Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA | |
|
+17ioete mammachioccia miciagatta75 barby2772 Lalla Cla Kate MILU' saròmamma Bibbi PAPERINA sirio67 stefy MarinaJad melinda477 Violet LEA38 21 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
LEA38 Irrefrenabile sogno
Messaggi : 560 Data d'iscrizione : 19.01.12 Età : 47 Località : SICILIA
| Titolo: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 16:52 | |
| | |
| | | Violet Piccola...con un grande sogno
Messaggi : 8344 Data d'iscrizione : 04.03.10 Località : Around the world
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 17:23 | |
| Lea ti ricordo che siamo in un forum che parla di PMA principalmente, non un forum sulla gravidanza. Se non sbaglio tu hai gia una bambina e sei rimasta in fretta incinta del secondo. Qua dentro invece c'e' gente che da anni (e dico ANNI) combatte con le tecniche di fecondazione in vitro. Gente che ha alle spalle 6-7-8 e anche piu tentativi e si ritrova con un pugno di mosche in mano. C'e' gente che ha alle spalle storie da far paura, con aborti ripetuti anche a gravidanza inoltrata.
Se proprio vuoi condividere ogni istante della tua gravidanza c'e' la sezione apposita, ma per favore non trasformiamo questo forum in "mammole" o in chi per lui. Siamo tutte molto contente per te, ma prova a mostrare un po' di empatia verso chi in questi giorni sta piangendo l'ennessima sconfitta. Scusa se ti sembro dura, non ce l'ho con te nello specifico. Anzi ne approfitto per lanciare questo messaggio a tutte: non vorrei questo spazio si snaturasse e non vorrei che le fatine che veramente hanno bisogno di questo forum (ovvero quelle ancora alle prese con la pma) se ne allontanassero perche' non a proprio agio. Magari e' un solo un pensiero mio personale, ma so che c'e' qualcuna che la pensa come me perche' ne ho parlato con alcune fatine. Magari siamo una minoranza, ma credo che questo sia il nostro luogo "sicuro". Bibbi, Stefy fatemi pure un cazziatone se non siete d'accordo. | |
| | | LEA38 Irrefrenabile sogno
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 17:34 | |
| POSSO ACCETTARE BENISSIMO QUELLO CHE DICI MA COSI' PER CONOSCENZA QUESTO SECONDO STA ARRIVANDO DOPO 8 ANNI E NON TANTO PRESTO COME PENSI TU COMUNQUE SEI STATA MOLTO CHIARA.... | |
| | | melinda477 Sulle ali del sogno...
| Titolo: io sono d'accordo Mar 13 Mar 2012, 17:45 | |
| con Violet, lea non ti devi offendere ma io avevo gia notato che a volte usi toni molto drammatici e questo può risultare un pò fastidioso. io posso solo immaginare le ansie di chi aspetta un bimbo, ma frasi del tipo come farò a far passare 2 mesi..quando qui cè gente che sta aspettando anni e anni pur di avere anche solo un minimo accenno di beta positive. ripeto non ti offendere, ma noi tutte siamo felici di leggere gli aggiornamenti di voi fatine incinte ma un conto è aggiornare su eco e nascite, altro è scrivere aggiornando ogni secondo della gravidanza. ripeto sono felice per te, ma essendo un forum sull'infertilità, credo sia giusto quando si ha necessità e bisogno di condividere ansie e dubbi e paure con altre donne in gravidanza farlo magari anche su forum piu appropriati.
| |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 17:49 | |
| CERTO I MIEI 8 ANNI NON CONTANO DATO CHE LI HO PASSATI SENZA FARE PARTE DEL FORUM ... PURTOPPO NON CAPITE LA PAURA CHE MI ATTRAVERSA DATO CHE UN POSITIVO NON FA STARE SERENI FINCHE NON SUPERI I 3 MESI ... ALMENO IO LA PRENDO COSì COUMNQUE ..... RIPETO CHE SIETE STATE MOLTO CHIARE | |
| | | MarinaJad Madre di un sogno
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 17:51 | |
| Si pero' lea mi permetto di appoggiare il messaggio di franci, alias Violet, c'è modo e modo, e non è solo per la gravidanza, o per il tempo che ci si mette. ho già epsresso anche duramente la mia opinione: penso che chi di noi apre un post ogni mezza giornata per aggiornarci delle piu' piccole cagate (passatemi il termine) della sua vita, e spesso accade a chi aspetta, o ha la fortuna di avere beta positive, deve trovare il modo di limitarsi. Poi ci sono due reazioni che personalmente non sopporto una è questa aggiornare in continuazione, l'altra è sparire dopo il positivo, tanto non serviamo come prima. Se tutte facessimo cosi sarebbe la sagra delle stupidaggini, o dei commenti inconsulti. Solo che qui c'è gente che soffre, che sta soffrendo, che sta lottando, quindi un poco di sensibilità è il minimo, soprattutto se si è già madri, soprattutto se ci siamo già passate. Il ruolo principale sarebbe quello di sostenere le altre, prima ancora che raccontare le proprie ansie.
E poi scusami ma anche utilizzare questo stile tutto maiuscolo che nel web equivale a urlare, non ti sembra un po' esagerato? | |
| Titolo: invece la capiamo Mar 13 Mar 2012, 17:53 | |
| - LEA38 ha scritto:
- CERTO I MIEI 8 ANNI NON CONTANO DATO CHE LI HO PASSATI SENZA FARE PARTE DEL FORUM ... PURTOPPO NON CAPITE LA PAURA CHE MI ATTRAVERSA DATO CHE UN POSITIVO NON FA STARE SERENI FINCHE NON SUPERI I 3 MESI ... ALMENO IO LA PRENDO COSì COUMNQUE ..... RIPETO CHE SIETE STATE MOLTO CHIARE
la paura quindi ti stai sbagliando, capiamo la paura di tutte..ma credo che tutte le pancine abbiano paura dei primi 3 mesi (anche dei 9) ma ci si può porre anche con piu delicatezza dato che ci sono tantissime ragazze che passano negativi su negativi , aborti su aborti e hanno paura anche loro! | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 17:54 | |
| - LEA38 ha scritto:
- CERTO I MIEI 8 ANNI NON CONTANO DATO CHE LI HO PASSATI SENZA FARE PARTE DEL FORUM ... PURTOPPO NON CAPITE LA PAURA CHE MI ATTRAVERSA DATO CHE UN POSITIVO NON FA STARE SERENI FINCHE NON SUPERI I 3 MESI ... ALMENO IO LA PRENDO COSì COUMNQUE ..... RIPETO CHE SIETE STATE MOLTO CHIARE
Non capiamo? spero davvero che tu voglia scherzare...sai solo io quanto ci ho messo ad avere mio figlio? sette anni, 4 icsi e tre aborti, tre anni di procedure per adottarlo, e mi reputo molto, ma molto fortunata, come dovresti fare tu... | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 17:56 | |
| PRIMO .... IO NON SONO SPARITA E NON AGGIORNO OGNI MOMENTO ANCHE PERHE' CREDO DI NON AVERE MESSO UN FORUM DA QUALCHE GIORNO E POI USO IL MAIUSCOLO PERCHE' NELLA TASTIERA DI QUESTO PC MI FUNZIONA SOLO QUESTO .....VOLETE CONDANNARMI ANCHE PER QUESTO??? SECONDO .... DATO CHE CAPITE NON MI SI DEVE SCRIVERE CHE IL SECONDO E' ARRIVATO PRESTO | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 17:59 | |
| - LEA38 ha scritto:
- PRIMO .... IO NON SONO SPARITA E NON AGGIORNO OGNI MOMENTO ANCHE PERHE' CREDO DI NON AVERE MESSO UN FORUM DA QUALCHE GIORNO E POI USO IL MAIUSCOLO PERCHE' NELLA TASTIERA DI QUESTO PC MI FUNZIONA SOLO QUESTO .....VOLETE CONDANNARMI ANCHE PER QUESTO???
SECONDO .... DATO CHE CAPITE NON MI SI DEVE SCRIVERE CHE IL SECONDO E' ARRIVATO PRESTO Scusa ma chi te l'ha detto, ti è stato solo detto di cercare di essere piu' empatica, poi io parlavo di due tipologie di persone, quelle che spariscono e le altre, tu puoi far parte dell'una o dell'altra categoria, visto che sono antitetiche. Per me fai parte della seconda, io per esempio ho letto solo un paio di tuoi messaggi perché poi era troppo, mi sono soffermata su questo perché ho letto quello di violet... | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 18:00 | |
| - melinda477 ha scritto:
- LEA38 ha scritto:
la paura quindi ti stai sbagliando, capiamo la paura di tutte..ma credo che tutte le pancine abbiano paura dei primi 3 mesi (anche dei 9) ma ci si può porre anche con piu delicatezza dato che ci sono tantissime ragazze che passano negativi su negativi , aborti su aborti e hanno paura anche loro! NONCREDO DI ESSERE STATA AGGRESSIVA MA HO SOLO APERTO IL MIO CUORE | |
| | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Messaggi : 3813 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 47 Località : Milano
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 18:05 | |
| Cara Lea, io e Luisa abbiamo creato questo spazio proprio per offrire alle donne e alle coppie un ritrovo al fine di affrontare le difficoltà della PMA insieme. Dunque uno spazio dove ci fosse posto per lo sfogo ma anche per l'informazione. Detto ciò molte delle nostre ragazze, fortunatamente, in corsa sono rimaste gravide spontaneamente e con gioia sono rimaste con noi. Nello specifico questa sezione è solo per chi è in corsa o in un momento di pausa dalla PMA. Ma esclusivamente all'interno di un discorso di infertilità/fecondazione assistita. Per non urtare la sensibilità delle molte donne ancora non mamme io e Luisa abbiamo pensato allo spazio "positivo". Lì puoi confrontarti con altre mamme o con ragazze che come te sono incinta. Vorrei aggiungere che la paura ha accompagnato la gravidanza di molte di noi. Compresa la mia. Arrivata dopo quasi cinque anni, sei transfer, nove stimolazioni, una IUI, un intervento di endometriosi con conseguenza asportazione di una tuba. E' seguita una gravidanza passata a letto. Due ricoveri lunghissimi e un cesareo in cui ho rischiato la vita. La paura di perdere un figlio, permettimi, è comprensibile ma maggiore e differente per tutte le donne che hanno dovuto affrontare la PMA.
| |
| | | sirio67 Polvere di sogno
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 18:13 | |
| Ragazze, io non penso che Lea, abbia intenzionalmente voluto offendere qualcuna di voi. E' normale che sia un pò preoccupata per il decorso della gravidanza. Anche io ho una paura boia della prossima ecografia.....Forse ha sbagliato a scrivere in questo spazio del forum, ma allora non ho capito nemmeno io..... Il fatto che scrive in maiuscolo, mica è un reato. Dai, cerchiamo di smorzare i toni. Tutte abbiamo avuto i nostri problemi, li stiamo affrontando e per riuscire nel nostro SOGNO, dobbiamo essere unite. | |
| | | PAPERINA Il coraggio di credere in un sogno
Messaggi : 464 Data d'iscrizione : 07.10.11 Età : 60 Località : Provincia di Roma
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 18:37 | |
| Scusate ragazze,
forse Lea ha solo sbagliato a postare i suoi messaggi...non si è resa conto che c'è una sezione dedicata a coloro che hanno raggiunto il positivo...appoggio in pieno quello che ha detto Sirio..dobbiamo essere unite ed aiutarci a raggiungere il nostro sogno... | |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 18:56 | |
| ok, ora comprendo il tuo mp e il desiderio di essere cancellata. Questo forum, come ha detto stefy, è nato per parlare di pma. Per fortuna la pma (e anche la fortuna) spesso funzionano, ragion per cui le mamme sono diventate sempre di più. E per fortuna queste mamme sono rimaste con noi. Appoggio marina quando dice che è odioso il fatto che ci siano persone che stanno qui a tempestarci di messaggi e richieste...per poi sparire una volta incinte. Una si sente quantomeno sfruttata...e a noi è successo più volte. Lo spazio mamme è nato proprio quando le mamme in attesa sono diventate tante, parlare della propria gravidanza è più facile e meno "disturbante" per chi questa fortuna ancora l'aspetta....e quando hanno iniziato a nascere i nostri bimbi (che cominciano a diventare tantissimi) abbiamo creato anche una sezione per parlare di svezzamento, carrozzine, dentini, corredini e tutto quel che ci viene in mente. Con una discrezione che riteniamo corretta nei confronti di tutte. E' orrendo quel tipo di forum che quando ce la fai ti caccia via (e mi è capitato di leggere queste cose da altre parti) ma allo stesso tempo è giusto che ci sia lo spazio per tutte. Ciò non vuol dire che non si possa parlare dei nostri figli o che si debba far finta che non esistono al di fuori dello spazio mamme, ci mancherebbe....però magari l'inquietudine sulla propria gravidanza la si discute con maggior opportunità al di fuori di un posto in cui ci sono persone che combattono ancora contro la paura di non arrivarci mai, a vedere un positivo. Va benissimo scrivere delle beta, anche delle seconde, anche della prima eco....ma poi ci si può spostare. Credo sia anche più gratificante per le mammine avere un proprio spazio no? (almeno questa era la nostra intenzione creando la sezione).
Detto questo, io sono sicura che lea non volesse offendere di certo nessuno...ma garantisco a lei che nemmeno violet, melinda e marina volevano farlo. Le conosco abbastanza per esserne certa al 100%.
L'incidente per me è chiuso e credo possa esserlo anche per tutte le altre. | |
| | | saròmamma Trasparenti ali di sogno
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 19:00 | |
| posso dare il mio parere? LEA e VIOLET vivono forse la loro attuale situazione all'estremo...opposto. io ora sono in cova, non so cosa ha provato VIOLET e nemmeno LEA ma credo che leggere le esperienze di tutte voi mi ha aiutata fino a qui e di sicuro mi aiuterà ancora...magari basta solo stare un pò attente a dove si scrive cosa siamo tutte accumunate da problemi ma anche dall'amore che abbiamo da dare ai nostri figli, che ci siano già oppure debbano ancora arrivare. | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 19:11 | |
| | |
| Titolo: per me la discussione Mar 13 Mar 2012, 19:19 | |
| - LEA38 ha scritto:
è chiusa qui con la frase NON CAPITE LA PAURA CHE MI ATTRAVERSA DATO CHE UN POSITIVO NON FA STARE SERENI FINCHE NON SUPERI I 3 MESI ...perchè certo che non la capiamo e ti assicuro che ci penso ogni minuto di ogni giornata che probabilmente mai lo capirò...non ho bisogno di leggere queste frasi su un forum dedicato all'infertilità.. Comunque Violet che tu chiami "La signora" con molta educazione, e mi ci metto pure io dato che insieme ne avevamo parlato, non ti ha scritto in mp perchè ha capito il giustissimo l'entusiasmo delle beta positive ma poi serve un pochino di delicatezza nei confronti di " noi che non possiamo capire". Francamente lea non credo che cancellarsi sia una soluzione, altrimenti è come dire " se non posso parlare della mia gravidanza tutti i secondi che ci sto a fare? non credi? comunque liberissima! | |
| | | MILU' Lo scrigno del sogno
Messaggi : 523 Data d'iscrizione : 19.07.11 Età : 42 Località : SICILIA
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 20:29 | |
| io cado dalle nuvole......dai fatine care....forse involontariamente spesso sia lea che magari anche altre di noi che in punta di piedi entriamo nella porta successiva al pma abbiamo usato qst sezione x avere, forse, da chi c'e' la fatta solo ancora qualche rassicurazione in piu'(vedi me che pubblico le mie beta x capire se vanno bene o no figurati)...che cmq nn potrai mai avere cara lea perche' nn sei mai sicura....e forse involontariamente cara lea ti hanno risposto con toni piu' duri ma nn si voleva di sicuro....nn penso che volevano aggredirti.....nn penso proprio....e credo che nn c'e' vergogna ne sentirsi a disagio nulla....qui ci vogliamo tutti bene....qui si sta insieme nel bene e nel male....i problemi si affrontano....ci si scambiano idee....forse si magari si poteva fare su msg privato...pero'...nella vita nn si sa mai se giusto o no....e poi dai....si va avanti meglio di prima....nn abbandonare il forum....nn e' giusto....daresti veram solo dimostraz che nn e' piu' importante....io anche se nn scrivo tutti i giorni cerco di collegarmi.....io ad esempio qnd ancora nn c'ero riuscita o dopo e prima del primo negativo nn ho mai fatto caso a chi scrivera in quale sezione...era bello leggere tutto...e dare anche solo1parola x dare conforto....io adoro qst forum....e adesso faro' piu' attenzione a scrivere determ msg....camb sezione ma fatine ogni tanto mi ritrov qui...e scusate ma lunedi' vi aggiorn per la 1eco..e dopo nessun aggiorn giuro....xo' basta qst discorsi vi prego....vvb.. | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 20:36 | |
| - MILU' ha scritto:
- io cado dalle nuvole......dai fatine care....forse involontariamente spesso sia lea che magari anche altre di noi che in punta di piedi entriamo nella porta successiva al pma abbiamo usato qst sezione x avere, forse, da chi c'e' la fatta solo ancora qualche rassicurazione in piu'(vedi me che pubblico le mie beta x capire se vanno bene o no figurati)...che cmq nn potrai mai avere cara lea perche' nn sei mai sicura....e forse involontariamente cara lea ti hanno risposto con toni piu' duri ma nn si voleva di sicuro....nn penso che volevano aggredirti.....nn penso proprio....e credo che nn c'e' vergogna ne sentirsi a disagio nulla....qui ci vogliamo tutti bene....qui si sta insieme nel bene e nel male....i problemi si affrontano....ci si scambiano idee....forse si magari si poteva fare su msg privato...pero'...nella vita nn si sa mai se giusto o no....e poi dai....si va avanti meglio di prima....nn abbandonare il forum....nn e' giusto....daresti veram solo dimostraz che nn e' piu' importante....io anche se nn scrivo tutti i giorni cerco di collegarmi.....io ad esempio qnd ancora nn c'ero riuscita o dopo e prima del primo negativo nn ho mai fatto caso a chi scrivera in quale sezione...era bello leggere tutto...e dare anche solo1parola x dare conforto....io adoro qst forum....e adesso faro' piu' attenzione a scrivere determ msg....camb sezione ma fatine ogni tanto mi ritrov qui...e scusate ma lunedi' vi aggiorn per la 1eco..e dopo nessun aggiorn giuro....xo' basta qst discorsi vi prego....vvb..
adesso non è che debba avere paura di parlare eh perchè sono certa che nè melinda nè violet intendessero questo. C'è spazio per parlare di eco e anche per parlare di bimbi....nello spazio apposito. Basta un poco di voglia di stare assieme rispettandoci. A tutti può sfuggire un post o una frase....basta poi spiegarsi ok? Un abbraccio a tutte. | |
| | | Violet Piccola...con un grande sogno
Messaggi : 8344 Data d'iscrizione : 04.03.10 Località : Around the world
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 20:56 | |
| Ragazze scusate, ero uscita ed ho letto tutti i messaggi solo ora.
In ordine:
-non ho scritto in privato perche', come avevo gia espresso, ho preso a prestito questo post di Lea non per attaccare lei personalmente ma come spunto per una cosa che da un po' di tempo pesa sia a me che ad altre fatine. Lo avessi fatto in privato non sarebbe servito a nessuno tranne a noi due, perche' magari domani sarebbe arrivata un'altra iscritta a fare le stesse cose che danno fastidio a parecchie di noi.
-il discorso del maiuscolo (che non ho tirato fuori io, ma e' uguale) secondo me va letto al contrario. In tutto il mondo di internet, in questo forum come in qualsiasi altro forum, in qualsiasi lingua, in qualsiasi altro blog, sito o social network ci sono delle regole universali di buona educazione. Una di queste regole e' che scrivere in stampato equivale ad urlare. E da che mondo e' mondo urlare e' maleducazione.Siccome non tutti conoscono queste regole "non scritte" del mondo virtuale, dovresti apprezzare il fatto che nessuno te lo abbia mai fatto notare prima e dal momendo che e' uscito il discorso dire semmai " Non lo sapevo, scusate" e non "VOLETE ATTACCARMI ANCHE PER QUESTO?" Io ho sempre notato questa cosa del maiuscolo e a me da fastidio eppure non hai mai detto niente perche' mi sembra eccessivo fossilizzarsi su queste cose di forma, proprio perche siamo qui per parlare di cose piu importante e sostenerci a vicenda. Quindi secondo me non dovresti pensare che ti abbiamo attacca sul maiuscolo, ma anzi, che nessuna ti ha mai attaccata sul maiuscolo, ma ftto notare educatamente solo ora.
-Ultimo...io magari ho esagerato e ci stava pure una discussione sul mio post. Ma che di risposta a quello che io ti ho scritto tu mi venga a dire " Evidentamente non capisci la paura dopo un positivo che non fa stare sereni fino ai tre mesi" proprio non l'accetto. Cosa dovrei rispondere??? No, la paura dei tre mesi non la capisco perche' io i miei bambini li ho persi alla sesta settimana allora conosco solo quella delle 6 settimane??? Boh...mi da l'idea che io abbia parlato al vento ecco. Siccome non volevo attaccarti ne fare polemica, ma volevo parlare con te avrei preferito una discussione civile che questa uscita. Magari la prossima volta mi dirai "tu non sei mamma non puoi capire". E me lo dirai proprio nel forum sulla infertilita'. Rimango allibita.E il discorso degli 8 anni o dei 8 mesi non sta ne in cielo ne in terra. Non facciamo la guerra tra poveri per favore. Qui siamo tutti uguali. Anzi, credo che tu se ci pensi riuscirai a recuperare nella tua memoria come ti sentivi in quegli 8 anni di ricerca quando intorno a te ti dicevano "guarda non puoi capire cosa si prova".
Comunque mi dispiace che ti sia arrabbiata, sul serio. La mia intenzione non era creare una polemica sterile perche' chi mi conosce sa quanto ci tengo a questo forum. | |
| | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 21:25 | |
| Colgo l'occasione per esprimere il mio pensiero a riguardo. Ringrazio violet per aver sollevato la questione, io non me la sarei sentita, lo dico sinceramente, anche perché non ho nessun titolo per farlo; non sono ne' amministratrice, n'è responsabile di una sezione del forum. Ad ogni modo, negli ultimi mesi troppo spesso ho letto post riguardanti gravidanze e bimbi nelle sezioni pensate come spazi dedicati alla pma. Cerco un bimbo da sei anni, ho ben sei fallimenti alle spalle e non sono pochi. dopo l'ultimo fallimento ho preso la valeriana per tre mesi per riuscire a dormire la notte e vi assicuro che leggere di gravidanze li dove non te lo aspetti fa male. Questo non significa che non sono felice per tutte le mamme e per tutte le pancine, anzi, e non ho nessun problema ad entrare nella sezione 'ce l'abbiamo fatta' e a partecipare alle discussioni. Tra ieri e oggi ho anche partecipato al sondaggio di stella maris sul nome dell'eventuale secondo maschio....Il forum e' concepito benissimo, c'e spazio per tutti e per tutto, si chiede solo di scrivere nelle sezioni giuste e leggere il regolamento. Ormai siamo tante e penso che conoscere il regolamento sia fondamentale perché questo forum possa continuare a funzionare bene. | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 21:29 | |
| E' naturale che col passare del tempo e l'aumentare delle persone aumentino anche successi, pance e bambini. NOn mi piacciono quei forum stile "comunicazione di servizio" dove la gente si iscrive, risolve il suo problema e toglie il disturbo. NOn è così che l'avevamo pensata, non è così che con le fatine della prima ora l'abbiamo costruita e portata avanti, non è così che deve diventare questo posto. E' per questo che con fatica e con tanta dedizione abbiamo cercato di creare uno spazio dove ci fosse posto per TUTTE. A me non importa se esistono forum sulla gravidanza ben distinti da quelli sulla pma...io voglio un forum dove poter conciliare tutto e so che è possibile. Con il concorso e la comprensione di tutte. Chi ce l'ha fatta comprenderà il momento no di chi per l'ennesima volta è deluso. Chi deve ingoiare ancora le proprie lacrime avrà anche un briciolo di comprensione per chi ha percorso la sua stessa strada e ora assapora una gioia, perchè non sarebbe giusto il contrario, come ben sappiamo non è che rimanere incinta o partorire risolve la vita...per lo meno TUTTA la vita. Anche perchè diversamente che dovremmo fare? andarcene anche io e stefy? e se accadesse che le mamme evitassero di scrivere...non recrimineremmo ancora che questo posto viene abbandonato quando finalmente non se ne ha più "bisogno"?
Credo che possiamo farcela. Con il concorso e la comprensione di tutte, che vi chiedo davvero di cuore. Finora me l'avete dato senza riserve, rendendo questo posto un'isola felice nonostante le lacrime che ogni giorno vengono versate. Aiutatemi ancora. Grazie. | |
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 21:30 | |
| - Kate ha scritto:
- Colgo l'occasione per esprimere il mio pensiero a riguardo. Ringrazio violet per aver sollevato la questione, io non me la sarei sentita, lo dico sinceramente, anche perché non ho nessun titolo per farlo; non sono ne' amministratrice, n'è responsabile di una sezione del forum. Ad ogni modo, negli ultimi mesi troppo spesso ho letto post riguardanti gravidanze e bimbi nelle sezioni pensate come spazi dedicati alla pma. Cerco un bimbo da sei anni, ho ben sei fallimenti alle spalle e non sono pochi. dopo l'ultimo fallimento ho preso la valeriana per tre mesi per riuscire a dormire la notte e vi assicuro che leggere di gravidanze li dove non te lo aspetti fa male. Questo non significa che non sono felice per tutte le mamme e per tutte le pancine, anzi, e non ho nessun problema ad entrare nella sezione 'ce l'abbiamo fatta' e a partecipare alle discussioni. Tra ieri e oggi ho anche partecipato al sondaggio di stella maris sul nome dell'eventuale secondo maschio....Il forum e' concepito benissimo, c'e spazio per tutti e per tutto, si chiede solo di scrivere nelle sezioni giuste e leggere il regolamento. Ormai siamo tante e penso che conoscere il regolamento sia fondamentale perché questo forum possa continuare a funzionare bene.
accolgo assolutamente questa tua posizione e ti assicuro che mi impegnerò per integrare le regole del forum con un'avvertenza in merito. Mi spiace solo che purtroppo riscontro ogni giorno che ben poche persone leggono le avvertenze. Vuol dire che ci impegneremo anche per ricordare a chi non lo fa di prenderne visione Kate. | |
| | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA Mar 13 Mar 2012, 21:31 | |
| Dimenticavo....in ufficio utilizziamo una serie di applicativi per la gestione di svariati processi e l'uso del maiuscolo e' vietato proprio perché i nostri occhi fanno troppa fatica a leggere un testo scritto tutto in maiuscolo. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA | |
| |
| | | | SOGNO .... SOGNO SEMPRE LA STESSA COSA | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|