con quella frase ero da sola nella cameretta del bimbo. Il punto è che i pianti del piccolo attirano la loro attenzione. Loro sono cresciuti con i genitori a casa e credono che si replichino le cose. E meno male che quando abbiamo preso casa ho imposto che non fosse nello stesso paese ma a qualche km di distanza!!
Non sono sempre qui, o meglio, sto cercando di allontanarli perché se fosse per loro sarebbero sempre qui! Devo dire che un po' mi fa comodo perché mia suocera mi lava, stira, mette a posto,... ed io mi posso dedicare un po' al lavoro. Mio marito ha già detto di chiedere di venire e di non venire solo perché lo decidono loro... loro hanno inteso che devono "avvisare" e mi mandano i messaggi tipo "il nonno viene domani a trovare il piccolino". Io rispondo "No, domani sono impegnata". Ci sto lavorando e devo dire che va meglio.. ma mamma mia che fatica! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 18:27 | |
| - Mina77 ha scritto:
- Lasciamo perdere il tasto suoceri!! Fate voi che quando mia suocera se ne è uscita con quella frase ero da sola nella cameretta del bimbo. Il punto è che i pianti del piccolo attirano la loro attenzione. Loro sono cresciuti con i genitori a casa e credono che si replichino le cose. E meno male che quando abbiamo preso casa ho imposto che non fosse nello stesso paese ma a qualche km di distanza!!
Non sono sempre qui, o meglio, sto cercando di allontanarli perché se fosse per loro sarebbero sempre qui! Devo dire che un po' mi fa comodo perché mia suocera mi lava, stira, mette a posto,... ed io mi posso dedicare un po' al lavoro. Mio marito ha già detto di chiedere di venire e di non venire solo perché lo decidono loro... loro hanno inteso che devono "avvisare" e mi mandano i messaggi tipo "il nonno viene domani a trovare il piccolino". Io rispondo "No, domani sono impegnata". Ci sto lavorando e devo dire che va meglio.. ma mamma mia che fatica! Fai benissimo a dire loro di avvisare...e importantissimo tuo marito la pensa come te.. |
| | | lucylla Sognare in blu
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 18:44 | |
| - Mina77 ha scritto:
- Dall'orarii del post si capisce... Non ho mollato e sono qui a tirarmi il latte. Forse dovrei dire "non ho mollato finora".
In queste settimane ho vissuto molti momenti di speranza e disillusione. il latte che non arriva, La montata a 8 gg dal parto ma scarsa, le ore passate al tiralatte, il latte che sembra arrivare (40 ml!! In una sessione di tiralatte... E poi tornare a 10 nelle altre), la doppia pesata: lui ha preso 40 gr!! E poi più nulla, 20 scarsi (e forse neanche quelli visto che sono pochi e la pesa può sbagliare)... Ho chiamato una consulente LLL. Sono ripartita ultra carica questa settimana, ma poi mi sono resa conto che quello che stavo difendendo, il MIO momento di intimità con lui, lui lo sta vivendo proprio male. La sua fame è aumentata e attaccarlo prima del pasto è un'impresa. Prima quando mangiava 110 ml di latte art in 40 minuti c'era più speranza perché voleva un flusso lento, ora se ne fa fuori 140-160 in 30 min. con il mio lentissimo flusso di latte, fa 4 ciuccia te ed inizia a piangere disperato. La mia famiglia non mi sostiene... Alcuni lo dicono a voce con altri lo si capisce. Non condividono la scelta e mi hanno fatto capire che pensano che il mio sia uno stupido accanimento, che non lo sto facendo per lui perché lui è felice con il LA. Lo sto facendo per me. Mio marito vuole vedermi felice e rispetta la mia scelta ma nei commenti, espressioni,... Capisco che non la condivide e tirarmi il latte in sua presenza è qualcosa che mi mette a disagio... Forse hanno ragione... E così tra 2 gg incontrerò la consulente LLL e tirerò le somme di questa settimana e programmerò la fine del mio capitolo "allattamento". @Alice: io ce l'ho messa tutta, ora però devo guardare in faccia alla realtà e mi sento più serena vedendo lui mangiare e che ride a fine pasto piuttosto che vederlo piangere disperato attaccato al mio seno.
Ps: tralascio i dolori quali i vaso spasmi ai capezzoli ogni volta che tiro il latte, l'ingorgo al seno - un dolore! (ma che senso ha con il poco latte che ho?!??!), la stanchezza (mi vanno via 1,5 h per x farlo mangiare + tiralatte+ lava tiralatte e biberon... Dopo 2-2,5 ore sono in ballo un'altra volta..), ti capisco bene, per me è stato dolorosissimo... moralmente non riuscire ad allattarla, Ho tirato il latte per 2 mesi ed ho pianto tanto. Avevo fatto corsi, studiato, ma averla avuta lontana 5 giorni ha sconvolto i ritmi. In ospedale me la facevano vedere solo 1 volta e l'attaccavo e anche se non riusciva a tirare la poppata successiva tiravo 40 ml. poi di nuovo meno. Quando ho smesso mi sono sentita fallita. Oggi ha 9 mesi e sono più razionale. Anche se poco le ho dato quanto ho potuto. Lei è cresciuta bene. Cosa possiamo volere di più? A casa non si è più attaccata | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Ven 24 Gen 2014, 19:54 | |
| - Mina77 ha scritto:
- Lasciamo perdere il tasto suoceri!! Fate voi che quando mia suocera se ne è uscita con quella frase ero da sola nella cameretta del bimbo. Il punto è che i pianti del piccolo attirano la loro attenzione. Loro sono cresciuti con i genitori a casa e credono che si replichino le cose. E meno male che quando abbiamo preso casa ho imposto che non fosse nello stesso paese ma a qualche km di distanza!!
Non sono sempre qui, o meglio, sto cercando di allontanarli perché se fosse per loro sarebbero sempre qui! Devo dire che un po' mi fa comodo perché mia suocera mi lava, stira, mette a posto,... ed io mi posso dedicare un po' al lavoro. Mio marito ha già detto di chiedere di venire e di non venire solo perché lo decidono loro... loro hanno inteso che devono "avvisare" e mi mandano i messaggi tipo "il nonno viene domani a trovare il piccolino". Io rispondo "No, domani sono impegnata". Ci sto lavorando e devo dire che va meglio.. ma mamma mia che fatica! spiegale che quando allatti volete stare soli! l'ossitocina e prolattina (ormoni che servono per fare uscire il latte) si inibiscono se la mamma non si sente a suo agio. e spiegale pure che i bambini piangono per tanti motivi, mica deve per forza essere per fame! | |
| | | elly78 Riflesso di un sogno...
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Sab 25 Gen 2014, 22:46 | |
| Mina ti mando un grande abbraccio. Sono felice che tu stia meglio... le fatine ti hanno detto, CI hanno detto tutte cose giuste ed un po' alla volta impareremo anche noi ad "assolvere" noi stesse. Mi metto dalla tua parte anche se i miei piccoli hanno 15 mesi, perché dopo un anno di assenza dal forum sono tornata ed il primo post che ha attirato la mia attenzione è stato il tuo.... ho provato tante sensazioni simili... e tutti a dirmi "eh con tre, come facevi ad allattare"... beh nessuno ha capito che magari avrei voluto almeno provarci, e non ho assolutamente la sicurezza che con uno solo ci sarei riuscita... poi una serie di situazioni di "contorno" ha altrettanto influito... fatto sta che a 15 mesi suonati sono ancora qui che ci penso. Però Ho fatto tutto il possibile come te (15 gg di ospedale con tutti e 3 in camera tiravo 7 volte) e con LA sono sanissimi e cresciutissimi ugualmente, dormono 12 ore a notte. So quanto ci si soffre, ma credo sia altrettanto importante essere serene... e un po' alla volta imparare a vedere anche i lati positivi ed essere più indulgenti con noi stesse. Un bacione | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Dom 26 Gen 2014, 21:20 | |
| - elly78 ha scritto:
- Mina ti mando un grande abbraccio. Sono felice che tu stia meglio... le fatine ti hanno detto, CI hanno detto tutte cose giuste ed un po' alla volta impareremo anche noi ad "assolvere" noi stesse. Mi metto dalla tua parte anche se i miei piccoli hanno 15 mesi, perché dopo un anno di assenza dal forum sono tornata ed il primo post che ha attirato la mia attenzione è stato il tuo.... ho provato tante sensazioni simili... e tutti a dirmi "eh con tre, come facevi ad allattare"... beh nessuno ha capito che magari avrei voluto almeno provarci, e non ho assolutamente la sicurezza che con uno solo ci sarei riuscita... poi una serie di situazioni di "contorno" ha altrettanto influito... fatto sta che a 15 mesi suonati sono ancora qui che ci penso. Però Ho fatto tutto il possibile come te (15 gg di ospedale con tutti e 3 in camera tiravo 7 volte) e con LA sono sanissimi e cresciutissimi ugualmente, dormono 12 ore a notte. So quanto ci si soffre, ma credo sia altrettanto importante essere serene... e un po' alla volta imparare a vedere anche i lati positivi ed essere più indulgenti con noi stesse.
Un bacione Ma con 3 era un'impresa titanica!!! Poi ci sono donne che hanno tanto tanto latte, ma bisogna avere anche fortuna. Una mia amica tirava 1 bibe di latte prima di allattare perché ne aveva troppo! Per quel che ne dicano se è vero che esistono donne con tanto latte senza essere più di tanto stimolate, esisteranno donne con meno latte anche se stimolato. 3 però sono davvero tantissimi... In fin dei conti abbiamo 2 mammelle... | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Dom 26 Gen 2014, 21:31 | |
| - lucylla ha scritto:
-
ti capisco bene, per me è stato dolorosissimo... moralmente non riuscire ad allattarla, Ho tirato il latte per 2 mesi ed ho pianto tanto. Avevo fatto corsi, studiato, ma averla avuta lontana 5 giorni ha sconvolto i ritmi. In ospedale me la facevano vedere solo 1 volta e l'attaccavo e anche se non riusciva a tirare la poppata successiva tiravo 40 ml. poi di nuovo meno. Quando ho smesso mi sono sentita fallita. Oggi ha 9 mesi e sono più razionale. Anche se poco le ho dato quanto ho potuto. Lei è cresciuta bene. Cosa possiamo volere di più?
A casa non si è più attaccata Una delle colpe che mi sono data è stata quella di non è averci pensato. Il desiderio è insorto dopo, quando è nato e non ho pensato di documentarmi. Stupidamente ho pensato di seguire i soli consigli delle ostetriche e di essere "normale", o meglio di avere una montata lattea normale ed invece è stata scarsissima. Ora devo anche smettere con il tiralatte perché mi ingorga i seni... Il lato positivo è che così attacco il piccolino molte più volte perché mi fanno male e solo lui mi toglie il male... Povero! Appena è sveglio gli metto il seno in bocca! Però quante coccole ci stiamo facendo così... Lui ieri ed oggi sta mangiando molto meno artificiale. Da 750-850 ml al giorno ieri ne ha bevuto solo 630... Poppate da 110 ml... Non so se è perché prende più da me... Niente doppia pesata, me la vivo così ! | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Lun 27 Gen 2014, 10:44 | |
| | |
| | | elly78 Riflesso di un sogno...
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Mar 28 Gen 2014, 16:44 | |
| - Mina77 ha scritto:
- elly78 ha scritto:
- Mina ti mando un grande abbraccio. Sono felice che tu stia meglio... le fatine ti hanno detto, CI hanno detto tutte cose giuste ed un po' alla volta impareremo anche noi ad "assolvere" noi stesse. Mi metto dalla tua parte anche se i miei piccoli hanno 15 mesi, perché dopo un anno di assenza dal forum sono tornata ed il primo post che ha attirato la mia attenzione è stato il tuo.... ho provato tante sensazioni simili... e tutti a dirmi "eh con tre, come facevi ad allattare"... beh nessuno ha capito che magari avrei voluto almeno provarci, e non ho assolutamente la sicurezza che con uno solo ci sarei riuscita... poi una serie di situazioni di "contorno" ha altrettanto influito... fatto sta che a 15 mesi suonati sono ancora qui che ci penso. Però Ho fatto tutto il possibile come te (15 gg di ospedale con tutti e 3 in camera tiravo 7 volte) e con LA sono sanissimi e cresciutissimi ugualmente, dormono 12 ore a notte. So quanto ci si soffre, ma credo sia altrettanto importante essere serene... e un po' alla volta imparare a vedere anche i lati positivi ed essere più indulgenti con noi stesse.
Un bacione
Ma con 3 era un'impresa titanica!!! Poi ci sono donne che hanno tanto tanto latte, ma bisogna avere anche fortuna. Una mia amica tirava 1 bibe di latte prima di allattare perché ne aveva troppo! Per quel che ne dicano se è vero che esistono donne con tanto latte senza essere più di tanto stimolate, esisteranno donne con meno latte anche se stimolato. 3 però sono davvero tantissimi... In fin dei conti abbiamo 2 mammelle...
Intendevo allattarne almeno uno, o almeno un pochino ciascuno, non cercavo di realizzare nessuna impresa. Non importa, non volevo parlare di me, solo dirti che capisco cosa provi nonostante il mio "caso" particolare Comunque leggo ulteriori miglioramenti, sono molto molto felice per voi!!!!! brava! | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Sab 01 Feb 2014, 15:59 | |
| Mina...man mano che vai avanti la situazione cambia.Oggi siamo a cinque mesi e la situazione e' tale quale. ma mi fanno i complimenti che allatto ancora e che non ho mollato. beh...siamo in due a decidere questo. e' anche aumentato a livello di poppate. Verso il secondo mese riuscivo ad attaccarlo solo di mattina e sera. Poi ho cambiato i biberon...solo Medela Calma. Faticava di piu e di consequenza e'aumentata la frequenza delle poppate al seno. ma mica mi e'arrivato piu latte. Miracoli della natura... Adesso abbiamo cominciato con le pappette. E ci divertiamo tanto...li amo. Ogni tanto si ferma e ride come un matta. Quanto lo amo, ragazze! | |
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare Sab 01 Feb 2014, 22:45 | |
| scusate gli errori...scrivo dal cellulare.... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il mio sogno di allattare | |
| |
| | | | Il mio sogno di allattare | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|